GOODFELLAS NEWSLETTER N°36-11
08/04/11

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via Teano 12/14 00177 Roma
Tel: 06-94537253 - Fax: 06-94537255
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster

VI RICORDIAMO LO SCONTO DEL 20%
SULLA MAGGIOR PARTE DEI VINILI IN STOCK ,
OFFERTA VALIDA FINO AL 16 APRILE GIORNO DEL
RECORD DAY STORE !
APPROFITTATENE!


PANDA BEAR
  "tomboy "
PAW TRACKS
677517103625
PAW36CD
677517103618
PAW36
CD/LP
10,00

REGISTRATO NEL SUO STUDIO PERSONALE DI TOMBOY RAPPRESENTA UNA NUOVA EPIFANIA PER NOAH LENNOX, AL SECOLO PANDA BEAR,
LEADER DEGLI ANIMAL COLLECTIVE.


ALLONTANANDOSI PROGRESSIVAMENTE DAL CONCETTO DI MUSICA ‘CAMPIONATA’ CHE AVEVA CEMENTATO IL FAVOLOSO PERSON PITCH, IL NOSTRO DECIDE DI DARE FORMA ORGANICA AI SUOI DESIDERI, PUNTANDO MAGGIORMENTE SU CHITARRE LIVE E SYNTH ANALOGICI, PRODUCENDO BRANI IN CUI LE STRUTTURE APPAIONO SEMPRE MOLTO STRATIFICATE.
DOPO UNA MANCIATA DI SINGOLI PUBBLICATI DA ETICHETTE COME KOMPAKT, FAT CAT, PAW TRACKS E DOMINO, IL TERRENO ERA FERTILE PER IL RITORNO MAGGIORE. PENSANDO ALLE PRODUZIONE ALTERNATIVE-ROCK COME NIRVANA E WHITE STRIPES, NOHA OPTA PER UNA GRANA SONORA PIÙ ROBUSTA. E’ COME PARCHEGGIARE IN MANSARDA LE TENTAZIONI LO-FI PER APRIRE I CANALI RADIOFONICI E FARSI CULLARE DALLE ONDE FM. POI C’È  L’R&B ED IL DIAVOLO TENTATORE DEL DUB. LA VARIETA’ E’ D’OBBLIGO PER UN DISCO CHE OCCUPERÀ UN RUOLO IMPORTANTE TRA LE PUBBLICAZIONI DEL 2011.

COPERTINA ED ARTICOLO PRINCIPALE SU BLOW UP DI APRILE

LA PORTATA DI QUESTO LAVORO, SE NON IVESSIMO IN TEMPI DIFFICILI E INCASINATI, RISCHIEREBBE DI AVVICINARSI A QUELLA DI DUE DISCHI EPOCALI DI DIECI E VENTI ANNI FA, DISCOVERY E SCREAMADELICA, CERTAMENTE PIU’ GENERAZIONALI ED ECLETTICI, E DEL RESTO REALIZZATI IN MANIERA CORALE (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP APRILE, VOTO 8)

INTERVISTA SU ROLLING STONE APRILE

UN PERCORSO DI APERTURA VERSO L’ESTERNO TRAMITE STRUTTURE E SOLUZIONI CHE AD ALCUNI PARRANNO CONVENZIONALI, AD ALTRI SEMPLICEMENTE PIU’ ACCESSIBILI. DIFFICILE NON EMOZIONARSI DI FRIONTE A BRANI COME SURFERS HYMN – INSPIEGABILMENTE FUORI DA MERRIWEATHER POST PAVILION – E ALL’EFFETTO DEI RUMORI DA STADIO INCASTRATI  IN BENFICA.
(RECENSIONE BOXATA PIU’ INTERVISTA SU RUMRE APRILE, VOTO 7)

PRENDIAMO LAST NIGHT AT THE JETTY: SI GIOCA CON I LIVELLI SOVRAPPOSTI DELLA VOCE, UN CORO INTERNO CHE RIEMPIE LO SPAZIO TRA LE PARETI, MA SENZA CHE IL SOUND NE ESCA OSTICO. POTREMMO ANZI DIRE CHE QUESTO È POP CHE TRASCENDE LE SCENE (E I BEACH BOYS), CHE HA UNA CLASSICITÀ PALPABILE, DOVE LENNOX SI PROPONE COME IL PHIL SPECTOR DEL PASSAGGIO TRA ANNI ZERO E ANNI DIECI. È LO STUDIO CHE FA LA DIFFERENZA (SCHEHERAZADE), FINENDO CON IL COLMARE BRILLANTEMENTE ANCHE ALCUNE SCELTE MENO FELICI (FRIENDSHIP BRACELET). SI COGLIE LA SERENITÀ CON CUI PANDA HA LAVORATO NEL SUO STUDIO DI LISBONA, COSTRUENDO TOMBOY. MA, FUORI DALLA BIOGRAFIA PERSONALE, CI SENTIAMO UN PERCORSO CHE PARTE DA BRIAN ENO, E CHE SI MANIFESTA NELLE NOTE INFINITE DI TASTIERA (DRONE), TRASPOSTE DALL’AMBIENT ALLA CLASSIFICA ORMAI POST-INDIE DELL’ORSETTO. (SENTIRE ASCOLTARE APRILE, VOTO 7.2)

