GOODFELLAS NEWSLETTER N°07-07

19/01/07

www.goodfellas.it

DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
Tel: 06-21700139 - Fax: 06-2148346
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it


 
Cominciamo il 2007 con una piccola novità, che speriamo sia utile a tutti coloro che collaborano
con l'ufficio promozione di Goodfellas, ma anche gradita ai nostri affezionati acquirenti di dischi.
Da oggi abbiamo un blog, su cui troverete notizie, anticipazioni,
aggiornamenti sui titoli in promozione e in uscita e varie amenità.
Vi invitiamo a consultare spesso
I've Always Wanted To Be a Gangster
che ci auguriamo diventi un agile sistema per rimanere in contatto stabile.
CHRISTINA ROSENVINGE
  "continental 62 "
SMELLS LIKE R.
787996005324
CD
11,50

NUOVO ALBUM PER L' EX POP STAR ISPANO-DANESE CONVERTITA AI SUONI DELL' ALT-FOLK DALLE LUNGHE FREQUENTAZIONI CON I SONIC YOUTH CHE NE HANNO PUBBLICATO TUTTI I LAVORI COME SOLISTA SULLA LORO ETICHETTA, SMELLS LIKE RECORDS.

"CONTINENTAL 62" E' INTERAMENTE COMPOSTO DA CHRISTINA CON L' AIUTO DI LEE RANALDO E STEVE SHELLY DEI SONIC YOUTH E DAL LABELMATE TIM FOLJHAN DEI TWO DOLLAR GUITAR.

UN ALBUM ASSOLUTAMENTE PIACEVOLE CON RIMANDI SONORI A NICO E FRANCOISE HARDY.

ULTIMA USCITA SMELLS LIKE RECORDS

TWO DOLLAR GUITAR
  "wear and tear of fear:
a lover’s discourse
"
SMELLS LIKE REC.
787996005126
CD
11,50

“… con loro entriamo negli impalpabili reami di una roots music visionaria e progressiva. Tim Foljahn è il deus ex machina di questa delicata creatura, che riesce a combinare le strutture del classico country rock con un appeal psichedelico quasi kraut. Non si può non rimanere dolcemente spiazzati anche da questa nuova raccolta. Brani come Cascade o Wild Night, in cui l’ispirazione vaga in posti impossibili, a metà tra Hank Williams e gli Amon Duul (ma c’è anche lo spettro di Syd Barrett)… Mi fermo, e ci starò, credo, ancora per un pezzo, sul paesaggio magico di The Wear and Tear of Fear, inarrivabile folk dalle delicate movenze”
(7) Claudio Sorge, Rumore, ottobre ‘06

 

“Un disco molto intimo che allarga la propria musica sostanzialmente country-folk con umori misteriosi e vagamente doomy (The Wild Night potrebbe appartenere a Scott Walzer) che se fanno il paio con la classica ispirazione ‘desertica’ di Foljahn danno vita a piccoli capolavori d’introspezione psicologica… Canzoni diradate e desolate, spesso bellissime… Il classico album destinato a diventare un autentico culto…” (7/8) S.I. Bianchi, Blow Up, settembre ‘06

