GOODFELLAS NEWSLETTER N°11337
01/06/05

www.goodfellas.it

DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
Tel: 06-21700139 - Fax: 06-2148346
E-mail: mail@goodfellas.it

  "this is reggae music
the golden era 1960-1975
"
TROJAN
5050159925490
4CD
44,95
MAGNIFICO BOX DELLA TROJAN CON 4 CD IN CONFEZIONE DELUXE CON UNA STORIA DELLA MUSICA JAMAICANA CHE PARTE DAL 1960 E ARRIVA AL 1975, COPRENDO IL COSIDDETTO PERIODO D ORO DI QUESTO GENERE MUSICALE. MENTO, R&B, SKA, ROCKSTEADY, REGGAE, DUB SONO I GENERI DALLE 90 CANZONI DEL BOX CHE INCLUDONO ARTISTI LEGGENDARI COME BOB MARLEY & THE WAILERS, TOOTS & THE MAYTALS, LEE PERRY, JIMMY CLIFF, KEN BOOTHE, DENNIS BROWN, GREGORY ISAACS, JOHN HOLT, BELLISSIME FOTO NEL LIBRETTO ALLEGATO CON NOTE CURATE DALLO STORICO MUSICALE COLIN ECOTT, VINCITORE DI UN GRAMMY AWARD PER LA SUA CARRIERA.
LEE PERRY
  "i am the upsetter -
box set
"
TROJAN
5050159922598
4CD/8X7"
44,95/40,95

FINALMENTE DISPONIBILE ANCHE IN BOX 7 POLLICI

VISIONE D INSIEME DEL FANTASTICO LAVORO DI LEE" "SCRATCH" PERRY DAL SUO PRIMO SINGOLO DEL 1968 "I AM THE UPSETTER" FINO ALLE ULTIME PRODUZIONI DEL LEGGENDARIO BLACK ARK STUDIO. BOX DI 4 CD CHE SEGUONO UN PERCORSO CRONOLOGICO DALLA FINE DEGLI ANNI 60 AL 1978 CON TUTTI I CLASSICI DEL MAESTRO DEL DUB, OLTRE ALLE RARITA E AI TAKES ALTERNATIVI.ASCOLTATE QUESTI SUONI E QUESTE TUNES E CAPIRETE COME MAI LEE PERRY E HE S LEGGENDA PER IL MONDO DEL REGGAE E NON SOLO... LIBRETTO INTERNO CURATO DA DUE DEI MASSIMI ESPERTI DELL UNIVERSO DI L.P. COME CHRIS LANE E LOL BELL-BROWN CON COMMENTI TRACCIA PER TRACCIA, RIFERIMENTI DISCOGRAFICI E ANEDDOTTI VARI...ESSENZIALE!
RECENSIONI BOXATE SU ROLLING STONE E GROOVE AD APRILE.
ATTENZIONE DA OGGI A PREZZO PIU BASSO!

  "muzik city "
TROJAN
5050159913497
4CD
44,95
OVVERO "THE DEFINITIVE TROJAN COLLECTION": BOX CON 4 CD CHE CELEBRA I 35 ANNI DI VITA DELLA PRESTIGIOSA LABEL INGLESE. I PRIMI DUE CD FOCALIZZANO LA LORO ATTENZIONE SUI GRANDI SUCCESSI, IL TERZO CD SULLE "ODDITIES", QUANDO IL REGGAE FLIRTAVA ANCORA CON IL SOUL E IL POP, MENTRE IL QUARTO E UN CD CON 25 INEDITI PER LA PRIMA VOLTA SU CD TROVATI NEI MEAMDRI DEGLI ARCHIVI DELLA TROJAN. CONFEZIONE DELUXE, CON NOTE E MEMORABILIA..."
,ATTENZIONE DA OGGI A PREZZO PIU BASSO!

