GOODFELLAS NEWSLETTER N°24-11
07/03/11

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via Teano 12/14 00177 Roma
Tel: 06-94537253 - Fax: 06-94537255
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster


MARCO PARENTE
  "la riproduzione dei fiori "

WOLAND
8033706219997
W01

CD
9,50

"BENVEGNU' VS PARENTE"
ARTICOLO PRINCIPALE ED INTERVISTA SU MUCCHIO MARZO

PER FARLA BREVE: CHE GIOCHI A EMULARE GLI EELS O A FINGERE DI ESSERE UN ECCENTRICO ALLA ANDY PARTRIDGE, A MARCO PARENTE STAVOLTA RIESCE TUTTO BENE. E PORTA A CASA IL SUO ALBUM MIGLIORE IN TOTALE SCIOLTEZZA (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP DI MARZO, VOTO 8)

L’INTIMISMO POETICO, MAI FUORI DAL MONDO, IMPRIME IL DIAVOLACCIO, L’INCANTEVOLE CANZONE CHE DÀ IL TITOLO AL CD, LA RIPRODUZIONE DEI FIORI, L’OMAGGIO DIRETTO AL DYLAN DI HURRICANE CHE È C’ERA UNA STESSA VOLTA, PER NON DIRE DELLE ASCENDENZE FOLK DI SEMPRE E I TOCCHI IN DISSOLVENZA DE LA GRANDE VACANZA. UN TONO QUASI SOTTOVOCE CHE FA A MENO DI VIRTUOSE ASCENSIONI, PREFERENDO MODELLARSI SULL’EMOTIVITÀ, PURA E SEMPLICE. (MUCCHIO MARZO 3 STELLE)

LA COMPLETEZZA DE LA RIPRODUZIONE DEI FIORI NON STA SOLO NELLE PAROLE MA NEGLI ARRANGIAMENTI, NELLE INTENZIONI MUSICALI, NELLA PRODUZIONE, NELLA REGISTRAZIONE- CURATA DA MARCO TAGLIOLA – E NELLA CURA DI OGNI PIU’ PICCOLO DETTAGLIO
(RECENSIONE BOXATA – VOTO 8 - ED ARTICOLO SU RUMORE MARZO)

INTERVISTA SU JAM MARZO

E’ FITTO DI SIMBOLI IL NUOVO ALBUM DEL DISTURBA(U)TORE. MINIMALE E AFFASCINANTE (RECENSIONE BOXATA SU JAM MARZO, 3 STELLE)

LA PRIMA PARTE DEL DISCO E’ SPLENDIDA. CINQUE ANNI DOPO NEVE RIDES 2, MARCO PARENTE LIMA MOLTI SPIGOLI SONICI, RENDENDO FLUIDI SIA I MOMENTI SOMMESSI 8IL DIAVOLACCIO) SIA QUELLI PIU’ TIRATI (C’ERA UNA STESSA VOLTA) E ARRIVANDO AD ESSERE PERSINO CAREZZEVOLE NELLA TITLE-TACK (XL REPUBBLICA MARZO, VOTO 7.4)

QUESTA PRODUZIONE DI UNO DEI PIÙ ORIGINALI SONGWRITER DELLA SCENA INDIE ITALIANA SI INTITOLA "LA RIPRODUZIONE DEI FIORI" ED È STATA ANTICIPA DALL'OMONIMO SINGOLO. L'ALBUM RIMETTE TUTTO IN DISCUSSIONE E SPIAZZA ANCORA UNA VOLTA, CON L'INVITO A VIVER BENE, RELEGANDO IL DOLORE A UNA MODA FUORI MODA, GIOCANDO CON BAUDELAIRE E IL SUO MAL DI FIORI. (MTV.IT)

ESPLORARE, DI QUESTO PARENTE DA SCEGLIERE, I VERSI INCASTONATI SU NOTE COME INESTINGUIBILI IMPOLLINATORI DI IDEE ED EMOZIONI (RECENZIONE BOXATA SU ROCKERILLA MARZO, VOTO 8)

