GOODFELLAS NEWSLETTER N°105-10
18/10/10

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via Teano 12/14 00177 Roma
Tel: 06-94537253 - Fax: 06-94537255
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster

 

SUFJAN STEVENS
  "age of adz "

ASTHMATIC KITTY
656605607726
AKR77
CD 9,75

ARTICOLO SU LA REPUBBLICA SABATO SCORSO.

The Age Of Odz è il primo album di Sufjan Stevens integralmente composto da canzoni pop – dirottate da un sapiente gusto avanguardista – dai tempi del capolavoro riconosciuto Illinois (licenziato con grande successo da Rough Trade in Europa). E’ un disco speciale, in cui i lussureggianti arrangiamenti d’archi e di fiati fanno la parte da leone unitamente ad un frequente utilizzo della componete elettronica. E’ forse questa la novità di maggior rilievo di un album che si esprime attraverso una scrittura sofisticata, in cui gli strumenti acustici sono spesso affiancati dall’intervento di drum machines e sintetizzatori analogici. Rimane comunque intatta la visceralità delle composizioni, con un’attenzione particolare alla componente umana, e l’uso creativo della voce, una delle componenti più caratterizzanti dell’artista americano. Il risultato è tra i lavori più vibranti di Sufjan Stevens, di certo uno dei progetti più originali in cui il nostro si sia avventurato, unificando la sua naturale impronta melodica con lo spirito radicato del cantautorato più coraggioso.

PIU’ CHE MAI SEMBRA DI ASCOLTARE NICK DRAKE RIVISTO DA FRANK ZAPPA, COME S ENEL PARADISO DELLE ROCKSTAR SCOMPARSE AVVENISSERO INCONTRI AL VERTICE E SUFJAN STEVENS NE FOSSE A CONOSCENZA (REPUBBLICA SABATO 16 OTTOBRE)

IL FOLK DEL CANTAUTORE AMERICANO SI VESTE DI ORCHESTRAZIONI E DI ELETTRONICA (RECENSIONE SU JAM OTTOBRE, 4 STELLE)

...THE AGE OF ADZ SI CONCENTRA SUI DOLORI DEL NON PIÙ COSÌ GIOVANE (È DEL 1975) SUFJAN...LO HA FATTO IN MODO APOCALITTICO, MA ANCHE AFFASCINANTE:UN FRASTUONO POP, DOVE LA LUCE CHE SI VEDE IN FONDO AL TUNNEL È QUELLA DI UN INCENDIO. (VANITY FAIR  OTTOBRE)

SUFJAN STEVENS È UNO DEGLI ARTISTI PIÙ INTERESSANTI USCITI DALL'INDIE AMERICANO DEGLI ULTIMI 10 ANNI, AUTORE DI UN SUONO CHE RISCHIA DI EVOCARE SUBITO UNA SERIE DI AGGETTIVAZIONI IMPEGNATIVE...THE AGE OF ADZ È IL SUO NUOVO ALBUM..UN RACCONTO AL SOLITO CARATTERIZZATO DA TENDENZE SINFONICHE, E STAVOLTA PERÒ REALIZZATO CON L'USO DELLA SINTESI...L'ESTRO E LA PERSONALITÀ NON MANCANO. (XL OTTOBRE , VOTO 7.3)
 
...ECCESSIVO (IL BRANO FINALE SUPERA I 25 MINUTI), POETICO E CORAGGIOSO SINO ALLA FOLLIA. (RUMORE OTTOBRE, VOTO 8)

...IN UN CERTO SENSO THE AGE OF ADZ RAPPRESENTA IL LAVORO PIÙ CORAGGIOSO E DIFFICILE DELL'ARTISTA, CHE PER L'OCCASIONE HA VOLUTO SPINGERE IL PROPRIO SPUMEGGIANTE POP ORCHESTRALE IN UNA DIREZIONE DIVERSA, IBRIDANDOLO È SPORCANDOLO QUANTO PIÙ POSSIBILE CON ...UNA COMPONENTE SINTETICA, INIZIALMENTE STRANIANTE MA DESTINATA COL TEMPO A RIVELARSI QUANTOMAI GUSTOSA... (MUCCHIO OTTOBRE)

