GOODFELLAS NEWSLETTER N°11595

03/05/07


Mail Order
Circ.ne Casilina 44 00176 Roma
Tel: 06-45449836 - Fax: 06-2148346
E-mail: mail@goodfellas.it

 
   
 
MAKE-UP
  "in film/on video "
DISCHORD
718751965683
DVD
13,95

FAVOLOSO DVD PER UNA DELLE MIGLIORI ESPRESSIONI DEL ROCK INDIPENDENTE AMERICANO DEGLI ULTIMI ANNI.

I MAKE-UP ERANO:

Ian Svenonius: Voce
James Canty: Chitarra, Organo e Voce
Michelle Mae: Basso e Voce
Steve Gamboa: Batteria

Contiene il favoloso film "Blue Is Beautiful" pubblicato solo in VHS anni fa e da tempo fuori catalogo,
canzoni inedite, live, e molto altro.
 

Tracklisting:

BLUE IS BEAUTIFUL A film by James Schneider (33 minutes, colour, 16mm)
(with film commentary by Ian Svenonius)

FILMED VIDEOS (13 minutes)
“Save Yourself”(version) / “White Belts” (demo) / “Call Me Mommy
(demo) / “Little Black Book” (demo), also featuring previously unreleased songs and images

VIDEOTAPED PERFORMANCES from live shows (43 minutes)
at the Wilson Centre in DC and the Troubador in LA including:

Intro / “Here Comes The Judge” / “(Make Me A) Feelin' Man” /“Pentagon” / “C'mon Let's Spawn” / “I Want Some” / “U R My
Intended” / “The Bells” / “Live In The Rhythm Hive” / “Medley-Backstage” / “Untouchable Sound”

WENDY O.WILLIAMS
& THE PLASMATICS
  "10 years of revolutionary
rock & roll
"
MVD ENT.
022891452294
DVD
15,45

FANTASTICO DOCUMENTARIO DI DUE ORE DEDICATE ALLA FIGURA DI WENDY O.WILLIAMS E ALLA SUA BAND THE PLASMATICS, 
PIONIERI DEL TAGLIO MOHAWK E DELLA FUSIONE TRA PUNK E METAL.

I LORO SHOW E I LORO VIDEO FURONO UN ESPERIENZA SHOCKANTE PER UN INTERA GENERAZIONE
LE VITE DEI PROTAGONISTI DI QUESTO DVD UN VERO FILM NEL FILM.

IL DOCUMENTARIO CI MOSTRA L'ASCESA E LA CADUTA DI UNA STAR ATTRAVERSO IMMAGINI DI REPERTORIO,
LIVE, VIDEO, INTERVISTE E UN ORA DI MATERIALI BONUS.



TRACKLISTING:
Ain't None of Your Business, Black Leather Monster, Brain Dead, Bump and Grind, Butcher Baby, Concrete Shoes, Corruption, Country Fairs, Day of the Humans is Gone, Fast Food Service, Fight for the Right, F**k 'N' Roll, F**k That Booty, Goin' Wild, Headbanger, Hitman, Hoy Hey (Live to Rock), (I Am Your) Priestess, I Love Sex (and Rock and Roll), It's My Life, Lies, Living Dead, Lunacy, Masterplan, Mistress of Taboo, Monkey Suit, Nothing, Party (Tonight), Path of Glory, Pedal To The Metal, Pig Is a Pig, Propagators, P-S-Y-C-H-O, Put Your Love In Me, Ready To Rock, Sex Junkie, (Make You) Squirm, The Damned, The Doom Song, Tight Black Pants, Twelve Noon, Want You Baby, more.

GRAILS
  "burning off impurities "
TEMPORARY RESIDENCE
656605311821
CD
18,45

DOPO UNA SERIE DI OTTIME USCITE SU NEUROT RECORDINGS, SOUTHERN ED IMPORTANT RECORDS TORNA LA BAND DI PORTLAND CON UN NUOVO STUDIO ALBUM INCISO PER L'ETICHETTA NEWYORCHESE TEMPORARY RESIDENCE LTD.

