Adrian Younge presents Something About April II

adrianyounge1

Il 28 gennaio è in uscita il secondo volume di ‘Something About April’ di Adrian Younge. Anche ‘Something About April II’ è in uscita per la Linear Labs Records dello stesso Adrian Younge.

adriamnyounge2

A partire dalla pubblicazione del primo volume di ‘Something About April’ Adrian Younge è stato presto bollato come il genio della black music moderna. Le sue tecniche dietro al banco mix e le sue composizione gli hanno consentito una rapida ascesa nel circuito musicale, tanto da suggerire parallelismi con la formazione cinematica di Ennio Morricone ed il lavoro più tenace dei Beatles alle prese con le nuove sonorità.

Ascolta ‘Hands of God’ Feat Rza, Karolina And Laetitia Sadier (Remix) –

‘Something About April’ ha avuto un impatto incredibile anche sulla comunità hip-hop ed r&b, essendo stato campionato da calibri grossi quali DJ Premier, Jay-Z, Common e 50 Cent. Il secondo volume di ‘Something About April’ – licenziato dalla personale Linear Lab – è cosi un nuovo centro nell’assioma di modernità, un esemplare disco breakbeat suonato dall’inizio alla fine. Registrato con l’utilizzo della sua invidiabile collezione di strumenti d’epoca, il disco rende ancora più fragile il confine tra il più oscuro soul di matrice americana e la più vigorosa musica da cinema di tradizione continentale.

Ascolta ‘Sittin By The Radio’ –

Partecipano alla ‘sfilata’ due grandissime voci come quella di Laetitia Sadier (Stereolab) e Bilal, che nei fantasiosi duetti “Step Beyond” e “La Ballade,” ricordano addirittura l’incestuoso incontro pop tra Gainsbourg & Jane Birkin. Raphael Saadiq regala un cameo in “Black Jazz” e nel soul psichedelico di “Magic Music. Karolina è invece sfuggente – quasi fantasmatica- nella grandeur concertistica di “Hear My Love” con Loren Oden sembra a suo modo rincorrere lo spettro di Donnie Hathaway nell’impeccabile canzone d’amore “Sandrine.” Younge incarna lo spirito sperimentale del ricercatore contemporaneo, di un musicista e produttore che guarda al futuro affacciandosi necessariamente sul passato. Un sacro graal destinato a manifestarsi per gli anni a venire. Produttori e collezionisti di mezzo mondo siete avvertiti.

Adrian Younge info:

. http://linearlabsmusic.com/ 

. https://twitter.com/adrianyounge

. https://www.facebook.com/adrian.younge/?fref=ts

Altre info