...UN TUFFO NELLE PROPRIE (...) POSSIBILITÀ, IN UNA DIMENSIONE PROFONDA MA ESUBERANTE, SFACCETTATA FINO ALLO SCONCERTO ED INCREDIBILMENTE EMPATICA...THE AGE OF ADZ È UN'OPERA ECCESSIVA, IMPERFETTA, FORSE VELLEITARIA. MA RACCONTA IL CAOS EMOTIVO DI QUESTI ANNI COME POCHE ALTRE. NEL MODO GIUSTO (SENTIREASCOLTARE OTTOBRE  VOTO 7.4)

STEVENS, SUFJAN
  "enjoy your rabbit "
ASTHMATIC KITTY
656605919621
AKR03
CD 6,15
STEVENS, SUFJAN
  "sun came (reissue) "
ASTHMATIC KITTY
656605997520
AKR09
CD 6,15
STEVENS, SUFJAN
  "bqe cd+dvd "
ASTHMATIC KITTY
656605627823
AKR278CD
CD+DVD 12,75
STEVENS, SUFJAN
  "bqe lp "
ASTHMATIC KITTY
656605627816
AKR278LP
LP 16,50
STEVENS, SUFJAN
  "songs for christmas * boxset 5cd "
ASTHMATIC KITTY
656605602820
AKR28
CDX5 15,00
STEVENS, SUFJAN/OSSO
  "run rabbit run "
ASTHMATIC KITTY
656605604923
AKR49
CD 10,50
STEVENS, SUFJAN/OSSO
  "run rabbit run "
ASTHMATIC KITTY
656605604916
AKR49LP
LP 16,25
ICE CUBE
  "i am the west "
LENCH MOB
5099964188225
LMR01CD
CD
10,00
TORNA L EX N.W.A. CON UN DISCO CHE CERTAMENTE NON FA RIMPIANGERE LE SUE RADICI. I AM THE WEST E SIN DAL TITOLO UNA DICHIARAZIONE D'INTENTI, TANTO CHE LE RECENTI ESPERIENZE NEL MONDO DEL CINEMA NON DEVONO TRARRE IN INGANNO SULLO STATUS DI ICONA HIP HOP DI ICE CUBE. SEMPRE ALTA LA CRITICA SOCIALE, RIGOROSAMENTE AL CENTRO DELLE SUE LIRICHE, COME UN OSSERVATORIO SULLE MINORANZE.
UN DISCO FONDAMENTALMENTE E RELIGIOSAMENTE HARDCORE, CHE CI RICONGIUNGE CON L ESSENZA DELL UOMO.
GIANT SAND
  "blurry blue mountain "
FIRE RECORDS
809236116123
FIRECD161
889397601614
FF161C
889397691615
FF161P
CD/LP/LPPIC

10,25/15,25/16,75

NUOVO DISCO PER LA BAND DI HOWE GELB VISTO DA PIÙ PARTI COME IL PADRINO DELL’ALTERNATIVE-COUNTRY, AL PARI DI JEFF TWEEDY DEI WILCO, UNA DELLE FIGURE CARDINE DI UNO STILE MUSICALE CHE CONTINUA A STUPIRE.
PARLARE DEI GIANT SAND È COME FOTOGRAFARE UN GRANDE MOMENTO DELLA MUSICA AMERICANA, QUELLA PIÙ LEGATA ALLE TRADIZIONI ROOTS, CAPACE COMUNQUE DI RINNOVARSI NEL CORSO DEGLI ANNI, ATTRAVERSANDO LE POLVEROSE STRADE DEL COUNTRY & BLUES, SPESSO SPORCANDOSI DI ELETTRICITÀ E SEDUCENDO SEMPRE CON LA SCRITTURA ISPIRATA DEL SUO LEADER HOWE GELB.

