GOODFELLAS NEWSLETTER N°13-07

09/02/07


www.goodfellas.it

DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
Tel: 06-21700139 - Fax: 06-2148346
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster


 
JESU
  "conqueror "
HYDRA HEAD
798546230325
CD
11,50
DISPONIBILE DA MERCOLEDI DOPO TANTA ATTESA FINALMENTE IN USCITA LA SECONDA FATICA DI JUSTIN BROADRICK CON I SUOI JESU.
OLTRE UN ORA PER UN VIAGGIO PSICHEDELICO SPAZIALE TRA TAPPETI DI CHITARRE, ELETTONICA CELESTIALE, MASSICCI RIFFS. INSIEME AD ISIS UNA DELLE BAND PIU ACCLAMATE ALTERNATIVE ROCK ODIERNA!
DISPONIBILE ANCHE IL MINI DELLO SCORSO ANNO SILVER.
PRESI PER CASO
  "delinquenti "
MADE IN BIELLA
8013252021114
CD
6,25


E’ in uscita il secondo CD dei PRESI PER CASO.
Con l’emblematico titolo di DELINQUENTI, la mitica band nata all’interno del carcere di Rebibbia scoperta da Demo, la trasmissione acchiappatalenti di Radio 1 ideata e condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo, da alle stampe otto tracce: cinque nuovi pezzi e tre riarrangiamenti dal vecchio repertorio. Il disco si avvale della partecipazione straordinaria di molti amici di sempre, in particolare della prestigiosa presenza di RODOLFO MALTESE alla tromba in La macchina del capo e di FRANCESCO DI GIACOMO voce di Scacchi ner cielo.

Storie di carcerati, quelli veri, raccontate con ironia e con un pizzico di amarezza. Per far sorridere e pensare, conoscere oltrepassando il muro della diffidenza. DELINQUENTI nasce dalla volontà di far incontrare il “dentro” con il “fuori” dal carcere: ex detenuti e qualche folle incensurato, affiatati dalla voglia di fare musica; ma anche la stessa band con tutti coloro che hanno permesso che questo disco diventasse realtà. Per costruire qualcosa di positivo e di vero. Sulle ali della musica

In bilico tra la canzone d'autore e un rock ironico e graffiante che richiama alla mente Rino Gaetano il tutto cantato in "romanaccio" per meglio calarsi nel modo delle carceri romane e sorridere delle storie ivi contenute.

Articolo sulla cronaca romana del corriere della Sera
su Libero /Romaone/il Romanista
intervista su RadioRai
In arrivo recensioni e articoli sulle principali testate specializzate e non
presto in rotazione su molte Radio

HOME
  "is where thec heart is "
MANZANILLA
8013252021022
CD
8,00
“questo CD non prenderà la polvere!” (voto 7 - Blow Up Febbraio)

“..ci catapultano ad una festa di fine anni '60 dove sul palco si alternano i Kinks e gli Animals (...) una sezione ritmica pulsante di vita con una chitarra lasciva e ciondolante, mentre storie di notti brave e noie mattutine scivolano nei vapori retro' di coretti sixties” (voto 7 - Rumore Gennaio)

“l'immaginario di tre giovani musicisti italiani impegnato a partorire una versione personalizzata dei tardi Sixties, con una impudenza che quasi sempre si trasforma in credibilita'” (FdM / il Mucchio - Gennaio)

Home in tour:
9 febbraio 2007: Skaletta - La Spezia
10 febbraio 2007: Arci Taun - Fidenza (Parma)
20 febbraio 2007: Unwound Carnival Party - Padova
24 febbraio: Zion – Conegniano Veneto (Trevisto) con Hormonauts
3 marzo 2007: Jack The Ripper - Ronca' (Verona)
9 marzo 2007: Controsenso - Prato
10 mar 2007: Limonaia - Fucecchio (Firenze)
14 mar 2007: Live on DiRadio 88.7 FM Padova/intervista + live
31 mar 2007: No Fun - Udine
  "Strummer "
a Clash tribute
RAGED
CDX2 11,00
"...se siete fan sfegatati del mitico quartetto non dovete farvelo sfuggire" (Rocksound Speciale Punk Gennaio)

