The Coathangers – ‘Nosebleed Weekend’

‘Nosebleed Weekend’ è il nuovo lavoro delle The Coathangers, quinto disco del trio di Atlanta ed ennesimo capito pubblicato per Suicide Squeeze Records.
Crook Kid, Minnie e Rusty sono delle star della scena punk rock garage americana, viste come la risposta femminile a Black Lips e Growlers.

picture1


. Guarda il video di ‘Watch Your Back’ – 



. Guarda il video di ‘Nosebleed Weekend’ – 



. Making of ‘Nosebleed Weekend’ – 

The COATHANGERS – ‘Nosebleed Weekend’
Suicide Squeeze records
Tracklist:
1. Perfume / 2. Dumb Baby / 3. Squeeki Tiki
4. Excuse Me? / 5. Make It Right / 6. Nosebleed Weekend
7. Watch Your Back / 8. Burn Me
/ 9. I Don’t Think Ya
10. Down Down / 11. Hiya / 12. Had Enough / 13. Copycat

Le The Coathangers sono tra le band più note di Atlanta, protagoniste indiscusse della scena garage punk locale. ‘Nosebleed Weekend’ è il loro quinto album e arriva nei negozi a meno di due anni di distanza dal precedente ‘Suck My Shirt’ e dal lunghissimo tour che le ha viste suonare ovunque in Europa e states.
Crook Kid, Minnie e Rusty sono tre giovani Ramones in erba, con una passione smisurata per il garage, il glam britannico un gusto unico per l’estetica freak e horror.

La band si è formata 10 anni fa ad Atlanta, città che negli ultimi anni oltre ai Black Lips ha dato i natali anche a quei mostri doom dei Mastodon. Proprio con i Mastodon il feeling è enorme, tanto che le Coathangers hanno cantanto sul loro ultimo album e suonato come guest a parecchie loro date dal vivo. I Mastodon invece hanno partecipato vestiti da donna al video di ‘Follow Me’, estratto dal precedente ‘Suck My Shirt’.

Dal vivo le Coathangers sono una band fenomenale, chiedetelo alla redazione di Pitchfork che nel 2014 le ha inserite nella lista dei migliori live act in dell’anno.

The COATHANGERS info:
. http://thecoathangers.com
. http://suicidesqueezerecords.tumblr.com/artists/thecoathangers
. https://www.facebook.com/TheCoathangersATL
. https://twitter.com/thecoathangers
. https://www.instagram.com/thecoathangers/

6 MAGGIO

NEI NEGOZI DI DISCHI E DIGITAL STORE