GOODFELLAS NEWSLETTER N°100-10
08/10/10

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via Teano 12/14 00177 Roma
Tel: 06-94537253 - Fax: 06-94537255
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster

 

SUFJAN STEVENS
  "age of adz "

ASTHMATIC KITTY
656605607726
AKR77

CD 9,75

UN GRANDE RITORNO! UNO DEI DISCHI PIU' ATTESI DELL'ANNO!

The Age Of Odz è il primo album di Sufjan Stevens integralmente composto da canzoni pop – dirottate da un sapiente gusto avanguardista – dai tempi del capolavoro riconosciuto Illinois (licenziato con grande successo da Rough Trade in Europa). E’ un disco speciale, in cui i lussureggianti arrangiamenti d’archi e di fiati fanno la parte da leone unitamente ad un frequente utilizzo della componete elettronica. E’ forse questa la novità di maggior rilievo di un album che si esprime attraverso una scrittura sofisticata, in cui gli strumenti acustici sono spesso affiancati dall’intervento di drum machines e sintetizzatori analogici. Rimane comunque intatta la visceralità delle composizioni, con un’attenzione particolare alla componente umana, e l’uso creativo della voce, una delle componenti più caratterizzanti dell’artista americano. Il risultato è tra i lavori più vibranti di Sufjan Stevens, di certo uno dei progetti più originali in cui il nostro si sia avventurato, unificando la sua naturale impronta melodica con lo spirito radicato del cantautorato più coraggioso.

DISCO GIA' INCENSATO DALLA STAMPA STRANIERA, ECCO L'ACCOGLIENZA IN ITALIA:

...THE AGE OF ADZ SI CONCENTRA SUI DOLORI DEL NON PIÙ COSÌ GIOVANE (È DEL 1975) SUFJAN...LO HA FATTO IN MODO APOCALITTICO, MA ANCHE AFFASCINANTE:UN FRASTUONO POP, DOVE LA LUCE CHE SI VEDE IN FONDO AL TUNNEL È QUELLA DI UN INCENDIO. (VANITY FAIR  OTTOBRE)

SUFJAN STEVENS È UNO DEGLI ARTISTI PIÙ INTERESSANTI USCITI DALL'INDIE AMERICANO DEGLI ULTIMI 10 ANNI, AUTORE DI UN SUONO CHE RISCHIA DI EVOCARE SUBITO UNA SERIE DI AGGETTIVAZIONI IMPEGNATIVE...THE AGE OF ADZ È IL SUO NUOVO ALBUM..UN RACCONTO AL SOLITO CARATTERIZZATO DA TENDENZE SINFONICHE, E STAVOLTA PERÒ REALIZZATO CON L'USO DELLA SINTESI...L'ESTRO E LA PERSONALITÀ NON MANCANO. (XL OTTOBRE , VOTO 7.3)
 
...ECCESSIVO (IL BRANO FINALE SUPERA I 25 MINUTI), POETICO E CORAGGIOSO SINO ALLA FOLLIA. (RUMORE OTTOBRE, VOTO 8)

...IN UN CERTO SENSO THE AGE OF ADZ RAPPRESENTA IL LAVORO PIÙ CORAGGIOSO E DIFFICILE DELL'ARTISTA, CHE PER L'OCCASIONE HA VOLUTO SPINGERE IL PROPRIO SPUMEGGIANTE POP ORCHESTRALE IN UNA DIREZIONE DIVERSA, IBRIDANDOLO È SPORCANDOLO QUANTO PIÙ POSSIBILE CON ...UNA COMPONENTE SINTETICA, INIZIALMENTE STRANIANTE MA DESTINATA COL TEMPO A RIVELARSI QUANTOMAI GUSTOSA... (MUCCHIO OTTOBRE)

...UN TUFFO NELLE PROPRIE (...) POSSIBILITÀ, IN UNA DIMENSIONE PROFONDA MA ESUBERANTE, SFACCETTATA FINO ALLO SCONCERTO ED INCREDIBILMENTE EMPATICA...THE AGE OF ADZ È UN'OPERA ECCESSIVA, IMPERFETTA, FORSE VELLEITARIA. MA RACCONTA IL CAOS EMOTIVO DI QUESTI ANNI COME POCHE ALTRE. NEL MODO GIUSTO (SENTIREASCOLTARE OTTOBRE  VOTO 7.4)

 