NON MUTA LA PASSIONE DEL GRUPPO PER LA MUSICA STRUMENTALE DI MATRICE HEAVY CHE IN "BURNING OFF THE IMPURITIES" SI ARRICCHISCE DI ELEMENTI DI PSICHEDELIA, AMBIENT E WORLD CON RISULTATI ECCELLENTI GRAZIE ANCHE ALLA PRODUZIONE DI STEVEN WRAY LOBDELL (FAUST).

For Fans of: Ash Ra Temple, Erkin Koray, Popol Vuh, Black Sabbath, Led Zeppelin, Sunno))), Holy Mountain Records.

ULTIME USCITE TEMPORARY RESIDENCE LTD.
ELUVIUM
  "copia "

TEMPORARY RESIDENCE
656605311029

CD
18,45

Matthew Cooper, aka Eluvium, pubblica il suo quarto album con l’aiuto di una piccola orchestra e di una sezione di ottoni. “Copia” si presenta come il disco più epico mai composto da Eluvium, riuscendo anche a mantenere le delicate ed intime atmosfere contemplative che costituiscono il marchio di fabbrica dell'artista.

Per fan di Brian Eno, Kevin Shields, Max Richter...

"Se non conoscete l'arte di Eluvium partite da qui." (VOTO 8 - Rockerilla)

" E se il prossimo lavoro venisse pubblicato dalla ECM, il cerchio intorno agli Eluvium si chiuderebbe." (Mucchio)

ROB CROW
  "living well "

TEMPORARY RESIDENCE  
656605311425
CD
18,45

""Un altro piccolo capolavoro di Indie Pop. " (Voto 8 - Blow Up Febbraio 2007)

"...unisce potenza e poesia, rabbia e amore paterno, politica dei sentimenti e cronaca." (Voto 8 - Rumore Febbraio 2007)

MISS VIOLETTA BEAUREGARDE "odi profanum vulgus et arceo " CD/LP 14,95/12,95
ATTENZIONE IL CD E' ADESSO A MEDIO PREZZO!
MELT BANANA
  "bambi's dilemma "
A-ZAP
655035200729
CD
18,45

Sesto album per la band giapponese che ci regala 18 tracce nuove di zecca tra theremin core, assalti grind e momenti più rilassati.

Come sempre sorprendenti ed innovative le melt banana riescono come sempre a sfuggire alla catalogazione con una scrittura ed una perizia tecnica che non teme rivali.

For Fans Of: Melt Banana

Sempre in stock la fantastica raccolta dei singoli
MELT BANANA "13 hedgehogs (mxbx singles 1994-1999) " CD 18,45

 

     
  "re-building The Wall "
a tribute to Pink Floyd
REDLINE
5013929293229
CDX2
18,95
DOPPIO CD A BASSO PREZZO CON MOLTE STELLE DELLA SCENA PROG E ROCK CHE RILEGGONO IL CAPOLAVORO DEI PINK FLOYD. SUPER BANDS CREATE PER L 'OCCASIONE CON ADRAN BELEW(KING CRIMSON), KEITH EMERSON(ELP), IAN ANDERSON(JETHRO TULL), ALAN WHITE ,BILL SHERWOOD E WAKEMAN(YES), GLENN HUGHES(DEEP PURPLE), ROBBY KRIEGER(DOORS) ED ALTRI MUSICISTI DI ASIA, STYX, KLOS 95.5, CARS , TOTO , MONTROSE.
IL TUTTO SEGNALATO ANCHE SULLA COPERTINA DEL DISCO!
DEADBURGER
  "c'e' ancora vita su marte "
GOODFELLAS
8013252270123
CD
13,45