UNA MOSSA DAGLI ESITI INTERESSANTI E VARIEGATI (GLI ECHI DANCEHALL DI SLOW MOTION, I RIFLESSI ESOTICI DI SURFER’S HYMN), AMMANTATI DA UNA PATINA SOGNANTE NON COSI’ LONTANA DALLA CHILL WAVE DI CUI DEL RESTO GLI ANIMAL COLLECTIVE SONO STATI PRECURSORI. 
(MUCCHIO APRILE)

PANDA BEAR COME GLI STEREOLAB DI 15 ANNI FA: CAPACE DI MESCOLARE INFLEUNZE KRAUTE, IMPRESISONI DI STEVE REICH, ATTITUDINE INDIE E UNA VISIONARIA VENA POP-PSICHEDELICA RETRO-FUTURISTA. TOMBOY E’ UN DISCO CHE GIA’ RICORDA IL 2011 (ROCKERILLA APRILE, VOTO 8)

INTERVISTA SU PIG APRILE

TUTTO TRANNE CHE IMMEDIATO, COME OGNI PRODUZIONE LEGATA ALLA CASA MADRE ANIMAL COLLECTIVE, TOM­BOY VEDE LOOP E SAMPLE LASCIARE PROGRAMMATICA­MENTE IL POSTO A CHITARRE E SYNTH, RIVELANDOSI AD UN PRIMO ASCOLTO DIVERSO, QUASI SPIGOLOSO. (PIG APRILE)

PANDA BEAR "person pitch " CD 10,00
PANDA BEAR "person pitch " LPX2 12,00
PANDA BEAR "young prayer " CD 10,00
PANDA BEAR "tomboy/slow motion " 7" 5,00


MARCO PARENTE
  "la riproduzione dei fiori "

WOLAND
8033706219997
W01

CD
9,50

ARTICOLO SU BLOW UP DI APRILE

"BENVEGNU' VS PARENTE"
ARTICOLO PRINCIPALE ED INTERVISTA SU MUCCHIO MARZO

LE DATE
11/04/2011 - Milano -  Salumeria Della Musica 
12/04/2011 - Roma -  Circolo Degli Artisti 
21/04/2011 - Firenze -  Viper 
27/04/2011 - Torino -  Officine Corsar

PER FARLA BREVE: CHE GIOCHI A EMULARE GLI EELS O A FINGERE DI ESSERE UN ECCENTRICO ALLA ANDY PARTRIDGE, A MARCO PARENTE STAVOLTA RIESCE TUTTO BENE. E PORTA A CASA IL SUO ALBUM MIGLIORE IN TOTALE SCIOLTEZZA (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP DI MARZO, VOTO 8)

L’INTIMISMO POETICO, MAI FUORI DAL MONDO, IMPRIME IL DIAVOLACCIO, L’INCANTEVOLE CANZONE CHE DÀ IL TITOLO AL CD, LA RIPRODUZIONE DEI FIORI, L’OMAGGIO DIRETTO AL DYLAN DI HURRICANE CHE È C’ERA UNA STESSA VOLTA, PER NON DIRE DELLE ASCENDENZE FOLK DI SEMPRE E I TOCCHI IN DISSOLVENZA DE LA GRANDE VACANZA. UN TONO QUASI SOTTOVOCE CHE FA A MENO DI VIRTUOSE ASCENSIONI, PREFERENDO MODELLARSI SULL’EMOTIVITÀ, PURA E SEMPLICE. (MUCCHIO MARZO 3 STELLE)

LA COMPLETEZZA DE LA RIPRODUZIONE DEI FIORI NON STA SOLO NELLE PAROLE MA NEGLI ARRANGIAMENTI, NELLE INTENZIONI MUSICALI, NELLA PRODUZIONE, NELLA REGISTRAZIONE- CURATA DA MARCO TAGLIOLA – E NELLA CURA DI OGNI PIU’ PICCOLO DETTAGLIO
(RECENSIONE BOXATA – VOTO 8 - ED ARTICOLO SU RUMORE MARZO)

INTERVISTA SU JAM MARZO

E’ FITTO DI SIMBOLI IL NUOVO ALBUM DEL DISTURBA(U)TORE. MINIMALE E AFFASCINANTE (RECENSIONE BOXATA SU JAM MARZO, 3 STELLE)