STEVENS, SUFJAN
  "enjoy your rabbit "
ASTHMATIC KITTY
656605919621
AKR03
CD 6,15
STEVENS, SUFJAN
  "sun came (reissue) "
ASTHMATIC KITTY
656605997520
AKR09
CD 6,15
STEVENS, SUFJAN
  "bqe cd+dvd "
ASTHMATIC KITTY
656605627823
AKR278CD
CD+DVD 12,75
STEVENS, SUFJAN
  "bqe lp "
ASTHMATIC KITTY
656605627816
AKR278LP
LP 16,50
STEVENS, SUFJAN
  "songs for christmas * boxset 5cd "
ASTHMATIC KITTY
656605602820
AKR28
CDX5 15,00
STEVENS, SUFJAN/OSSO
  "run rabbit run "
ASTHMATIC KITTY
656605604923
AKR49
CD 10,50
STEVENS, SUFJAN/OSSO
  "run rabbit run "
ASTHMATIC KITTY
656605604916
AKR49LP
LP 16,25

BLACK MOUNTAIN
  "wilderness heart "

JAGJAGUWAR
656605217529
JAG175CD

CD10,75

INTERVISTA SU BLOW UP OTTOBRE

..MI È PIACIUTO DI PIÙ?DI MENO?UGUALE, CIOÈ DA MATTI...(AUDIOREVIEW, SETTEMBRE VOTO 7/8)
 

...SUONANO UN ROCK PSICHEDELICO CHE ARRIVA DAL PASSATO MA TI PROIETTA NEL FUTURO...RIFF GRANITICI, PRECISI E COMPATTI:OLD FANGS È UN BRANO PRESSOCHÈ PERFETTO... (IL PICCOLO 5 OTTOBRE)

UNA DELLE  PIÙ INTERESSANTI BAND DELLA NUOVA GENERAZIONE FIRMA IL CD FORSE MIGLIORE DELLA BREVE CARRIERA CON UN OLISTICO MIX DI FORZE DISSONANTI COME DICONO LORO...UN BEL VIAGGIO TRA PASSATO E FUTURO. (MAX OTTOBRE, 5 STELLE)

...UN GRUPPO TRADIZIONALISTA E GLOBALE, IN GRADO DI LEGGERE E RIASSUMERE I DETTAMI DEL ROCK E CONFEZIONARE UN DISCO COME SOLO LE GRANDI BAND D'INIZIO ANNI SETTANTA. E TUTTAVIA UNA DELLE PIÙ GRANDI ESPERIENZE ROCK CONTEMPORANEE. (IL GIORNALE DELLA MUSICA, OTTOBRE)

INTERVISTA SU JAM SETTEMBRE
AL TERZO ALBUM APPROFONDISCONO DUE LATI DELLA LORO MUSICA: QUELLO HARD E QUELLO FOLK (JAM SETTEMBRE 3 STELLE)
...QUESTO NUOVO ALBUM, DOVE L'IMPETO SELVAGGIO DEL ROCK SI FONDE CON ACCORATE MELODIE CANTATE DA AMBER WEBBER, SA CREARE ATMOSFERE PREGNE DI VAPORI ELETTRICI...PEZZI DI UNA FANTASIA DISSONANTE, VELATI DI UN POP CHE LI RENDE SEMPRE ORECCHIABILI E MAI URTICANTI… (METAL HAMMER, AGOSTO 2010 7/10) 

...UN ALTRO GRANDISSIMO CENTRO QUINDI, ENNESIMA TESTIMONIANZA DI VITALITÀ DA PARTE DI UN GRUPPO DI MUSICISTI CHE NEL RICICLO DEL PASSATO TROVA LA FORZA DI PORTARE COMUNQUE AVANTI UN DISCORSO PROPRIO, BEN PIÙ FORTE DI TANTI COSIDDETTI INNOVATORI. ALLA FINE, IL TUTTO STA NELLA FORZA DELLE CANZONI, E QUI CE N'È  DI SUBLIMI. (BUSCADERO SETTEMBRE, 4 STELLE)

UNA SORPRENDENTE PRISMATICITÀ È LA CARATTERISTICA DOMINANTE DEL NUOVO, TERZO ALBUM DEI CANADESI DI VANCOUVER...UN SOLE ACCECANTE CANCELLA LE OMBRE DEI PRECEDENTI LAVORI DEI BLACK MOUNTAIN - OMBRE NEL SENSO DI PARTI DARKEGGIANTI E SPERIMENTALI. C'È NEL NUOVO ALBUM UNA PARTE SOLARE, PURO ROCK SOUTHERN-CALIFORNIANO. COSÌ COME È PRESENTE UN'INCOMPRIMIBILE COMPONENTE METAL-HARD CHE È TUTTA DA SCOPRIRE...UNA TRA LE PIÙ COMPLETE ROCK BAND OGGI IN CIRCOLAZIONE.
(INTERVISTA PIU RECENSIONE BOXATA RUMORE SETTEMBRE, VOTO 8)

