GOODFELLAS NEWSLETTER N°003

www.goodfellas.it

DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
Tel: 06-21700139 - Fax: 06-21728512
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

 "reggae radiostation
trojan mixtape by dj vitowar"
TROJAN
8013252710025
CD
10,50
GOODFELLAS & RADIO POPOLARE NETWORK
presentano Reggae Radio Station

La migliore musica della Trojan records miXata da Dj Vito War, il dj reggae più amato d'Italia
Le voci più famose della musica in levare per la colonna sonora dell'estate 2004.
Bob Marley, Peter Tosh, Jimmy Cliff, Marcia Griffiths, Desmon Dekker
e altri in ventiquattro tracce sempre fresche da ascoltare.
Un disco per ballare senza sudare e guidare senza accelerare
*Trojan record, recentemente acquisita dal gruppo Sanctuary,
è la più importante etichetta di musica reggae in Europa.
*Dj vito War, veterano dell'etere radiofonico, è un punto di riferimento per il popolo del reggae.
Dal 1988 conduce il seguitissimo programma Reggae radio station, ascoltabile in tutta Italia attraverso il Network di Radio popolare e nel mondo sul sito www.radiopopolare.it.
Le note di copertina sono scritte da Alberto Castelli, giornalista musicale
con una grande esperienza di conduttore, autore e direttore di radio.
Ha appena pubblicato Soul people, ritratti della musica nera" , edizioni Arcana.

BOMBA BOMBA
  "bomba libera tutti! "
CD 9,00
Una produzione affidata ai veterani Dubital e Mad Professor, Sly & Robbie, Sky Juice e molti altri

Nuovo lavoro dello storico duo pistoiese Bomba Bomba, affiancato e supportato nelle sessioni di registrazione e, soprattutto, in fase di mixaggio dai pionieri del Dub italiano Dubital. In questa occasione i Dubital fanno da trait d’union fra il duo Bomba e il loro vecchio amico e fonte d’ispirazione Mad Professor, già presente nelle loro precedenti produzioni e live shows da un decennio.

Per i Dubital alle prese con questa fresca coproduzione stavolta il Professore Pazzo gioca la mitica coppia d’assi del Dub (senza bisogno di preamboli)
Sly & Robbie, in sessione per due pezzi con la crema della musica reggae di tutti i tempi come il leggendario sassofonista Dean Fraser, e grandi polistrumentisti e produttori come Black Steel, Leroy Mafia e lo storico Black Uhuru Sky Juice alle percussioni.Le due canzoni in questione, "Vieni via con me" e "2000", si sposano con dolce armonia e con un solido dj style a queste grandi tracce attraversando il lovers rock e lo step in un vero roots style vocale.

Testi ironici e al tempo stesso riflessivi votati alla resistenza e alla libertà di espressione, in ogni condizione. Il rifiuto di un controllo generale, il "no" alla repressione e alla falsa informazione, messaggi d'amore e dolci reminiscenze di infanzia. Mad Professor approva la professionalità di questa delicata coproduzione e
gioisce delle "good vibes" del Cucca/Dub Lab studio, della potenza del beat di S&R e dell' inconfondibile suono Ariwa, rendendo giustizia a questa entusiasmante (e senza precedenti) esperienza Reggae italiana.


