GOODFELLAS NEWSLETTER N°11794 30/05/09

www.goodfellas.it
Mail Order
Circ.ne Casilina 44 00176 Roma
Tel: 06-90286578 Fax: 06-2148346
E-mail: mail@goodfellas.it

       


BRUSCO
  "4 e mezzo "

UBM
8033706210017
UBM001
CD
11,95

CON 4 ½ TORNA BRUSCO, UNO DEI PIÙ ABILI PAROLIERI DELLA SCENA REGGA NAZIONALE.
IL SUO NUOVO ALBUM CONTIENE 18 TRACCE; IL SINGOLO APRIPISTA “IL MONDO NON FINISCE MAI” VEDE PROTAGONISTA
LA TROMBA DI ROY PACI,
MENTRE TRA GLI ALTRI OSPITI DI RILIEVO SPICCANO I NOMI DI
DON RICO E TERRON FABIO DEI SUD SOUND SYSTEM

NEL BRANO GIU’ PIU’ GIU’ - E NUOVI FENOMENI DELLA MUSICA REGGAE NAZIONALE COME BIGGIE BASH, KILLACAT, LADY FLAVIA E GIOMAN.
“QUATTROEMEZZO” È TUTTO L’UNIVERSO DI BRUSCO: IL DISIMPEGNO E LA SOTTILE DENUNCIA SOCIALE, LA RABBIA E L’AMORE, TUTTE COMPONENTI CHE COSTITUISCONO L’UNIVERSO DI RIFERIMENTO DEL CANTANTE. GRAZIE AD UNA MUSICALITÀ PIÙ FRESCA, POTRÀ RAPPRESENTARE IL COSIDDETTO PUNTO DI SVOLTA PER IL NOSTRO, CHE SI È RICAVATO ORMAI UN POSTO DI RILIEVO NEL CUORE DEGLI APPASSIONATI DI REGGAE DI TUTTO LO STIVALE.
DOPO IL SUCCESSO OTTENUTO CON VARI SINGOLI IL PRIMO FORTUNATISSIMO DEDICATO ALLA ROMA L'ANNO DELLO SCUDETTO E POI "SOTTO I RAGGI DEL SOLE" (REMAKE DEL CLASSICO DI EDOARDO VIANELLO ‘ABBRONZANTISSIMA’),
BRUSCO SI RIPRESENTA IN FORMA SMAGLIANTE, AVVICINANDO SEMPRE PIÙ LA CULTURA DEL SUONO JAMAICANO ALLE VIBRAZIONI DELLA CANZONE ITALIANA


IL DISCO SARA' PRESTO IN ROTAZIONE NEI NETWORK RADIOFONICI
E RECENSITO SU TUTTA LA STAMPA E LE WEBZINE

PRESI PER CASO
  "senza passare dal via "
PRESI PER CASO
8013252020001
PPCCD003
CD
11,95
Il progetto Presi per Caso nasce dentro le mura del carcere di Rebibbia per prendere ben presto il volo e concretizzarsi in tre spettacoli e altrettanti dischi che dal 2004, con ironia e con un pizzico d’amarezza, sono il felice strumento di un appassionata battaglia di comunicazione.
Canzoni dei precedenti lavori come Cristo Gospel e Tottì sono considerati dalla stampa come dei cult.

Storie di carcere, ma anche di un’umanità banalmente vittima di paure e sterili clichè: e così troviamo zingari, piccoli delinquenti, cani, tossicodipendenti, malati di Aids. Stranamente mai personaggi del business o della politica.
Nuove sonorità che fanno leva sulla potenza evocativa e drammaturgica dei generi fra i più disparati: dalle ballate al rock puro, al blues, allo ska, passando per il rap.... Invariata la grande dose di ironia.

ospiti del disco RODOLFO MALTESE, la storica chitarra del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, la sezione brass dei Radici nel Cemento, ed il violino dei Ratti della Sabina
 
PRESI PER CASO
  "delinquenti "
MADE IN BIELLA
8013252021114
PPCCD02
CD
9,95
EL GRUPO NUEVO
DE OMAR RODRIGUEZ LOPEZ
  "cryptomnesia "
RODRIGUEZ LOPEZ
5425001461745
RLPE01CD
CD
16,45

MARS VOLTA MEETS HELLA!