MATERIA SFUGGENTE, LA MUSICA DI MARCO PARENTE. SUONI CHE DEVONO RESPIRARE, SEDIMENTARE, NELLA SPERANZA CHE IL LORO MODO DI VEDERE IL MONDO PRIMA O POI DIVENTI ANCHE IL NOSTRO. E' STATO COSÌ FIN DAGLI ESORDI E IL QUI PRESENTE LA RIPRODUZIONE DEI FIORI NON FA ECCEZIONE. DECLINANDO I SOLITI TESTI ANTITETICI IN INTRECCI STRUMENTALI DAL PASSO IRREGOLARE E AFFEZIONATI A UN'ETICA LIBERTINA DI MATRICE JAZZ CHE È ANCHE ROCK, CANZONE D'AUTORE E MOLTO ALTRO. (SENTIRE ASCOLTARE MARZO, VOTO 7.5)

GLI UNDICI PEZZI DELL’ALBUM SI MUOVONO CASTI E PURISSIMI, NITIDI, CORPI FILIFORMI, DALLA TEMPRA ACUSTICA, DI ARRANGIAMENTI SOFISTICATI DELLA SEMPLICITÀ, DELLA FORZA, CHE SOLA CONOSCE LA SETA. CHARLES BAUDELAIRE E I ROLLING STONES, WALTER BENJAMIN E I RADIOHEAD, CESARE PAVESE E IL MARE. NIENTE È QUANTO SEMBRA, TUTTO È ESATTAMENTE CIÒ CHE DEVE: “L’ACQUA NEI LAGHI / L’AGO CHE PUNGE / TUTTO COME PRIMA – L’UOMO ALLA DONNA, LA DONNA ALL’AMORE (IL DIAVOLACCIO). CERCATELO E VI TROVERÀ, OVUNQUE VI NASCONDIATE.
(LOST HIGHWAY, MARZO)

STREAMING SINGOLO + VIDEO ARRANGIAMENTO SU XL
STREAMING/ASCOLTO DEL DISCO PER UNA SETTIMANA SU ROCKIT 


STEEPLEJACK
  "no-one's land "
SPIT/FIRE
8033706215029
FIRE502DCD
CDX2 12,00

ARTICOLO DI UNA PAGINA SU MUCCHIO MARZO (CLASSIC ROCK)

A FAR BREVE UNA STORIA RACCONTATA CON DOVIZIA DI PARTICOLARI DA FEDERICO GUGLIELMI,  DIREMO CHE MAURIZIO CURADI , DEUS EX MACHINA PISANO DELLA FORMAZIONE, SI FACEVA LE OSSA NEGLI USELESS BOYS E NEI BIRDMEN OF ALKATRAZ. CHE NELL’87 ESIBIVA UN SENSAZIONALE BIGLIETTO DA VISITA REGISTRATO IN TOTALE AUTARCHIA CON IL MINI SERENA MABOOSE: LÀ SI RINCORREVANO TORRIDE SCORRIBANDE CHITARRISTICHE E METAMORFOSI BEEFHEARTIANE DI BO DIDDLEY, UN ROBERT JOHNSON PERVASO DALLO SPIRITO DI JEFFREY LEE PIERCE E CROCEVIA TRA 13TH FLOOR ELEVATORS E GRATEFUL DEAD. (SENTIRE ASCOLTARE MARZO, VOTO 8)

ARTICOLO CON ASCOLTO IN STREAMING SU VITAMINIC MARZO

NEON
  "crimes of passion redux "
SPITTLE
8033706210284
SPITTLE28CD
CD
9,00

IL PROGETTO CRIMES OF PASSION, ARTICOLATOSI IN TRE MINI-LP, RIVEDE LA LUCE IN DIGITALE DUE DECENNI PIÙ TARDI. È BELLO (RI)TROVARE I NEON CON LE LORO ATMOSFERE TENEBROSE MA NON TROPPO OPPRESSIVE, CON DUE COVER DI LUSSO - PARANOID DEI BLACK SABBATH E VENUS DEGLI SHOCKING BLUE - AFFIANCATE AI QUATTORDICI BRANI AUTOGRAFI, TRA I QUALI SPICCANO LUVENIA E SACRIFICE. COME BONUS LE VERSIONI REMIXATE DI I AM ON MY WAY E FIRE CHE NEL 1987 DIMOSTRARONO COME I NEON PUR COLTIVANDO LA VOCAZIONE R’N’R NON INTENDESSERO AFFRANCARSI DALLA DANCE ALTERNATIVA.

