GOODFELLAS NEWSLETTER N°54-10
21/05/10

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
el: 06-21700139 - Fax: 06-2148346
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster

 


SMASHING PUMPKINS
  "teargarden by kaleidoscope vol.1
songs for
a sailor "

ROCKET SCIENCE
8114810111917
RSV006

BOX(CD+7")
27,50

UNA DELLE PIU INFLUENTI FORMAZIONI DEL ROCK ALTERNATIVO AMERICANO CON UN COFANETTO CHE CONQUISTERA VECCHI E NUOVI ADEPTI.
UN CD ED UN SETTE POLLICI RACCOLTI IN UN LUSSUOSO BOX IN LEGNO SOVRAINCISO,
ARTWORK SPETTACOLARE E NUOVA MUSICA
PER TUTTI GLI AMANTI DELLA BAND DI BILLY CORGAN
QUATTRO BRANI INEDITI CHE VI DARANNO UNA DIMENSIONE DEI NUOVI SMASHING PUMPKINS: A SONG FOR A SON, WIDOW WAKE MY MIND, ASTRAL PLANES, A STITCH IN TIME.
PRIMO DI UNA SERIE DI BOX IN STAMPA LIMITATA,VERO E PROPRIO OGGETTO DA CULTO PER I TANTISSIMI FANS DELLA BAND!


PHOSPHORESCENT
  "here's to taking it easy "

DEAD OCEANS
656605132525
DOC025CD
656605132518
DOC025LP
CD/LP

10,75/11,00

REGISTRATO NELLA CASA NATALE DEL GRUPPO - BROOKLYN - CON L'AUSILIO DELL'INGEGNERE DEL SUONO STUART SIKES (GIA A LAVORO CON WHITE STRIPES, CAT POWER E LORETTA LYNN), IL NUOVO PHOSPHORESCENT SI PRESENTA COME UNA GENUINA RIVISITAZIONE DEL GENERE AMERICANA, CON ECHI SPONTANEI DEL NEIL YOUNG DI ON THE BEACH.

IL NEO-TRADIZIONALISMO DI TO WILLIE, ELETTO DA MOJO MIGLIOR ALBUM DI AMERICANA DEL 2009, RIAFFIORA NELLA COSTRUZIONE CLASSICA DI PAGINE QUALI LA SPUMEGGIANTE IT’S HARD TO BE HUMBLE O LA BYRDSIANA HEAVEN, SITTIN’ DOWN, MA LA SONNACCHIOSA VOCE DI HOUCK, TRA NEIL YOUNG E WILL OLDHAM, TROVA LA SUA DIMENSIONE PIU’ CONSONA NELLE BALLATE PIU’ INTIME E CREPUSCOLARI (RUMORE MAGGIO, VOTO 7)

…UNO DI QUEI DISCHI CHE – SE SI APPREZZZA LA SCENA NU-FOLK E NON SI RESISTE ALL’ACQUISTO DI PROVINI DI WILL OLDHAM IN TUTTE LE DIFFERENTI INCARNAZIONI – MERITA L’ACQUISTO A SCATOLA CHIUSA (MUCCHIO MAGGIO, 3 STELLE)

HERE’S… NON DISDEGNA QUALCHE FUGA IN AVANTI (LE NEBBIE ELETTRICHE DI TELL ME BABY…O LA SALMODIANTE E BELLISSIMA HEY, ME I‘M LIGHT) MA NELLA SOSTANZA APPLICA ALLA PENNA DI MATTHEW I SUONI DI NASHVILLE, CON TANTO DI DIVAGAZIONI COUNTRY SOUL (L’INIZIALE IT’S HARD) E PARE UN ESERCIZIO IN CANZONE USA DAL SAPORE VINTAGE (BLOW UP MAGGIO, VOTO 7)

DOPO IL TRIBUTO A WILLIE NELSON, MATTHEW HOUCK METTE A FRUTTO LA PREZIOSA ESPERIENZA ON THE ROAD. WE’LL BE HERE SOON E HEAVEN, SITTIN’ DOWN RIVOLGONO UNO SGUARDO NOSTALGICO ALL’ESPERIENZA DA POCO CONCLUSA CON TO WILLIE; THE MARMAID PARADE E LOS ANGELES SEMBRANO INVECE ALIMENTATE DA UNA MASSICCIA DOSE DI MALINCONIA YOUNGHIANA. (JAM MAGGIO, 3 STELLE)