"L'omaggio a Mr Strummer confezionato dalla Raged Records non è un lavoro raffazzonato ma al contrario un cofanetto molto curato, sia nella parte musicale che ne libretto.." (Rockerilla voto 9)

"24 band italiane si sono prese l'onere e l'onore di reinterpretare 24 brani cult dei Clash. Arduo compito ma l'obiettivo è centrato. Suona bene e forse Joe ne sarebbe contento" (Rumore - voto 7)
FUNKALLISTO
  "live a ponte sisto "

EXPRESS YOURSELF
CD 9,75
Attivi dal 2004, i Funkallisto pubblicano ora il loro primo album dal vivo “Live a Ponte Sisto”. I Funkallisto sono un sestetto che nasce nel cuore pulsante di Trastevere (Roma) nel febbraio del 2004. La musica afroamericana degli anni 70 è la radice del loro repertorio originale e riarrangiato in chiave funk, afro beat e latin con un “tocco”rigorosamente "Funkallisto". La particolarità dei Funkallisto è che sono in grado di allestire il proprio live set ovunque, creando degli "streetevents" improvvisati che si trasformano in veri e propri "party". Partendo dallo storico ponte pedonale Ponte Sisto, hanno portano la loro musica ovunque: strade-feste-club-centri sociali-alberghi- festival di ogni parte del mondo. Finalmente su disco, per il godimento di tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di partecipare ad uno dei loro "bloc party", i Funkallisto grazie a "Live a Ponte Sisto" danno un perfetto esempio di instant record: registrato dal vivo in presa diretta l’album restituisce, senza sovraincisioni o interventi di postproduzione, tutta l’energia di un concerto di strada dei Funkallisto con la compattezza di un suono che prosegue la tradizione del funk anni Settanta piú ruvido e originale.

"Già piccolo-grande culto capitolino...quanto di più lontano si possa immaginare dall'annaquatissima idea italiota del Funk. Riferimenti che spaziano da JB's a Mongo Santamaria, dal boogaloo di Willie Bobo all'afrobeat degli Antibalas (e quindi Fela Kuti).
Perchè tutti sappiano quanta energia può scaturire dall'amoroso incontro tra il Funk e la strada"
- voto 7 Blow Up di Febbraio

"Prenotiamo un posto al prossimo concerto"
- Rumore di Febbraio

"Sound incendiario e meticcio, una delle migliori realtà del Funk italiano" - Metro Roma

Funkallisto Live

16 febbraio "La Palma" Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma
20 febbraio "Metaverso" Via di Monte Testaccio 38A - Roma
ICELIGHTERS
  "sublimazione "
RED ICE
8013252021121
CD 7,75
Dopo una lunga gavetta, costellata da numerosi riconoscimenti e premi in ambito underground (vincitori del premio Voci per la Libertà di Amnesty International 2005), i sorrentini Icelighters approdano al debutto ufficiale. "Sublimazione" è confezionato con grande attenzione produttiva di Peppe  De Angelis e questo album li presenta come profondi conoscitori della materia rock, sapendo mischiare con eleganza melodie e distorsioni a testi in italiano mai ridondanti o banali.

"la stoffa c'è tutta!" - il Mucchio Selvaggio/FdM di Febbraio

The Icelighters Live
23
febbraio - Meltin'Pot@Sant'Agata, Napoli
27 febbraio - Napul@Napoli

VINTAGE VIOLENCE
  "cinema "

VINTAGE
8013252020063

CD 6,25
 Vincitori di Arezzo Wave 2005, già presentatisi con il precedente "Psicodramma" i lombardi Vintage Violence escono finalmente con un lavoro organico, il minialbum di 6 pezzi intitolato "Cinema", che si muove tra sonorità garage e melodie tipiche della canzone italiana, convincendo per personalità, maturità di scrittura e immediatezza.