WAX HEROES
  "dal principio all'inizio "
SPITTLE
8033706210239
SPITTLE23CD
CD
9,00

UNA DELLE PIÙ RICERCATE FORMAZIONI DELLA WAVE ITALIANA. DIRETTAMENTE DA TREVISO I WAX HEROES HANNO REALIZZATO IL 45 GIRI CULTO SHER PER ELECTRIC EYE NELL’83 ED HANNO PRESO PARTE ALLA RACCOLTA MANIFESTO GATHERED. ASSIEME A QUESTI BRANI, SONO PRESENTI TUTTE LE TRACCE CONTENUTE NEI LORO DEMO IN VERSIONE E MASTERIZZATA..

LE MASQUE
  "spunti per commedianti "
SPITTLE
8033706210277
SPITTLE27CD
CD
9,00

UNA RISTAMPA PIÙ CHE GRADITA PER LE MASQUE, NOME INFLUENTE NEI CIRCUITI UNDERGROUND DEL NORD-ITALIA. ASSIEME AL PRIMO 12" THE HAPPY FLOCK ED ALLA RARA CASSETTA TROUVAILLES POUR COMEDIENS, POTETE COGLIERE ASPETTI PIÙ RECONDITI DELLA’TTIVITÀ DI QUESTA PRIMIGENIA WAVE BAND.

A.T.R.O.X.
  "falls of time "
SPITTLE
8033706210260
SPITTLE26DCD

CDX2
12,00

SINCERAMENTE IN ANTICIPO SUI TEMPI GLI A.T.R.O.X. SONO DA CONSIDERARSI TRA LE PRIME BAND A MUOVERSI PROGRESSIVAMENTE VERSO L’UNIVERSO ELETTRONICO, PUR REGISTRANDO UN RETROTERRA POST-PUNK. PER NULLA DISTANTI DA CONTEMPORANEI INTERNAZIONALI QUALI TUXEDO MOON E MINIMAL COMPACT, FALLS OF TIME È IL LORO TESTAMENTO:
UN DOPPIO CD CON GLI ALBUM THE NIGHT’S REMAINS (1982) E WATER TALES (CONTEMPO 1983) PIÙ L’INEDITO  12" FALLS OF TIME. 

MICHAEL CHAPMAN
  "full qualified survivor "
LIGHT IN THE ATC
826853006026
LITA060CD
CD
11,00

CHITARRISTA ACUSTICO DALLA TECNICA SOPRAFFINA, DI FORMAZIONE JAZZ MA FOLGORATO SULLA VIA DEL FOLK, IL MUSICISTA DI HULL ERA TUTTAVIA BEN DISPONIBILE AD APRIRSI ALL’ELETTRICITÀ QUALORA LA CANZONE LO RICHIEDESSE. UN APPROCCIO CHE FULLY QUALIFIED SURVIVOR, SUO SECONDO E A DETTA DI MOLTI MIGLIORE ALBUM, INCARNA ALLA PERFEZIONE: BRANI DALL’INEQUIVOCABILE STRUTTURA FOLK, COSTRUITI QUASI INTERAMENTE SULLA VOCE E SUGLI INTRICATI ARPEGGI DELLA SEI CORDE DEL LEADER, OLTRE CHE SU ORIGINALI ED EFFICACISSIMI INSERIMENTI DI BASSO E ARCHI, SI ALTERNANO A MOMENTI DECISAMENTE PIÙ ROCK, RESI INCANDESCENTI DAGLI INTERVENTI DI UN ALLORA ESORDIENTE MICK RONSON (RECENSIONE BOXATA SU MUCCHIO MARZO)

…UN DISCO CHE POTRETE TRANQUILLAMENTE RIPORRE NELLO STESSO SCAFFALE DI STORMCOCK E IF I COULD ONLY REMEMBER MY NAME. NON STARA’ LI’ A PRENDER POLVERE. (8) PIENO E ABBINDANTE (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP MARZO)

FULLY QUALIFIED SURVIVOR FU UN PICCOLO MIRACOLO DI SENSIBILITA’ NEOPSICHEDELICA INNESTATO SULLA FORMA CANZONE DI IMPIANTO FOLK, TRA ARLO GUTHRIE E BERT JANSCH (RECENSIONE  SU XL REPUBBLICA DI MARZO, VOTO 7.8)