PHOSPHORESCENT
  "pride "
DEAD OCEANS
656605130521
DOC005
CD
10,75
PHOSPHORESCENT
  "to willie "
DEAD OCEANS
656605131320
DOC013CD
CD
10,75


UFOMAMMUT
  "eve "

SUPERNATURALCAT
4201633417067
CAT009
CAT009-1
CD/LP+CD
9,75/39,25

AL QUINTO ALBUM L'AGENZIA VIAGGI UFOMAMMUT ABBANDONA OGNI INDUGIO. EVE È UN MONOLITE DI 45 MINUTI QUASI ESATTI CHE SCORRE, S'IMPENNA E SI CHETA COME UNA COSA VIVA. È COME SE GLI UFOMAMMUT SI FOSSERO TRASFORMATI (DEFINITIVAMENTE O MENO, NON SI SA) NELL'ENTITÀ STESSA DELLA QUALE PRIMA ERANO SOLO UN ENTUSIASMATE ECO. E LA COSA BELLA È CHE EVE SEMBRA MOLTO PIÙ UNA PARTENZA CHE NON UN TRAGUARDO. (RUMORE MAGGIO, RECENSIONE BOXATA VOTO 8) 

IL PROGRESSIVO INSERIMENTO NEL SOUND DELLA BAND DI SINTETIZZATORI, CONFERISCE AL PRESENTE EVE, UN SOUND CHE HA MOLTI TRATTI IN COMUNE CON QUELLO DEGLI HAWKWIND IN SPACE RITUAL ALIVE, SEBBENE I NOSTRI NON SI LASCINO PRENDERE LA MANO DALLA RICERCA DI EFFETTI SONORI A BUON MERCATO. LA CHITARRA TAGLIENTE ED AFFILATA, IL BASSO DISTORTO E POTENTE, LA BATTERIA GRANITA E MARZIALE SONO, INFATTI, SEMPRE AL CENTRO DI QUEST'INTENSA CAVALCATA SONORA (ROCKERILLA APRILE/MAGGIO, VOTO 8/10)

ALLO SCOCCARE DEL DECIMO ANNO DI ATTIVITÀ GLI UFOMAMMUT NON SI SONO ADAGIATI: HANNO CONTINUATO AD AGGIORNARSI E A PERFEZIONARE IL LORO SOUND, CON IL RISULTATO DI AVER RAGGIUNTO MOLTO PROBABILMENTE LO STATO DI GRAZIA DELLA LORO ARTE HEAVY-PSYCHEDELICA. E CHI MASTICA QUESTE COSE NON PUÒ DIRE CHE NON FOSSE GIÀ A LIVELLI D'ECCELLENZA. (BLOW UP MAGGIO, VOTO 8)

LA MUSICA DEGLI UFOMAMMUT PROVIENE DALLO SPAZIO PIÙ PROFONDO. ANZI NO: DAL CENTRO DELLA TERRA. QUELLO DEL TRIO ITALIANO È PURO SUONO HEAVY ROCK IMMENSO, ANNICHILENTE E PRIVO DI RIFERIMENTI SPAZIO TEMPORALI. NON È NÉ FACILE, NÉ IMMEDIATO, MA FUNZIONA COSÌ: LE VIBRAZIONI DEGLI UFOMAMMUT DOVETE SENTIRLE “DENTRO”. A QUEL PUNTO, E SOLO A QUEL PUNTO, VI ACCORGERETE DI QUANTO FUNZIONINO DANNATAMENTE BENE. (METAL HAMMER, MAGGIO VOTO 7.5)