"“Cinema” ha dalla sua freschezza, concisione ed energia. Non è affatto poco, di questi tempi" - il Mucchio Selvaggio/FdM di Febbraio

"Pensate ai muscoli degli Afterhours applicati alla malinconia di certi Baustelle, aggiungete richiami alla canzone italiana più o meno alternativa e testi dal taglio poetico più riusciti della media, con chitarre ruvide da indie-rock anglossassone e la capacità di restare al di qua delle forzature e dell'eccessiva prosopopea" - Rumore di Febbraio

Vintage Violence Live

9 febbraio 2007 - 8Tatoo Live Pub (con Nemesi) - Lipomo (CO)
15 febbraio 2007 - Spaziomusica - Pavia (PV)
16 febbraio 2007 - Zion Club (con Inhead) - Chiasso (Svizzera)
23 febbraio 2007 - Eterotopia - San Giuliano Milanese (MI)
2 marzo 2007 - Bloom (con OJM) - Mezzago (MI)
10 marzo 2007 - Carpe Diem - Merano (BZ)
15 marzo 2007 - Freak - Grandate (CO)
31 marzo 2007 - Battello Bisbino - Tremezzo (CO)
13 aprile 2007 - Mamamù (con Neli Kopne) - Napoli (NA)
14 aprile 2007 - Jahbless Music Hall (con Drops) Torre del Greco (NA)

 
   
MY BRIGHTEST DIAMOND
  "tear it down"
ASTHMATIC KITTY
656605603025
CD
11,50

Shara Worden aka My Brightest Diamond ha deciso di allargare i suoi orizzonti al dance floor.La sua ultima semi-collaborazione con 13 remixers intitolata “Tear It Down”, rielabora i pezzi del suo recente ed acclamato “Bring Me the Workhorse”e presenta tracce di artisti internazionali quali Alias, Lusine, Murcof, Stakka e Gold Chains - tra gli altri - provenienti da Francia, Belgio, Messico, Gran Bretagna, Stati Uniti (East e West Coast). I remix variano dal drum'n'bass all'ambient glitchy, dal minimalismo alla club music e contrariamente al lavoro di Shara sui pezzi di “Bring Me the Workhorse”, i musicisti elettronici che hanno partecipato a “Tear It Down” hanno allentato il controllo e smussato alcune delle esplosioni emotive più forti che caratterizzavano alcuni pezzi. Molti dei remixers hanno rispettato la forma della canzoni originali, rendendole ancora più eleganti o lacerandole; altri invece hanno estratto dei frammenti dai brani per creare qualcosa di totalmente nuovo e non necessariamente legato alla forma canzone tradizionale, focalizzandosi su un elemento ed elaborando attorno a questo invece di essere vincolati allo storytelling. E come la stessa Shara afferma, “la varietà dei loro approcci ha reso questo progetto  assolutamente imprevedibile.”

"Un operazione ricca di fascino." (Voto 7 Rumore Febbraio 2007)

OTTIME RECENSIONI SU BLOW UP, PIG, ROCKERILLA, MUZ, BEAT MAGAZINE, ROCKSOUND, RITUAL, COOL CLUB, FREEQUENCY

 

TOUR ITALIANO:

19 Febbraio - La Casa - Milano
20 Febbraio - Spazio 211 - Torino

- PUBBLICITA' A FEBBRAIO SU RUMORE E BLOW UP

SEMPRE DISPONIBILE

MY BRIGHTEST DIAMOND
  "bring me the workhorse "
ASTHMATIC KITTY
656605829524
CD
11,50
ROB CROW,
  "living well "
TEMPORARY RES.
656605311425
CD
11,75