FORMATOSI COME AUTODIDATTA INNAMORATO DI DJANGO REINHARDT, QUESTI NON SI E’ MAI VOLUTO INTEGRARE NEI CIRCUITI DEL FOLK REVIVAL, PREFRENDO UN PERCORSO DA CANE SCIOLTO CHE SI E’ INTERSECATO DI BUON GRADO COL JAZZ E COL ROCK (E’ STATO SPALLA IN TOUR DI CANNONBALL ADDERLEY COME DEGLI ELP!) (RUMORE MARZO)

VAGRANTS "i can't make a friend 1965-1968 " CDLP 10,75/14,25
GUN CLUB
  "lucky jim "
BANG!
8435008889180
BANG!-LP46
LP
12,50
RISTAMPA IN VINILE DELL ULTIMA FATICA DA STUDIO DELLA BLUES PUNK BAND CAPITANATA DAL COMPIANTO JEFFREY LEE PIERCE. L ALBUM USCIVA IN ORIGINE PER LA CALIFORNIANA TRIPLE X NEL 1993 ED ACCENTUAVA SEMMAI I TEMI DI UN DESOLATO BLUES,COME SE LA MUSICA DEI NOSTRI FOSSE DIVENUTA IN PROGRESSIONE VERO E SENTITO OMAGGIO ALLE SPOGLIE DI UN AMERICA D ALTRO TEMPO.
GUTTERVILLE SPLENDOUR SIX
  "gutterville splendour six "
BANG!
8435008889173
BANG!-LP47
LPX2
20,75
RISTAMPA SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! DA PERTH, TERRA DEI CANGURI, OCEANIA, LA MUSICA DIABOLICA DECLINATA IN BLUES GARAGE DA DOPO-BOMBA DI GARETH LIDDIARDS E SOCI. FINE ANNI '90, PRATICAMENTE IL GRUPPO CHE DI LI A POCO SI SAREBBE EVOLUTO NEGLI STESSI DRONES.
IN PRATICA UNA VERSIONE SOLO UN PIZZICO PIU INGENTILITA DEGLI SCIENTISTS. KILLER STUFF!
BELLRAYS
  "black lightning "
HEART OF GOLD R.
8435008880300
2FER002
LP
14,50
FINALMENTE IN VINILE L ULTIMO PARTO IN STUDIO DELLA FORMAZIONE CALIFORNIA NA CAPITANATA DA LISA KEKAULA.
ROCK N ROLL DINAMITARDO E PICCHI SOUL PER UNA MISCELA ANCORA AD OGGI GRAFFIANTE.
HOODOO GURUS
  "purity of essence "
HEART OF GOLD
843500888039
2FER001
LPX2
20,75
IN VINILE L ULTIMA FATICA DELLO STORICO GRUPPO AUSTRALIANO, IL LORO NONO IN STUDIO. CHAPEAU!
DIEGO
  "gold "
UNTER SCHAFER R.
4042564123562
USR037
CD
10,50

ECCEZIONALE FORMAZIONE TEDESCA CHE A LIVELLO ESTETICO E MUSICALE ABBRACCIA IN TOTO LE ESPERIENZE PIU CHIAROSCURALI DEL POST-PUNK BRITANNICO. AL TERZO LAVORO SULLA LUNGA DISTANZA SI MOSTRANO ALL ALTEZZA DEI GRANDI DEL GENERE, PARTENDO DAL FOSCO SUONO MANCUNIANO PER DEFINIRE UN SOUND DAL CORPO COMUNQUE MODERNO. SE I VOSTRI PUNTI DI RIFERIMENTO NEL CIRCUITO ALTERNATIVE CORRISPONDONO AD EDITORS ED INTERPOL AVETE TROVATO PANE PER I VOSTRI DENTI.