UN RITORNO PREPOTENTE E CORAGGIOSO QUESTO DEL TRIO DI TORTONA CHE, DOPO I DELIQUI SONORI DEL PRECEDENTE “IDOLUM”, SPOSTA ANCORA PIÙ IN ALTO L’ASTICELLA E PROPONE UN TERZO ALBUM CHE È UN UNICO LUNGO E TENEBROSO PERCORSO NEI MEANDRI DEL ROCK APOCALITTICO. UN ALBUM, COME SEMPRE PER GLI UFOMAMMUT, CHE È PIÙ SENSAZIONE CHE REALTÀ, È PIÙ PALPABILE MALESSERE CHE CONCRETA SEQUENZA DI NOTE. È PIÙ PENSIERO CHE MOVIMENTO. (IL MUCCHIO.IT MAGGIO)

UN UNICUM LUNGO 45 MINUTI SEGNA IL RITORNO DI UNA DELLE BAND PIÙ HEAVY DEL PANORAMA ITALIANO. EVE – DISCO CONCETTUALE SULLA PRIMA DONNA, SUDDIVISO IN 5 MOVIMENTI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ – METTE SUL PIATTO TUTTO IL POTENZIALE DEL TERZETTO OLTRE CHE LE INFINITE SFUMATURE DI UN SUONO IN APPARENZA STATICAMENTE HEAVY-ROCK. IPNOTICHE SUITE E SLANCI AL LIMITE DEL RAGA-ROCK, APOCALITTICHE SVISATE POST-NEUROSISIANE E NENIE OSSIANICHE SI ALTERNANO ANCHE ALL’INTERNO DELLO STESSO MOVIMENTO CREANDO UNA TENSIONE CHE AVANZA A ONDATE E FLUTTI. (SENTIRE ASCOLTARE MAGGIO)

DAMIEN JURADO
  "saint bartlett "
SECRETLY CANADIAN
656605019222
SC192CD
656605019215
SC192LP
CD/LP
10,50

UN RITORNO IN POMPA MAGNA PER IL CANTAUTORE AMERICANO, FORTE ANCHE DELLA PRODUZIONE IN STILE PHIL SPECTOR'S WALL OF SOUND DI RICHARD SWIFT. UNA METAMORFOSI CHE SI CONSUMA IN UN DISCO DAI TRATTI PSICHEDELICI ED ORCHESTRALI, CON JURADO CROONER INEDITO PRONTO A VESTIRE I PANNI DI VAN MORRISSON E SCOTT WALKER.
UNA GRADITA SORPRESA.

4**** SU SUNDAY TIMES ED UNCUT!

JURADO, DAMIEN "where shall you take me? " CD 10,50
JURADO, DAMIEN "on my way to absence " CD 10,50
JURADO, DAMIEN "on my way to absence " LP 10,50
JURADO, DAMIEN "and now that i'm in your shadow " CD 10,50
JURADO, DAMIEN "caught in the tree " LP 10,50
JURADO, DAMIEN "caught in the trees " CD 10,50
ATOM TM
  "imix minilp "
LABORATORY INST.
880433100429
LI07CD
CD
11,00
UWE SCHMIDT E STATO UNO DEI PIU GRANDI INNOVATORI DELL ELETTRONICA TEDESCA CONTEMPORANEA. SI E FATTO LARGO NELL UNIVERSO EBM CON I LASSIGUE BENDTHAUS HA FATTO DELL ELETTRONICA DECLINATA JAZZ CON I FLANGER, HA ROVISTATO NEL POP CON IL PROGETTO LB ED HA SUONATO I KRAFTWERK IN CHIAVE SALSA CON I SENOR COCONUT. ATOM TM E FORSE LA SIGLA PIU SERIOSA DEL NOSTRO E DOPO LE PUBBLICAZIONI PER RASTER NOTON GIUNGE UNA PUBBLICAZIONE INEDITA CHE LO CONSACRA ANCHE TRA I MASTER DELL ELETTRONICA GLITCH. UN UOMO CHE MAI FINISCE DI STUPIRCI.
EFFI BRIEST
  "rhizomes "
BLAST FIRST PETIT
8235665027228
PTYT051CD
CD
10,75
SEI AFFASCINANTI RAGAZZE CHE ARRIVANO DALLA GRANDE MELA, FORTI GIA DEI RUMORS DELLA STAMPA UNDERGROUND. DOPO UNA RELEASE PER LA LABEL CULTO SACRED BONES ED UNO SPLIT CON IL DUO ELECTRO TELEPATHE E TEMPO DEL SALTO TRIPLO. UN ALBUM CHE FARA GRIDARE AL MIRACOLO TUTTI I SOSTENITORI DI SLITS MA ANCHE DELLE BAND CULTO DELLA BIG APPLE COME Y PANTS E UT.
MY DISCO
  "you/young "
BLAST FIRST PETIT
823566502821
PTYT053CD
CD
10,75
PER BLAST FIRST PETIT - QUALORA FOSSE LA NORMA - UNA NUOVA FORMAZIONE PROVENIENTE DALL AUSTRALIA. IL TRIO COMPOSTO DA R REBEIRO E DAI FRATELLI ANDREWS INCROCIA OSCURO POST-PUNK RIMANDANDO ALLA STAGIONE NEWYORKESE PIU PROSSIMA ALLA NO WAVE, NON MANCANDO DI GUARDARE IN CASA E ALL EPOPEA DEGLI INSUPERATI BIRTHDAY PARTY.
METHOD ACTORS
  "this is still it "
ACUTE
677517201222
ACU012CD
CD
10,50