...ROCK PURISSIMO, CON TASTIERONE D'EPOCA E DIALOGHI A DUE VOCI, MASCHILE E FEMMINILE...NELLE NUOVE TRACCE SI SENTE UN GUSTO QUASI POP, PUR NELLA FORZA DEI BASSI E NELLO SFERZARE DELLE CHITARRE...UNA NUOVA, BEN FOCALIZZATA, TAPPA VERSO LA COSTRUZIONE DI UN'UTOPIA...(ROLLING STONE SETTEMBRE,  DISCO DEL MESE 4 STELLE E 1/2)

...I BLACK MOUNTAIN SI PRESENTANO AL DISCO NUMERO 3 CON UNA COMPATTEZZA E UNA DECISIONE FINORA SCONOSCIUTE...QUI SI FA SUL SERIO...NON HA UN FILO DI GRASSO SUI FIANCHI:OGNI PASSAGGIO È PERFETTAMENTE (DEFINITIVAMENTE?) COMPIUTO...SI ASCOLTA CON PIACERE DAL PRIMO AL 43ESIMO MINUTO. CULLA, SCULETTA, AGGREDISCE E RILASSA QUANDO E COME DEVE...(BLOW UP SETTEMBRE, BOXATA VOTO 8)

...LA BAND CANADESE HA TIRATO FUORI QUELLE CHE, AD OGGI, SONO LE COMPOSIZIONI PIÙ VIRATE VERSO IL POP DELLA SUA STORIA...SUONI CHE, PER LA PRIMA VOLTA, RISULTANO CURATI FINO AL MANIACALE.CON LA CONSEGUENZA CHE DI FRONTE A UN ALBUM DEI BLACK MOUNTAIN È LECITO ATTENDERSI DI TUTTO; E CHE TUTTO, IN UN ALBUM DEI BLACK MOUNTAIN, È SUONATO ALLA PERFEZIONE.(MUCCHIO SETTEMBRE, 3 STELLE)

IN DEFINITIVA WILDERNESS HEART SI DIMOSTRA UN OTTIMO ALBUM, E CONFERMA IN PIENO LA SOLIDITA’ DEI BLACK MOUNTAIN
(RECENSIONE BOXATA SU ROCKERILLA SETTEMBRE, VOTO 7)

ALOE BLACC
  "good things "

STONES THROW
659457224523
STH2245

CD 10,50

IN ROTAZIONE SU RADIO2 DA VENERDI’ 15 OTTOBRE

NEI PRIMI VENTI POSTI DELLA CLASSIFICA FRANCESE

COME FECERO IN PASSATO MAESTRI QUALI CURTIS MAYFIELD, GIL SCOTT-HERON E MARVIN GAYE (QUANDO INCISE UN CAPOLAVORO COME WHAT’S GOING ON, SOPRATTUTTO), ALOE BLACC, CRESCIUTO ALLA DURA SCUOLA DEL RAP, CONIUGA MAGISTRALMENTE FORMA E SOSTANZA. (XL DI REPUBBLICA OTTOBRE, VOTO 8.5)

UN DISCO SINCERO, MATURO, APPASSIONATO, DI QUELLI CHE FISCONO PER FARTI COMPAGNIA UNA STAGIONE INTERA (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP OTTOBRE, VOTO 8)

QUANDO IN UN DISCO IN CUI DI HIP HOP E’ RIMASTO BEN POCO, YOU MAKE ME SMILE FA SALIRE ALLE LABBRA IL RIVERITO NOME DI MARVIN GAYE IL SOSPETTO DIVIENE CERTEZZA: ALOE BLACC PUO’ RICORDARE TANTI MA E’ SOLO LUI STESSO. POCHI HANNO CANTATO IL SOUL CON UNA SIMILE CREDIBILITA’ IN QUESTO XXI SECOLO (MUCCHIO OTTOBRE, 4 STELLE)

…GOOD THINGS E’ CAPACE DI RIEVOCARE IL SUONO BLAXPLOITATION MENO RUVIDO (HEY BROTHER), DI SCOPERCHIARE L’ANIMA SOUL DEI VELVET UNDERGROUND (FEMME FATALE) E DI TENDERE SENZA RETORICA AL GOSPEL (IF I). IN GENERALE DI RICREARE ATMOSFERE ANNI SETTANTA CON UNA NATURALEZZA SBALORDITIVA (RUMORE OTTOBRE VOTO 8)

ALCUNI DEI NOSTRI MIGLIORI DISCHI IN EVIDENZA SULLA STAMPA SPECIALIZZATA!
J
SEU JORGE AND ALMAZ
  "seu jorge and almaz "