“C’è Ancora Vita Su Marte” è il quarto album dei Deadburger, nonché il loro lavoro più originale e meno etichettabile. Sarà una sorpresa anche per chi già conosce la band fiorentina.  22 brani - di cui 15 cantati e 7 strumentali - registrati con la collaborazione di musicisti ospiti come Enrico Gabrielli (Mariposa, Marco Parente, Morgan, Afterhours), Vincenzo Vasi (Vinicio Capossela, Roy Paci), Jacopo Andreini (Ronin, Enfance Rouge, Ovo) e Paolo Benvegnù, con cui i Deadburger accantonano la logica del songwriting 'orizzontale' per uno sviluppo 'verticale': brani ipnotici, con incursioni nel kraut-rock e nella psichedelia, che dall'apparente minimalismo lasciano scaturire un'idea di rock nuovo, pieno e ricco

IN ARRIVO OTTIME RECENSIONI A MAGGIO

PUBBLICITA’ SU RUMORE DI APRILE E SU BLOW UP DI MAGGIO

DISPONIBILE ANCHE:
DEADBURGER s/t FRIDGE CD 7,00

MICKY SOULJAHR
  "true teaching "

SOUL RECORDS
8013252021039
CD
12,95

Esce l’atteso debutto di Micky Souljahr, già leader dei Dread Ina Babylon. In “True Teaching” troviamo Micky Souljahr in grande forma, anche in veste di produttore, per un album di Roots Reggae intenso ed ispirato, oltre che ricco di collaborazioni con ottimi musicisti tra cui spiccano HOBO e Freddy G
. L’uscita dell’album è anticipata dal singolo (vinile 7”) stampato a febbraio in Jamaica e distribuito da One Love in U.S., Europa e Giappone: Lato A – “True Teaching” * Lato B – “Babylon is fallin’” (feat. Freddy G).
Questo primo disco da solista per Micky Souljahr ha un sapore marcatamente Roots e il sound di stampo inglese evoca le influenze artistiche degli Aswad e degli Steel Pulse. True Teaching è un concept album dallo stile internazionale che lo differenzia dal classico “Reggae italiano”:cantato in parte in italiano ed in parte in inglese, ruota intorno al tema centrale della lotta spirituale e della scelta tra il bene e il male, sempre presente nella vita di tutti i giorni.

“Suoni maturi, profondi e ricchi come se fossero stati incisi a Kingston”Rockerilla Aprile 07                    

“Un disco stupendo…Dieci tunes tutte di ottima realizzazione tanto che non ci stanca mai ad un ascolto ripetuo” – Reggaezion

“Bob Marley è uno dei principali riferimenti stilistici ma nel disco è evidente l’influenza dei gruppi roots storici inglesi come Steel Pulse ed Aswad… un lavoro comunque tutto di alto livello” – Sunny: Rototom Sunsplash Reggae Webzine

VIVIANNE VIVEUR
  "art of arranging flowers "

SEAHORSE
8013252299087

CD 15,45

THE ART OF ARRANGING FLOWERS” è il nuovo album dei Vivianne Viveur, band italiana ormai trapiantata a Londra, impegnata in un ottimo noir-rock, liquido e notturno, con testi poetici incastonati in brani delicatamente gotici,  il cui concept è perfettamente racchiuso nell’immagine di copertina, una maschera violacea ed un fiore “del male.

“The art of Arrangino Flowers” può sfoggiare una sicurezza che manca a tante opera prime. Influenzate dalla new-wave più scura ma non prive di riferimenti a un indie-rock più vicino nel tempo, le canzoni del trio sono pervase da una forte teatralità che si trasforma in un romanticismo intenso e tormentato, enfatico e teso.”
FdM IL MUCCHIO

“Bauhaus, Joy Division e soci riaffiorano alla mente come in un sogno. Ma anche taluni giri di basso cureschi e perché no, siouxiani …sfiorando anche la lisergica dei primi Pink Floyd. Un ottimo delirio che sa farsi amare per onestà ed autenticità di intenti.” – voto 7 RUMORE

In Tour:

