Esce il 23 Dicembre per Goodfellas ’16 Monkeys Armata’, l’esordio crossover-rap-metal più incisivo dell’anno

16 monkey armata 1

 

L’armata delle 16 scimmie è partita da Bari e dopo anni passati a sbattersi nell’underground è giunta all’esordio. ’16 Monkeys Armata’ uscirà il 23 dicembre per Goodfellas Records.

Guarda il video di ‘Next Level’ – 

 

“Dall’alto di quegli alberi che ci proteggono da sempre li vediamo avvicinarsi. Hanno bruciato tutto e i pochi sopravvissuti non si sono piegati. Vogliono prendersi le nostre sorti, e possedere le nostre menti.
Noi che abbiamo aspettato nel silenzio ora abbiamo la musica e lei sarà la nostra arma.
L’urlo del Metal, la rabbia del Synth, il Rap che diffonde il verbo, la rivoluzione delle scimmie e’ un suono primordiale nel caos della giungla urbana di ora”.

Il rapcore dei 16 Monkeys Armata è un atto di rivoluzione. Quello dei 16 Monkeys Armata è un mix potente e aggressivo di rap, hip-hop, drumm&bass, dubstep, new-metal, hardcore, breakbeat e tekno.

I membri della 16 Monkeys Armata sono Moreno Scimmiotto/Lo Scimmiotto aka Monkey, rapper e fondatore del progetto, Ciro Disturbass, producer affermato della nuova scena rave italica e fondatore della Dafne Records, e Anansi, amante delle sonorità estreme e figura chiave del mix aggro-metal dell’Armata.

16 è il numero del cambiamento e rappresenta l’abbandono delle sovrastrutture che la società impone all’uomo. 
La scimmia rappresenta l’esigenza compulsiva di creare, definendo “scimmiato” colui che ha un bisogno compulsivo di fare arte. L’Armata è l’immagine della lotta esistenziale per la rinascita dell’umanità.

I potenti video della 16 Monkeys Armata sono nati in collaborazione con Produzioni Gummo – Movies from Jungle. Oltre a quello di ‘Next Level’ la band ha realizzato due video per i brani ‘Intro – 16 Monkey Armata’ e ‘Zero Negativo':

. ‘Intro – 16 Monkeys Armata’ –

 

16_monkeys_copertina

16 MONKEYS ARMATA – ’16 Monkeys Armata’
Goodfellas Records
Tracklist:

  1. Intro / 02. Zero Negativo / 03. Per Quanto Mi Riguarda
  2. Terra Bruciata  / 05. Ironstep / 06. Come Puoi Vedere
  3. Le Rocher / 08. Next Level

 

16 Monkeys Armata info :
. https://www.facebook.com/16monkarmata
. https://twitter.com/16monkeysarmata
. https://www.instagram.com/16_monkeys_armata/
. https://www.youtube.com/channel/UCXkaX4oxWMyDp7wA4tBCBtg