NOW AGAIN
759457506824

NA5068

659457506810
NA5068LP

CD/LPX2 10,50/16,00

NESSUN ARTISTA BRASILIANO E PIU ATTRAENTE DI SEU JORGE AL MOMENTO. MUSICI STA ED ATTORE - LO RICORDERETE PER CITY OF GOD E THE LIFE AQUATIC IN PRIMIS - IL NOSTRO TORNA IN STUDIO CON LA BAND ALMAZ, SOTTO LA SUPERVISIO NE DI MARIO CALDATO JUNIOR (BEASTIE BOYS, JACK JOHNSON). IL DISCO E UN FELICE IBRIDO DI MODERNE SONORITA LATINE E VELLUTATO SOUL FUNK, SOSPINTO DALLA BATTERIA DI PUPILLO E DALLA CHITARRA DI LUCIO MAIA (ENTRAMBI NEISIO RINOMATI NACAO ZUMBI) OLTRE CHE DAL BASSO DEL COMPOSITORE ANTONIO PINTO. BELLISSIMA LA COVER TROPICALE DI DAS MODEL DEI KRAFTWERK, ANCOR PIU STILO SA LA RIPRESA DI ROCK WITH YOU DI MICHAEL JACKSON, NON MANCANO NEMMENO OMAGGI ALLA FUNK BAND CULTO CANE AND ABEL ED AL VIBRAFONISTA ROY AYERS, OLTRE CHE A MITI INDIGENI COME TIM MAIA E JORGE BEN.

UN SOUL ELETTRICO E VELLUTATO INSOMMA, FORMICALANTE DI CHITARTRE RIVERBERATE E BASSI PROFONDI, SUL QUALE LA VOCE CALDA E PROFONDA DI SEU JORGE SCIVOLA CHE E’ UN PIACERE (MUCCHIO OTTOBRE, 3 STELLE)

CON DUE DELLA NAÇAO ZUMBI DI CHICO SCIENCE, PUPILLO E LUCIO MAIO, E CON LA PRODUZIONE DI MARIO CALDATO JUNIOR, LE DODICI TRACCE VIAGGIANO VERSO IL FUNKY CON IL DELIZIOSO VINTAGE CRISTINA, SALGONO AL CIELO CON IL CONFIDENZIALE INNO SOUL ALLA VITA EVERYBODY LOVES THE SUNSHINE, RIVELANO SFUMATURE VOCALI INEDITE NELLA SEDUCENTE ROCK WITH YOU…(RUMORE OTTOBRE)

BENE ALLORA IL FUNKY DI CRISTINA (TIM MAIA), LA BOSSA SAMBA IN SALSA LOS LOBOS DI CIRANDAR (PAUL LIMA), LA LENTA BALLAD NOTTURNA TEMPO DE AMOR (BADEN POWELL), LA GRINTOSA PAI JOÃO (TRIBO MASSÁHI), IL FUNKYPOP DI ROCK WITH YOU (SÌ, MICHAEL JACKSON), IL FUNKYBLUES DI GIRL YOU MOVE ME (CANE & ABLE), L'EPICA JUIZO FINAL (NELSON CAVAQUINHO), E OVVIAMENTE LA GIÀ CITATA COVER DA AYERS (SENTIRE ASCOLTARE SETTEMBRE, VOTO 7)

ELF POWER
  "elf power "

ORANGE TWIN
656605663920
OTR039CD

CD 10,75

…POP ANNI 60, FOLK-ROCK, PSICHEDELIA. SPICCANO NELLA NUOVA DOZZINA DI CANZONI LA FRENESIA QUASI FEELIES DI WANDER THROUGH E UNA GHOST OF JOHN MOLTO BYRDS (MUCCHIO OTTOBRE)

SERPEGGIANO FRA QUESTE DODICI SPLENDIDE CANZONI MAESTRIE REMOTE E PIU’ VICINE NEL TEMPO, CHE SI CHIAMANO NUGGETS, CHE SI CHIAMANO PAISLEY UNDERGROUND, REM, RAIN PARADE, CHE SI CHIAMANO PERSINO MELLON COLLIE, SENZA CONTARE POI CHE SONO PROPRIO GLI ELF POWER AD ESSERE NEL NOVERO DEGLI ATTORI IMPORTANTI DI QUESTA BELLA VICENDA. TRA I LORO DISCHI MIGLIORI DI SEMPRE (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP OTTOBRE, VOTO 8)

IL FATTO CHE IL DISCO SIA DEDICATO AL COMPIANTO VIC CHESNUTT SPIEGA TUTTO, E POCO IMPORTA SE LIKE A CANNONBALL E GHOST OF JOHN (GRADEVOLMENTE R.E.M. PRIMA MANIERA) ALZANO IL TIRO E L’ACUSTICA DI STRANGER IN THE WINDOW TRADISCE L’UMORE OBLIQUO CHE HA ACCOMPAGNATO GLI ELF POWER NEGLI ULTIMI TEMPI (RUMORE OTTOBRE, VOTO 7)

C.W. STONEKING
  "jungle blues "