IL 2010 È ANCHE ANNO DI CELEBRAZIONI.
E’ IL 25NNALE DELL’ALBUM DI DEBUTTO VALLEY OF RAIN, DISCO DI DEBUTTO OGGI RIPUBBLICATO IN VERSIONE DELUXE DALL’ATTIVISSIMA FIRE RECORDS.
PERSI DA LUNGO TEMPO I COLLABORATORI STORICI JOEY BURNS E JOHN CONVERTINO (ORA NEI CALEXICO) GELB HA RICOSTITUITO UNA FORMAZIONE PUNTANDO SU COLLABORATORI DEL NORD-EUROPA COME THOGER T. LUND HOMEMADE – CONTRABBASSO - PETER DOMBERNOWSKY – BATTERIA - ANDERS PEDERSEN – CHITARRA SLIDE - NIKOLAJ HEYMAN – CHITARRA E WURLITZER - E LONNA KELLY, VOCE.
DA TUCSON, ARIZONA, GELB HA COSTRUITO LA SUA LEGACY – PER DIRLA ALL’INGLESE – INCAMERANDO PROGRESSIVAMENTE NUOVI STILI MUSICALI DA AFFIANCARE AD UNA VISIONE RIVISTA E CORRETTA DEL GENERE’AMERICANA’.
ACCADE COSÌ CHE NELL’ULTIMO PARTO A STUDIO BLURRY BLUE MOUNTAIN, IL SUONO DEI GIANT SAND SIA CONTENITORE VOLUBILE IN CUI INCAMERARE SWING E SOFFUSI ARRANGIAMENTI JAZZ, ESEMPI IMPERDIBILI DI WESTERN ROOTS E ADDIRITTURA ACCELERAZIONI IN ODORE DI POST PUNK SI TRATTA DI UN MONDO SOMMERSO, DI UN UNIVERSO IN CUI LA MEMORIA GIOCA UN RUOLO IMPORTANTE. UN GIOCO DI RIMANDI IN CUI LE ATMOSFERE DESERTICHE RIMANGONO L’UNICO SOTTOFONDO POSSIBILE. BENTORNATO HOWE.

DISPONIBILE IN VERSIONE VINILE BLU ED IN PICTURE DISC ENTRAMBE LIMITATE A 500 ESEMPLARI
PAOLO DOVICO E LUIGI RIGANTI
  "vinile italiano "
SPITTLE
9788888006031
SPITTLE22BK
8033706210222
SPITTLE22LPBK
BK+CD/BK+10"
20,00

UN VOLUME ESAUSTIVO REDATTO A QUATTRO MANI DA PAOLO DOVICO E LUIGI RIGANTI, PRATICAMENTE UN ABBECEDARIO DELLA MUSICA INDIPENDENTE ITALIANA DEGLI ULTIMI 30 ANNI (E PASSA) ATTRAVERSO UNA RICOSTRUZIONE PUNTUALE. IL LIBRO, SUPPORTATO DA NOTE DETTAGLIATE E DALLE IMMAGINI RELATIVE AI 45 E 33 GIRI D’EPOCA, È UN MANIFESTO ATTENDIBILE, PUNTO DI RACCORDO TECNICO PER LE MOLTEPLICI ESPERIENZE TENUTE A BATTESIMO DAGLI SCANTINATI NOSTRANI, SPESSO LONTANI DALLE LUCI DELLA RIBALTA.
DAL POST-PUNK AL ROCK SPERIMENTALE, DAL ROCK’N’ROLL ALLA NEW WAVE, DAL PRIMIGENIO HARDCORE AL BEAT, IN QUESTA CARRELLATA VISIVA - AMPLIAMENTE COMMENTATA DA DUE VERI APPASSIONATI -  POSSIAMO COGLIERE LE MISURE DI UN FENOMENO COSÌ ARTICOLATO COME QUELLO DEL NUOVO ROCK ITALIANO. OGGETTO DI DISAMINA SONO RIGOROSAMENTE LE PUBBLICAZIONI VINILITICHE, NATURALMENTE VENERATE PER I PROPRI CONTENUTI, MA ANCHE PER LA SPESSO DIFFICILE REPERIBILITÀ