24/04: Klaus Nomi Tribute@Veronika Dub (Parma)

26/04: Metamultimedia (Arezzo)

27/04: Rockshouse (Pescara)

23/05: Turnmills of London (London UK)

FISH OF APRIL
  "violet pharmacy "
SEAHORSE
8013252299094
CD
15,45

Fish of ApriL è il primo progetto musicale di Alessio Pinto, giornalista, scrittore, accanito scommettitore con trascorsi in galera. “Violet Pharmacy” nasce dopo 5 anni di brani registrati cantando i bassi, le chitarre, le tastiere, imitando una batteria con bacchette suonate su letti, armadi, pavimenti, il tutto sovrainciso a più piste con un walkman. Canzoni ideate quasi prevalentemente in pullman e in aereo, voci multifunzionali diventate poi arrangiamenti e composizioni grazie al contributo unico di Paolo Messere, leader dei Blessed Child Opera e produttore di Maisie, Ulan Bator nonché capo dell'etichetta Seahorse Recordings. Quello di 'fish of ApriL' è un sober-rock impaziente e trasandato, avulso da isterismi sociali e fobie politiche. Un concept album sull'ippica e sulle emozioni inconfessabili, cupo e sghignazzante.

 “Chitarre belle distorte, ora secche ora catarrose che fanno tutto in sospensione low-fi, cantate con bassi toni che simulano (o no, forse) una certa sciatteria. … E' come un frullato di cose belle: Savage Republic, New Order di Movement, i Fasten Belt senza punk, Sisters of Mercy senza batteria elettronica (Dr. Avalanche) e arpeggi, Iggy Pop che diffonde suicidio… ecco, ma non assomiglia niente di questo, perché tutto è stato sminuzzato e restituito come borborigmo costante, flatulenza d'incenso, velleità genialoide.” Indiepop

RECENSIONI SUI NUMERI DI MAGGIO

In Tour:
20/04: Geminus (Eboli)
27/04: Sirius (Pompei –NA-)
05/05: Mamamu (Napoli)
19/05: Black House Blues (Avellino)

THRANGH
  "erzefilisch "
ALTIPIANI
8013252021138
CD
12,95

Il progetto Thrangh nasce a Roma e consiste in un delirio culturale che tritura generi diversi e li risputa sotto forma di amalgama sonoro metamorfico, cut-up di situazioni strumentali nate in sessioni improvvisative e quindi riorganizzate secondo la trascrizione fluttuante di un'esperienza onirica. Il set consiste tendenzialmente in un'unica esecuzione, senza soluzione di continuita', che alterna momenti corali ritmicamente molto serrati a segmenti di improvvisazione free (r)umoristica, una lucida mistificazione disordinata di elementi discostanti che esalta il movimento aggressivo, l'insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo ed il pugno. 
Vincitori delle selezioni regionali di Arezzo Wave 2006 -
Vincitori di Martelive 2005 (Categoria Musica).

“…Per questi brani non si può definire un genere…Al diavolo gli stereotipi, qui va in scena tutta un’altra musica, fatta di avanguardia, tecnica, improvvisazione, progressività!” ROCKERILLA

“…Ritmica indiavolata, sax impazzito, chitarre taglienti e basso a propulsione, gli elementi di questa musica febbrile e dalle tinteggiature noir. Molto interessante” - BUSCADERO

“Arrivano da Roma i Thrangh e mettono in mostra una verve e una creatività esplosiva notevoli. A metà strada tra Mike Patton, John Zorn e gli Zu, miscelano in parti uguali post-rock e free jazz, noise e hardcore, psichedelia e groove...non c’è niente di buttato a caso e ogni singolo brano scorre a meraviglia, il che testimonia come dietro ai Thrangh ci sia una grande dose di talento…” METAL MANIAC

“I Thrangh attingono dal serbatio del free jazz, senza rinunciare a esplosioni rumoristiche e improvvise tentazioni melodiche…” ROCKSOUND