16.03.2011 Rovigo @ Porcupine
17.03.2011 Rome @ Le Mura
18.03.2011 Milan @ Zoe

LOUISIANA RED
  "sweet blood call "
FAT POSSUM
767981115023
FP11502
CD
10,50
MIRACOLOSO RECUPERO DELL ALBUM DATATO 1975 PER IL BLUESMAN NOTO ALL ANAGRAFE COME IVERSON MINTER. PUBBLICATO ORIGINARIAMENTE DA BLUE LABOR IL DISCO SI INSERISCE NEL SOLCO DEL BLUES MODERNO, RAPPRESENTANDONE UNA VETTA STILISTICA. IL NOSTRO CONTINUA A GIRARE REGOLARMENTE IN EUROPA E VANTA UNO ZOCCOLO DURO DI APPASSIONATI ANCHE NEL NOSTRO PAESE.
REVEREND JOHN WILKINS
  "you can't hurry god "
FAT POSSUM
895102002591
BLM0259
CD
10,50
PER BIG LEGAL MESS - CON DISTRIBUZIONE E MANIFATTURA FAT POSSUM - IL DEBUTTO DEL REVERENDO JOHN WILKINS. FIGLIO DEL NORTH MISSISSIPPI HILL COUNTRY, CRESCIUTO CON IL SUONO DEL GOSPEL - SUO PADRE ROBERT INCISE NEL 1930 QUELLA PRODIGAL SON IN SEGUITO RIPRESA DAI ROLLING STONES - E FORTEMENTE LEGATO AGLI SVILUPPI SECOLARI DELLA MUSICA BLUES, IL NOSTRO CI OFFRE UNA RIPROVA DEL SUO SOUND ORIGINALE E RADICATO NELL IMMAGINARIO NERO STATUNITENSE.
COMPANY
  "company
"
FAT POSSUM
767981122922
FP12292
CD
7,00
PROSSIMI A PUBBLICARE SU BROWN RECORDS - LA LABEL GESTITA DA BAND OF HORSES - I COMPANY RAPPRESENTANO UN BELLO SPACCATO DELLA MUSICA ROOTS AMERICANA D OGGI. HANNO ACCOMPAGNATO DAL VIVO MATT POND PA E LO STESSO BEN BRIDWELL DI BAND OF HORSES, PORTANDO ON STAGE UN ONESTA E COMPLEMENTARE ALTERNATIVA AL FOLK-ROCK. TALENTI IN ERBA.
ZEUS!
  "zeus! "
BAR LA MUERTE
EFT040V
LP+CD
12,75

DISPONIBILE IL VINILE LIMITATO (INCLUDE IL CD IN ALLEGATO!) PER QUESTO DUO COMPOSTO LUCA CAVINA (CALIBRO 35, TRANSGENDER, HELLISH, PORNOISE, PIXEL JOHNSON, BEATRICE ANTOLINI) AL BASSO DISTORTO E DA PAOLO MONGARDI (TRANSGENDER, REBELDE, IL GENIO, JENNIFER GENTLE, MORTUARIA, TAUNT/STATE OF THE ART LIVING DEAD) ALLA BATTERIA DISTORTA. FOLLE RINCORSA PROG-NOISE CHE PIACERÀ MOLTO AI FANS DI LIGHTNING BOLT E RUINS.

BIG BOYS
  "lullabies help/no matter how long "
XMIST
XM085
LPX2
18,00

I DUE PRIMI LP DEI PUNKERS TEXANI, ORIGINARIAMENTE PUBBLICATI NEL 1983 E 1984,  IN UNA RISTAMPA GATEFOLD SUPERDELUXE, DOPO CHE LE VERSIONI IN DIGITALE ERANO STATE CURATE DALLA BENEMERITA TOUCH & GO. UNA DELLE PIU’ ESTROSE FORMAZIONI DEL TEMPO (DALLE LORO PARTI PASSO’ ANCHE L’INCREDIBILE BATTERISTA RAY WASHAM IN SGUITO COI RAPEMAN DI STEVE ALBINI) CAPACE DI CONIUGARE LA FURIA – MA ANCHE L ONDA MELODIOSA – DEL PRIMIGENIO HARDCORE CON NUMERI FUNK ASSOLUTAMENTE STELLARI (COVERIZZAVANO HOLLYWOOD SWINGIN’ DEI KOOL AND THE GANG!) . UNA DELLE PRIME FORMAZIONI CROSSOVER IN ASSOLUTO, CHE SPESSO HA DIVISO IL PALCO CON MINOR THREAT E TROUBLE FUNK!

