GOODFELLAS NEWSLETTER N°95-08 14/11/08

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
Tel: 06-21700139 - Fax: 06-2148346
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster

       
FIREMAN
(Paul McCartney e Youth)
  "electric arguments "
OLI
5016958104023
TPLP1003CD
CD
10,50

IL NUOVO DISCO ROCK DI PAUL MCCARTNEY!

I Fireman tornano dopo un lungo break di quasi 10 anni e questa volta hanno qualcosa da cantare.
Per la prima volta in assoluto la creatura di Paul McCartney ha trovato la sua ‘voce’, tanto che “Electric Arguments” è il loro primo album ad essere cantato.
Ai tempi dei primi due dischi (1993 e 1998) l’identità dei Fireman era celata, almeno fino all’intervento della stampa specializzata, che con colpo di scena rivelò i nomi dei ‘cospiratori’ : Paul McCartney e Youth, produttore di successo ed ex-bassista e membro fondatore dei Killing Joke.

“Electric Arguments” è in effetti un lavoro eclettico, cui la varietà certo non manca.
Le 13 tracce
sono state registrate in 13 giorni, il tutto al principio del 2008. Ogni canzone è stata scritta e registrata nello spazio di un singolo giorno. I Fireman sono entrati in studio senza piani predefiniti, senza preconcetti rispetto a come dovesse suonare l’album. Il progetto ha acquistato vita propria ed i risultati sorprenderanno chi conosceva il sound della band.
Il brano di apertura ‘Nothing Too Much Just Out Of Sight’ è un classico pezzo rock/blues, con un bel riff di chitarra, una batteria pestata e la voce acida, un qualcosa che non vi sareste mai aspettati dai Fireman prima d’ora. La seconda traccia, l’acustica ‘Two Magpies’, vi porta immediatamente in un’altra direzione, trasmettendo un senso di calma e affrancamento. Ci avviciniamo così al terzo episodio ‘Sing The Changes’, dai tratti sicuramente euforici ed epici, memorabile per le sue linee melodiche che lo hanno reso il perfetto primo singolo .

‘Electric Arguments’ procede con questo ordine di idee, continuando a mantenere alta l’attenzione l’ascoltatore, intrigandolo rispetto alla successive mosse.
Se da una parte ogni singolo episodio ha una personalità completamente diversa, il disco sembra comunque trovare un collante stilistico che lo rende omogeneo e fluido. Tra gli altri brani memorabili segnaliamo ‘Light From Your Lighthouse’, ‘Sun Is Shining’ e ‘Dance ‘Til We’reHigh’, capaci di rinnovare l’eclettismo e l’approccio più sperimentale che ha caratterizzato i primi due dischi della formazione.

“Electric Arguments” dimostra che Paul McCartney è ancora interessato a giocare coi diversi generi musicali.
Realizzato in totale libertà e con uno spirito di assoluta creatività, a cui si affianca anche la scelta di uscire per una etichetta indipendente come One Little Indian,
“Electric Arguments” è un esplosivo ritorno, album che delizierà gli ascoltatori e soprenderà i fan,
la stampa inglese ha provato a definirli
‘come gli Arcade Fire che incontrano Led Zeppelin’.


GIOVEDI 6 NOVEMBRE SIR PAUL McCARTNEY PREMIATO AGLI MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2008
CON IL PREMIO SPECIALE NON A CASO CHIAMATO “ULTIMATE LEGEND”

ARTICOLO DI UNA PAGINA SU REPUBBLICA NAZIONALE
ARTICOLI E RECENSIONI SU ARTICOLO SU LIBERO, IL MATTINO, L'UNITA', AUDIOREVIEW
MOLTA ALTRA STAMPA, SPECIALIZZATA E NON, IN ARRIVO
.