 “Ecco un gruppo italiano che sa decisamente parlare il linguaggio jazz-core, mischiarlo col math-rock, con un po’ di post, con violenza e morigeratezza, senza avere come risultante la solita, ma giocoforza inferiore, riproposizione della magica cacofonia di Sun Ra. No, non sto parlando degli Zu, anche se questi rappresentano il riferimento immediato e più efficace per esprimere a parole la musica dei Thrangh, sorpresa del panorama Altipiani, col loro enigmatico (dal punto di vista dizionariale) Erzefilisch...stupefacente la loro capacità di intervallare passaggi tortoise-iani (se non addirittura di derivazione Soft Machine) con escrescenze rumoriste improvvise alla Painkiller” - SENTIREASCOLTARE

FURSAXA
  "alone in the dark wood "
ATP RECORDINGS
666017160122
CD
18,95

Fursaxa è Tara Burke, ormai da anni impiantata nel giro musicale e nella scena di Philadelphia. Psichedelia, free-folk, improvvisazione: sono questi gli ambiti in cui si muove, costruendo la sua musica su infiniti loop di voci e chitarre. In "Alone in the dark wood" ci si perde e si viaggia, comodi, mentre si ascoltano le note dell'album nella sua interezza tra Lo-fi e psichedelia che si fondono per creare suggestioni ipnotiche e ultraterrene, proiettate come in un racconto di fate.

GIA' RECENSITO SU BLOW UP, RUMORE, ROCKERILLA, LOSING TODAY, ONDA ROCK, MUCCHIO...

ULTIME USCITE ATP RECORDINGS
SCIENTISTS
  "sedition "
ATP RECORDINGS
666017160023
CD
18,95

"SEDITION" E' IL LIVE ALBUM CHE UFFICIALIZZA LA REUNION DELLA SEMINALE BAND AUSTRALIANA, CHIAMATA DAI MUDHONEY A PARTECIPARE NEL 2006 AL PRESTIGIOSO FESTIVAL ALL TOMORROW' S PARTIES.

LINE-UP ORIGINALE (
Kim Salmon, Tony Thewlis, Boris Sujdovic ), ECCEZION FATTA PER IL BATTERISTA (Brett Rixon) SCOMPARSO NEL 1993 E SCALETTA FANTASTICA CON BRANI TRATTI DAI LORO CAPOLAVORI ("SWAMPLAND", "BLOOD RED RIVER", "HAPPY HOUR" E "WE HAD LOVE") A TESTIMONIANAZA DI QUANTO QUESTA BAND SIA STATA IMPORTANTE PER LA MUSICA ROCK.

- LE LINER NOTES DEL DISCO SONO CURATE DA THURSTON MOORE, JON SPENCER, WARREN ELLIS E HENRY ROLLINS.

- PACKAGING DELUXE CON IL FORMATO DEL MITICO NOTE BOOK MOLESKIN.

THE DRONES
  "gala mill "
ATP RECORDINGS
666017147222

ATP RECORDINGS
666017147215

CD/LPX2
18,95

Formati nel 2000 dal chitarrista/cantante Gareth Liddiard e dal chitarrista Rui Pereira, The Drones sono attualmente considerati una delle realtà più importanti del panorama aussie, tanto che l'album Wait Long By The River è stato paragonato a Illinois di Sufjan Stevens. Ma questi riferimenti non devono ingannare: le radici della band rimandano alla natia Australia di The Birthday Party e Scientist. Puro, lacerante, hard garage blues ma non solo. Trame, storie curate nei minimi dettagli, declami e soprattutto passionalità viscerale per il crooning maledetto che più abbiamo amato nel Nick Cave eroinomane. Tutto questo. The Drones.