Rob Crow è il frontman della notissima band indie Pinback. E questa è la storia di come casualmente sia riuscito a comporre il miglior disco della propria carriera e del perché si intitoli “Living Well”. Da qualche parte tra il lungo e folle tour per promuovere l'esordio dei Pinback su Touch & Go “Summer in Abaddon”e l'uscita del debutto di The Ladies (la sua collaborazione con Zach Hill di Hell/Team Sleep), il prolifico Rob Crow ha avuto la sua epifania: RALLENTARE.
Questa rivelazione è occorsa poco dopo la nascita del suo primo figlio (chiamato Robertdale Crow III, ovviamente). Il tempo che Rob passa a casa diventa improvvisamente la cosa più importante per lui e realizza che se davvero deve andarsene in tour per lunghi periodi, deve essere per qualcosa in cui crede dal profondo del cuore.Altrimenti, perché lasciare la propria bella famiglia che cresce di fronte ai suoi occhi? Una famiglia che è dappertutto in “Living Well”, suo terzo album solista: nel titolo, nelle foto della copertina e nei testi intimi e personali che ripercorrono il corteggiamento della moglie, il matrimonio e poi la nascita di RRCIII. Non solo “Living Well”è il disco migliore di Rob Crow da solista ma va oltre anche molte delle prove come Pinback. Ha la capacità di coinvolgere e il cuore per cui Rob è famoso,con un focus più mirato rispetto ai molteplici progetti dell'artista, tra cui Goblin Cock,Thingy, Heavy Vegetable e Optiganally Yours.


"Un altro piccolo capolavoro di Indie Pop. " (Voto 8 - Blow Up Febbraio 2007)

"...unisce potenza e poesia, rabbia e amore paterno, politica dei sentimenti e cronaca.
" (Voto 8 - Rumore Febbraio 2007)

OTTIME RECENSIONI SU MUCCHIO, JAM, ROCKSTAR, BEAT MAGAZINE, ROCKSOUND, RITUAL, COOL CLUB, ALIAS.
- PUBBLICITA' A FEBBRAIO SU RUMORE E BLOW UP

DISPONIBILE ANCHE

PINBACK "nautical antiques - a selection of b-sides, " CD 0,00
BRACKEN
  "we know about the need "
ANTICON
655035506920

ANTICON
655035506913

CD/LP
12,00

Nuovo progetto per Chris Adams, musicista e cantante di Leeds, già alla guida di una delle band cult degli ultimi anni, gli HOOD.

Il nuovo album, che segue la pubblicazione del singolo "Heatens" (disponibile in versione 12"),  contiene tutte le influenze lungamente incubate dal musicista inglese, influenze che vengono armoniosamente integrate in questo lavoro. Tra folk, elettronica, hip hop e shoegazing le undici composizioni vengono accompagnate dalla dolce voce di Bracken che lancia spiragli di flashback di Beach Boys, Prefuse 73 e suoni Anticon.

"Bracken è il progetto che molte label avrebbero voluto produrre, Bracken è soprattutto il volto nuovo per un nuovo anno" (Runners di Blow Up - Gennaio 2007)

OTTIME RECENSIONI IN USCITA SU BLOW UP (7/8), RUMORE, MUCCHIO, ALIAS, ROCKSTAR, COOL CLUB
 

- PUBBLICITA' A FEBBRAIO SU BLOW UP E RUMORE

BRACKEN
  "heathens "
ANTICON
655035506814
12" 5,25
CONTIENE UN REMIX ESCLUSIVO CURATO DA ALIAS E DA WHY E DUE BONUS TRACKS.
STEPHEN BRODSKY'S OCT.
  "stephen brodsky's octave museum "
HYDRA HEAD
798546228520
CD
11,00
NUOVO LAVORO SOLISTA PER STEVEN BRODSKY, CANTANTE DEI CAVE IN. SONGWRITING DELICATO, GUITAR POWER POP, ARMONIE VOCALI ALLA BRIAN WILSON. UN DISCO CHE STRAPPA SING A LONG ALLA ELVIS COSTELLO E CHE RIMANDA PER LA SENSIBILITA' AI PROMISE RING.