’DECISAMENTE ISPIRATO, VARIO, OSEREI AFFERMARE CHE SIAMO DI FRONTE A UNO DEI DISCHI PIU’ CONVINCENTI DI TUTTA LA CARRIERA SOLISTA DI MACCA E UNA PROVA ULTERIORE, SE MAI CE NE FOSSE BISOGNO, DELLA DEDIZIONE DEL LEADER DEI BEATLES ALLA RICERCA AL DI LA’ DEL LATO COMMERCIALE PIU’ FAMOSO ‘
(RECENSIONE SU ROCKERILLA DI NOVEMBRE, VOTO 8)

OTTIME RECENSIONI IN ARRIVO!

ADESIVO SULLA COPERTINA DEL CD! A BREVE VINILE "PESANTE" LIMITATO!

Singolo in rotazione su

RADIO CAPITAL
RADIOUNO
RADIODUE
LIFEGATE
RADIO LOMBARDIA
RADIO CITTA’ FUTURA
RADIO TIME
TELECOLOR

E MOLTE ALTRE

in link dell'articolo su Repubblica.it
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/spettacoli_e_cultura/mccartney-abbey/mccartney-abbey/mccartney-abbey.html


PETE MOLINARI
  "virtual landslide "

DAMAGED GOODS
502042202972
9
DAMGOOD297CD
5020422029712
DAMGOOD297LP
CD/LP 12,00/10,50

PETE MOLINARI E’ IMPEGNATO IN QUESTI GIORNI IN UN LUNGO TOUR PROMOZIONALE IN ITALIA

QUESTE LE DATE DAL VIVO:
Giovedì 13 Novembre 2008 Firenze @ Ex Fila
Venerdì 14 Novembre 2008 Cesena @ RetroPop Club
Sabato 15 Novembre 2008 Ravenna @ Bronson
Domenica 16 Novembre 2008 Roma @ Circolo degli Artisti

 QUESTE LE DATE DEI SUOI SHOW RADIOFONICI

 Giovedì 13 Novembre – Nova Radio (Firenze)
Sabato 15 Novembre 2008 – Popolare Network
Lunedì 17 Novembre 2008 – Radio Centro Suono (Roma)
Mercoledì 19 Novembre 2008 – RAI Radio Uno (Village)

MURCOF
  "versailles sessions "
LEAF LABEL
843190006724
BAY67CD
CD
9,00

COPERTINA ED ARTICOLO SU ROCKERILLA (NOVEMBRE/DICEMBRE)

‘IL MODUS OPERANDI DEL MESSICANO E’ STATO PER CERTI VERSI SIMILE A QUELLO UTILIZZATO PER I PRECEDENTI DISCHI DI MURCOF: UN LAVORO SUI TIMBRI DEGLI STRUMENTI ACUSTICI, DILATATI E RIPOSIZIONATI IN UN NUOVO SPAZIO-TEMPO CREATO CON L’AIUTO DI SOFTWARE MUSICALI. ‘
(RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 8)

‘THE VERSAILLES SESSIONS CONTIENE LA MUSICA COMPOSTA DA FERNANDO CORONA AKA MURCOF PER L’ANNUALE FESTIVAL DISUONI, LUCI ED ACQUA, LES GRAND EAUX NOCTURNES, TENUTO COME SEMPRE NEL MAGICO SCENARIO DI VERSAILLES ‘
(RECENSIONE SUL BUSCADERO DI NOVEMBRE, 3 STELLE E ½)

'UN LAVORO INTIMAMENTE ALLA MURCOF' (VOTO 7-8 SU BLOW UP NOVEMBRE)

‘ESATTAMENTE META’ STRADA TRA 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO E UNA B-SIDE DI AZZIDO DA BASS’
(RUMORE NOVEMBRE )

‘REGSITRATO UTILIZZANDO STRUMENTI DEL DICIASSETTESIMO SECOLO COM EIL CLAVICEMBALO E LA VIOLA DA GAMBA, ORGANIZZATO IN SEI MOVIMENTI, QUESTO ALBUM E’ UN ESPERIMENTO A TRATTI RIUSCITO E A TRATTI INCOMPLETO, O COMUNQUE NON SPERICOLATO QUANTO CI SI POTEVA ASPETTARE ’
(MUCCHIO NOVEMBRE, 2 STELLE)

