GOODFELLAS NEWSLETTER N° 133-13
11/10/13

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via G.Pitacco 70 00177 Roma
Tel: 06-94537253 - Fax: 06-94537255
E-mail: jacopo@goodfellas.it


TUTTI I NOSTRI ARTISTI IN TOUR IN ITALIA!

VISITA IL NOSTRO BLOG!
TIENITI INFORMATO SULLE PROSSIME USCITE

I've Always Wanted To Be a Gangster

RADICI NEL CEMENTO
  "7 "

RNC PRODUZIONI
8033706213629
RNC014
CD 6,15

NUOVO ALBUM PER UNA DELLE MIGLIORI REALTA' REGGAE/SKA ITALIANE!

PER MOLTI ASPETTI 7 E' IL LORO LAVORO PIU' MATURO E COMPLETO, PERFETTAMENTE IN GRADO DI RICEVERE SIA IL CONSENSO DI TUTTI QUELLI CHE SONO STATI AL LORO FIANCO PER TUTTI QUESTI ANNI E SIA DI QUELLI CHE SI AVVICINERANNO ALLO STILE DELLE "RADICI" PER LA PRIMA VOLTA.IL TITOLO DELL'ALBUM EVIDENZIA CHE QUESTO E' IL SETTIMO CAPITOLO DELLA LORO DISCOGRAFIA MA AL TEMPO STESSO IL 7 'E UN NUMERO PRIMO, UN NUMERO MAGICO E INOLTRE SUL PALCO LA BAND E COMPOSTA DA SETTE ELEMENTI. IL CERCHIO E' CHIUSO.A CINQUE ANNI DAL LORO ULTIMO ALBUM DI INEDITI (IL PAESE DI PULCINELLA) IL GRUPPO PROPONE 14 PEZZI ORIGINALI CON STILI CHE VANNO DAL ROOTS REGGAE(MOVIMENTO LENTO, LIBERA, SOLELUNA) AL ROCKSTEADY (ROMAREGGAEROOTS), SKA(QUELLO CHE IO CERCO, LA SKAMPAGNATA),CALYPSO (TUTA E PIGIAMA),E REGGAE MILITANTE( L' ACQUA, LA GUERRA DI TORE, SOLELUNA)... IL TUTTO CONDITO DA IRONIA E SOLARITA' !

ALLA RIUSCITA DELL’ALBUM HANNO CONTRIBUITO IN MANIERA DECISIVA TANTI AMICI MUSICISTI DELLA BAND, E UN USO LIMITATO MA SAPIENTE DELL' ELETTRONICA. INOLTRE VANNO SOTTOLINEATE LE PARTECIPAZIONI DI GIULIA LENTI, NOTA IN AMBIENTE REGGAE COME JULIA KEE, CHE CI REGALA UNA PERLA SU SOLELUNA,
GINKO, VETERANO DELLA VILLA ADA POSSE SU ROMAREGGAEROOTS E LA STORICA VOCE DELLA BANDA BASSOTTI, ANGELO CONTI , MEGLIO NOTO COME "SIGARO", COL SUO BREVE MA INTENSO MONOLOGO SU YA BASTA!

DATE CONCERTI

19/10 Sabaudia (Lt) Vip Experience

09/11 Ciampino (Rm) Orion Club

22/11 Modena - vibra Club

SALUTI DA SATURNO
  "dancing polonia "

GOODFELLAS
8033706217344
GF2733CD
CD 9,00

PIANOFORTE, STRUMENTI ORIGINALI, NARRAZIONE QUASI CINEMATOGRAFICA: IL BELLO DI UN CANTAUTORE-MUSICISTA (RECENSIONE BOXATA SU JAM OTTOBRE)

MIRCO MARIANI AL TERZO CD SPERIMENTA COMBINAZIONI DI SUONI E STRUMENTI, IMPENSABILI IN UNA DIMENSIONE CANTAUTORALE (THEREMIN E ONDIOLINE). NON DIMENTICA L’APPEAL MELODICO E LA GRAZIA IN UNO SCINTILLIO DI SUGGESTIONI POETICHE (VENERE) (XL REPUBBLICA, VOTO 7)

