public-image-limited-2015-billboard-650

PiL, nuovo album

PIL - Johnny Lydon braccia aperte

Il 4 Settembre è in uscita il nuovo album dei PiL ‘What The World Needs Now’, seguito del grande successo di critica e pubblico di ‘This Is PIL’ pubblicato nel 2012 da John Lydon e compagni. ‘What World Needs Now’ sarà anticipato il 21 Agosto dalla pubblicazione del singolo ‘Double Trouble’. Il nuovo album di John Lydon e compagni uscirà sempre per la PiL Official.
I PiL sono stati una delle più influenti e innovative band inglesi di tutti i tempi, capaci di ridare lustro all’idea di sound alternativo anche dopo la sbornia del punk dei Sex Pistols. I Public image Ltd. sono nati dalle ceneri del punk costruiendo un sound unico e originale basato sull’elettronica, il dub jamaicano, la wave, la psichedelia e l’incontro con la world music.
‘What World Needs Now’ è il decimo album in studio dei PIL e John Lydon li ha guidati sin dal debutto di ‘First Issue’ nel 1978 fino a ‘That What Is Not’ del 1992. Dopo un’assenza di 17 anni Lydon ha riattivato i PiL nel 2009 riportandoli con successo in tour. La line-up dei PIL del 2015 vede il sempre presente John Lydon accompagnato da Lu Edmonds (The Damned) e Bruce Smith (Pop Group), con i PIL dal 1986, e Scott Firth, bassista di livello già impegnato con le band di Steve Winwood, John Martyn ed Elvis Costello.

I PIL oltre a pubblicare un nuovo album riprenderanno anche l’attività live con un tour di 23 date in Europa, in Italia il 10 Ott. a Venezia e l’11 a Milano. John Lydon ha da poco pubblicato la sua nuova biografia “Anger is an energy: My Life Uncensored”.

facebook.com/pilofficial
pilofficial.com/