DISPONIBILE ANCHE

CRISTINA ROSENVINGE "foreign land " CD 11,50

TEMPORARY RESIDENCE
ROB CROW
  "living well "
TEMPORARY RESIDENCE
656605311425
CD
11,75
Rob Crow è il frontman della notissima band indie Pinback.E questa è la storia di come casualmente sia riuscito a comporre il miglior disco della propria carriera e del perché si intitoli “Living Well”. Da qualche parte tra il lungo e folle tour per promuovere l'esordio dei Pinback su Touch & Go “Summer in Abaddon”e l'uscita del debutto di The Ladies (la sua collaborazione con Zach Hill di Hell/Team Sleep), il prolifico Rob Crow ha avuto la sua epifania: RALLENTARE.
Questa rivelazione è occorsa poco dopo la nascita del suo primo figlio (chiamato Robertdale Crow III, ovviamente). Il tempo che Rob passa a casa diventa improvvisamente la cosa più importante per lui e realizza che se davvero deve andarsene in tour per lunghi periodi, deve essere per qualcosa in cui crede dal profondo del cuore.Altrimenti, perché lasciare la propria bella famiglia che cresce di fronte ai suoi occhi? Una famiglia che è dappertutto in “Living Well”, suo terzo album solista: nel titolo, nelle foto della copertina e nei testi intimi e personali che ripercorrono il corteggiamento della moglie, il matrimonio e poi la nascita di RRCIII. Non solo “Living Well”è il disco migliore di Rob Crow da solista ma va oltre anche molte delle prove come Pinback. Ha la capacità di coinvolgere e il cuore per cui Rob è famoso,con un focus più mirato rispetto ai molteplici progetti dell'artista, tra cui Goblin Cock,Thingy, Heavy Vegetable e Optiganally Yours.


- PUBBLICITA' A FEBBRAIO SU RUMORE E BLOW UP

- OTTIME RECENSIONI IN USCITA SU TUTTE LE RIVISTE SPECIALIZZATE

DAMSEL
  "distressed "
TEMPORARY RESIDENCE
656605311326
CD/LP

11,75/8.00

DISPONIBILE ORA ANCHE IN VERSIONE VINILE.

INCREDIBILE COLLABORAZIONE TRA NELS CLINE, CHITARRISTA DEI WILCO,  E ZACH HILL, IL PORTENTOSO BATTERISTA DEGLI HELLA.
REGISTRATO IN UN GIORNO A CHICAGO L' ALBUM E' COMPOSTO DI 4 PIECES CHE SONO POI STATE EDITATE IN POST-PRODUZIONE DALLA COMPAGNA DI NELS CLINE NEI GERALDINE FIBBERS, CARLA BOZULICH.
PARTECIPANO ALLE REGISTRAZIONI ANCHE MUSICISTI DI FLYING LUTTENBACHERS.

OTTIMO ALBUM DI FREE ROCK ANABOLIZZATO DOVE L'ESPLOSIVO BATTERISTA RUBA LA SCENA AGLI ALTRI SOCI CON LE SUE RITMICHE COMPLESSE I SUOI PATTERN IMPOSSIBILI PROPONENDOSI COME L'ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL RASHIED ALI  DI JOHN COLTRANE E BRIAN CHIPPENDALE DEI LIGHTNING BOLT.

ULTIME USCITE TEMPORARY RESIDENCE

V/A "thankful " CD 9,50
MISS VIOLETTA BEAUREGARDE "odi profanum vulgus et arceo " CD/LP   12,00/8.00
MONO & WORLD'S END GIRLFRIEND "palmless prayer7 mass murder refrain " CD/LPX2   11,75/14.00
MONO "one step more and you die " CD 11,75
SYBARITE "cut out shape " CD 11,75
SUFJAN STEVENS
  "songs for christmas "
boxset 5cd
ASTHMATIC KITTY
656605602820
CDX5
19,50

DI NUOVO IN STOCK!

Sufjan Stevens è solito comporre ogni Natale un Christmas EP a casa e nel corso di una settimana, coinvolgendo amici, coinquilini, musicisti e una varieta' incredibile di strumenti ispirandosi al Rider's Digest Christhmas Songbook. 
Il rito e' cominciato nel 2001 con un ep di sette tracce intitolato Noel: Vol. I e si e' poi ripetuto ogni anno (ad eccezione del 2004), con la pubblicazione di Hark: Volume II, Ding! Dong!: Volume III, Joy: Volume IV e Peace: Volume V.
Durante la composizione dell'ultimo capitolo, Sufjan ha pensato che sarebbe stato un peccato disperdere questa raccolta davvero bizzarra e non volendo scegliere tra i pezzi per assemblare una compilation, ha deciso di pubblicare tutti e cinque gli ep in un unico box intitolato "Songs for Christmas" che viene venduto ad un prezzo veramente interessante.
Nel box, oltre ai 5 CD c'è un bellissimo booklet di 42 pagine contenente un saggio originale dell'acclamato romanziere americano Ricky Moody, due saggi e un racconto di Sufjan Stevens, adesivi, spartiti, testi, fumetti, ritratti di famiglia, fotografie e anche un video.