LA PRIMA PARTE DEL DISCO E’ SPLENDIDA. CINQUE ANNI DOPO NEVE RIDES 2, MARCO PARENTE LIMA MOLTI SPIGOLI SONICI, RENDENDO FLUIDI SIA I MOMENTI SOMMESSI 8IL DIAVOLACCIO) SIA QUELLI PIU’ TIRATI (C’ERA UNA STESSA VOLTA) E ARRIVANDO AD ESSERE PERSINO CAREZZEVOLE NELLA TITLE-TACK (XL REPUBBLICA MARZO, VOTO 7.4)

QUESTA PRODUZIONE DI UNO DEI PIÙ ORIGINALI SONGWRITER DELLA SCENA INDIE ITALIANA SI INTITOLA "LA RIPRODUZIONE DEI FIORI" ED È STATA ANTICIPA DALL'OMONIMO SINGOLO. L'ALBUM RIMETTE TUTTO IN DISCUSSIONE E SPIAZZA ANCORA UNA VOLTA, CON L'INVITO A VIVER BENE, RELEGANDO IL DOLORE A UNA MODA FUORI MODA, GIOCANDO CON BAUDELAIRE E IL SUO MAL DI FIORI. (MTV.IT)

ESPLORARE, DI QUESTO PARENTE DA SCEGLIERE, I VERSI INCASTONATI SU NOTE COME INESTINGUIBILI IMPOLLINATORI DI IDEE ED EMOZIONI (RECENZIONE BOXATA SU ROCKERILLA MARZO, VOTO 8)

MATERIA SFUGGENTE, LA MUSICA DI MARCO PARENTE. SUONI CHE DEVONO RESPIRARE, SEDIMENTARE, NELLA SPERANZA CHE IL LORO MODO DI VEDERE IL MONDO PRIMA O POI DIVENTI ANCHE IL NOSTRO. E' STATO COSÌ FIN DAGLI ESORDI E IL QUI PRESENTE LA RIPRODUZIONE DEI FIORI NON FA ECCEZIONE. DECLINANDO I SOLITI TESTI ANTITETICI IN INTRECCI STRUMENTALI DAL PASSO IRREGOLARE E AFFEZIONATI A UN'ETICA LIBERTINA DI MATRICE JAZZ CHE È ANCHE ROCK, CANZONE D'AUTORE E MOLTO ALTRO. (SENTIRE ASCOLTARE MARZO, VOTO 7.5)

GLI UNDICI PEZZI DELL’ALBUM SI MUOVONO CASTI E PURISSIMI, NITIDI, CORPI FILIFORMI, DALLA TEMPRA ACUSTICA, DI ARRANGIAMENTI SOFISTICATI DELLA SEMPLICITÀ, DELLA FORZA, CHE SOLA CONOSCE LA SETA. CHARLES BAUDELAIRE E I ROLLING STONES, WALTER BENJAMIN E I RADIOHEAD, CESARE PAVESE E IL MARE. NIENTE È QUANTO SEMBRA, TUTTO È ESATTAMENTE CIÒ CHE DEVE: “L’ACQUA NEI LAGHI / L’AGO CHE PUNGE / TUTTO COME PRIMA – L’UOMO ALLA DONNA, LA DONNA ALL’AMORE (IL DIAVOLACCIO). CERCATELO E VI TROVERÀ, OVUNQUE VI NASCONDIATE.
(LOST HIGHWAY, MARZO)

MERITEREBBE DI USCIRE DAL CIRCUITO ALTERNATIVO, IL CANTAUTORE NAPOLETANO , PER ABBRACCIARE UN PUBBLICO PIÙ AMPIO. PERCHÉ IL SUO STILE È POETICO ED ELEGANTE , COLTO MA NON CEREBRALE. ASCOLTARE PER CREDERE GLI UNDICI PEZZI DEL SUO NUOVO ALBUM , PICCOLE GEMME DI PRIMAVERA IN EQUILIBRIO FRA POP, ROCK, JAZZ E ALTRO ANCORA (L’UNITÀ 27 MARZO, 4 STELLE)

…PARENTE SI RICONFERMA SOPRATTUTTO GRANDE ARRANGIATORE PRIMA ANCORA CHE COMPOSITORE , CONFEZIONANDO UN DISCO ELABORATO CHE VALE LA PENA DI ESSERE ASCOLTATO NELL’INTIMA CALMA DOMESTICA (CORRIERE DI FIRENZE 31 MARZO, 3 STELLE)