Un album completo in tutti i sensi nell' originale stile Dubital, varie le direzioni in sede di post produzione o remakes di lavori concepiti nell' intimità del Cucca & Racha studio, con accenni di break beat nel brano "Americani" e minimale ragga nella canzone "Fuoco"; le sfumature melodiche di "Bambino" e i fiati in puro stile roots degli Sweaters per "Aldilà" su solidi riddims nuovi di zecca preparati dai Dubital.
SIZZLA
  "jah knows best "
RAS
5050441900723
CD/LP
12,25/8,50
TUTTA LA CLASSE E IL TALENTO DI KALONJI NEL NUOVO DISCO PRODOTTO DA PHILIP "FATIS" BURRELL...
FOGA AGONISTICA, COLPI DI CLASSE E UNA VOCE ORMAI CAPA CE DI TUTTO SONO IL MARCHIO DI FABBRICA DELL ULTRA-PROLIFICO SING-JAY CHE IN "JAH KNOWS BEST" SI CIMENTA IN UNA SPLENDIDA VERSIONE DEL CLASSICO DI BOB DYLAN "SUBTERRANENA HOMESICK BLUES" E IN CLASSICI ISTANTANEI COME "JAH IS LOVE" (QUASI UNA VERSIONE MODERNA DI "TIME WILL TELL" DI MARLEY), CHE "REAL PEOPLE", "MOVE UP" E UNA "YOU RE GONNA NEED MY LOVE" CAPACE DI UNIRE IDEALMENTE IL MONDO DELLA DANCEHALL CON QUELLO DELL HIP HOP.
IL DISCO NON E UNA RACCOLTA DI SINGOLI (SOLO LA COVER DI DYLAN E USCITA COME 7" LIMITATO),
MA UNA RACCOLTA DI CANZONI INEDITE CREATE APPOSTA PER QUEST'USCITA...

BOB MARLEY
&
THE WAILERS

  "roots of a legend "

TROJAN
5050159917693
CD+DVD
13,50

CD + DVD in omaggio per raccontare le due principali fasi della carriera del leggendario muscicista giamaiacano 24 Maggio 2004 -

Il primo periodo è quello cruciale che va dall'inizio della sua attività come musicista fino1969 presentato in "Roots of a Legend".
È il Marley non ancora "occidentalizzato" e queste canzoni senza compromessi hanno trasformato radicalmente la storia della musica: feroci, impegnate, intense ed oneste. Niente nel percorso di Marley può gareggiare in qualità con il lavoro svolto in questo periodo con produttori come Bunny Lee, Leslie Kong e, soprattutto, Lee 'Scratch' Perry.

La maggior parte del pubblico però ricorda i frutti del suo sodalizio con la Island Records nel periodo, che corre lungo tutti gli anni '70, in cui Marley divenne una star mondiale e le hit di quella fase sono superbamente celebrate nel DVD incluso a "Roots Of A Legend", un concerto registrato durante la promozione di "Survival", 17 mesi prima della sua prematura scomparsa.

Marley non fu certamente il primo né l'ultimo a fare reggae, ma con le canzoni presentate in questo DVD raggiunse un tale livello di celebrità da arrivare ad impersonificare e simboleggiare come un eroe, ovunque nel mondo, l'essenza di questa musica.

Disc 1: Bob Marley & The Wailers "Roots Of A Legend":
Sun Is Shining, Trenchtown Rock, Don't Rock The Boat, Duppy Conqueror, Small Axe, Lively Up Yourself, Concrete Jungle, Kaya, Natural Mystic, Keep On Moving, African Herbsman, Soul Shakedown Party, Mr Brown, Four Hundred Years, Rainbow Country, Soul Rebel, Jah Is Mighty, My Cup, Keep On Skanking, Put It On, Satisfy My Soul

Disc 2 DVD: Live In Concert:I Shot The Sheriff, Concrete Jungle, Africa Unite, One Drop, Exodus,
Jamming, Is This Love, Kinky Reggae, Stir It Up, Get Up Stand Up

OROBIANS
  "jamaica-italia-connection "
GRIDALO FORTE
CD
9,50
SECONDO LAVORO PER GLI OROBIANS, VERA E PROPRIO ORCHESTRA SKA DI UNDICI ELEMENTI(ALCUNI DEI QUALI ANCHE MEMBRI DEGLI ARPIONI). QUINDICI BRANI STUDIO REGISTRATI IN PRESA DIRETTA CON DUE ORIGINALI E TREDICI COVERS DI D.GILLESPIE, ROLLING STONES, QUINCY JONES, TENCO, E ALTRI ANCORA UN DISCO CHE E UN ATTO DI AMORE VERSO L' ISOLA JAMAICANA SUONATO CON PASSIONE E RIVERENZA ED ISPIRATO AI LEGGENDARI SKATALITES.