LE 448 PAGINE DELLA VOLUMINOSA OPERA SONO UN SINTOMATICO RIFLESSO DEL DESIDERIO DI DOCUMENTARE UNA SCENA SPESSO IGNORATA DAI MEDIA UFFICIALE, CAPACE IN REALTÀ DI GAREGGIARE CON I GROSSI CALIBRI DEL VECCHIO CONTINENTE PER FORME ED INTERESSE STORICO. UN LIBRO DA CONSERVARE GELOSAMENTE E DA TRASMETTERE CON RIGORE AI PROPRI DISCENDENTI. DISPONIBILE IN DUE FORMATI – IN AMBO I CASI CON PREZZO AL PUBBLICO DI 30 EURO – VINILE ITALIANO SARÀ DESTINATO ALLE LIBRERIE CON UN CD IN OMAGGIO DEL CATALOGO SPITTLE, MENTRE NELLA VERSIONE DESTINATA AI NEGOZI DI DISCHI SARÀ PRESENTE UN 10 POLLICI CON BRANI INEDITI DI SETTE GRUPPI ITALIANI D’EPOCA.
LA SCALETTA PREVEDE INFATTI I CONTRIBUTI DI ART FLEURY, LA PATTONA, INSIDE OUT, AUS DECLINE, NO STRANGE, NOT MOVING, PRIMETEENS, VEGETABLE MEN.

INDIGESTI
  "osservati dall'inganno "
SHAKE
9788888865874
9788888865874
BK+CD
11,25

Nel 1985, quando la scena hardcore punk italiana aveva raggiunto le sue vette più alte, i vercellesi Indigesti, protagonisti della prima ora insieme a Negazione, Wretched, CCM, Declino, Peggio Punx, Crash Box, Impact, Kina e molti altri, fecero uscire un album strabiliante come Osservati dall’inganno.
Dodici tracce che forgiarono un “suono nuovo” all’interno della scena italiana e che dimostrarono quanto il “sound hardcore” potesse evolversi senza rinunciare alle sue caratteristiche fondanti: velocità e forza d’urto.
Osservati dall’inganno, uscito per la prima volta in Lp per T.V.O.R e divenuto un tassello fondamentale dell’Underground musicale degli anni Ottanta, è un disco hardcore complesso e introspettivo, sia nella musica sia nei testi, che consacrò gli Indigesti come gruppo evoluto e “trasversale”, capace di cambiare con maestria le regole del gioco e di influenzare con il proprio stile tutte le “creature rabbiose” dei decenni successivi.

Oltre al cd, questa nuova edizione di Osservati dall’inganno è composta da un libro fotografico di 64 pagine che racconta la storia del gruppo, e da un extra video mai pubblicato prima
EMMA TRICCA
  "minor white "
BIRD RECORDS
5060099501500
09EGGSCD
CD
10,75
FINALMENTE DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA IL DEBUTTO DELLA CANTANTE DI ORIGINE ROMANA, A TITOLO MINOR WHITE. E IL FRUTTO DELLE MIGLIA PERCORSE IN VIAGGIO CON CANZONI DALL'ESTRO BUCOLICO CHE SI ACCAVALLAVANO NELLA SUA MENTE. REGISTRATO PRESSO IL TIMES STUDIOS IL DISCO RIASSUME ESPERIENZE DI VITA, CULLATE NEI MORBIDI ARPEGGI DELLA SEI CORDE ACUSTICA. DALL INCONTRO FORMATIVO CON JOHN RENBOURN ALL'ALTRETTANTO FELICE APPARIZIONI AL MELTDOWN TE. FESTIVAL ORGANIZZATO DA JARVIS COCKER DEI PULP.
GEMMA RAY
  "it's a shame about gemma ray "