DOPO LE COLLABORAZIONI CON CARMEN CONSOLI, AFTERHOURS, PAOLO BENVEGNÙ, LA CRUS E CRISTINA DONÀ, ADESSO VIAGGIA CON UNA SQUADRA PIUTTOSTO AFFIATATA, COMPOSTA DA MARCO TAGLIOLA AI SUONI, ASSO STEFANA ALLE CHITARRE, ANDREA ALLULLI AL PIANO, ANDREA ANGELUCCI AL BASSO E EMANUELE MANISCALCO ALLA BATTERIA. MUSICISTI CHE PARTECIPANO A TITOLI ASSAI INDOVINATI COME “BAD MAN” — UN PO’ VIDEOGAME UN PO’ SURF UN PO’ SWING — “L’OMINO PATOLOGICO” E “DARE AVERE”
(LA REPUBBLICA NAPOLI 2 APRILE)

 

ALOE BLACC
  "good things "
STONES THROW
659457224523
STH2245
CD 10,50

ARTICOLO SU LA REPUBBLICA DI OGGI, EDIZIONE DI MILANO

CONCERTO LIVE SU RADIO 2(NELLE TRASMISSIONI BABYLON E URBAN SWEET)

NEI PROSSIMI GIORNI SU RAI 5 ANDRA' IN ONDA UN SERVIZIO A LUI DEDICATO DA CARLO MASSARINI

UNICA DATA , STASERA A Milano -  Salumeria Della Musica 


ASSALTI FRONTALI
  "profondo rosso "

DAJE FORTE DAJE
8012622828520
DFDCD001
CD 10,25

OTTAVO DISCO DI ASSALTI FRONTALI, 10 NUOVI PEZZI RAP CHE DESCRIVONO UNO SCENARIO DA "PROFONDO ROSSO”,  INTESO COME ANGOSCIA PER LA PRECARIETÀ TOTALE CHE CI INVADE E RENDE SCHIAVI DELLE BANCHE, DEI PADRONI ALLA MARCHIONNE, DEI GOVERNI VAMPIRI DI BENE PUBBLICO. MA ANCHE "PROFONDO ROSSO” COME PASSIONE POTENTE CHE SPINGE, COME UN VENTO INESAURIBILE, A METTERSI CONTINUAMENTE IN GIOCO E CAMBIARE IL MONDO CON LE PROPRIE MANI.

ASSALTI FRONTALI "h.s.l. " CD 6,25
ASSALTI FRONTALI "hsl-r " CD 4,75
ASSALTI FRONTALI "mi sa che stanotte... " CD 7,75
ASSALTI FRONTALI "un'intesa perfetta " CD 7,75
ASSALTI FRONTALI "remix " 12" 5,25
ANIMATION
  "aiento "
RARENOISE REC.
5060197760137
RNR017CD
CD
10,25
DOPO LA RIVOLUZIONARIA RILETTURA OFFERTA DA BILL LASWELL, MILES DAVIS E NUOVAMENTE OGGETTO DI STUDIO DA PARTE DI MUSICISTI DELL AVANGUARDIA NEW YORKESE. L EDIFICIO ELETTRICO DI BITCHES BREW E QUI RIVISITATO IN CHIAVE MODERNA CON INSERTI ELETTRONICI E DRUM N BASS, MANTENENDO COMUNQUE LE PROFONDE DINAMICHE DELL ORIGINALE. SOTTO L ATTENTA GUIDA DEL SASSOFONISTA E PRODUTTORE BOB BELDEN, SI MUOVE UNA LINE-UP DA URLO COMPOSTA DA TIM HAVE (TROMBA), SCOTT KINSEY (SYNTH), MATT GARRISON (FIGLIO DEL LEGGENDARIO JIM MY DEL QUARTETTO DI COLTRANE, AL BASSO) E GUY LICATA (BATTERIA), UNO DEI TURNISTI DI DOWNTOWN PIU RICHIESTI. LA MUTAZIONE AVVIENE ANCHE PER VIA DEL PUNTUALE LAVORO DI POST-PODUZIONE, CHE NELL OMAGGIARE LA STESSA VISIONE DI TEO MACERO, TRAGHETTA L OPERA NELL ERA MODERNA.

ALCUNE DELLE NOSTRE MIGLIORI USCITE IN EVIDENZA SULLA STAMPA SPECIALIZZATA !