-DISCO DEL MESE DI DICEMBRE PER BLOW UP

- RECENSIONI ENTUSIASTICHE A SU TUTTE LE RIVISTE SPECIALIZZATE

- SPECIALI RADIOFONICI SU RADIO UNO, RADIO DUE, RADIO POPOLARE

SEMPRE DISPONIBILI

STEVENS, SUFJAN "enjoy your rabbit " CD 11,75
STEVENS, SUFJAN "a sun came (reissue) " CD 11,75
RAFTER
  "music for total chickens "
ASTHMATIC KITTY
656605840420
CD
11,75
NUOVO PERSONAGGIO NEL ROSTER DELL' ETICHETTA DI SUFJAN STEVENS, UN PERSONAGGIO CHE GIOCA CON IL MASH-UP DI STILI DIFFERENTI CREANDO UN ALBUM DECISAMENTE INTERESSANTE ED INCONSUETO. PROVATE AD IMMAGINARE UN INCROCIO IN PARTI IDENTICHE DI BLACK HEART PROCESSION, PINBACK, ROCKET FROM THE CRYPT, CASTANETS, ALBUM LEAF, GOGOGO AIRHEART E RAPTURE.
"MUSIC FOR TOTAL CHICKENS E' DIVISO IN 18 TRACCE FIGLIE DELL' URGENZA CREATIVA DEL MUSICISTA E PRODUTTORE AMERICANO.

"SETTE E MEZZO, ASCOLTARE PER CREDERE." (RUMORE / GENNAIO 2007)
THE CURTAINS
  "calamity "
ASTHMATIC KITTY
656605837529

ASTHMATIC KITTY
656605841519
 
CD/LP
11,50/11.50

DISPONIBILE FINALMENTE ANCHE IN VERSIONE VINILE

...un girotondo di generi che va dal garage distorto, all'avant più laconico, alla jam session sbrindellata, all'acustico più intimo, rimpolpandosi di tromboni e tastiere e percussioni, spruzzando ilo tutto di un gusto impeccabilmente ludico per l'opposizione tra frammentazione ed armonia." - VOTO 8 BLOW UP Nov.06

"Calamity si muove in uno spettro di influenze musicali ricchissime e riesce a mantenere un tono leggero anche nelle composizioni  più bizzarre." - VOTO 7 ROCKERILLA Nov.06

SHAPES AND SIZES/THE WEIRD WEEDS
  "unusual animals, vol.1 "
ASTHMATIC KITTY
656605640174
7"
4,00

NUOVA SERIE DI USCITE IN SOLO VINILE PER L'ETICHETTA DI SUFJAN STEVENS. NELLA VECCHIA TRADIZIONALE FORMA DELLO SPLIT SINGLE VECCHIE E FUTURE STELLE DEL FIRMAMENTO ASTHMATIC KITTY CI REGALANO BRANI INEDITI.

CAURAL
  "mirrors for eyes "
MUSH
663405124926
CD/
DLP  
11,50/
16,25  

NUOVO ALBUM PER ZACHARY MASTOON IN ARTE CAURAL, GIOVANE DJ E PRODUTTORE AMERICANO CHE SI MUOVE TRA ELETTRONICA, APERTURE JAZZ ALLA FOUR TET, HIP HOP PSICHEDELICO E SHOEGAZE VIRATO IN STILE BOARDS OF CANADA.

K THE I???
  "broken love letter "
 
MUSH
663405124827
CD/
LP  
11,00/10.00

HIP HOP SPERIMENTALE VICINO ALLE PRODUZIONI DI N.M.S., DALEK, EL-P E KILL THE VULTURES. ANCORA UN NOME CALDISSIMO PRESENTATO DALLA MUSH RECORDS.