KING HOKUM
5060156659328
KHR02CD

CD10,50

PRIMA PUBBLICAZIONE UFFICIALE EUROPEA PER IL BLUESMAN AUSTRALIANO. DOPO AVER ATTRAVERSATO IN LUNGO E IN LARGO IL VECCHIO CONTINENTE IL NOSTRO SI ESPRIME A LIVELLI STRATOSFERICI IN JUNGLE BLUES, PRENDENDO COME SOLIDI PUNTI DI RIFERIMENTO IL PRE-WARBLUES, IL JAZZ D ANTAN ED IL CALYPSO. OVVIAMENTE UN BAGAGLIO FATTO DI ESPERIENZE PERSONALI NE AGGIORNA IL SONGWRITINGIMPREZIOSITO DAL SUO BANJO TENORE E DALLA SUA PUNTUALE SEI CORDE. CON INTERVENTO DELLA PRIMITIVE HORN ORCHESTRA - UNA BRASS BAND COI FIOCCHI - C.W. CI FA VOLARE IN UNA DIMENSIONE PRIMITIVA E AFFASCINANTE.

ASCOLTANDOLO COSI’ LA SODDISFAZIONE SARA’ PRESSOCHE’ INFINITA: LA TITLE TRACK E I HEARD THE MARCHIN’ OF THE DRUM COI LORO TEMPI DA CARNEVALE FUNEREO CHE CAB CALLOWAY AVREBBE PAGATO PER RUBARE, LO YODELING DEPRESSO DI TALKIN’ LION BLUES, O LA DOLCEZZA INENARRABILE DI JUNGLE LULLA BYE, IL SAMBA BRAVE SON OF AMERICA E IL CALYPSO THE LOVE ME OR DIE I BLUES ORA FOLK ORA URBANI DI JAILHOUSE BLUES E HOUSEBOUND BLUES (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP DI OTTOBRE, VOTO 8)

SERENO L’UOMO, LA MUSICA LO SEGUE, PER QUANTO - TRATTANDOSI DI MALI DELL’ANIMA - SI POSSA SCIVOLARE IN UN POCO CONVINCENTE OSSIMORO O IN BANALI CARTOLINE. NON ACCADE, SE, SENZA PRETENDERE LA LUNA, SI APPREZZANO LA CONFEZIONE FILOLOGICA E LE DEVIAZIONI TRA LATINITÀ (BRAVE SON OF AMERICA) E PRATERIE (JAILHOUSE BLUES, TALKIN’ LION BLUES), SIPARIETTI “HOT JAZZ” (LA TITLE-TRACK) E VISITE A NEW ORLEANS (I HEARD THE MARCHIN’ OF THE DRUM). IL KRITIKO DI CUI SOPRA HA POCO O NULLA BISOGNO DI UNA VERSIONE “LIGHT” DI RAIN DOGS, NONDIMENO HA TRASCORSO UN PAIO D’ORE FELICI, E DI CIÒ DEV’ESSERE GRATO A MR. STONEKING. (SENTIRE ASCOLTARE OTTOBRE)


DRUM EYES
  "gira gira "

UPSET THE RHYTHM
828887003729
UTR037CD

CD 11,75

SHIGERU ISHIHARA - ALTRIMENTI NOTO COME DJ SCOTCH EGG - E UN GUASTATORE SONICO DI QUELLI CHE NON DIMENTICHI FACILMENTE. COI DRUM EYES DA VITA AL SUO PROGETTO PIU ORGANICO TIRANDO DENTRO ANCHE AMICI DEI BOREDOMS E DEGLI INGLESI TRENCHER. NE VIENE FUORI OVVIAMENTE UN SOUND TRIBALE CHE NON MAN CHERA DI RICORDARE LE PRIME ESCURSIONI DEI TANTO AMATI FUCK BUTTONS.

I DRUM EYES HANNO QUALITA’ CHE SPESSO MANCANO AD ALTRE ENTITA’ DI STAMPO STRUMENTALE, ANCHE SE DI LIVELLO AVANZATO: HANNO IMMAGINAZIONE E HANNO LE SOLUZIONI TECNICHE PER IRRADIARE LE LORO MODERNE SOUNDTRACKS. ESSI SONO I TRAGHETTATORI DI UN VIAGGIO CHE PORTA DALLO STORICO KRAUT ROCK A UNA DISTOPICA REALTA’ PARALLELA (BLOW UP OTTOBRE, VOTO 7/8)

     
LEVELLERS
  "weapon called the world - 2010 reissue "