BRONZERAT
5060130500530
BR22
5060130500547
BR22LP
CD/LP
10,00/13,00

IL NUOVO ALBUM DELLA CANTANTE/CHITARRISTA INGLESE SI IMPONE ANCORA NEL SOLCO DI UNA TRADIZIONE CHE NEL CORSO DEGLI ULTIMI 30 ANNI HA VISTO TRIONFARE PATTY SMITH/CHRISSIE HYNDE/PJ HARVEY. APPASSIONATA NELLA STESSA MISURA DI ROCK E SOUL MUSIC, LA NOSTRA HA TROVATO UN MODO QUANTO MENO ORIGINALE DI IMPORRE LA SUA VOCE, TANTO CHE IL SUO TERZO LAVORO SULLA LUNGA DISTANZA PARE L IDEALE PUNTO DI CONESSIONE TRA ENERGICO PROTO-PUNK E NU SOUL. IL FATTO STESSO CHE JIMMY PAGE E NICK CAVE L ABBIANO PUBBLICAMENTE INCENSATA E SEGNO DI ASSOLUTO RILIEVO.
BELSHAZZAR'S FEAST
  "find the lady "
ONE LITTLE IND.
5016958131821
TPLP1080CD
CD
10,00
PAUL HUTCHINSON E PAUL SARTIN COSTITUISCONO IL NUCLEO DI BELSHAZZAR S FEAST, FORMAZIONE CHE SI AFFACCIA CON PREPOTENZA NEI CIRCUITI FOLK MODERNISTI. IL LORO DEBUTTO PER ONE LITTLE INDIAN ARRIVA DOPO L INTENSA PROMOZIONE CURATA DA BBC RADIO 2 - PERORATA ANCHE DA UNA NOMINATION PER I FOLK AWARD - UNA NECESSARIA INTRODUZIONE AL LAVORO DEL GRUPPO CHE CON TEMI BUCOLICI ED UN INTENSA INCITAZIONE ALLA DANZA NON CI RISPARMIA UN GIRO NELL INGHILTERRA DEI TEMPI CHE FURONO. OSPITI COME JACKIE OATES E PETE FLOOD (BELLOWHEAD) REGALANO ULTERIORI MOMENTI DI BRILLANTEZZA ALLO SPUMEGGIANTE DEBUTTO.

LA STRUMENTAZIONE E’ ESSENZIALE, ARRICCHITA DI TANTO IN TANTO DA CHITARRA E PERCUSSIONI, ED E’ POSSIBILE CHE QUESTO DISCO NON FACCIA PER VOI SE NOMI COME STEELEY SPAN O ALBION COUNTRY BAND NON VI DICONO GRANCHE’, MA E’ DAVVERO DIFFICILE NON FARSI COINVOLGERE DALLA RESA MOZZAFIATO DELLA TRADIZIONALE TURTLE DOVE, CON LA VOCE DI SARTIN CHE ATTRAVERSA I SECOLI AGGRAPPANDOSI AI CUPI BORDONI DI FISARMOINICA E ALLE MELODIE SERPENTINE DI OBOE (MUCCHIO OTTOBRE, 3 STELLE)


FINALMENTE IN STOCK ANCHE I VINILI
SWANS
  "my father will guide me up a rope tothe sky "
YOUNG GOD
658457004326
YG43CD
658457004319
YG43
CD/LP+DOWNL

10,00/13,25
THREE MILE PILOT
  "inevitable past is the future forgotten "
TEMPORARY RESID.
656605316628
TRR166CD
656605316611
TRR166LP
CD/DLP
10,00/13,50
JOSEPHINE FOSTER
& THE VICTOR HERRERO BAND
  "anda jaleo "
FIRE RECORDS
809236115027
FIRECD150
809236115010
FIRELP150
CD/LP
10,75/12,00
SUPERSILENT
  "11 "
RUNE GRAMMOFON
7033662031030
RLP3103
LP
16,00
PREZIOSE OUTTAKES DALLE SESSIONI DI SUPERSILENT 8. SOTTO L EGIDA DEL FIDO DEATHPROD MUSICHE CHE AL SOLITO SFIDANO IL CONCETTO DI GRAVITA.
VINILE 180 GRAMMI PER LA PRIMA PUBBLICAZIONE A 33 GIRI DEL GRUPPO.
  "twenty centuries of stony sleep "
RUNE GRAMMOFON
7033662021000
RCD2100
RLP3100
CD/LPX2

