Small Feet – ‘From Far Enough Away Everything Sounds Like The Ocean’

Il 21 Agosto arriva nei negozi ‘From Far Enough Away Everything Sounds Like The Ocean’ degli svedesi Small Feet. L’esordio del trio di Stoccolma esce per la sempre attenta Control Freak Kitten records.

small-feet

Gli Small Feet sono un giovane trio svedese formato da Simon Stalhamreda con i compagni d’avventura Jacob Snavely e Christopher Cantillo.
Simon e compagni hanno sfornato uno dei dischi più interessanti dell’anno in ambito di riscoperta folk. Per certi versi simili a Fleet Foxes e Midlake, ma con un tocco che ricorda per certi versi le produzioni dei Sigur Ros.

SmallFeet_FromFarEnoughAway_1500px_300dpi_grande

‘From Far Enough Away Everything Sounds Like The Ocean’, esce per la stessa label che ha pubblicato il fortunato esordio di Rebekka Karijord. Il disco è stato registrato in un piccolo chalet di campagna vicino Stoccolma, lontano dalle sonorità contemporanee e vicino con il cuore al folk di Neil Young, Fleet Foxes e Chad Van Gaalen. Gli Small Feet sono autori folk di primi livello, capaci di orchestrazioni che farebbero un figurone anche sui dischi di band più quotate.
‘From Far Enough Away Everything Sounds Like The Ocean’ è uno degli esordi più interessanti dell’anno, il primo importante tassello per una band destinata a diventare grande.

Info Small Feet:
. https://www.facebook.com/smallfeetmakesmusic
. http://smallfeetmakesmusic.com/
. https://twitter.com/smallfeetband
. https://soundcloud.com/small-feet

Altre info