LYMBYC SYSTYM
  "love you abuser "
MUSH
663405125220
CD
11,50

ALBUM DI DEBUTTO PER LA FORMAZIONE AMERICANA CHE SUONA UN ECCELLENTE BLEND DI POST-ROCK, INDIETRONICA E INDIE ROCK. DOPO I TOUR INSIEME AD ALBUM LEAF E MICE PARADE I GIOVANI MUSICISTI DELL ARIZONA FIRMANO PER MUSH RECORDS E REALIZZANO UN ECCELLENTE ALBUM VICINO AI LAVORI DI TORTOISE, EXPLOSION IN THE SKY E FOUR TET.

ULTIME USCITE MUSH RECORDS

THAVIUS BECK "thru " CD/LP 11,50/10,00
CURSE OV DIALECT "wooden tongues " CD 11,50
BLUE SKY BLACK DEATH "heap of broken images " CDX2 11,50
BIBIO "hand cranked " CD 11,50/10,00
TRUE PRIMES
  "we have won "
LOCUST
656605708621
CD
11,75

DUO AL FEMMINILE DI BROOKLYIN AL DEBUTTO SU LOCUST CON UN ALBUM DI NOISE ISPIRATO A MAESTRI COME DNA, HENRY FLYNT, MA ANCHE ARTHUR RUSSELL, YOKO ONO E P.I.L.

FILE NEXT TO BLACK DICE, DEERHOOF E ANIMAL COLLECTIVE.

ULTIME USCITE LOCUST

STARLESS BIBLE BLACK
  "starless bible black "
LOCUST
656605708522
CD
11,75

TERZETTO DI MANCHESTER GUIDATO DALLA VOCE DELLA CANTANTE FRANCESE HELENE GAUTIER. 11 CANZONI ORIGINALI CHE SI ISPIRANO IN EGUAL MISURA AL FOLK ROCK BRITANNICO DI ARTISTI COME PENTANGLE E JOHN & BEVERLY MARTYN E AL PRIMO SUONO DI UN ETICHETTA COME LA 4AD.
Ottimi i riscontri della stampa italiana ed estera sul'omonimo disco di Starless & Bible Black:

" Un gruppo che sicuramente farà parlare ancora di sè" (VOTO 8/10 Rockerilla)

"Starless and Bible Black's music feels absolutely effortless, born out of thin air...It's like Mazzy Star�s Hope Sandoval singing through a curtain of opium smoke and fireflies, only a whole lot more awesome�Starless and Bible Black is music you'll wish would play in perpetuity."
- Harp

"This Manchester-based group is responsible for one of the year's best folkie songs" - New York Times

"Full-blooded revivalists of bold 70's folk rock eclecticism...from bare acoustic ballads to Pentangle style rambling and bitter sweet harmonies... they accomplish all this with a firm perception of their own powers, drawing on such varied sources without succumbing to self conscious classicism, and stamping their own personality on their material" - The Wire

SEMPRE DISPONIBILE
KILL THE VULTURES
  "careless flame "
JIB DOOR/LOCUST
656605840123
CD 11,75
MAHER SHALAL HASH BAZ
  "l'autre cap "
K RECORDS
789856117925
K RECORDS
789856117918
 
CD/LP
11,75

NUOVO ALBUM PER L' ENIGMATICO COMPOSITORE GIAPPONESE TORI KUDO E IL SUO ENSEMBLE MULTIFORME CHIAMATO MAHER SHALAL HASH BAZ.
UN ALBUM REGISTRATO AD OLYMPIA INSIEME AI GURU DELLA SCENA INDIE LOCALE: ARRINGTON DE DIONYSO DEGLI OLD TIME RELIJUN, DUB NARCOTIC SOUND SYSTEM, TENDER FOREVER E LE TON MITE.
UN OTTIMO LAVORO CHE SI MUOVE TRA PSICHEDELIA, JAZZ SGHEMBO, AVANT ROCK E DREAMY POP.

ULTIME USCITE K RECORDS

MIRAH "joyride: remixes " CDX2/LPX2   11,75/13.75
ARRINGTON DE DIONYSO "breath of fire " CD 11,75
SPIDER AND THE WEBS "frozen roses " MCD/7" 5,00/4,00

------->vai alla lista precedente