11,00/18,00
RACCOLTA CON I MIGLIORI ARTISTI DEL CIRCUITO AVANT NORVEGESE. DAL DREAM POP DI LOW FREQUENCY IN STEREO AL SEVERO RUMORISMO AVANT DI ULTRALYD, PASSANDO PER GLI ANTESIGNANI SUPERSILENT, LA CHITARRA DEL VIRTUOSO STIAN WESTERHUS E GLI ESPERIMENTI VOCALI DI MAJA RATKJE.
DMX CREW
  "wave "
REPHLEX
666908015524
CAT155CD
CDX2
12,00
IN QUESTA COLLEZIONE DI 35 BRANI POSSIAMO SAGGIARE LE DOTI UNICHE DI ED UPTON, VERO ALCHIMISTA DELL’ELECTRO DAL PIGLIO PIU’ VINTAGE E SPERIMENTALE. UN TRIONFO DI SYNTH E DRUM MACHINES, CON ECHI DELLA SCUOLA DI DETROIT E DEL FUNK DI CLASSE PARLIAMENT
COMMIX
  "re:call to mind "
METALHEADS
666017225722
METHCD013
CD
11,00
SE ERAVATE SCETTICI SUL REPENTINO RITORNO DEL DRUM N BASS, ECCO UN DISCO DESTINATO A FUGARE OGNI VOSTRO DUBBIO. I COMMIX METTONO IN FILA UNA FANTASTICA LINE UP DI ARTISTI, PER UN DISCO DI REMIX CHE FILTRA LE MUSICHE DI BURIAL, UNDERGROUND RESISTANCE, INSTRA:MENTAL, PANGAEA, KASSEM MOSSE E VIA DISCORRENDO. LA BELLEZZA DELL ALBUM E PROPRIO NELLA CAPACITA DI CONFRONTARSI CON STILI QUALI IL DUBSTEP, LA TECHNO E LA HOUSE.
KING MIDAS SOUND
  "lost / frequencies (ft pupajim) "
HYPERDUB
5055300318053
HDB039
7"
6,50
NUOVO 45 GIRI PER KEVIN MARTIN E SODALI. TUTTO L AMORE PER IL DUB GIAMAICANO IN QUESTE DUE TRACCE CHE VEDONO IL FEATURING DI PUPAJIM ALLA VOCE.
DVA FT. FATIMA
  "just vybe (soule:power mix) / step 2 funk "
HYPERDUB
5055300318220
HDB040
12"
6,00
CON LA COMPLICITA DELLA SOUL SINGER INGLESE FATIMA, NUOVE DIRAMAZIONI ELECTRO-FUNK PER UNO DEI NOMI CALDI DI CASA HYPERDUB.
MASSIMO MASINI
  "thank you boys"
50 years with the beatles
ANNIVERSARYBOOKS
9788896408056
9788896408056
BOOK
12,00

Thank You Boys è un omaggio che un grande fan dei 4 ragazzi di Liverpool rende ai suoi idoli, mettendo su carta una straordinaria selezione di oggetti tratta da una collezione di oltre 2.000 pezzi.
Il libro esplora la carriera dei Beatles in senso cronologico usando la loro produzione musicale sia in LP che in 45 giri come filo rosso della narrazione. Da qui si ramificano una serie di argomenti che esplorano passioni collezionistiche particolari: dalle riviste per teen-ager ai pins, dai giochi agli scrapbooks, fino ai memorabilia celebrativi delle riedizioni dei grandi album che riescono a dimostrare senza ombra di dubbio quanto l’eredità musicale e culturale dei Beatles sia vivissima ancora oggi.
A questo è affiancato nel libro un Italian mood utile a comprendere meglio la nostra realtà degli anni Sessanta in cui i Beatles si inserirono con un impatto assolutamente rivoluzionario.
Una comprensione che, grazie al testo bilingue italiano-inglese, potrà superare i confini gettando una nuova luce anche all’estero sui nostri favolosi anni ‘60.