PRESTO IN TOUR IN ITALIA:

21 Maggio Clandestino - Faenza
22 Maggio Cantina Mediterraneo - Frosinone
23
Maggio Mono Spazio Bar - Pescara
24
Maggio Circolo degli Artisti - Roma
25
Maggio Zero Music Club - Azzano S.Paolo (BG)
26
Maggio Spazio 211 - Torino

POEM ROCKET
  "invasion! "
ATAVISTIC
735286113327
CDX2

25,95

POEM ROCKET SONO Michael Peters & Sandra Gardner che pubblicano il loro secondo lavoro su Atavistic dopo i fasti di "Psychogeography"(alp123cd).
In un doppio CD delizie acustiche e soniche per un lavoro completo e dall'elevatissimo spessore artistico.

"Forget math rock, this is thesis material." - Alternative Press

"I can't get this fucking thing out of my head." -Magnet

ULTIME USCITE ATAVISTIC
(((POWERHOUSE SOUND)))
  "oslo / chicago: breaks "

ATAVISTIC
735286117721

CDX2 25,95

(((POWERHOUSE SOUND))) E' IL PROGETTO CREATO NEL 2005 DA KEN VANDERMARK (SAX TENORE), INGEBRIT HAKER FLATEN E NATE MCBRIDE (BASSO) E LASSE MARHAUG (BATTERIA E ELECTRONICS).

LO SCOPO DEL PROGETTO E' QUELLO DI COSTRUIRE PROSPETTIVE MUSICALI PARTENDO DAL SUONO DEL BASSO E TENENDO IN MENTE LA LEZIONE DI LEE PERRY, PUBLIC ENEMY E JAMES BROWN.

PARTECIPANO AL DISCO MUSICISTI DI TORTOISE, VANDERMARK 5 E SPACEWAYS INC.
ZU &
DJ NOBUKAZU TAKEMURA
  "identification with the enemy:
a key to the underworld
"

ATAVISTIC
735286117820

CD
17,95

"Zu e Takemura ci conducono nelle zone oscure della mente: quaranta minuti di visioni tanto spaventose quanto suggestive."
(VOTO 8 - DISCO DEL MESE WAVES PER BLOW UP DI MARZO)

"
Avvitamenti ritmici in tempi impervi, ispidi latrati di sax, incupiti struggimenti coltraniani completano una prova ricca e vibrante."
(Voto 7 - Rumore Marzo 2003)

"Le atmosfere, degne di un Miles Davis proiettato nello spazio, di Deliver Me From The Book Of Self, chiude in bellezza un disco che fa sorgere spontanea una domanda: ma com’è che gli Zu, pur sfornando album a ripetizione, non riescono a farne uno brutto?"
(VOTO 7.2/10 - Sentireascoltare
)

CHROME CRANKS "diabolical boogie - singles, demos & rarities" CDX2 25,95
GLENN BRANCA "indeterminate activity of resultant masses " CD 17,95
NATURAL BLACK
  "jah guide "
GREENSLEEVES
60181112992
CD
16,95

Dopo il successo del precedente "Far From Reality" e del singolo "Nice It Nice" torna il roots-reggae singer Natural Black con un nuovo album targato Greensleeves.

Il nuovo album, interamente prodotto da King Jammy nei suoi Waterhouse Studio di Kingston, contiene 15 tracce nuove di zecca che spaziano tra riddim one-drop, nyahbinghi e new roots.

Tracklisting:
1. Cry Cry Baby 2. Intellectual Fanatics 3. Bless The Herb 4. Genuine Love 5. Selassie & Marcus 6. Make Sacrifice 7. Joy 8. Give Thanks And Praise 9. Jah Jah Bless 10. Love Of Rasta 11. Africa 12. Jah Knows 13. Every Time 14. Caring And Sharing 15. That's Life