ON THE FIDDLE
5025425234453
OTFCD008X

CD+DVD 13,00

IN OCCASIONE DEL VENTENNALE DELLA SUA PUBBLICAZIONE, L' ALBUM DI DEBUTTO DEI LEVELLERS (CHE VEDEVA LA LUCE NEL 1990 PER LA FRANCESE MUSIDISC) E RISTAMPATO IN UNA VERSIONE EXTRA-LUSSO CON L' AGGIUNTA DI UN DVD.I LEVELLERS FURONO NEGLI ANNI 90 UNA BAND SEGUITISSIMA CON IL LORO SUONO A META' STRADA TRA CLASH E WATERBOYS, PORTABANDIERA DI QUEL MOVIMENTO DEI TRAVELLERS , RETAGGIO DELL'EPOCA ANARCO PUNK. FURONO HEADLINER AI MAGGIORI EVENTI MUSICALI INGLESI , COME GLASTONBURY, ED ANCHE IN ITALIA EBBERO UN CERTO SEGUITO. QUI NELLA RISTAMPA DEL LORO ALBUM D'ESORDIO, UNA VERA E PROPRIA PIETRA MILIARE DI UN CERTO SUONO COMBAT E FOLK ALLO STESSO TEMPO, OLTRE ALLE 4 TRACCE INEDITE RISALENTI ALLE SESSION PER BBC RADIO 1 DEL 1991, IL DVD PRESENTA UNA SORTA DI FILM-DOCUMENTARIO SUI PRIMORDI DELLA BAND A TITOLO TOGETHER ALL THE WAY.

UN OCCASIONE PIU UNICA CHE RARA PER AVERE UN'IMMAGINE COMPLETA DELLA CULT BAND INGLESE .

MARK CHADWICK
  "all the pieces "

STAY BY RECORDS
5060156659229
STAYBYCD1

CD 10,50

DISCO SOLISTA PER IL LEADER DEI LEVELLERS, ATTIVO SULLE SCENE SIN DAL 1988 ED ORA AL DEBUTTO IN GRANDISSIMO SPOLVERO. E' UN LAVORO CHE CHIARAMENTE SI RIFA AGLI STILEMI DEL FOLK BRITANNICO, CON UNA PATINA DI MODERNITA' CHE NON GUASTA AFFATTO. CHADWICK E' AFFIANCATO DA LUMINARI QUALI MR LAKEMAN E DAN DONNELLY, OLTRE CHE DAL TIMBRO CLASSICO DI KATHRYN ROBERTS. DA SCOPRIRE ASSOLUTAMENTE.
NOVITA' RELAPSE
 
BLACK ANVIL
  "triumvirate "

RELAPSE/MASTERPI
781676709021
RR7090

CD 11,50

Il nuovo album dei BLACK ANVIL è una bordata pazzesca. La band di New York sforna un assalto sonoro senza precedenti, capace di travolgere l'ascoltatore in colate di magma infernale. A metà strada tra il Black Metal dei DARKTHRONE e le prime Thrash Black bands quali POSSESSED e SODOM per esempio. Un mix metallico esplosivo consigliatissimo ai fans di WATAIN, MARDUK e di tutta la musica estrema Old-School!!!
   
DOGS FOR BREAKFAST
  "rose lane was tucker's girlfriend "

SUBSOUND RECORDS
8033706218389
SSR018

CD6,50

I DOGS FOR BREAKFAST SONO IL PERFETTO INCROCIO FRA HARDCORE E METAL, STORIE DI VIOLENZA, AMORE, FOLLIA E MORTE. IL POWER TRIO, NATO DALLE CENERI DEGLI SLAIVER, ESORDISCE CON UN CONCEPT EP DI 5 TRACCE INTITOLATO "ROSE LANE WAS TUCKER'S GIRLFRIEND" CHE RACCONTA LA FOLLE E TRAGICA STORIA DI ROSE LANE.
L'EP È PRODOTTO DA GIULIO FAVERO (ZU, TEATRO DEGLI ORRORI, ONE DIMENSIONAL MAN) E VEDE LA SPLENDIDA COLLABORAZIONE AL SAX DI LUCA T. MAI (ZU)
PUBBLICITA' SULLE RIVISTE SPECIALIZZATE!


QUI SI PARLA DI AVANGUARDIA CHE DISCENDE DIRETTAMENTE DALL'ALTERNATIVE ROCK ANNI '90. PER FAN DI DILLINGER ESCAPE PLAN , YAKUZA E JESUS LIZARD (ROCKHARD (ITA): 7, 5 )
 
THIS BAND MAKE YOU ASK WHY THERE AREN'T BAND WRITING SLITHERY RIFFS LIKE THIS. (TERRORIZER (UK) : 8)

EP D’ESORDIO COL BOTTO PER I CUNEESI DOGS FOR BREAKFAST CHE
RIESCONO A PLASMARE UN SUONO GIÀ PIUTTOSTO PERSONALE E CHE DAVVERO SPACCA I DERETANI! (METALITALIA (ITA)  7,5)


DI CERTO I DOGS FOR BREAKFAST NON HANNO NULLA DA INVIDIARE A MOLTE PRODUZIONI D’OLTREOCEANO (THESHIP MAGAZINE (ITA) 8/10)


EXTRA MUSIC MAGAZINE (ITA)  : GRANDE USCITA RICCA DI UNA DEFLAGRANTE ENERGIA.