GEORGE BERGER
  "la storia dei crass"
SHAKE
9788888865362
9788888865362
BOOK
11,25

Inghilterra, 1977. Mentre nelle città divampa il fuoco della ribellione, un cottage dell'Essex diventa il quartier generale dei Crass, artisti e pensatori radicali che danno vita all'anarcopunk. Non un semplice genere musicale, ma un movimento e una filosofia basati su vita in comune, veganesimo, anti-razzismo, performance, iconoclastia, femminismo, pacifismo e anarchia.
La band ha attaccato l'establishment politico e musicale e definito l'etica punk del fai da te, fondando l'omonima etichetta e producendosi i dischi.
La storia dei Crass raccontata in questo libro mostra l'altra faccia del movimento rivoluzionario che ha ispirato un'intera generazione e centinaia di emuli soprattutto in Italia e in Germania, ed è ben lontana dall'esaurire il suo potenziale sovversivo.
Non chiamateli hippie e nemmeno punk: loro sono i Crass!

WEDDING PRESENT
  "live 1989 "
SCOPITONES
5024545603026
TONECD034
CDX2
11,00
PUBBLICATO DALLA SCOPITONES QUESTO LIVE DEL 1989 METTE IN FILA IL QUINTO ED IL SESTO VOLUME DELL INFAUSTA SERIE LIVE TAPES. TRA I PIU INFLUENTI GRUPPI DELL AREA WAVE INGLESE I NOSTRI HANNO DA POCO FESTEGGIATO IL LORO VENTENNALE, SEMPRE ALL INSEGNA DI UNA VENA ORIGINALE.
WEDDING PRESENT "live 1988 " CDX2 11,00
WEDDING PRESENT "el rey " CD 7,75
ED DAVIS BAND
  "keith richards' dead "
RAVE UP
8033706219102
RUR061
LP
9,50

I CHITARRISTI MIKE ENRIGHT E BYRON STEVENS INCONTRARONO IL BATTERISTA CURT GARY ALL’ UNIVERSITÀ DI CINCINNATI NEI PRIMI ‘70.
NEL 1975 INIZIARONO A SUONARE INSIEME, ISPIRATI DA GRUPPI COME PERE UBU, MX-80 SOUND, CHROME, DEBRIS ECC…
NEL 1976, UN COLLETTIVO DI ‘GUERILLA ART’ CHIAMATO  ‘WE'RE JUST LIKE YOU’ ORGANIZZÒ UNA SERIE DI SHOW NEI QUALI PRESE PARTE LA BAND CHE IN QUELL’OCCASIONE PRESE UFFICIALMENTE IL NOME DI ED DAVIS BAND. NEL 1978, IL GRUPPO APRI’ PER I CONCERTI DI PATTI SMITH  E PER ALTRE DIVERSE BAND NEW WAVE-PUNK DEL PERIODO. NELLO STESSO ANNO INCISERO IL LORO RARO 7”, OGGETTO DI CULTO PER APPASSIONATI DEL GENERE. QUESTA RACCOLTA CONTIENE IL MEGLIO DELLA LORO PRODUZIONE, TUTTI BRANI REGISTRATI IN STUDIO A CAVALLO DEL 1975 E 1978!