ULTIME USCITE GREENSLEEVES
  "ragga ragga ragga 2007 "
GREENSLEEVES
601811129722
CD
16,45
IL NUOVISSIMO VOLUME DELLA CELEBRE SERIE CURATA DALLA GREENSLEEVES CON TUTTE LE MIGLIORI NOVITA' IN MATERIA DI DANCEHALL.
SUI RIDDIM PIU' CALDI DELLA STAGIONE ("HOT WUK", "GHETTO WHISKY", "VIP", "PITCH POINT", "BUG OUT ", "SYNTHETIC") I
SINGOLI DEGLI ARTISTI PIU' IN VOGA IN QUESTI ULTIMI MESI.
CHUCK FENDER
  "living fire "
GREENSLEEVES
601811129821

GREENSLEEVES
601811129814

CD/LP

16,45/14,45

TORNA "THE POOR PEOPLE’ S DEFENDER" CHUCK FENDA, CHE DOPO LA MILITANZA NELLA FIFTH ELEMENT E CONCERTI IN TUTTO IL MONDO, SI ACCASA PRESSO LA GREENSLEEVES PER UN NUOVO FANTASTICO LAVORO IN CUI BRUCIA IL FUOCO DEL REGGAE PIU’ CONSAPEVOLE.

UN ALBUM PRODOTTO DA SHANE BROWN (JUKE BOXX PRODUCTIONS) CHE INCLUDE ANCHE BELLISSIME COLLABORAZIONI CON TANYA STEPHENS, E RICHIE SPICE E SOPRATTUTTO LO SPLENDIDO DUETTO CON L'ATTRICE GIAMAICANA CHERINE ANDERSON ("DANCEHALL QUEEN", "ONE LOVE") INTITOLATO "COMING OVER"

ANTHONY B
"higher meditation "
CD/LP
16,45/14,45

 

CAPITAL LETTERS
  "headline news "
GREENSLEEVES
601811000724
CD
13,45

Ristampa rimasterizzata del favoloso roots album del 1979 inciso da una delle band piu' famose del british reggae insieme a Matumbi, Aswad, Black Slate e Steel Pulse.

La ristampa e' stata arricchita con delle bonus tracks, ovvero le versioni 12" dei loro classici "UK Skanking", "Smoking My Ganja" e "Natty Walk" e di un bonus CD che contiene il loro 7"EP "Bread and Water" pubblicato in piena esplosione Two Tone con i Capital Letters alle prese con 4 entusiasmanti tracce di Ska.

Tra i favoriti di John Peel Capital Letters sono tra i migliori rappresentanti della scena britannica dove la cultura del Punk incontrò quella del Reggae.

Ottimo libretto interno con foto e note biografiche.

File next to: Clash, Steel Pulse, The Specials, The Beat, Linton Kwesi Johnson, UB40, Aswad

LE ULTIMISSIME RISTAMPE PER I TRENT'ANNI DI GREENSLEEVES RECORDS
CLINT EASTWOOD AND GENERAL SAINT
  "stop that train "

GREENSLEEVES
601811005323

CD 13,45

BARRINGTON LEVY
  "englishman "

GREENSLEEVES
601811000922

CD 13,45

YELLOWMAN
  "most wanted - the best of king yellowman "
GREENSLEEVES
601811160626
CD
16,45
WAILING SOULS
  "most wanted classic cuts 1979-84 "
GREENSLEEVES
601811160428
CD
16,45
SILMARIL
  "voyage of the icarus "
LOCUST
656605708720

CD
18,45

Fantastica ristampa per questa formazione nata durante l'esplosione psichedelica americana della fine degli anni '60, che però a differenza delle band della loro generazione rappresentò il movimento la psichedlia cattolica...

Infatuati da Gesù Cristo, ma anche da Incredible String Band, Pentagle, Roy Harper e Syd Barrett i Silmaril non frequentarono però i Love-In di Hight Ashbury, ma i ritiri della locale Gioventù Cattolica.

