copertinacramps

VIAGGIO AL CENTRO DEI CRAMPS, di Dick Porter – Nasce Goodfellas Edizioni

Goodfellas raddoppia e diventa anche casa editrice, affiancando la nuova attività a quella di etichetta e distribuzione discografica.
Per inaugurare l’attività editoriale Goodfellas Edizioni pubblicherà il 24 Maggio ‘Viaggio al Centro dei Cramps’, biografica ufficiale dei Cramps a cura di Dick Porter.

Dalla esperienza decennale di Goodfellas, etichetta e distribuzione discografica, nasce Goodfellas Edizioni. 

Goodfellas Edizioni articolerà la sua produzione tramite due marchi differenti, Spittle e Goodfellas, e ha in programma ben 10 titoli in uscita nei prossimi 12 mesi.

 

copertinacramps

 

‘Viaggio al centro dei Cramps’ – Dick Porter

Goodfellas Edizioni, in libreria dal 24 maggio 2016


. “Una band di dannati che suona per un pubblico di maledetti”

– Sting

. “Il libro di Dick Porter consente a tutti gli appassionati di “chiunque fosse sexy, selvaggio e suonasse rock’n’roll” di immergersi nelle fantastiche atmosfere del periodo, come nessun video su youtube potrà mai restituire”
– Massimo Zamboni (CCCP e CSI), il Corriere della Sera

 

‘Viaggio al Centro dei Cramps‘ è la biografia ufficiale sulla band che con il suo stile e sound ha dato un senso allo psychobilly e reinventato il rock’n’roll.

I Cramps sono stati un fenomeno rock’n’roll unico nel suo genere, fondati sul sodalizio artistico e sentimentale, durato per oltre trentacinque anni, tra Erick Purkhiser e Kirsty Wallace, meglio conosciuti come Lux Interior e Poison Ivy, rispettivamente voce e chitarra del gruppo. In ‘Viaggio al Centro dei Cramps’ il biografo Dick Porter ricostruisce dettagliatamente, attraverso le parole inedite dei protagonisti, la storia della band, dagli esordi nella New York punk di fine anni Settanta fino all’inaspettata morte di Lux Interior nel 2009. Il volume è corredato da una ricca selezione di fotografie e una discografia esaustiva.

Arricchisce l’edizione italiana, a cura di Caterina Micci, l’introduzione del giornalista Federico Guglielmi e un’appendice originale con testimonianze di musicisti, critici e contributi grafici che descrivono la portata dell’impatto dei Cramps sul pubblico italiano.

‘Viaggio al Centro dei Cramps’ sarà presentato e venduto in anteprima al Salone Internazionale del libro di Torino, dal 12 al 17 Maggio, e in tutte le librerie dal 24 Maggio.