THE SAUCERS
& THE ALLIES
  "east bay punks - from the street of berkeley"
RAVE UP
8033706219119
RUR062
LP
9,50
QUESTO SPLIT LP CONTIENE REGISTRAZIONI DI DUE STORICHE BANDS DELLA BAY AREA DI SAN FRANCISCO. ENTRAMBE PROVENIENTI DAL CIRCUITO DEL RADICALISMO BIANCO VICINO A GRUPPI COME UP AGAINST THE WALL E WHITE PANTHER PARTY, MOLTO ATTIVI NELLA VICINA UNIVERSITÀ DI BERKELY. SOUND VIOLENTO E CHITARRISTICO PER I PRIMI E PIÙ ‘GARAGE’, DOMINATO DA TASTIERE FARFISA, PER I SECONDI NEI QUALI HA MILITATO ANCHE IL BATTERISTA JAKE SMITH PRIMA DI SUONARE CON I CRUCIFIX E SUCCESSIVAMENTE CON I FAITH NO MORE
STORMTROOPER
  "i'm a mess
"
RAVE UP
8033706219133
EPS03
LP
9,50

GLI STORMTROOPER NASCONO NEL 1975, PRIMA DELL’ESPLOSIONE DEL FENOMENO ‘PUNK’. LA BAND ERA ATTIVA PRINCIPALMENTE NEL CIRCUITO LONDINESE, MARQUEE IN TESTA. IL LORO SINGOLO DI DEBUTTO ‘I’M A MESS’ È STATO DESCRITTO DALLA STAMPA MUSICALE BRITANNICA COME UNO DEI DIECI SINGOLI ESSENZIALI PER CAPIRE IL PUNK.
IN EFFETTI, CONSIDERANDO CHE LA SUA REALIZZAZIONE RISALE AL SETTEMBRE 1975, POSSIAMO BEN CAPIRNE L’IMPORTANZA. NELL’AGOSTO DELLO STESSO ANNO, LA BAND REGISTRÒ ALTRE 5 CANZONI, EMBRIONALE PROTO PUNK ISPIRATO AGLI WHO, ANCH’ESSE PRESENTI IN QUESTA ANTOLOGIA.
LADIES AND GENTLEMAN, THIS IS PURE “PUNK” BEFORE…..PUNK!!!!

PLOD
  "neo city "
RAVE UP
8033706219126
EGS02
LP
9,50

I PLOD SI FORMANO NEL MAGGIO 1972 COME ‘THE MIGHTY PLOD’. LA LORO SET ‘LIVE’ ERA UNA SELEZIONE DI ‘GLAM HITS’ DEL PERIODO (SWEET/SLADE), ROCK’N’ROLL STANDARDS ESEGUITI IN CHIAVE PUNK E UNA MANCIATA DI CANZONI ORIGINALI CHE LA BAND REGISTRÒ IN UN’UNICA SESSION NEL 1975. I BRANI DI QUESTA ESECUZIONE SONO PRESENTI IN QUESTA RACCOLTA, TRA CUI ‘NEO CITY’ INSERITA NEL 2003 NELLA RACCOLTA ‘VELVET TINMINE’, LA COMPILATION REALIZZATA DALL’INGLESE RPM, CHE RACCOGLIE IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE INGLESE DEL PERIODO.

 

PROSSIMAMENTE:

ANTONY AND THE JOHNSONS – SWANLIGHTS CD+ BK
IL NUOVO ALBUM. EDIZIONE LIMITATA CON LIBRO DI 75 PAGINE CONTENETE I LAVORI ARTISTICI DELLO STESSO ANTONY HEGERTY

EASY STAR ALL-STAR – DUBBER SIDE OF THE MOON (EASYSTAR)

OST – WALL STREET (MONEYNEVER SLEEPS) CD (TODO MUNDO)
COLONNA SONORA DEL SEQUEL CON BRANI DAVID BAYRNE, BRIAN ENO, TALKING HEADS E CRAIG ARMSTRONG

EARTH – A BUREACRATIC DESIRE FOR EXTRACAPSULAR EXTRACTION CD/LPX2 (SOUTHERN LORD)

WINO – ADRIFT CD/LP (EXILE ON MAINSTREAM)

DAN MANGAN – NICE NICE VERYNICE (ARTS & CRAFTS)

GARY WILSON - ELECTRIC ENDICOTT CD/LP (WESTERN VINYL)

vai alla lista precedente