EARTH
  "legacy of dissolution "
NO QUARTER
CD
20,45
Sei brani della doom-drone esperimental band americana degli anni novanta, su SUB POP records, amati e scelti da alcuni artisti odierni per una originale rilettura.Una band di culto dai cui riffs hanno tratto ispirazione molte bands "pesanti" attuali. Remixes realizzati da grossi calibri, per la durata di un album completo (68 minuti totali):   

1. Teeth of Lions Rule The Divine - Remixed by MOGWAI
2. Tibetan Quaaludes (Waveset Sloth Mix) - Remixed by
RUSSELL HASWELL
3. Thrones and Dominions - Remixed by JIM O'ROURKE(SONIC YOUTH)
4. Coda Maestosa in F(flat) Minor - Remixed by AUTECHRE
5. Harvey - Remixed by JUSTIN BROADRICK(GODFLESH/JESU)
6. Rule The Divine (Mysteria Caelestis Mugivi) - Remixed by SUNN O))) 

JESU
  "jesu "
CONSPIRACY
DLP 31,45
Doppio vinile limitato per l'ultimo lavoro dei Jesu, cd sempre disponibile
OLD MAN GLOOM
  "christmas "
TRUST NO ONE
DLP 31,45
Doppio vinile limitato dell'ultimo lavoro degli Old Man Gloom cd sempre disponibile
TORNA IN STOCK:
ISIS
  "mosquito control "
ESCAPE ARTIST
685747004025
MCD 18,45
PORT-ROYAL
  "flares "
RESONANT
0666017104720
CD
19,45
Il disco è “stickerato” con quotes da Rockerilla, Blow Up.
Uno dei brani del disco è stato inserito nell’ultimo “wire tapper”, il sampler della prestigiosa rivista The Wire

"Flares" shows all the skills of the young port-royal; the atmospheres follow each other like the images of a surrealist movie, touching the arctic landscapes dear to Múm and Sigur Ros. Layers of misty guitars wake up slowly during the three-part "Zobione" suite, and the magic happens again in the three incredible movements of "Flares" - the real masterpiece of the album. "Flares" lasts 78 mins, but at the end of listening it will be hard to not press play again'. 5/5 Rockerilla (Italy)

'Fine post rock and cultured electronics...with strong affinities to Slowdive and the atmospherics of Sigur Ros'.8/10 Blow Up (Italy)
SUITESIDE
DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA

MOROSE
  "people have ceased to ask me about you "
SUITESIDE
CD
9,25
Alla seconda fatica gli spezzini Morose disegnano pastelli di malinconia riflessiva (anche nel senso che parla a se stessa) utilizzando idiomi inglese, francese e tedesco- e suggestioni che denotano quell’amore per il proprio mestiere che ormai è così raro.
“People have ceased to ask me about you” è musica panoramica, naturale. (7/8) Blow Up

I Morose ci propongono un degno secondo album, sempre di minimal rock, note pesanti, lunghe, strazianti. La costruzione della canzone è davvero intelligente seppur basata su un utilizzo davvero ridotto all'osso degli strumenti: una chitarra qui, un piano là. Tutto molto dosato.
Se La mia ragazza mi ha lasciato ci ricordava un ritratto paesaggistico autunnale,
questo “People have ceased to ask me about” è incentrato su percorsi notturni, tristi, sofferenti. Indiezone

Ecco lo scatto che ci aspettavamo. Nel punto previsto, perché chi ha talento se ne frega delle tattiche. Parte e va. Un'atmosfera notturna perenne, attraverso un cantato tanto indolente quanto lieve nell'appoggiarsi ad inserti elettronici minimali ed a suoni rubati allesterno. Ad accompagnarli carezze acustiche violente nella loro ineluttabilità, dolorose perché intense e generate da un approccio mai così drammatico, come drammatici sono gli inserimenti di un pianoforte che, in partenza, rinuncia ad una possibile espiazione
. Non ci sono soluzioni al dilemma: è una musica inesorabilmente sofferta. Ben più di una conferma. Kronic

Questo nuovo disco è una rappresentazione dell'apocalisse, con i suoni che rimbombano nelle orecchie. E' un ascolto doloroso, che richiede impegno, ma che dà delle enormi soddisfazioni. Strutture davvero minimali, giocate su pochi strumenti alla volta e che fanno poche cose, dove si ergono lancinanti tocchi di pianoforte (Ich Bin Der Große Derdiedas, Imaginary Walk In Grozny) e dove tutto suona dannatamente drammatico.
E' un disco che non può lasciare impassibili Una conferma, se serviva, dell'enorme talento di Davide Speranza e soci
e del gusto della Suiteside di Monica Melissano che gli pubblica questo lavoro. Post-it