"Da annoverare tra le cose più ispirate dell'acid o psych folk di quegli anni." (Recensione boxata/voto 8 su Blow Up di Aprile)

"Un capolavoro inaspettato di acid folk fondamentalista." (Rumore Aprile 2007)

 SANTIAGO MUTAMBAJOY
  "yage pinta! "
psychedelic shaman songs of ...
LOCUST/LATITUDE
656605860527

CD 18,45

QUASI 80 MINUTI DI FIELD RECORDINGS CURATE DAL FAMOSO ANTROPOLOGO MICHAEL TAUSSIG DURANTE VARIE CERIMONIE NEL SUD DELLA COLOMBIA TENUTE DURANTE LA META' DEGLI ANNI 70 DALLO SCIAMANO SANTIAGO MUTAMBAJOY.

DISCO BENEFIT I CUI INTROITI VERRANO INTERAMENTE DEVOLUTI A FAVORE DELLA FUNDACION RENACER DI BOGOTA' (COLOMBIA) DA ANNI IMPEGNATA SUL RECUPERO DEI BAMBINI CHE HANNO SUBITO ABUSI SESSUALI.

TIMES NEW VIKING
  "paisley reich "
SILTBREEZE
655030109324
CD/lp

18,45/21,45

Eccellente second album per i Times New Viking band americana giudicata come una della rivelazioni dell'ultimo SXSW Festival.

R'n'r, psichedelia, lo-fi, sonic punk e un “nichilismo romantico”  che sono valsi alla band paragoni eccellenti con bands come Guided By Voices, Pavement, Pussy Galore...

CAP D
  "return of the renegade "
ALL NATURAL
809960005021
CD
18,45

NUOVO ALBUM PER IL PRODUTTORE ED MC DI CHICAGO CAP D (AKA CAPITAL D) CHE IN QUESTO SUO NUOVO LAVORO SI LASCIA INFLUENZARE DAL SUONO DEI PRIMI ANNI '90 ED IN PARTICOLARE DALL'ALBUM DI DEBUTTO DEL WU-TANG CLAN.

OSPITI NEL DISCO J RAWLS E IOMOS MARAD.

ULTIMA USCITA ALL NATURAL
IOMOS MARAD "go head " CD 18,45
I NOSTRI BESTSELLER
EL-P "i'll sleep when you're dead " CD/LPX2 17,95/20,95
PANKOW "great minds against themselves consp " CD 19,95
WILD BILLY CHILDISH "punk rock at the british legion hall " CD 17,95
WILD BILLY CHILDISH "punk rock at the british legion hall " LP 19,45
JIMI TENOR& KABU KABU "joystone " CD/LPX2 17,95/12,95
TARNATION/PAULA FRAZER "now it's time " CD/LP 19,45/15,95
PANDA BEAR "person pitch " CD 19,95
JESU "conqueror " CD 18,45
DO MAKE SAY THINK "you, you're a history in rust " CD/LP 18,45/21,95
DEERHUNTER "cryptograms " CD 18,45
HIDDEN HAND "resurrection of " CD 18,45
INQUILINI "i mostri capitolo 3 " CD 13,95
J-DILLA "ruff draft " CDX2 20,95
LIFESAVAS "gutterfly " CD/LPX2 19,45
BROTHER ALI "undisputed truth " CD/LPX2 19,45
SCIENTISTS "sedition " CD 18,95
V/A "jonny greenwood is the controller " CD 19,95
JAH WOBBLE "heart & soul " CD 19,95
OF MONTREAL "hissing fauna, are you the destroyer? " CD/LPX2 20,45/26.95
ZU & DJ NOBUKAZU TAKEMU "identification with the enemy: a key to the " CD 17,95
DALEK "abandoned language " CD 18,95
DEMON'S CLAWS "satan's little pet pig " CD/LPX2 17,95/14,45
GUN CLUB "fire of love " DVD 22,95
EINSTURZE NEUBAUTEN "listen with pain - 20 years of einsturzende " DVD 22,95
JESSE MALIN "glitter in the gutter " CD/LP 17,45/16,45
RICHMOND FONTAINE "thirteen cities " CD 18,45
(((POWERHOUSE SOUND))) "oslo / chicago: breaks " CDX2 25,95

--->vai alla lista precedente