QUEERS/KILLTIME
  "split "
GPK
GPK032
7"
5,50
LIMITATO A SOLE 333 COPIE, NUMERATO A MANO E IMPACCHETTATO IN UNA SPLENDIDA COPERTINA FIRMATA DALLO STREET ARTIST RICCARDO BUCCHIONI, L'UTIMA RELEASE DEI QUEERS IN PROGRAMMA PER IL TOUR ITALIANO, E' UNO SPLIT CON I RAMONES-CORERS ITALIANI KILLTIME. DUE PEZZI A TESTA, UN PICCOLO GIOIELLO, FUN FUN FUN.
SOD
  "live at budokan "
VINYL MANIACS
VMLP012
LPPIC
12,75
RISTAMPA IN VINILE PICTURE LIMITED DEL LIVE 1992, BAND THRASH-CORE CULTO CON MEMBRI DI ANTHRAX, NUCLEAR ASSAULT, M.O.D.
LAST ROUND UP
  "demos 1988 "
PUNK RECORDS
PUNK004
LP
11,25

NOME MINORE MA DI CULTO DEL PUNK/HC DI LOS ANGELES META ANNI 80, I LAST ROUND UP FINALMENTE SU VINILE CON LA DEMO DELL'88 UNITAMENTE A UN SET DI INEDITI IN STUDIO RI-REGISTRATI IN OCCASIONE DELL'ULTIMA REUNION. EAST LA HARDCORE NON PER PALATI FINI. FILE UNDER: SUICIDAL TENDENCIES, CIRCLE JERKS, NO MERCY, STALAG 13... 

BONE MACHINE
  "sottoterra "
BBR
BBR19
LP
11,25  
appena uscito e gia una legenda! I Bone Machine si riconfermano i numeri uno indiscussi della scena psychobilly italiana!
LONE STAR
  "en jazz "
VINILISSSIMO
8435008870157
MR-SSS15
LP
14,50
PICCOLA MISCONOSCIUTA GEMMA DEL JAZZ IBERICO, TAGLIATA NELL ANNO DI GRAZIA 1968. PEDRO GENE (VOCE), WILLY NAB (CHITARRA SOLISTA), RAFAEL DE LA VEGA (BASSO), ENRIC FUSTE (PIANO) ED ENRIQUE LOPEZ (BATTERIA) NE COSTITUIVANO L ORGANICO. LA LORO MUSICA PASSAVA DA MOMENTI HARD BOP A RILETTURE DEL TUTTO ORIGINALI DI COMPOSITORI COME MOZART. OLTRE IL RARE GROOVE.
MATADORS
  "get down from the tree! "
MUNSTER
8435008829919
MR299
LPX2
16,00
PER LA PRIMA VOLTA - PRESENTATE IN UNA COLLEZIONE UNICA - TUTTE LE INCISIONI DEI MATADORS, COMPRESE NEL PERIODO 1966-68. FREAKBEAT PSICHEDELICO ED INCENDIARIE COVER SOUL E RHYTHM N BLUES CHE A DISTANZA DI 40 ANNI SUONANO DI UN ATTUALITA IMPRESSIONANTE.UNA DELLE MIGLIORI BAND DEL BLOCCO EST EUROPEO (IL LORO PASSAPORTO ERA CECOSLOVACCO) CHE ACCOGLIAMO CON TUTTII CRISMI DEL CULTO NEL NOVERO DEL SIXTIES UNDERGROUND.
PISCIOSANGUE
  "nuovo modello umano "
NIENTE ETICHETTA
PS1
CD
7,00
IL PRIMO CD PER QUESTO GRUPPO HARDCORE-PUNK FIORENTINO. BELLISSIMI TESTI DI DENUNCIA SOCIALE E GRANDE IMPATTO MUSICALE AI LIMITI DEL MIGLIORE GRIND-CORE. 14 BRANI PER AIUTARCI A GRIDARE TUTTA LA NOSTRA RABBIA.
PAOLO BANDERA
  "manuale di cultura industriale "
SHAKE
9788888865980
9788888865980
BOOK
15,00

Nuova edizione interamente rivista, aggiornata, riccamente illustrata con centinaia di immagini dei gruppi e delle copertine degli album di un libro, pubblicato per la prima volta nel 1983, ma che resta il testo di riferimento di una controcultura senza compromessi che ha saputo resistere per vent’anni alle lusinghe del mercato.