IN MY ROOM
  "saturday saturn "
SUITESIDE
MCD
12,95
SONO GLI IN MY ROOM, DA PARMA, I PROTAGONISTI DELLA TERZA USCITA SUITESIDE DRIVE, LA COLLANA DEDICATA AI LAVORI DI GRUPPI ESORDIENTI. IN REALTA DEL PROGETTO DI MARCO MONICA SE NE E GIA SENTITO(BEN) PARLARE, GIA CON LA PUBBLICAZIONE TARGATA MARSIGLIA DELL EP THREE GOOD NEWS IN OCTOBER. IN MY ROOM NASCE A PARMA ALLA FINE DEL 2002 COME PROGETTO SOLISTA DI MARCO MONICA:CHITARRA ACUSTICA, VIOLINO, GLOCKENSPIEL SONO MODELLATI SU TRAME ELETTA PUCHE CHE VARIANO DAL MINIMALISMO AL DREAM POP, IN BILICO TRA CANZONE E SPERIMENTAZIONE. GLI IN MY ROOM CREANO ATMOSFERE MAGICHE, EVOCATIVE E LETTERARIE COME LO PUO ESSERE LA PROSA POETICA; SE I PUNTI DI RIFERIMENTO POSSONO ESSERE TARWATER, FENNESZ, THE BOOKS NON VIENE TUTTAVIA MAI MENO LA PERSONALITA DELLA BAND

E’ evidente che la band non ha paura del buio e sa come nascondere e sparpagliare le interferenze spiazzanti, riducendo gli spazi del postrock a vantaggio di delicati arpeggi elettroacustici, incastri di voci lui/lei, sperimentazione e fosco impressionismo del cuore. Blow Up (7)
JUNIPER BAND
  "time for flowers "
SUITESIDE
CD 14,45
TIME FOR FLOWERS IL SECONDO ALBUM PER THE JUNIPER BAND, DOPO L APPREZZATISSIMO SECRETS OF SUMMER DI DUE ANNI FA. NOVE BRANI PASSIONALI E APPASSIONATI, AL CONFINE FRA STONER, PSICHEDELIA E SPACE ROCK, PER UNO DEI GRUPPI PIU PROMETTENTI DELLA SCENA INDIE ROCK ITALIANA.

  "radio dd superselecta:abbuffet! "
RADIO DD
10"10,45
radiodd è una radio online e anche un'etichetta discografica dei tempi nostri. (http://www.radiodd.com/)
radiodd nasce nel laboratorio all’amatriciana di Digital Delicatessen (studio di design e amenità digitali di Roma, attivo dal 2001) per dare libero sfogo a dissertazioni ludico/musicali, intorno all’elettronica romantica e visionaria.
Radiodd è: balene ubriache, palme rinfrescanti, uccellacci migratori, insetti molesti e un fanciullo con il collo da struzzo.
Radiodd è la musica del Pigneto Quartet Trio, di Rodion, Slow Motion, Okapi, Romantic Pianella, Micropupazzo, La Cinese, Homunculus, Dein Segen.. e molti altri ancora.
Per festeggiare il primo compleanno, radiodd pubblica Superselecta: Abbuffet, la prima compilation di radiodd interamente scaricabile online con i più grandi successi della radio e un 10” vinile estratto con 6 pezzi originali. E’ il primo 10” di una serie che proporrà i grandi successi delle star di radiodd.

Tracklisting:
Rodion – La prova col vocoder
Slow Motion – Otaku
Micropupazzo – Roctamia
Økapi – Pignottimi d’aprosil! P
igneto Quartet Trio (ft. Omino) – Intorno al mundo
Romantic Pianella – U Are


radiodd ha partecipato a Dissonanze05 con il RADIODD LIVE SHOW !: uno showcase di lusso, con 10 artisti della radio

Økapi: ha appena realizzato il suo album d’esordio “Where is The Beef” per l’americana Inflatabl Lbl

Pigneto Quartet Trio: “Intorno al mundo” è una cover di “Around The World” dei Daft Punk.