 

DANIELSON
  "best of gloucester county "
FIRE RECORDS
809236116826
FIRECD168
809236116819
FIRELP168
CD/LP
10,25/12,00

CHE CI SI TROVI AL COSPETTO DI UN TALENTO AUTENTICO LO DIMOSTRA UN ALBUM SCOSTTANTE EPPURE IRRESISTIBILMENTE VIVACE E COLORATO, SOSPESO TRA VAUDEVILLE PENTCOSTALE 8LIL NORGE), FOLK-ROCKCAOTICO DA ESERCITO DELLA SALVEZZA HIPPIE (PEOPLE’S PARTAY), UNA OLYMPIC PORTIONS CHE IN UN PRIMO MOMENTO FA VENIRE IN MENTE LE CHITARRE INTORNO AI FALO’ DEGLI ANIMAL COLLECTIVE DEGLI ESORDI TRAGHETTANDO POI VOCI, STRUMENTI ACUSTICI E PERCUSSIONI IN UNA FILASTROCCA CIUBTRY LEGGERA LEGGERA CHE EVIDENZIA LE POTENZIALITA’ POP DEL PROGETTO (MUCCHIO APRILE, VOTO 3 STELLE)

LA BAND A CONDUZIONE FAMIGLIARE DI DANIEL SMITH TORNA DOPO SEI ANNI DI SILENZIO CON UN NUOVO LAVORO CORALE E INIZIA ESPLORANDO CAUTAMENTE UN TERRITORIO VICINO ALLE MELODIE OBLIQUE DEL SYD BARRETT SOLISTA O AL POP NAIF E PSICOTICO DI DANIEL JOHNSTON
(RUMORE APRILE VOTO 7)

LA VOCE DI SMITH, QUI, ASSUME UN RUOLO CENTRALE: E’ STRUMENTO POLIFONICO CHE RIMBALZA CON MAESTRIA, CHE INCIDE, COLPISCE S FIORA. SI ABBANDONA UN PO’ IL POP-FOLK, DEL QUALE DANIELSON RESTA INTERPRETE DI RARA EFFICACIA PER SONORITA’ PIU’ AEREE

(ROCKERILLA APRILE, VOTO 8)

CORNERSHOP FEAT. BUBBLE
  "cornershop & the double o’ groove "
AMPLE PLAY
5065001652035
AMPLACD09
CD
10,75

UN ALBUM CHE COME TUTTI I LAVORI DEI CORNERSHOP HA UNA SUA IMBATTIBILE SOLIDITA’ E ALLO STESSO TEMPO UNA FRAGRANTE LEGGEREZZA, E OLTRE LA FORMULA PERALTRO ESEGUITA IN MODO SITILISTICAMENTE ECCELLENTE, FATTA DI BREAKBEATS DI GRANDE SCUOLA E BASSI FUNK DI PRIMA CATEGORIA, ALTERNA UN VENTAGLIO DI POSSIBILITA’ CHE VANNO DAL PIU’ ANTHEMICO SINGOLO UNITED PROVINCES OF INDIA A UN PEZZO PIU’ D’ATMOSFERA CONME DOUBLE DECKER EYELASHES E VIE DI MEZZO COME THE BIRO PEN, AL SOLITO GRANDI
(BLOW UP APRILE, VOTO 7/8)

AUMENTANDO IL COEFFICIENTE DI RITMI BHANGRA, TABLAS ED ESOTISMO DEL LORO SUONO CLASSICO, CHE NE ESCE PIACEVOLMENTE IPNOTICO E FRESCO; ORA PIU’ BALLABILE (OCCHIO A SUPERCOMPUTED), ORA PIU’ DLCE E SUADENTE, SEMPR EMOLTO NATURALE
(RUMORE APRILE, VOTO 7)

IL PRIMO SINGOLO UNITED PROVINCES OF INDIA SI PRESENTA COME UNA HIT ALLEGRA ED ESUBERANTE, CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE ALLE CANZONI DA SPIAGGIA DEI PRECEDENTI ALBUM. AL GROOVE DI STRUMENTI CLASSICI COME TABLA E SITAR SI AGGIUNGONO I RITMI OSSESSIVI E COINVOLGENTI DELL’EKTARA (STRUMENTO FOLK INDIANO A UNA CORD) AL CUI SOUND CI AVEVA GIA’ INTROFOTTO PUNJABI MC E IL CINEMA DI BOLLYWOOD. (ROCKERILLA PRILE, VOTO 7)

BLOW MONKEYS
  "staring at the sea "
FOD RECORDS
689492098926
FODCD8
CD
12,00

SONO TRASCINANTI LE CANZONI, SONO BELLI GLI ARRANGIAMENTI, SAPEINTEMENTE INFARCITI DI TROVATE ORCHESTRALI E FIATISTICHE (C’E’ ANCORA IL SAX DI NEVILLE HENRY A FARE BELLE COSE) E’ SOPRATTUTTO SPLENDIDO IL TIRO VOCALE DEL LEADER (BLOW UP APRILE, VOTO 7)

STARING AT THE SEA, CICLO DI CANZONI SUL RAPPORTO TRA GLI ABITANTI DELLE ISOLE BRITANNICHE E IL MARE, E’ RICOPERTO DA QUELLA DISCRETA PATINA DI INVECCHIAMENTO CHE SI PUO’ TROVARE, AD ESEMPIO, NELL’ULTIMO ELVIS COSTELLO (
MUCCHIO APRILE)

