FUZZ – ‘II’

FUZZ_II_COVER_lo_res_1024x1024

E’ uscito finalmente il secondo capitolo dei FUZZ, semplicemente ‘II’ e sempre su In The Red records.

Il nuovo lavoro è più abrasivo che in passato, più heavy e dilatato nei tempi del precedente album. Ora come ora il gioco delle citazioni hard rock, metal, grunge, seventies e hardcore punk dei Fuzz funziona al 100% e ci regala un album per cui è impossibile non impazzire.

Fuzz_by_Denee_Petracek_3_large

I californiani FUZZ sono Ty Segall (drums/vocals), Charlie Moothart (guitar/vocals) e Chad Ubovich (bass), il trio più fulminato del mondo rock contemporaneo. Mescolate i Black Sabbath e i Black Flag con il tipico retrogusto seventies che ha fatto scalpore negli anni ’90 e vi farete un’idea dei muscoli che nascondono sotto la maglietta i Fuzz di Ty Segall.

Con i FUZZ si passano in rassegna tutte le band inglesi e americane più toste a accattivanti degli ultimi 40 anni. Nella collezione di dischi di Ty Segall e compagni non mancano l’hard rock-proto-metal di Blue Cheer, Black Sabbath, Deep Purple, Uriah Heep, Jerusalem e Blue Oyster Cult, l’hardcore muscolare dei Black Flag e del Declino della Civiltà Occidentale come l’amore per l’alternative rock guitar oriented di Dinosaur Jr., Soundgarden e dell’indimenticata stagione rock di Seattle.

Questo è un disco che brucia, che cancella il futuro e riscrive il passato.

Info FUZZ:

. http://intheredrecords.com/collections/fuzz/products/fuzz-ii

. http://intheredrecords.com/collections/fuzz

. https://www.facebook.com/Fuzz-424864160921258/

Altre info