I brani di Økapi, Pigneto Quartet, Micropupazzo e Rodion sono stati trasmessi da RaiStereo3 (Battiti) nello speciale su Dissonanze05.

. “Radiodd è la città esterna che balla o semi-balla nel tramonto la sua musica «romantica» e «friabile», un sabba solare di marimbe che guizzano sull'asfalto ed esotiche scorie sonore dimenticate in giro dai vecchi videogiochi”
. (Marco Boccitto – il manifesto – maggio 2005)
EQUAL VISION
DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA
BANE
  "the note "
EQUAL VISION
794558109727
CD
18,45
Primo album in studio in tre anni dei grandi Bane, indiscutibili sovrani del più classico, sincero hardcore americano. La band di Boston torna con un disco registrato una volta ancora con la supervisione di Brian McTernan: “The Note” fa il punto sull’underground, ristabilendo alcuni punti di riferimento dopo l’ultimo periodo di insolita attenzione del mainstream per la scena hardcore...

FEAR BEFORE
THE MARCH OF FLAMES

  "art damage "
EQUAL VISION
CD
18,45
ECLETTICA MISCELA DI METAL, HARDCORE E INDIE ROCK PER I FBMOF: LA PESANTEZZZA DEI BOTCH, I SUONI INTRIGATI DEI CONVERGE ED IL TEMPERAMENTO DEI BLOODBROTHERS. PRODOTTI DA MATT ELLARD(CONVERGE, BETWEEN THE BURIED AND ME, MOTORHEAD).
CONVERGE
  "petitioning the empty sky "
EQUAL VISION
794558110921
CD18,45
CONVERGE
  "when forever come crushing "
EQUAL VISION
794558111027
CD
18,45
ATTESE RISTAMPE DEI DUE ALBUMS DEI CONVERGE, UNA DELLE PIU SEGUITE METAL CORE BANDS ATTUALI, REMIXATE E RIMASTERIZZATE CON L AGGIUNTA DI EXTRA TRACKS E MATERIALE VIDEO. UNA VERA MANNA PER I TANTI FANS DELLA BAND!
ANIMA
  "anima "
GAS-TONE
CD
14,95
ALBUM DI DEBUTTO DEGLI ANIMA, FIGLI DELLE LEGGENDARI PRIME EDIZIONI DEL FESTIVAL "LA NOTTE DELLA TARANTA", QUELLE DIRETTE DA GIANFRANCO SALVATORE E AFFIDATE A MEASTRI ITALIANI ED INTERNAZIONALI COME SEPE E JOE ZAWINUL. L ALBUM E UNA MISCELA RIVOLUZIONARIA DI MELODIE SALENTINE CONTAMINATE CONI LED ZEPPELIN E STRAVINSKIJ,I CANTI MEDIOEVALI ED I CAMEO, MILES DAVIS E LA PSICHEDELIA. TRA PIZZICA, FUNKY,TARANTELLA E DANCE. E' INCLUSO ANCHE UN  REMIX DI SERGIO MESSINA...
LA STORICA EMITTENTE ROMANA RADIO ROCK LI STA MANDANDO A RIPETIZIONE...
VITO DE LORENZI
  "nuove ronde "
GAS-TONE
CD
14,95
OTTIMO PERCUSSIONISTA CON GLI ANIMA E GIULIANA DE SIO, VITO DE LORENZI RIELABORA TEMI TRADIZIONALI SALENTINI DEL SEICENTO CON UN SOFISTICATO GUSTO POP ED UNA SERIE DI VOCI STRAORDINARIE TRA CUI ALCUNE STELLE DEL FESTIVAL "LA NOTTE DELLA TARANTA" COME CINZIA VILLANI ED ELISABETTA MACCHIA. L 'AMPIA STRUMENTAZIONE CREA UN PONTE TRA LA CANZONE POPOLARE E LE SONORITADEL JAZZ ACUSTICO EUROPEO DI TRADIZIONE ECM.
------------>vai alla lista precedente