"...suono dal grande respiro e dai grandi spazi, evocativo e
immaginifico come non mai...bellissimo
!(BUSCADERO 3,5/5 - NOVEMBRE)

"...un album ambizioso, audace, a tratti persino controverso...lo stile Murcof è ormai assurto alla statura di un classico contemporaneo." (SENTIREASCOLTARE 7.5/10 - Novembre)

VINILE DOPPIO IN ARRIVO A BREVE!

MURCOF "cosmos " LPX3 15,25
MURCOF "cosmos " CD 11,50
MURCOF "utopÍa " CD 8,25
MURCOF "utopÍa remixes " 12" 4,75
MURCOF "martes " CD 11,50
MURCOF "remembranza " CD 11,50
MURCOF "remembranza " LPX2 13,45

 

DISTANCE
  "repercussions "

 

PLANET MU
600116822123
ZIQ221CD
600116822116
ZIQ221

CD/LPX3
 11,50/13,00

Parte integrante del piccolo nucleo di innovatori facente capo alla scena dubstep di Londra Sud, Distance è sin dai suoi esordi sulla bocca di tutti i critici ed appassionati del settore, responsabile per essere stato uno dei più precoci ricercatori di questo circuito. Ricoprendo tutti i possibili ruoli dell’organigramma musicale – dal dj al produttore, passando per il discografico indipendente – Distance ha spinto con prepotenza nella sua direzione, guadagnando l’immediato supporto del compianto John Peel e guadagnando una posto d’onore all’interno dello show Dubstep Warz in onda su Radio 1 ed introdotto dall’onnipresente Mary Anne Hobbs.  

Agitatore dei primi rave dubstep (DMZ, FWD ed Exodus), Distance con il suo soundsystem è ricercatissimo dai club di mezza Europa, anche se la sua fama sta progressivamente raggiungendo gli States e le regioni asiatiche. Capace di passare con estrema naturalezza da profonde bassline ad autentiche tempeste ritmiche, il nostro oltre a conservare tutti i crismi e la freschezza del genere, apre spesso e volentieri ad influenze esterne, campionando ossessivamente stralci di world music e cristallizzando tutta l’estasi dei grandi produttori jamaicani. Repercussions è il suo secondo album per Planet Mu, forse l’etichetta che meglio sta documentando l’approccio trasversale ai suoni elettronici di questo scorcio di decennio. Le ipnotiche sequenze di alcuni suoi nuovi classici quali ‘Out Of Mind’, aprono con prepotenza alla più oppiacea musica etnica, inaugurando nuovi scenari nell’ambito della scena dubstep

Greg Sanders si dimostra con questa sua seconda prova sulla lunga distanza tra le forze motrici della scena elettronica londinese, uno dei produttori dall’estro più sensibile e già dotato di una impressionante visione d’insieme. Che sia proprio lui il tanto atteso profeta delle nuove tribù digitali?

 

MISS LUDELLA BLACK & THE MASONICS
  "from this witness stand "

DAMAGED GOODS
5020422032026
DAMGOOD320CD
5020422032019
DAMGOOD320LP

CD/LP 11,50/10,50

 

 

REGISTRATO PRESSO LO SPAGNOLO PERROTTI STUDIOS, FROM THIS WITNESS STAND E’ IL NUOVO DISCO OFFERTO DALLA CHANTEUSE MISS LUDELLA BLACK, CHE IN COMBUTTA COI MASONICS SI AVVENTURA IN TERRITORI A MEZZA VIA TRA IL PIU’ SELVAGGIO GARAGE ROCK E LA STRAFOTTENZA DELLE FEMALE BAND DEI SIXTIES. 