L’INIZIALE DO THE METHOD ANTICIPA L’EMO-CORE DEI RITES OF SPRING, CAN’T ACT PARE UNA COVER DEI DEVO FATTA DAI BRAINIAC DIECI ANNI DOPO, PRIVILGE E’ DEGNA DEL REPERTORIO MAGGIORE DI TOM VERLAINE, PIGEONS E’ UNO SPLENDIDO NUMERO TRIBAL-STRUMENTALE CON CHITARRE PUNTATE IN DIREZIONE DEL POST-ROCK. (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP MAGGIO, VOTO 8)

INCREDIBILMENTE ATTUALE (TUTTI SUONANO ESATTAMENTE COSI’ OGGI ) INFILA BRANI UNO MIGLIORE DELL’ALTRO DALL’APERTURA SPIGOLOSA DI DO THE METHOD AL POP TARANTOLATO HI-HI-WHOOPEE. OPERAZIONI COME QUESTA ESALTANO IL VALORE E IL SIGNIFICATO STESSO DI RISTAMPA (RUMORE MAGGIO)

INUSUALE LA MUSICA FRA IL FUNK E IL ROBOTICO , SPIGOLOSA E SPESSO SULL’ORLO DELLA NEVRASTENIA, IN GENERE MINACCIOSA MA CAPACE DI FARSI LUDICA E AMMICCANTE. PENSATELA COME UN MIX FRA I P.I.L. E I PRIMI TALKING HEADS, FRA A CERTAIN RATIO, DEVO E MISSION OF BURMA. (MUCCHIO MAGGIO)

DISAPPEARS
  "lux "
KRANKY
796441814329
KRANK143
KRANK143LP
CD/LP
11,75
DA CHICAGO UN GRUPPO CHE CONSENTE ALLA NOTISSIMA KRANKY DI VIRARE IN DIREZIONE ROCK, PUR MANTENENDO UN CERTO GUSTO PER L ESTETICA MINIMALISTA. FIGLI DI ALTRE IMPORTANTI REALTA LOCALI - IN PRIMIS I MAI TROPPO ELOGIATI 90 DAY MEN - I DISAPPEARS SI PONGONO IN LINEA CON LA RISCOPERTA DEI DILATATI PERCORSI KRAUT ROCK, ABBRACCIANDO AL CONTEMPO LE GEOMETRICHE INTUIZIONI DEL POST-PUNK BRITANNICO. UNA TRA LE ESPERIENZE PIU UNICHE DI QUATI SCORCIO DI STAGIONE.

