Sergio_Cammariere_cofanetto_copertina

Sergio Cammarriere, ‘L’artista, la vita, la storia’ – Box set di 5 CD

Sergio Cammarriere, ‘L’artista, la vita, la storia’, box set di 5 CD.
In un cofanetto esclusivo i primi 4 album del celebre artista calabrese, apprezzato pianista jazz ed originale cantastorie. Oltre agli album – ‘Dalla pace del mare lontano’, ‘Sul sentiero’, ‘Il pane il vino e la visione’ e ‘Carovane’ – è presente un quinto disco – ‘Tutto quello che un uomo’ – contenete cinque brani estratti dalla raccolta Cantautore Piccolino, originariamente pubblicato nel 2008.
Ascolta ‘Dalla pace del mare lontano’, esordio di Sergio Cammariere –
Nato a Crotone nel 1960, il cantautore – cugino del compianto Rino Gaetano – si è progressivamente imposto come una delle voci più originali del nostro panorama, toccando il suo vertice di polarità nel 2003 con la partecipazione al Festival di Sanremo. Con il brano Tutto quello che un uomo – testo di Roberto Kunstler – si posiziona al terzo posto della rassegna raccogliendo inoltre il Premio della Critica e quello di “Migliore Composizione Musicale”, per non parlare poi dei due Dischi di Platino.
Questo Boxset fotografa in maniera impeccabile il suo cammino, attraverso i primissimi sforzi artistici e la successiva affermazione sul territorio nazionale.
Info: http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/169-vvj-119-sergio-cammariere-l-artista-la-vita-la-storia