INTERVISTA SU SPETTACOLI.TISCALI.IT 13/10

INTERVISTA SU MUSICMAP.IT (08/10)

L’AUTORE NON MANCA DI OFFRIRE USUALMENTE UN TRIBUTO AI SUOI MAESTRI. C’È L’IMITAZIONE ALLEGGERITA DI TOM WAITS DELLA TITLE TRACK CHE STRIZZA L’OCCHIO - MA SOVRAPPONENDOCI OGNI TIPO DI SUONO - ALLA “JOCKEY FULL OF BOURBON” E LA FA DIVENTARE UNA SUA PRIMA POSSIBILE HIT, DEL TANGO CALOROSO DI “SETE” E DELLA PIÙ TIPICAMENTE SARDONICA “CLORO”. C’È POI IL TRIBUTO AL TARDO VINICIO CAPOSSELA IN “DI NOTTE “ E “LA VITA MIA”. (ONDA ROCK )

TORNA L’AMORE PER LA SUA DONNA, L’AMORE PATERNO, I RACCONTI, LE CITAZIONI CINEMATOGRAFICHE CHE ISPIRANO E INCORNICIANO TUTTO IL LAVORO; SENZA TRALASCIARE IL LATO LUDICO, LA VOGLIA DI FARE MUSICA DIVERTENDOSI. (MAGMUSIC.IT 4 OTTOBRE)

INTERVISTA SU MESCALINA.IT 26/09

LA MALINCONIA E’ UNA DELLE CIFRE DI UN ALBUM DA BALERA SURREALE, CON CORI SFILACCIATI, RELE’ ANNI CINQUANTA, UN PO’ DI VODKA E MOLTO VINO ROSSO. UN CLIMA INTRIGANTE, CAPACE DI SCARTARE DA ORIZZONTI PRECOSTITUITI. INSOMMA, NEL MOMENTO IN CUI SI E’ SICURI DI AVERLO INCHIODATO SUL VERSANTE MAGARI CAPOSSELIANO, MARIANI SI SPOSTA DI LATO E CITA QUALCHE BALERA ROMAGNOLA. INCANTA E COMMUOVE, SENZA PERDERE TEMPO A CONTEMPLARSI (MUCCHIO SETTEMBRE, VOTO 7,5)

UN MIRACOLO D’EQUILIBRIO CHE SI TRAMUTA IN BRANI VOLATILI E POETICI COME VENERE, CHE SI ESPLICA NEL PASSO SALTELLANTE E SOLARE DI UN GIORNO NUOVO, NEGLI ARRANGIAMENTI INTRISI DI ROMANTICA LEGGEREZZA DI LE LUCI DELLA SERA, NEL MIRABILE FRASEGGIO PIANISTICO DI SETE, NEL RITMO MISTERIOSO DI OMBRA, NELL’INTIMISMO DOLCE DI BRANI QUALI DI NOTTE O SCINTILLA, O, AL CONTRARIO, NEGLI SPIGOLI QUASI WAITSIANI DI CLORO. DISCO DEL MESE (BUSCADERO SETTEMBRE)

IN SCALETTA SI RINCORRONO BALLATE LUNARI, TANGO ASSONNATI, UMORI LATINI, FOLK DI CASA NOSTRA E SERENATE D’ALTRI TEMPI, DILUITI IN UN SUONO CALDO E OSPITALE. UN SUONO CERTAMENTE POCO CONVENZIONALE, D’INDOLE JAZZ, CHE NASCONDE IL SUO AMORE PER IL GIOCO E PER LA RICERCA: NEL DISCO (RUMORE SETTEMBRE, VOTO 8)