VENGONO IN MENTE A TRATTI I MOFFS , FORSE I CELIBATE RIFLES, OVVIAMENTE I RADIO BIRDMAN E CERTO ANCHE I WOODEN SHJIPS. SONO COMUNQUE TUTTE INDICAZIONI DI MASSIMA PERCHE’ LA REITERATIVITA’ RITMICA, LA FORTE VENA PSICHEDELICA E LA VOCE SPORCA E DISTANTE FANNO DEL GRUPPO UNA COSA ABBASTANA ORIGINALE DA MERITARE ATTENZIONE OLTRE I RIFERIMENTI PIU’ IMMEDIATI (BLOW UP APRILE, VOTO 7)

…IL QUARTETTO DISAPPEARS (CHICAGO, IL, CON COMPONENTI DI PONYS, 90 DAY MEN E BOAS) VERSA PIU’ IN UN CERTO ROCK DALLA STRUTTURA MINIMALE , RABBIOSO E DALLA DECISA COLORITURA PSICHEDELICA, (RUMORE MAGGIO, VOTO 7)

  "danza meccanica -
italian synth wave1982-198
"
MANNEQUIN
8033706219003
MNQ005CD
CD
9,00

FINALMENTE DISPONIBILE NEL FORMATO CD LA COMPILATON DI COLD SYNTH WAVE ITALIANA CHE HA LETTERALMENTE INAUGURATO UNA NUOVA STAGIONE NELL’UNIVERSO DELLE PUBBLICAZIONI DI CARATTERE POST-PUNK. VI INNAMORERETE DI NUOVO DEL SUONO GLACIALE DI MONUMENTS, CHROMAGAIN, CARMODY, TOMMY DE CHIRICO ED ALTRI

JACK ROSE & GLEN JONE
  "things that we used to "
STRANGE ATTRACT.
789856305896
SAAH058DVD
DVD
11,00
DOCUMENTO DAL VIVO TOCCANTE IN CUI SI INCROCIANO LE CHITARRE DI DUE DEI MASSIMI ESPONENTI DEL FINGERPICKIN' MODERNO. L'ASCIA DEI CUL DE SAC GLENN JONES ED IL COMPIANTO JACK ROSE. COMMOVENTE.
SEAN SMITH
  "eternal "
STRANGE ATTRACT.
789856305926
SAAH059CD
CD
11,50
CHITARRISTA DEGLI OTTIMI E RICERCATI INDIE-ROCKERS CITAY, SEAN SMITH IN VESTE SOLISTA SEMBRA RIAPPROPRIARSI DELLO STILE INCOMMENSURABILE DI MAESTRI TAKOMA QUALI FAHEY/KOTTKE/LANG. IL MUSICISTA CALIFORNIANO SI IMPONE COSI COME UNO DEI PIU ALTI RAPPRESENTANTI DELLO STEEL GUITAR STYLE.
MY EDUCATION
  "sunrise "
STRANGE ATTRACT.
789856306022
SAAH060CD
CD
11,50
DELIZIOSA FORMAZIONE TEXANA DEDITA AD UNA SUBLIME FORMA DI NEO-PSICHEDELIA STRUMENTALE. HANNO DIVISO UN MINI-LP CON I DALEK E COLLABORATO PER ALCUNI REMIX CON ALTRE ENTITA GRIGE DEL PIU APOCALITTICO POST ROCK COME KINSKY, RED SPAROWES, PELICAN E A PLACE TO BURY STRANGERS. SE FORMAZIONI COME GODSPEED YOU BLACK EMPROR ED EXPLOSIONS IN THE SKY HANNO CAMBIATO IL VOSTRO MODO DI ASCOLTARE LA MUSICA, AMERETE I MY EDUCATION.
TINSEL TEETH
  "trash as the trophy "
LOAD
604197112722
LOAD127CD
CD
10,00
DA PROVIDENCE, RHODE ISLAND, STESSO DOMICILIO DEI LIGHTNING BOLT, GIUNGONOI TINSEL TEETH, ALTRA BRUTALE FORMAZIONE POST-HARDCORE AMERICANA MESSA SOTTO CONTRATTO DALLA SPIETATA LOAD. SLUDGE CORE DELLA MIGLIORE TRADIZIONECON ECHI DI EYEHATEGOD E BUZZOVEN. KILLER STUFF!
LIGHTNING BOLT
  "earthly delights "
LOAD
604197112623
LOAD126CD
604197112616
LOAD126
CD/LP

10,00/12,50

vai alla lista precedente