OTTIME RECENSIONI ANCHE SU LEGACY ( DE) ROCK A ROLLA (UK ) METAL HAMMER (UK) E LA STAMPA EUROPEA TUTTA  PER QUESTA BAND CHE HA GIÀ CALCATO I PALCHI EUROPEI CON BAND DEL CALIBRO DI CONVERGE, ZU, RISE AND FALL, BRIDGE TO THE SOLACE ETC...

KATALYST RECORDS
 
ART ENSEMBLE OF CHICAGO
  "fundamental destiny "
 

KATALYST
639492004083
KATA408

CD 11,00

ANCORA UNA GEMMA ESTRATTA DALL'ARCHIVIO STORICO DELL'ART ENSEMBLE OF CHICAGO. UN CONCERTO DEL 1991 AL FESTIVAL JAZZ DI FRANCOFORTE CON LA FORMAZIONE AL GRAN COMPLETO:LESTER BOWIE, ROSCOE MITCHELL, JOSEPH JARMAN, MALACHI FAVORS, DON MOYE E OSPITE D'ECCEZIONE, IL GRANDE PIANISTA DON PULLEN. UN INTENSO CONCERTO, SPLENDIDAMENTE REGISTRATO,IN CUI L GRUPPO MACINA CLASSICI E INEDITI CON L'ENERGIA E LA PRECISIONE DI SEMPRE. È UN PIACERE RITROVARE IL TIPICO SUONO ART ENSEMBLE, ARRICCHITO DAL TIMBRO PROFONDO E INTRISO DI BLUES DI UNO DEI PIÙ GRANDI PIANISTI DELLA STORIA DEL JAZZ.


PHILIP COHRAN & A.H.E.
  "on the beach "
 

KATALYST
639492002560
KAT256CD

CD 11,00

REALIZZATO PER LA PRIMA VOLTA NEL 1967 SU ZULU RECORDS, "ON THE BEACH" RAPPRESENTA DA SEMPRE UNO DEGLI ALBUM PIU' IRREPERIBILI  E ALLO STESSO TEMPO PIU' RAPPRESENTATIVI DEL JAZZ CREATIVO E COMUNITARIO DELLA FINE DEGLI ANNI SESSANTA. UN SUONO CALEIDOSCOPICO, ESOTICO E SPIRITUALE. CON ECHI DI SUN RA, MILES ELETTRICO E PRIMI EARTH WIND & FIRE. MUSICA AVANZATA EPPURE DIRETTA E  ACCESSIBILE COME NELLA MIGLIORE TRADIZIONE AFROAMERICANA.

ROSCOE MITCHELL
  "solo concert "
 

KATALYST
639492004168
KATA416

CD11,00

ORIGINARIAMENTE EDITO NEL 1974 DALLA SACKVILLE, "THE SOLO CONCERT" CATTURA L'UNICITA' DEL LAVORO SOLISTICO DI UNA DELLE MENTI PIU' LUCIDE DEL JAZZ D'AVANGUARDIA CONTEMPORANEO. REGISTRATO DAL VIVO IN AMERICA, CANADA E FINLANDIA, L'ALBUM DOCUMENTA UN PERIODO FONDAMENTALE NEL
PERCORSO CREATIVO DI ROSCOE MITCHELL QUI ALLE PRESE CON SAX ALTO, SOPRANO, TENORE E BASSO. UN VIAGGIO NELLE ARCHITETTRE MENTALI E SONORE DEL FONDATORE DELL'ART ENSEMBLE OF CHICAGO. UNO SGUARDO SU MOLTI DEI MATERIALI CHE NEGLI ANNI SUCCESSIVI. AVREBBERO DATO ORIGINE ALLE SUE COMPOSIZIONI PIÙ ELABORATE
PHIL COHRAN
  "spanish suite "
 

KATALYST
639492003482
KATA348

CD11,00

REGISTRATO DAL VIVO NEL 1968, SPANISH SUITE E' JAZZ INNIETTATO DI SAPORI SPAGOLEGGIANTI CHE NON POSSONO NON RIMANDARE AL FAMOSO "SKETCHES OF SPAIN" DAVISIANO. SPLENDIDAMENTE ESEGUITO DA UN GRUPPO DI UNDICI ELEMENTI CON FIATI PERCUSSIONI, VOCI, STRUMENTI ESOTICI E LA CHITARRA ELETTRICA DI PETE COSEY (MILES DAVIS)UN ALTRO IMPORTANTE DOCUMENTO DELL'ETEROGENEITA' DELLA PRIMISSIMA PRODUZIONE AACM

 

     
SOPHIE LILLIENNE
  "singe ep "