IMPERDIBILE PER TUTTI I SEGUACI DI DAMAGED GOODS.

 

ULTIMA USCITA DAMAGED GOODS RECORDS

 

GRAHAM DAY & THE GAOLERS
  "triple distilled "

DAMAGED GOODS
5020422031920
DAMGOOD319CD
5020422031913
DAMGOOD319LP

CD/LP 11,50/10,50

 

 

TRIPLE DISTILLED E IL SECONDO ALBUM DEI GAOLERS, CHE DOPO UN ANNO SPESO PRATICAMENTE ON THE ROAD TORNANO IN STUDIO PER DAR SEGUITO AL LORO ECCELLENTE DEBUTTO. GRAHAM DAY(EX PRISONERS)CON LA PRESENZA DI JOHNNY BARKER (EX THE BUFF MEDWAYS)E DAN ELEKTRO (WOGGLES) IL GRUPPO VIAGGIA SU LIVELLI DI ECCELLENZA ASSOLUTA MACINANDO UN FORSENNATO GARAGE ROCK DALLE RUVIDE TINTE BLUESY

.‘E’ UN ALBUM PIU’ DURO DEL SUO PREDECESSORE. CONTIENE PERLE COME SOMETHING ABOUT YOU GIRL E LOST WITHOUT MY DISGNITY, RIMANDI ALL’ERA PRISONERS COME PASS THAT WHISKEY E ASSALTI IN PURISSIMO MEDWAY SOUND COME GLAD I’M NOT YOUNG, UN BRANO CHE DA SOLO AFFOSSA META’ DELLA PRODUZIONE DEL BEN PIU’ CELEBRATO BILLY CHILDISH ‘ (RECENSIONE SU RUMORE DI NOVEMBRE, VOTO 8)

BEH, SE CI FOSSE UAN GIUSTIZIA DIVINA GLAD I’M NOT YOUNG, BEGGING YOU, WANNA SMOKE DOVREBBERO STAZIONARE PER LUNGO TEMPO NELLE CLASSIFICHE DI ALTO GRADIMNETO. GIA’, SE CI FOSSE UNA GIUSTIZIA…’ (RECENSIONE SU BLOW UP DI NOVEMBRE, VOTO 8)

BEST SELLERS IN STOCK

 

HOLLY GOLIGHTLY & THE BROKEOFFS
  "dirt don’t hurt "

DAMAGED GOODS
5020422031524
DAMGOOD315CD

CD

12,00

 

 

 

GIRL TALK
  "feed the animals "

ILLEGAL ART
8013252611179
IA117

CD11,50

 

 

Benvenuti nella terra di nessuno, quella dei pirati informatici, dei plagiaristi, degli uomini che a tutti i costi hanno deciso di arginare il diritto d’autore. Nelle lande del no copyright, assieme a chi ci ha rimesso le penne (i Negativland che facevano il verso agli U2) e a chi ha sfruttato le potenzialità commerciali del mash up (i bootleg di alcuni anni or sono, con in cima A Stroke Of Genius della benemerita coppia Christina Aguilera/The Strokes). Il termine mash-up o mashup (da mas hit up) deriva dal creolo giamaicano, e significa distruggere. Impiegato originariamente in ambito musicale per indicare un evento o una performance di alto livello, è stato allargato a tutti gli ambiti musicali, nonché a quello dei videoclip ed a quello informatico, seppure con una diversa accezione. Questo è quanto riportato da Wikipedia, e questo è quanto ‘fedelmente’ proposto da Girl Talk, un misterioso Gregg Gillis che incide per etichetta Illegal Art, dj sui generis e ‘responsabile’ cospiratore negli ambiti mediatici più alti. 

