the_hand_logo_small

THE HAND, ‘Three is a Crowd’ – Album d’esordio dal 17 novembre per Goodfellas Records / Guarda il video di ‘The Commissioner’, primo estratto da ‘Three is a Crowd’ dei The Hand

‘Three is a Crowd’, album d’esordio dei The HAND sarà disponibile su cd, vinile e in digitale dal 17 novembre per Goodfellas Records. I The Hand sono un trio romano composto da Emiliano Tortora, Fabrizio Mazzuccato e Sandro Di Canio. ‘Three is a Crowd’ è un album di citazioni colte e ispirazione, nato dalla voglia di riscoprire il glam di Bowie e T-Rex, il post punk elettronico dei Suicide e quello acido dei Teardrop Explodes, il kraut di Neu! e Kraftwerk,   il wall of sound di Spacemen 3 e Jesus & Mary Chain, le armonie distorte di Stone Roses, Inspiral Carpets e Primal Scream e la wave elettronica di Fad Gadget e New Order.
Plug your ears: here comes The Hand!

 

The_Hand_fotosmall
I The Hand il 16 novembre presenteranno ‘Three is a Crowd’ al Wishlist Club di Roma.
Per info: https://www.facebook.com/WishlistClub/

Guarda il video di ‘The Commissioner’, primo estratto da ‘Three is a Crowd’ dei The Hand – 

 

 

The_Hand_three_is_a_crowd
The Hand – ‘Three is a Crowd’
dal 17 novembre per Goodfellas Records
tracklist:
1. Lust is love / 2. Perceive / 3. Holy War
4. Screw My Head / 5. Devil’s eyes / 6. The Commissioner
7. Lower / 8. Home / 9. Vodkatronic
 

Info The Hand:
. www.thehandbandroma.wix.com/home
. www.facebook.com/TheHandOfficial/
. www.soundcloud.com/the-hand-1
. https://twitter.com/thehand_band

 

 

I The Hand sono un trio romano nato nel 2014 per mano di Emiliano Tortora (synth, drum machine e voce), membro dei gloriosi Mat 101, Fabrizio Mazzuccato (chitarre e voce), già con i Black Circus Tarantula, e Sandro Di Canio (chitarre e voce). Dopo un omonimo 7′ pubblicato nel 2015 ed esaurito nel giro di pochi mesi la band ha iniziato a lavorare sul nuovo album e ad esibirsi dal vivo. ‘Three is a Crowd’, album d’esordio dei The Hand è in arrivo il 17 novembre per Goodfellas Records, anticipato dal singolo ‘The Commissioner’.

Quello dei The Hand non è di certo il classico progetto indie-rock ispirato dalle mode del momento, dietro al monicker “della mano” si muovono tre musicisti cresciuti ascoltando psichedelia rumorosa, ritmiche percussive, chitarre fragorose e synth distorti. Il loro primo album è stato registrato in 18 mesi in diversi studi: l’atelier di un noto artista contemporaneo, gli studi di Radio Rai e il Green Mountain Audio. Ad oggi il trio si è esibito dal vivo ovunque nella capitale e fatto da special guest per le date italiane di un tour dei californiani Crocodiles, oltre ad avere aperto per artisti del calibro di Swervedriver, Wire e Giobia ed essere stati inclusi nel bill della prima edizione del Rome Psych Fest. Sono gia stati chiamati a suonare per il mitico show di mezzanotte di Radio 1 ‘Stereonotte’, oltre ad avere incenerito le frequenze della romana Radio Rock con un’esibizione potentissima.

Ora non resta che aspettare il 17 novembre per l’esordio dei The Hand, ‘Three is a Crowd.