NON C' E' MODO DI ARRESTARE L' ESTRO CREATIVO DEL CHITARRISTA DEI MARS VOLTA, ORA DEPOSITARIO DI UN NUOVO MARCHIO E A CAPO DI UNA BAND SICURAMENTE DA BRIVIDO PER GLI AMANTI DEL PIU SPERICOLATO ALTERNATIVE ROCK AMERICANO. DEL CHITARRISTA SAPPIAMO ORMAI VITA MORTE E MIRACOLI, PASSIAMO DUNQUE IN RASSEGNA GLI ALTRI COSPIRATORI: ZACH HILL (HELLA) BATTERISTA STRAORDINARIO ANCHE LUI COINVOLTO IN MILLE E PIU PROGETTI, JONATHAN HISCHKE (HELLA) SYNTH-BASS E JUAN ALDERETE DE LA PENA (MARS VOLTA) AL BASSO ELETTRICO. COME SE CIO' NON BASTASSE ANCHE CEDRIC BIXLER DEI MARS VOLTA FORNISCE IL SUO CONTRIBUTO NELLA VESTE DI OSPITE ALLA VOCE.
UN DISCO CHE PRENDE SPUNTO DALLE TRAME PROGRESSIVE DEL GRUPPO MADRE PER PERDERSI NELLA PSICHEDELIA PIU' PURA!


IN EVIDENZA SUI MEDIA
A HAWK AND A HACKSAW
  "délivrance "
LEAF LABEL
843190006427
BAY64CD
843190006410
BAY64V
CD/LP
16,45/17,95
"...In Delivrance la bilancia cade dalla parte dell'etnico, ma con una grazia che stempera sempre l'irruenza di fiati e violini e una accuratezza melodica che accarezza l'orecchio.La ricerca degli Hawk raggiunge un nuovo livello e, se il primo ascolto vi divertirà, con i successivi potrebbe essere amore." Classix - Maggio 2009

"....Delivrance mischia traditionals e brani originali lasciando traspirare il fascino enigmatico di culture vicine eppure ancora aliene..." Rockerilla 8/10 - Maggio 2009

"...La band è perfettamente inserita nel clima del posto ed il risultato è sempre emotivamente intenso.Con i violini che narrano storie di uomini e di donne "perduti" nei loro sogni di felicità." Hot - Maggio 2009

"Magari è solo suggestione, ma specie ascoltando il loro ultimo album si rafforza l'idea che gli Hawk And A Hacksaw siano degli Arcade Fire meno pop(olari)..."

RUMORE 7 - Maggio 2009

"...Di più, una ricerca non spasmodica, non tesa a esaltare questa cultura su quella. Uniti allo studio in loco delle tradizioni, sono i migliori presupposti per una musica scoperta, assimilata e vissuta. E si sente. Niente cartoline. Niente field recording. Qui si suona con la S maiuscola."
Sentireascoltare 7.1/10 - Maggio 2009

"...ci stupiscono anche questa volta non con il linguaggio che adottano, frequentato da millenni e praticato con perizia da generazioni di musicisti, ma con l'entusiasmo con cui riescono ad abbracciarlo e raccontarcelo."
MUCCHIO *** - Maggio 2009

"...Delivrance adesso ristabilisce la vena migiore di un autore che si è sempre completamente immerso nella sbornia di puro folk esteuropeo/zingaro...ma che non esita a contaminarlo con...accenni indie, e quando questo accade il risultato è micidiale...Se dovesse mai nascere un'Europa vera, qui ci sarà già la sua colonna sonora."
BLOW UP 7/8 - Maggio 2009