CON DANCING POLONIA, IL SUO TERZO ALBUM, USCITO LO SCORSO 2 SETTEMBRE, SEGNA UN IMPORTANTE CAMBIO DI ROTTA NELLA PROPRIA CIFRA STILISTICA. DAL PIANOBAR FUTURISTICO ELETTROMECCANICO, BASATO SUL PRINCIPIO STRUTTURALE DELL’OPTIGAN, STRUMENTO DA PIANOBAR PER ECCELLENZA, AL FREE JAZZ CANTAUTORALE, HA DECISO DI DECLINARE LA RESPONSABILITÀ STRUTTURALE DELLE CANZONI AL PIANOFORTE, STRUMENTO PER ECCELLENZA DELLA CANZONE D’AUTORE FARCITA CON VELATURE E SFUMATURE DI FREE JAZZ. (IL FATTO QUOTIDIANO, 6 SETTEMBRE)

DEADBURGER
  "la fisica delle nuvole "
GOODFELLAS
8033706213025
GF3002BOX
CDX3 13,00

IMPRESA TITANICA PER I FIORENTINI DEADBURGER. TRE CD – NON UN TRIPLO ALBUM, SI BADI BENE – RACCHIUSI IN UN LUSSUOSO BOX CON BOOKLET ILLUSTRATO… UN INSIEME CHE, DOPO DECENNI DI ATTIVITÀ, HA ANCORA IL CORAGGIO DI CONFRONTARSI CON L’AVANGUARDIA NEL TENTATIVO DI SOVVERTIRNE LE REGOLE E PIEGARLA AI PROPRI ISTINTI ED ESIGENZE. DISCHI ITALIANI DEL MESE!. (ROCKERILLA OTTOBRE)


LA MUSICA, NEL COMPLESSO, È DI CHIARA IMPRONTA 'ROCK' (NEL SENSO DI 'POPULAR'), MA SUBISCE FORTI FASCINAZIONI E INFLUENZE DELLA CLASSICA CONTEMPORANEA, DELL'IMPROVVISATA E DELL'INDUSTRIAL-WAVE (CAPITA DI IMMAGINARE CERTE USCITE DEGLI EINSTURZENDE NEUBATEN E ALEGGIANO LE EREDITÀ DEI FRANTI E DEI PRIMI GRONGE). (BLOW UP OTTOBRE)

TRE ALBUM, TRE STRATI, TRE VERSIONI, IL NUMERO E LA PERFEZIONE… LA POESIA, LA PSICHEDELIA, IL ROCK DOPO TUTTO, L'ORCHESTRA, CI SONO I FAUST, CI SONO GLI AREA, C'È IL PROG ITALIANO, C'È LA NO WAVE, C'È IL JAZZ… UNA CASCATA ELETTRIFICATA DI UMORI, ODORI, PROFUMI, COLORI, SFUMATURE, QUESTO È IL MEGLIO, SIGNORI, QUESTA È MUSICA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, È L'AVANGUARDIA SENZA ROCK, È IL ROCK SENZA AVANGUARDIA, È IL SOLE CHE BRUCIA LA LUNA, È LA PIOGGIA CHE BAGNA L'AFRICA, È IL NETTARE, È IL CUORE PULSANTE, È L'ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, LA PIÙ FORTE, LA PRIMA IN ASSOLUTO. APRITE LE FINESTRE, FATE ENTRARE LA STORIA, FATE ENTRARE I MOSTRI SACRI, FATE ENTRARE IL CAPOLAVORO DEI DEADBURGER. IN PIEDI, E PER ALMENO UNA GIORNATA INTERA. CHAPEAU!. (ROCK ON OTTOBRE)


SI SPALANCANO PORTONI E L’IMMAGINAZIONE SALE AL POTERE, LASCIANDOCI CON I NEURONI FUMANTI A FURIA DI PSICHEDELIA, IMPRO, SPERIMENTAZIONE….(RUMORE SETTEMBRE)


UN' OPERA MONUMENTALE SULL'EVOLUZIONE DELLE TECNOLOGIE APPLICATE AL QUOTIDIANO (LA REPUBBLICA OTTOBRE)