E’ il libro che ha celebrato il matrimonio tra uomo e macchina, l’apoteosi della decadenza urbana e l’assassinio del rock and roll e vi si racconta la nascita del movimento con gruppi come Throbbing Gristle e Cabaret Voltaire, Test Department ed Einstürzende Neubauten, per finire con un’ampia panoramica sulla scena italiana, giapponese e sulle più recenti evoluzioni della noise, elettronica e techno hardcore.
JOHN CAGE
  "silenzio "
SHAKE
9788888865638
9788888865638
BOOK
15,00

Studente: “Allora a che serve la musica sperimentale?”
John Cage: “A nulla. Sono suoni”.
Per la prima volta tradotti integralmente in italiano i testi di riferimento dell’avanguardia musicale del secondo dopoguerra. Il maestro John Cage rivoluziona il concetto tradizionale e accademico di musica e si spinge verso nuove frontiere della sperimentazione sonora applicando il metodo della composizione attraverso la consultazione dell’I Ching. E senza dimenticare di affascinare il lettore con il racconto degli episodi della sua vita, che assurgono al ruolo di parabole zen.

“Silenzio inizia con la dedica più bella dei tempi moderni – “A chiunque possa interessare” – dopodiché si parte per uno dei viaggi intellettuali più divertenti e gratificanti prodotti dalla letteratura contemporanea” (Alfred Frankenstein, San Francisco Chronicle)

MATTEO GUARNACCIA
  "cosmic playground "
RE NUDO
9788887791464
9788887791464

BOOK
14,75

Insekten Sekte ("la setta degli insetti", stampato dal '69 al '75) è stato uno dei più amati giornali underground italiani, rimasto nella memoria collettiva di quel popolo senza età né patria che non vuole banalizzare il periodo hippy nella formula sesso, droga e rock'n'roll.

Un libro remix con le tavole di quegli anni e i ricordi autobiografici di Matteo Guarnaccia, che in Italia è stato il primo ad iniziare un lavoro di storicizzazione sulla cultura e l'arte psichedelica

PROSSIME USCITE

MARZO

JULIANNA BARWICK THE MAGIC PLACE CD (ASTHMATIC KITTY)
ZWISCHENWELT PARANORMALE AKTIVITAT (REPHLEX)
PARTS & LABOR - CONSTANT FUTURE CD (JAGJAGUWAR)
GRAILS - DEEP POLITICS CD/LP (TEMPORARY RESIDENCE LTD.)
DANIELSON BEST OF GLOUCESTER COUNTY (FIRE RECORDS)
HOWE GELB & A BAND OF GYPSIES ALEGRIAS (FIRE RECORDS)
AFRICAN HEAD CHARGE VOODOO OF THE GODSENT (ON-U SOUND)
EMANUELE ERRANTE TIME ELAPSING HANDHELD (KARAOKE KALK)
THE GENTLEMEN’S AGREEMENT “ CARCARA' ” (MATERIA PRINCIPALE)

 

APRILE
PANDA BEAR TOMBOY (PAW TRACKS)
CRYSTAL STILTS IN LOVE WITH OBLIVION (FORTUNA POP)
EASY STAR ALL STARS FIRST LIGHT (EASY STAR)
KODE9 & THE SPACEAPE "BLACK SUN" (HYPERDUB RECORDS)
SUSANA BACA AFRODIASPORA (LUAKA BOP)
MEAT PUPPETS LOLLIPOP (MEGAFORCE)
JAMES PANTS S/T (STONES THROW)
BORIS HEAVY ROCKS (SARGENT HOUSE)
THAO & MIRAH S/T (KILL ROCK STARS)
TIED & TICKLED TRIO AND BILLY HART LA PLACE DEMON (MORR MUSIC)

MAGGIO
RADICI NEL CEMENTO "FIESTA"
OKKERVIL RIVER "I AM VERY FAR (JAGJAGUWAR)
TINDERSTICKS - SOUNDTRACKS FOR THE FILMS OF CLAIRE DENIS (CONSTELLATION)
13 & GOD OWN YOUR GHOST (MORR MU
SIC)

vai alla lista precedente