DARIUS JONES & MATTHEW SHIPP
  "cosmic lieder "
AUM FIDELITY
642623306628
AUM066
CD
10,25
UNO SQUISITO CICLO MUSICALE IN 13 PARTI, CHE COMPORTA UNA FORTE GESTAZIONE EMOTIVA. CONCEPITO A QUATTRO MANI DA UNO DEI NOMI CARDINE DELLA MUSICA CREATIVA CONTEMPORANEA - MATTHEW SHIPP - E DA UN INTERESSANTE GIOVANE SASSOFONISTA SULLA BRECCIA DELLA SCENA NEWYORKESE. UN DIALOGO CHE PUNTA TUTTO SULL INTESA DEI MUSICISTI, ABILI NEL MUOVERSI TRA PARTITURE SCRITTE E RISORSE CARE AL MONDO DELL IMPROVVISAZIONE.
SONIC LIBERATION FRONT
  "sonic liberation front meets sunny murray "
HIGH TWO
884501433075
HT027
CD
10,25
REGISTRATO DAL VIVO NEL 2002 QUESTO DOCUMENTO ECCEZIONALE METTE UNO A FIANCO ALL ALTRO IL GIOVANE COLLETTIVO DELLA EAST COAST - AUTORE DI UN SOUND PARIMENTI INFORMATO DALL AFRO BEAT E DALL SPIRITUAL JAZZ DEI '70 - CON UNO DEI BATTERISTI PER ANTONOMASIA DEL CIRCUITO FREE: SUNNY MURRAY. UN DISCO CHE SI RISOLVE IN INNUMEREVOLI POLIRITMIE CHE COINCIDONO CON LO SPIRITO AZZECCATISSIMO DELL ISPIRATA JAM.
L'IMPERO DELLE OMBRE
  "i compagni di baal "
BLACK WIDOW
8034077051308
BWRCD130-2
BWR130
CD/LP

11,75/14,00
ORA ANCHE IN VINILE!
SIANI,PAOLO & FRIENDS "castles, wings, stories and dreams " LP 14,75
SIANI,PAOLO & FRIENDS "castles, wings, stories and dreams " CD 14,00
LE ORME "live orme " CDX2 16,00
LE ORME "live orme " LPX2+10" 25,00
DELIRIUM I.P.G. "il viaggio continua: la storia 1970-2010 " CD+DVD 16,00
IL TEMPIO DELLE CLESSID "il tempio delle clessidre (museo rosenbach) " CD 11,75
SHALANTS
  "shalants "
AMERICAN DUST
646315921625
DAD116
CD
10,00
PRODOTTI DA JEFF SALTZMAN (THE KILLERS,THE BLACK KEYS, DEPARTMENT OF EAGLES) I CALIFORNIANI SHALANTS SEMBRANO ATTINGERE AL GRANDE LIBRO DELLA TRADIZIONE USA, APRENDO ANCHE ALLE CULTURE DEI NATIVI AMERICANI E DEI MESSICANI. AVEVANO GIA IMPRESSIONATO NELLA COMPILA TRIBUTO A JUDEE SILL CON IL BRANO LOPIN ALONG THROUGH THE COSMOS, ORA IN QUESTO ESERCIZIO LUNGO CI LASCIANO ASSAPORARE I TEMI DI UNA POLVEROSA AMERICA CHE DA BOB DYLASI E NEIL YOUNG ARRIVA FINO A TOM WAITS, VAGHEGGIANDO ANCHE UN FEELING CON L ESULE AUSTRALIANO NICK CAVE.
CEX
  "tiny creature "
TIGERBEAT 6
884501465809
MEOW166
CD
10,00
TIGERBEAT 6 QUESTA VOLTA NON HA DUBBI, E SI SBILANCIA SU QUELLO CHE POTREBBE ESSER EIL DISOC DEFINITIVO PER IL GENIETTO ELETTRONICO DI BALTIMORE. RJYAN KIDWELL PRODUCE UN OPERETTA SINTETICA CHE NEI SUOI PIANI VUOLE ESSERE UNA RISCRITTURA DELLE MUSICHE DI MORRICONE ATTRAVERSO GLI ALGORITMI DEGLI AUTECHRE. IL RISULTATO E QUANTO MENO SORPRENDENTE.
SLIM CESSNA'S AUTO CLUB
  "unentitled "
ALTERNATIVE
721616042511
VIRUS425LP
LP
11,00
VINILE ESCLUSIVO SU ALTERNATIVE TENTACLES PER QUESTA FORMAZIONE ALT-COUNTRY AMERICANA, CON LA QUALE COLLABORANO ANCHE MEMBRI DI 16 HORSEPOWER E WOVENHAND.
REFRIGERATOR
  "dangerous "
SHRIMPER
759718115925
SHR159
CD
10,00
SU UN MARCHIO DI GARANZIA PER TUTTA LA GENIA LO-FI, IL RITORNO DEI REFRIGERATOR, IN UN ALBUM CHE CI RIPORTA ALLE PRIMISSIME PROVE DEI SEBADOH ED AL GENIO INFANTILE DI DANIEL JOHNSTON.
WINDMILLS BY THE OCEAN
  "
II"