…IN BARBA ALLA CRISI DEL DISCO, I DEADBURGER PUBBLICANO, GRAZIE ALLA COPRODUZIONE DI GOODFELLAS E SNOWDONIA, UNO SPLENDIDO COFANETTO….LA FISICA DELLE NUVOLE PASSA COSI’ DALLA SPERIMENTAZIONE CON ARCHI ED ELETTRONICA ALL’IMPIEGO MUSICALE DI ELETTRODOMESTICI O ALLA STRUMENTAZIONE PREVALENMTEMENTE ACUSTICA.  (MUCCHIO SETTEMBRE)

 …I DEADBURGER SI ALLARGANO, DI BASE, DA CINQUE AD OTTO ELEMENTI, COSA CHE FAVORISCE PIÙ VOLTE LO SVILUPPO DI FANTASTICHE JAM…”(MOVIMENTA


HO L'IMPRESSIONE CHE QUESTO SIA IL LORO LAVORO PIÙ RAPPRESENTATIVO, PROPRIO PERCHÉ NON SI TRATTA DI UN LAVORO DEL GRUPPO, NEPPURE INTESO COME ENSEMBLE APERTO, MA DELL'OPERA DI UN'ENTITÀ INDEFINIBILE NELLA SUA FISIONOMIA MA BEN PRECISA E BEN IDENTIFICABILE IN UNA SUA FILOSOFIA CYBER. È UN'ENTITÀ, QUELLA DEI DEADBUGER, PIENA DI GUGLIE E CAVITÀ VIRTUALI CHE LACERANO, LE PRIME, E SI RIEMPIONO, LE SECONDE, A SECONDA DEI MOVIMENTI ONDOSI DELLE MAREE. E, COSÌ COME LE COPERTINE DI QUESTO COFANETTO TRIPLO, I DEADBURGER POSSONO COLLIDERE A FORMARE UN'UNICA ENTITÀ O POSSONO SEPARARSI FINO A DAR VITA A ENTITÀ FUGGEVOLI E CONTRASTANTI. (SANDSZINE)

 
LUMINAL
  "amatoriale italia "
GOODFELLAS
8033706217306
GF2729CD
CD 9,00

 

INTERVISTA SU XL REPUBBLICA OTTOBRE!

 

DISPONIBILI A BREVE I NUOVI LAVORI DI :

FRANCO MICALIZZI AND THE BIG BUBBLING BAND
  "miele "
NEW MUSIC COMPAN
8033706217382
NMC1402
CD 9,00
IL MURO DEL CANTO
  "ancora ridi "
GOODFELLAS
8033706217351
GF2734
CD 9,00
FUNKY MAMA
  "funky mama "
GOODFELLAS
8033706217375
GF2736
LP+CD 9,50


   

 


OTTOBRE
DIRTBOMBS – Ooey Gooey Chewy Ka-blooey CD/LP (In The Red)
IL MURO DEL CANTO – Ancora Ridi CD (Goodfellas)
ALEX CHILTON - Electricity By Candlelight (Bar None)
FUZZ (feat. Ty Segall) – S/T CD/LP (In The Red)
LAND OF KUSH – The Big mango CD/LP (Constellation)
MATANA ROBERTS – Coin Coin Chapter Two: Mississippi Moonchile CD/LP (Constellation)
TINDERSTICKS – Les Salauds CD/LP (Lucky Dog)
KASSIN – Sonhando Devagar CD (20/20/20)
POLVO – Siberia CD/LP (Merge)
GRAILS – Black Tar Prophecies Vols. 4, 5 & 6 CD/LP (Temporary Residence)

LAUREL HALO – chance Of Rain CD/LP (Hyperdub)
WILLIAM BASINSKI – The Disintegration Loops  CDx5 + DVD (Temporary Residence)
PELICAN – Forever Becoming CD/LP (Southern Lord)
WHITE MANNA – Dune Worship CD/LP (Holy Mountain)


NOVEMBRE

MELVINS – Tres Cabrones CD (Ipecac)
CORRECTION HOUSE – Last City Zero CD (Neurot)
WOODEN SHJIPS – Back To Land CD/LP (Thrill Jockey)
JOSPEHINE FOSTER – I’M a Dreamer CD/LP (Fire RecordS)

BARDO POND – Peace On Venus CD/LP (Fire Records)

vai alla lista precedente