Feed The Animals è uno di quei classici dischi capaci di sconvolgere il vostro fine settimana. Un party album destabilizzante al quale sono invitati – loro malgrado - Sinead O’Condor (una taglio pitchato di ‘Nothing Compares To You’), i Twisted Sisters di ‘We’re Not Gonna Take It’ , la Avril Lavigne di ‘Girlfriend’ ed i Procol Harum di ‘A Whiter Shade Of Pale. Un lavoro che di base incamera movenze r&b ed electro, partendo spesso e volentieri per la tangente con un arte del campionamento spettacolare. Del resto è emblematica l’immagine di Gregg chino sul suo computer, un performer nato oseremmo dire. Un microfono, un laptop maltrattato ed il suo look che non ammette repliche: un bianco dalla barba incolta, dall’occhio spiritato e parzialmente nudo.  

Una concatenazione di sublimi atti vandalici (in musica).

 

ULTIMA USCITA ILLEGAL ART

STEINSKI
  "what does it all mean (1983-2006 retrospective)"

ILLEGAL ART
843041089692
IA116

CDX2

12,00

 

 

 

BLEVIN BLECTUM
  "gular flutter "

AAGOO
724101736827
AAGOO011

CD 11,25

 

 

ARTICOLO SU BLOW UP DI OTTOBRE!

TORNA UNA DELLE DUE FONDATRICI DI BLECTUM FROM BLECHDOM, COPPIA CHE HA GALVANIZZATO I CIRCUITI ELETTRONICI CALIFORNIANI, ASSITENDO SPESSO DAL VIVO ARTISTI COME MATMOS E LESSER.  

IN VESTE SOLISTA BLEVIN SI PRODUCE IN UN MANIFESTO WEIRD ELECTRO POP SENZA PARI, MOLTIPLICANDOSI IN NUMEROSI VESTI: DALLA CANTANTE ISTERICA ALLA MANIPOLATRICE DI SUONI SENZA SOSTA.

Come i Fuck Buttons stanno facendo col rock, anche qui si vanno a minare i pilastri che tenevano (?) in piedi il palazzo di cristallo dell’electro. E come nella sequenza finale di Fight Club, anche noi assistiamo estastiati al lento ma inesorabile disgregarsi delle certezze, guardando la città che collassa, pronti a ripartire da zero. Crash! (SENITIREASCOLTARE-7.7/10)

 

MATMOS
  "west "

AUTOFACT
823566666004
FACT06CD

CD 11,25

 

 

FUORI CATALOGO DA QUASI UN LUSTRO TORNA IN STAMPA UNO DEI MIGLIORI ALBUM NELLA DISCOGRAFIA DEL DUO ELETTRONICO DI SAN FRANCISCO, IN ASSOLUTO QUELLO CHE PIU’SI AVVCINAVA AD UNA BIZZARRA IDEA DI ROCK DESERTICO. 

ALLA BATTERIA SIEDE STEVE GOODFRIEND DEI RADAR BROS, MENTRE ALLA CHITARRA TROVIAMO MARK LIGHTCAP DEGLI ACETONE. RY COODER MEETS IDM?  UN DISCO MEMORABILE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA!

PARAMOUNT STYLES
  "failure american style "
CYCLE
5425001461479
CYCLE031
CD 9,75

PARAMOUNT STYLE E LA PRIMA USCITA IN SOLO PER SCOTT MCCLOUD, FIGURA STORICA DEL POST PUNK WASHINGTONIANO COI SOULSIDE (DISCHORD) ED IN SEGUITO COI GIRLS AGAINST BOYS (TOUCH & GO). LA SUA UGOLA E' IL TRATTO DISTINTIVO DI UN DISCO DAI CONTENUTI PIU' INTMISTI E DAGLI SPRAZZI NOIR-CINEMATICI. UN RILANCIO IN GRANDE STILE!