WINTERSLEEP
  "welcome to the night sky "
ONE FOUR SEVEN
5033281005360
OFS005CD
CD
17,45
WINTERSLEEP: VIDEO IN ALTA ROTAZIONE SU ALLMUSIC E SINGOLO IN PLAYLIST SU RADIO 1
WILLEM MAKER
  "new moon hand "
FAT POSSUM
895102002126
BLM0212
CD
16,45
NUOVO ALFIERE DEL ROOTS ROCK IN CASA FAT POSSUM. WILLEM MAKER, DIRETTAMENTE DALLE COLLINE DELL’ EST ALABAMA, DOPO CIRCA 10 ANNI SPESI DA QUASI EREMITA , ESCE ALLO SCOPERTO NEL 2007 CON IL DEBUTTO - STARS FELL ON – CHE METTE UN PUNTO ALLE RARE ESIBIZIONI ACUSTICHE ED AI DEMO CASALINGHI. LA NUOVA FATICA SULLA LUNGA DISTANZA - NEW MOON HAND - CE LO RICONSEGNA PIÙ FORTE CHE MAI, SORRETTO ANCHE DALL’APPORTO DI MUSICISTI DI LAMBCHOP E SILVER JEWS. E’ MUSICA CHE VI STORDIRÀ PER LE SUE DOSI DI PURA E NON SOFISTICATA ELETTRICITÀ, UNA CAREZZA ED UN ALITO DI POLVERE, SULLE 12 BATTUTE CLASSICHE DEL DELTA BLUES.
WILLEM MAKER È UN UOMO CHE CI PARLA DI REDENZIONE, ATTRAVERSANDO LA MUSICA MODERNA CON LO SPIRITO DEI GRANDI SAGGI E VIAGGIATORI.
PAUL KEITH J &
THE ONE FOUR FIVE
  "spills and thrills "
FAT POSSUM
0895102002188
BLM0218
CD
16,45
GIA' LEADER DEL GRUPPO ALT-COUNTRY VICEROYS - CON ESPERIENZE MAJOR SU ETICHETTA SIRE - E PARTE DELLA BACKING BAND DA STUDIO DI RYAN ADAMS, KEITH NON HA CERTO BISOGNO DI ESSERE INTRODOTTO ALL' AMPIO PUBBLICO DEI FRUITORI DELLA ROOTS MUSIC A STELLE E STRISCE. SPILL AND THRILLS E' LA SUMMA DELLE SUE ESPERIENZE MUSICALI, CHE HANNO ANCHE SFIORATO LA SCENA GARAGE PUNK DI MEMPHIS, DOVE PER UN PERIODO HA COLLABORATO ANCHE CON MEMBRI DEGLI OBLIVIANS.
SQUARTET
  "uwaga! "
JAZZCORE
8033706218860
JCR06
CD
14,45
ECCEZIONALE TERZETTO DELL ENTROTERRA ROMANO COSTITUITO DA FABIANO MARCUCCI - BASSO - MARCO DI GASPARRO - BATTERIA - E MANLIO MARESCA (CHITARRA). GLI SQUARTET PROPONGONO UNA MUSICA INTERAMENTE STRUMENTALE FATTA DI INCASTRI RITMICI E RIPARTENZE AL FULMICOTONE, CAPACE DI CONNETTERE L UNIVERSO DEL JAZZ PIU RADICALE ALLA FORZA D URTO DEL POST HARDCORE.
RICORDIAMO CHE GLI SQUARTET SONO DA UN PAIO D ANNI A QUESTA PARTE FORZA INTEGRANTE DEL PROGETTO ARDECORE.

... “Uwaga!” è un disco eccellente, carico di urgenza, ironia e di una ottima capacità di metabolizzare i linguaggi con i quali entra in contatto."
(MUCCHIO.IT)
BOHREN UND DER CLUB OF
  "mitleid lady "
LATITUDES
718752151122
GMT0:11
CD
13,45
UN UNICA TRACCIA DI OLTRE 10 MINUTI PER L ENNESIMO CAPOLAVORO FIRMATO DALLA COMPAGINE TEDESCA. PLUMBEO ROCK D AMBIENTE, COME SE BADALAMENTI FOSSE TRASCINATO A FORZA AD UNA RAPPRESENTAZIONE BLACK METAL.
CELAN
  "halo "
EXILE ON MAINTRE
811521010412
EOM041
CD
18,45
IL GRUPPO SI COSTITUISCE IN QUEL DI BERLINO, MA E CHIARA LA NATURA INTERNAZIONALE DEL PROGETTO CHE COMPRENDE ALCUNI PESI MASSIMI DELLA SCENA MUSICALE PIU OLTRANZISTA. AD ACCENDERE LA MICCIA CI PENSANO UN GIGANTE NEWYORKESE COME CHRIS SPENCER (CHITARRA E VOCE PER GLI UNSANE) ED UN RECENTE INNESTO NELLA FAMIGLIA EINSTURZENDE NEUBAUTEN COME ARI BENJAMIN MEYERS. CON LA COMPLICITA DI NIKO WENNER DEGLI OXBOW I CELAN SONO PRONTI A SCUOTERE LE COSCENZE DI TUTTI I CULTORI DELLA PIU AUTENTICA HEAVY MUSIC.
L'ACEPHALE
  "malefeasance "
AURORA BOREALIS
718122065059
ABX032CD
CD
15,95
ALTRO NOME D ATENERE D OCCHIO NELL ONDA DEL NUOVO BLACK METAL AMERICANO, L ACEPHALE SI AVVICINA IN QUALCHE MANIERA AL SUONO SULFUREO DI WOLVES IN THE THRONE ROOM, APRENDO ANCHE AL MORTIFERO AMBIENT DI UN PROGETTO QUALE KTL. PRATICAMENTE UNA ONE MAN BAND AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI SET SOTHIS CHE SOLO EPISODICAMENTE COLLABORA CON L EX CRASH WORSHIP MARKUS WOLFF
"songs the cramps taught us"
vol.1


STCTU001
CD
19,95
  "songs the cramps taught us"
vol.2


STCTU002
CD
19,95
"songs the cramps taught us"
vol.3


STCTU003
CD
19,95
TORNANO IN STOCK LE MITICHE COMPILATION, CURATE DA LUX INTERIOR, CON LE MUSICHE CHE HANNO ISPIRATO I CRAMPS!

vai alla lista precedente