ROBOTIC EMPIRE
ROBO083
LP 13,25

SECONDO LAVORO, SOLO IN VINILE, PER LA BAND DI BRYANT CLIFFORD MEYER - GIA' POLISTRUMENTISTA DEGLI ISIS. RINFRESCANTI TAPPETI SONORI NELLE LORO CANZONI, FATTI DI CHITARRE ACUSTICHE UNITE A SUONI E PATTERN PRETTAMENTE AMBIENT.UN OMAGGIO AL SUONO DEGLI ISIS DI PANOPTICON E OCEANIC
EVOLUTION CONTROL COMM.
  "all rights reserved "
SEELAND
753762053318
SEELAND533
LP
11,00
IL RITORNO DI QUESTI MAESTRI DEL MASH UP, CAPACI DI SOVRAPPORRE LE PIU' ASTRUSE FORME SONORE SEGUENDO LA LINEA POLITICA DEI PROPRI MAGNATI: I NEGATIVELAND. TRA I PADRI DEL SOTTOMOVIMENTO DETTO PLAGIARISTA - CHE SI ESTENDE ANCHE AL MONDO DELL ARTE, BASTI PENSARE AL NOTEVOLE ILLUSTRATORE WINSTON SMITH - I NOSTRI SI SONO SCAGLIATI SPESSO E VOLENTIERI CONTRO IL DIRITTO D AUTORE, APPLICANDO ALLA LORO MUSICA FUNAMBOLICI GIOCHI A SPECCHIO. PER CHI HA SOVRAPPOSTO UN BRANO A CAPPELLA DEI PUBLIC ENEMY CON LA TROMBA DI HERB ALPERT UN GIOCO DA RAGAZZI.


MORNING TELEPORTATION
  "expanding anyway "

GLACIAL PACE REC
656605481128
GP011CD
656605481111
GP011LP

CD/LPX2 11,00/16,50

BESTNEW ARTIST PER IL CMJ NEL 2010, TOUR IN SUPPORTO A MODEST MOUSE E FLAMING LIPS, UN IMMAGINE CHE CORROMPE ED UN SOUND CHE DALLA WEST COAST GIUNGE DIRETTAMENTE SULLE TAVOLE DI TUTTI GLI APPASSIONATI DI INDIE-ROCK. MODERN DAY FREAKS CHE CON L' AUSILIO DI SYNTH, THEREMIN E TROMEBTTE PRENDO NO A SCHIAFFI LA TRADIZIONE COUNTRY FOLK CON PIGLIO SURREALE E FUTURISTA.
CHALK CIRCLE
  "reflection "

POST PRESENT M.
656605694016
PPM040LP

LP 11,00

FORMAZIONE AL FEMMINILE CHE HA AVUTO I SUOI NATALI NEL 1981 IN QUEL DI WASHINGTON DC , PER CHIUDERE POI PREMATURAMENTE LA CARRIERA DUE ANNI PIU' AVANTI. REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MISSISSIPPI RECORDS, IL DISCO RACCOGLIE 12 TRACCE E CONTIENE UN BOOKLET DI 16 PAGINE CHE ILLUSTRA LA GENIA DEL TRIO. CONTEMPORANEAMENTE ALL ASCESA DELLA LOCALE SCENA HARD CORE ED AI PRIMI VAGITI DISCHORD, SI MUOVEVA QUEST UNITA CHE A LIVELLO IL SONORO ERA ACCOSTABILE A DELTA 5, SLITS E KLEENEX
WOLF PEOPLE
  "silbury sands/dry "

JAGJAGUWAR
656605218977
JAG189LP

7" 4,50

NUOVO SINGOLO!
CITIZEN FISH
  "goods "
 

ALTERNATIVE
721616042429
VIRUS424CD
721616042412
VIRUS424LP

CD/LP 10,00/11,00

OTTAVO ALBUM PER LA BAND INGLESE NATA DALLE CENERI DEI SUBHUMANS E DEI CULTURE SHOCK. IL SOUND E QUELLO DEI GIORNI MIGLIORI, UNA SFERZANTE MISCELA DI SKA PUNK A PIENI GIRI. TRA I PIONIERI DELLO SKA PUNK!
STROLLERS
  "waiting is... "