GARAGE RECORDS

GR001

CD8,00

NUOVO EP DEI SOPHIE LILLIENNE CHE IN 6 TRACCE TRASMETTE LE ATMOSFERE ELECTRO-POP-DARK DELLA BAND. UN VIAGGIO TRA RITMI INCALZANTI E ATMOSTERE CUPE E INTROSPETTIVE CHE SEGNANO INCONFONDIBILMENTE LO STILE DELLA BAND NOSTRANA.SINGE EP È CO-PRODOTTO DA TOMMASO MANTELLI (CAPTAIN MANTELL, IL TEATRO DEGLI ORRORI) E VEDE LA PARTECIPAZIONE AI VIOLINI E AL RHODES DI NICOLA MANZAN (BOLOGNA VIOLENTA, IL TEATRO DEGLI ORRORI, BAUSTELLE ETC. ETC.)

     
AROMA DI AMORE
  "onverdeeld "

ONDERSTROOM
3481574049218
OSCD3

CDX2 17,00

CAPOLAVORO DELLA WAVE CONTINENTALE ED ASSOLUTO GRUPPO DI RIFERIMENTO PER TUTTO IL POST-PUNK BELGA, ONVERDEELD RACCOGLIE L INTERA DISCOGRAFIA DELLA BAND, PER ANNI ABBANDONATA AL SUO DESTINO NONOSTANTE IL VIGORE E L IMPREVEDIBILITA DELLA SUA PROPOSTA. NELLE 47 TRACCE IN LISTA POTRETE COGLIERE LE ASPERITA ED IL ROMANTICISMO DI UN SUONO CHE NON SOLO HA SCOSSO LE FIANDRE DALLE FONDAMENTE, MA HA STABILITO UN REALE SEGUITO DI CULTO NELLE REGIREVEE NEGLI STATI LIMITROFI. RISCOPRITELI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
DEGADA SAF
  "no inzro "

MANNEQUIN
8033706219034
MNQ009

CD 9,00

RISTAMPA IN DIGITALE PER L ALBUM DELLA FORMAZIONE ITALICA, CONSIDERATA TRAI SEGRETI MEGLIO CELATI DEL CIRCUITO WAVE DEI PRIMI OTTANTA. IL LORO AL BUM VEDEVA LA LUCE NEL 1984, TRA SFERZATE ELETTRO ED UN GENERALE APPROCCIO DADAISTA, CHE MARCHIERA' A FUOCO LA BREVE ESISTENZA DEL COLLETTIVO VENETO.
DE BRASSERS
  "1979-1982 "

ONDERSTROOM
8033706219058
OS05

LPX219,00

DOPPIO ALBUM CHE RACCOGLIE MATERIALI CONCEPITI A CAVALLO TRA IL 1979 ED IL 1982 PER UNA DELLE PIU CELEBRATE FORMAZIONI DELLA WAVE BELGA. LIMITATO A 500 COPIE, QUESTO SAGGIO DELLA LORO IMPONENZA MUSICALE SEGUIVA DA VICINO LE TRAIETTORIE DEL SUONO FACTORY, RICORDANDO IN PIU' DI UN OCCASIONE I PRIMI JOY DIVISION.

 

PROSSIMAMENTE:

ANTONY AND THE JOHNSONS – SWANLIGHTS CD+ BK
IL NUOVO ALBUM. EDIZIONE LIMITATA CON LIBRO DI 75 PAGINE CONTENETE I LAVORI ARTISTICI DELLO STESSO ANTONY HEGERTY

THE BLACK HEART PROCESSION - BLOOD BUNNY / BLACK RABBIT CDEP/LP (TEMPORARY RESIDENCE)

GIANT SAND – BLURRYBLUE MOUNTAIN CD/LP (FIRE RECORDS)

SUPERCHUNK – MAJESTIC SHREDDING CD (ONE FOUR SEVEN)

EASY STAR ALL-STAR – DUBBER SIDE OF THE MOON (EASYSTAR)

ICE CUBE – I AM THE WEST CD (LENCH MOB)

OST – WALL STREET (MONEYNEVER SLEEPS) CD (TODO MUNDO)
COLONNA SONORA DEL SEQUEL CON BRANI DAVID BAYRNE, BRIAN ENO, TALKING HEADS E CRAIG ARMSTRONG

ANIKA – ANIKA CD (INVADA)
CON GEOFF BARROW DEI PORTISHEAD

EARTH – A BUREACRATIC DESIRE FOR EXTRACAPSULAR EXTRACTION CD/LPX2 (SOUTHERN LORD)

WINO – ADRIFT CD/LP (EXILE ON MAINSTREAM)

DAN MANGAN – NICE NICE VERYNICE (ARTS & CRAFTS)

GARY WILSON - ELECTRIC ENDICOTT CD/LP (WESTERN VINYL)

vai alla lista precedente