IN TOUR IN QUESTI GIORNI IN ITALIA:

16/11/2008 - Bari -  Time Zone Festival  

17/11/2008 - Bologna -  Sestosenso  

18/11/2008 - Massa -  Tago Mago 

19/11/2008 - Piacenza -  For Sale  

20/11/2008 - Roma -  Mads 

21/11/2008 - Pisa -  Circolo Caracol 

22/11/2008 - Torino -  United 


LUCKY DRAGONS
  "dream island laughing language "
UPSET THE RHYTHM
828887002128
UTR021
CD 11,75

ARRIVANO DA LOS ANGELES CALIFORNIA E SONO UN SENSAZIONALE COLLETTIVO, CHE HA GIA ILLUMINATO LA SERATA CONCLUSIVA DEL FESTIVAL DISSONANZE 2008 CON UNA TRIBALE DANZA AL VETRIOLO. MUSICA E RITI PRIMITIVI CONVOGLIATI IN QUESTA UNICA ED ELEVATA ESPERIENZA CHE MANEGGIA CON CURA WORLD MUSIC, INDUSTRIAL E FOLK APOCALITTICO. PER FANS DI BOREDOMS, BLACK DICE E PANDA BEAR.

‘MUSICA CHE E’ DIFFICILE DESCRIVERE, PENSATE AL FOLK BEATNIK DEI TARDI 50 E ALLA MUSICA DELEL ORCHESTRE DI GIOCATTOLI DEL FLUXUS (FREE GUYS BY THE SEA) CHE IMBOCCA LA STRADA DELLA TRANCE PIU’ MINIMALISTA (DESERT ROSE) E SI RISERBA ANCHE DI CONCEDERSI 2 PASSI NELL’HOUSE PIU’ INTELLIGENTE, SALVO POI STRAVOLGERLA SENZA PIETA’ (I KEEP WAITING FOR EARTHQUAKES) (RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 9)

LUCKY DRAGONS
  "dream island laughing language "
UPSET THE RHYTHM
828887002111
UTR021LP
LP 11,00
HIGH PLACES
  "high places "
UPSET THE RHYTHM
828887002517
UTR025
LP 11,50
MARY PEARSON E ROB BARBER COSTITUISCONO GLI HIGH PLACES. LAL LORO MUSICA PUO ESSERE CONVOGLIATA NELLA SEMPRE PIU SFERZANTE CATEGORIA NEO-PSYCH, FORTE COM E DI CITAZIONI ETNO/WORLD, ELETTRONICA VINTAGE E ART ROCK. UN DUO DI POLISTRUMENTISTI CAPACE DI DARE NUOVO VOLTO A COMPOSIZIONI DI BASE POP. UN COLLAGE PREZIOSO COME QUELLI PORTATI A TERMINE DA PANDA BEAR,ATLAS SOUND O YEASAYER. IL CD ESCE PER THRILL JOCKEY.
DEATH SENTENCE: PANDA!
  "insects awaken "
UPSET THE RHYTHM
828887002227
UTR022
CD 11,50

SECONDO ALBUM INTEGRALE PER DEATH SENTENCE PANDA SU ETICHETTA UPSET THE RHYTHM. UN APPROCCIO DO IT YOURSELF CHE PRENDE IN PRESTITO GLI ASPETTI PIU CREATIVI DELLA SCENA PUNK E LO-FI COME QUELLI DELLA CULTURA RAVE. NE VIEN FUOI UN IBRIDO SPASSOSO DI ELECTRO PUNK, CON CITAZIONI SOPRA LE RIGHEDI WORLD MUSIC (IN SPECIAL MODO CINESE E COREANA). PRODOTTO DA PHILIP MANLEY DEI TRANS AM/GOLDEN. NE

UNICA DATA IN ITALIA:22/11/2008 - BOLOGNA - XM24

 

ZOMBY
  "where were u in 92? "

WERK DISCS
5024545534023
WERKCD006

CD 11,00

 

 

VOLETE LA SENSAZIONE PIUDIABOLICA DEL DUBSTEP IN BASSA FREQUENZA? ECCOVI SERVITI, SI TRATTA DEGLI ZOMBY, FIGURE CHE NATURALMENTE EREDITANO TUTTA LA FORZA DURTO DELLA RAVE SCENE, UNITAMENTE ALLA PASSIONE PER LA PRIMA JUNGLE. NE VIENE FUORI UN LAVORO DALLE VIBRAZIONI DINAMITARDE ED UN DISCO DA AVERE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DEL CATALOGO PLANET MU.