OTTIMA RECENSIONE SUL MUCCHIO DI FEBBRAIO 2007
DEXATEENS
  "teenagers "
DELL'ORSO
666017153629
CD
12,25

RISTAMPA DELL' ALBUM INEDITO REGISTRATO NEL 2000 DALLA GARAGE BAND AMERICANA, GIA' AUTRICE DI 2 OTTIMI ALBUM SU ESTRUS. ELLIOTT MCPHERSON (VOCALS/CH) JOHN SMITH (CH), MATT PATTON (BASS) E SWEETDOG (DRUMS) SUONANO UNA MUSICA CHE SPAZIA TRA L' HARD DEI MOTORHEAD, IL ROCK SUDISTA DEI LYNYRD SKYNYRD E L' ATTITUDINE LO-FI DEGLI OBLIVIANS. IL DISCO E' STATO REGISTRATO CON L' AIUTO DEL PRODUTTORE DELLA FAT POSSUM BRUCE WATSON ED E' PUBBLICATO PER LA PRIMA VOLTA OGGI.

"Lo pongo in cima alle cose piu' belle mai dette dal punk americano."
(Claudio Sorge - Rumore Febbraio 2007 / Voto 8)

Ottime recensioni su Blow Up (7/8), Sonic, Rocksound e Rockerilla.

MIKA MIKO
  "c.y.s.l.a.b.f "
KILL ROCK STARS
759656046725
CD
11,50

Mika Miko si sono costruite un'ottima credibilità internazionale come punk band tutta al femminile, creando un mix dove Red Cross, Black Flag, X-Ray Spex, The Slits e The Germs suonano insieme. Partite da Los Angeles e createsi una grossa base di giovani fan locali, attraverso concerti (hanno aperto per The Gossip, The Moving Units, Gravy Train!!!, XBXRX, Deerhoof) , 7" e cassette home-made, escono finalmente con un album di 13 pezzi, attesissimo, su KRS.

"Sorelle delle Erase Errata, le figlie depoliticizzate delle Bikini Kill, le nipoti della storica L.A. Punk scene."
(Voto 7/8 - Blow Up Febbraio 2007)

THE FIGGS
  "follow jean through the sea "
GERN BLANDSTEN
600064008129
CD
11,75

Giunti quasi al loro 20 anniversario, i Figgs realizzano il decimo album della carriera ed è una sferzata di rock’n’roll praticamente perfetto: sicuri di sé, capaci di mischiare New Wave e Punk col Pop più raro e raffinato, i Figgs non sembrano più gli scazzati punkettoni di un tempo, ma dimostrano ora di saper maneggiare la materia pop da veri maestri. Riff e cori ammalianti per 10 canzoni che fanno centro al primo ascolto.

"Hanno scoperto un segreto e se lo sono appeso al collo per suonarlo come un amuleto contro la tristezza e gli anni.
Quale sarà? They do play guitar..."
(Blow Up Febbraio 2007 Voto 7)