UNDERGROUND MAST

UM-007

CD 8,00

OSCURO ALBUM DATO ALLE STAMPE NEL 1973 DA QUESTA  FORMAZIONE MALESE, CHE CON POCHISSIMI MEZZI A DISPOSIZIOE DIEDE IN PRATICA ALLE STAMPE UNO DEI CAPOLAVORI DELLA PSICHEDELIA ASIATICA. PSYCH POP, ORGANI FUNK E FLAUTI IN ODOR DI PROGRESSIVE PER QUESTA DELIZIOSA RISCOPERTA. IL CLASSICO DISCO CHE POTREBBE FAR GIRARE LA TESTA A EGON DI STONES THROW/NOW AGAIN.
ERKIN KORAY
  "tutkusu "

UNDERGROUND MAST

UM006

CD 8,00

IL JIMI HENDRIX DEL BOSFORO! UNA DELLE PIU’ IMPORTANTI INCISIONI DI QUESTO GENIO DEL TURKISH BEAT, PSICHEDELIA IN SALSA ORIENTALE PER QUESTO EROE DELLA PRIMA META’ DEGLI ANNI SETTANTA, TUTTORA IN ATTIVITA’.
AMIGOS DE MARIA
  "amigos de maria "

UNDERGROUND MAST

UM010

CD8,00

FORMAZIONE CILENA DI GARAGE PSICHEDELICO CHE INCISE QUEST’ALBUM DAL TITOLO INEFFABILE NEL 1968. IL DISCO RAGGIUNSE GLI SCAFFALI SOLO NEL 1973, PER RIVEDERE LA LUCE NEL FORMATO DIGITALE NEGLI ULTIMI ANNI. DOCUMENTO ESSENZIALE DELL’AGITATA SCENA SUD-AMERICANA, PIACERA’ AI COLLEZIONISTI DI NUGGETS E PEBBLES
GEYSIR
  "hijomsveitin "

UNDERGROUND MAST

UM016

CD 8,00

GRUPPO NORD-AMERICANO CON  BASE OPERATIVA STRAORDINARIA IN ISLANDA. IL LORO UNICO ALBUM DEL 1974 FU REALIZZATO DLLA LOCALE HLJÓMPLÖTUR, PER POI SCIVOLARE NELLE NEBBIE DELL’ANONIMATO ED ESSERE FEROCEMENTE CONTESO DAI COLLEZIONISTI DI OGNI TARA. MERAVIGLIOSO IBRIDO TRA ACID-FOLK E ROCK PROGRESSIVO IL DISCO E’ STATO FINALMENTE LIBERATO DAL SUO STATUS DI CULTO.  
PHIL TRAINER
  "trainer "

UNDERGROUND MAST

UM15

CD 8,00

FOLK SINGER AMERICANO NOTO PER LA SUA MILITANZA NEL GRUPPO TREES. QUESTO IL SUO DISCO SOLISTA DEL 1972, ELEGANTE ESEMPIO DI CANTAUTORATO REALIZATO CON PIANO, CHITARRA ELETTRICA E FIDDLE.

FINO AL 30 GIUGNO ALCUNI TITOLI DEL CATALOGO AREA PIRATA IN OFFERTA A 5,5

RADIO ZERO "get out of my life woman " 10" 5,50
FALLOUT "americananti " CD 5,50
FALLOUT "americananti " LP 5,50
B-BACK "in time! " CD 5,50
TRAUMATIC "punk revenge " CD 5,50
4 PAST MIDNIGHT "trials and tribulations " CD 5,50
SPINA NEL FIANCO "sulla cattiva strada " CD 5,50
B-BACK "second hand " CD 5,50

PROSSIME USCITE

APRILE

LENTO -ICON-(DENOVALI )
OVO "COR CORDIUM"(SUPERNATURALCAT)
KILIMANJARO DARKJAZZ ENSEMBLE - FROM THE STAIRWELL(DENOVALI)
SONICS SONICS 8 CD/LP(SONIC'S RECORDS CO)
ZWISCHENWELT PARANORMALE AKTIVITAT (REPHLEX)
PARTS & LABOR - CONSTANT FUTURE CD (JAGJAGUWAR)
PANDA BEAR TOMBOY (PAW TRACKS)
KODE9 & THE SPACEAPE "BLACK SUN" (HYPERDUB RECORDS)
SUSANA BACA AFRODIASPORA (LUAKA BOP)
JAMES PANTS S/T (STONES THROW)
BORIS HEAVY ROCKS (SARGENT HOUSE)
THAO & MIRAH S/T (KILL ROCK STARS)

MAGGIO
RADICI NEL CEMENTO "FIESTA"
OKKERVIL RIVER "I AM VERY FAR (JAGJAGUWAR)
TINDERSTICKS - SOUNDTRACKS FOR THE FILMS OF CLAIRE DENIS (CONSTELLATION)
13 & GOD OWN YOUR GHOST (MORR MU
SIC)

vai alla lista precedente