SSM
  "ssm "
  ALIVE
095081006720
CD/LPX2

12,00/14,25
GLI SSM SONO JOHN SZYMANSKI (HENTCHMEN E THE PAYBACKS), MARTY "MOTHER" MORRIS (CYRIL LORDS) E DAVE SHETTLER (THE SIGHTS). DESCRIVIBILI COME ARTEFICI DI UN MIX DI PSICHEDELIA HEAVY ANNI '70 CON INFLUENZE ELETTRONICHE, GLI SSM HANNO IN REALTA' CREATO UN SUONO UNICO, ORIGINALE IBRIDO DI INFLUENZE PROVENIENTI DAGLI ULTIMI 40 ANNI DI ROCK'N'ROLL, DOVE LE CHITARRE FUZZ, IL POP E L'ART ROCK TROVANO UN EQUILIBRIO SPECIALE. CONSACRATI DALLA STAMPA AMERICANA COME UNA DELLE POCHE BAND CAPACI DI GUARDARE INDIETRO NEL TEMPO SENZA SEMBRARE I CLONI DI NESSUNO, HANNO REGISTRATO QUESTO DISCO AGLI HIGH BASS DI DETROIT CON LA PRODUZIONE DI CHRIS KOLTAY E IL CONTRIBUTO DI DAN AUERBACH, CHITARRISTA DEI BLACK KEYS, OSPITE SULLA FAVOLOSA DINOSAUR .

"Qualcosa di a suo modo intimamente progressivo. E perché no, nuovo."
(Claudio Sorge - Rumore Febbraio 2007 / Voto 8)
TAXI
  "yu tolk tu mach "

GONNA PUKE
CD
9,00
ATTESISSIMO SECONDO ALBUM PER IL QUARTETTO ROMANO OSANNATO DA MEZZO MONDO DA TUTTI GLI AMANTI DEL KILLED BY DEATH SOUND, TRA SLADE E RAMONES, KISS E VIBRATORS, PURE VINTAGE PUNK ROCK PER UN ALBUM CHE E' GIA UN CLASSICO!

MUDLARKS
  "mudlarks "
GONNA PUKE
CD
9,00
FINALMENTE AL DEBUTTO SU LUNGA DURATA I VICENTINI MUDLARKS, PREMIATI COME MIGLIORE DEMO PUNK AL MEI E REDUCI DA DUE TOUR AMERICANI E COLLABORAZIONI CON ETICHETTE USA COME DIONYSUS E PUNK AND VOMIT. FOLGORANTE ART/WAVE/PUNK ROCK CON VOCE FEMMINILE DA QUALCHE PARTE TRA NUNS, X-RAY SPEX PENETRATION E AVENGERS.
NE SENTIRETE PARLARE PARECCHIO!
MOMOLAMANA
  "two is a gang "

GONNA PUKE
LP
9,00
DUO ELETTRO GARAGE BELGA AL DEBUTTO IN VERSIONE SOLO VINILE E IN SOLE 300 COPIE
BATTERIA ELETTRONICA UN ORGANO GIOCATTOLO E PEZZI CANTATI IN INGLESE FRANCESE E SPAGNOLO PER UN COCKTAIL ESPLOSIVO A BASE DI SUICIDE CRAMPS MUMMIES E BERURIER NOIR.
BLACKS
  "shattered "

GONNA PUKE
LP
9,00
PRIMA CHE I WHITE STRIPES SCALASSERO LE CLASSIFICHE, E GIUSTO MENTRE GLI HIVES MUOVEVANO I PRIMI PASSI, QUESTO TRIO SVEDESE TENEVA ALTA LA BANDIERA DEL GARAGE BLUES PUNK RACCOGLIENDO E RIVISITANDO L 'EREDITA DI OBLIVIANS E GORIES. MA DOPO UN PAIO DI ANNI DI VITA E UN ESTENUANTE TOUR MONDIALE DI SPALLA AI GUITAR WOLF, SI SCIOLSERO, LASCIANDO UNA STERMINATA DISCOGRAFIA DI SINGOLI DI DIFFICILE REPERIBILITA' A CREARE UN VERO E  PROPRIO CULTO TRA GLI AMANTI DEL GARAGE PUNK PIU ESTREMO. QUESTO VINILE RACCOGLIE TUTTI I SINGOLI DI UNA BAND SEMINALE A TUTTI I LIVELLI. PRE SONS OF CYRUS, MURDER BY GUITAR, DIXIE BUZZARDS, LOCOMOTIONS E TANT ALTRO...
------->vai alla lista precedente