 

BENGA
  "benga "

TEMPA
800071000127
TEMPA037

12"X2 9,00

 

 

DOPPIO DODICI POLLICI PER IL GUERRIERO AFRO DEL DUBSTEP. LE PRIME TRE TRACCE ARRIVANO DAL DEBUTTO PER TEMPA, MA SONO DISPONIBILI PER LA PRIMA VOLTA NEL FORMATO VINILITICO. IL SECONDO MIX SI APRE INVECE CON LA TRIONFALE BENGAS OFF HIS HEAD, DIRETTAMENTE DALL’ ULTIMO MIXTAPE CURATO DAL COLLEGA SKREAM.  

QUESTO E’ LO STATO DELL' ARTE DEL DUBSTEP! CHIUDE LO SFIZIOSO DOPPIO SINGOLO BETTER, IL CUI INCEDERE IN 4/4 LO RENDE APPETIBILE PER TUTTE LE PISTE.

 

TRG
  "decisions/back in the days/harajuka "

TEMPA
800071000059
TEMPA036

12" 5,50

 

 

PER TEMPA ALTRO NUOVO NOME DESTINATO AD IMPORSI NELL AMBITO DELLA SEMPRE PIU’ IMPRENDIBILE SCENA DUBSTEP. IN UN BRILLANTE RICORDO DI RITMI CYBER E TECHNO, CON GLI OVVI RIFERIMENTI ALLA SCENA GARAGE E 2 STEP E QUALCHE SPRUZZATA DI ESOTISMO MEDIORIENTALE TRG PRENOTA UN ALTRO POSTO AL SOLE NELLA CLUB SCENE.

 

B12
  "b12 records archive vol. 1 "

B12 RECORDS
666017195322
B12121

CDX2 12,00

 

 

B12 ANNUNCIA LA RIAPERTURA DEI SUOI ARCHIVI CON UNA SERIE IN SETTE VOLUMI CHE INTENDE RIMETTERE IN CIRCOLO TUTTE LE PRODUZIONI VENUTE ALLA LUCE A CAVALLO TRA IL 1990 ED IL 2007. SARANNO 98 TRACCE DISTRIBUITE IN 7 LAVORI ANTOLOGICI, PER DARE UN SENSO AD UNA DELLE PIU’ CLASSICHE ETICHETTE TECHNO INGLESI.  

MIKE GOLDING AND STEVE RUTTER SONO I PROTAGONISTI DI QUESTO PRIMO APPUNTAMENTO, I LORO MIX CAPACI RILANCIARE UNA TRADIZIONE ORMAI TRENTENNALE.

 

FOOD FOR ANIMALS
  "belly "

COCK ROCK DISCO
5024545532425
CROCK017CD

CD11,00

 

 

DIRETTAMENTE DA WASHINGTON DC IL TRIO COMPOSTO DA VULTURE V, RICKY RABBIT E HY GIUNGE AL DEBUTTO CARICO DI ASPETTATIVE. I PIU’ ATTENTI CRITICI D’ OLTREOCEANO LI HANNO GIA’ ETICHETTATI COME FUTURE STELE DELL’ HIP HOP MENO DEDITO ALLE POSE MAINSTREAM. 

UN SUONO CHE TORNA AD ESSERE RUMOROSO, COSI COME LO INTESE CHUCK D AI TEMPI DELLA DICHIARAZIONE D INTENTI BRING THE NOISE.

 CRUDI RUMORI DIGITALI, CAMPIONI DA VECCHI DISCHI JAZZ, BATTITI ELEFANTIACI ED UN’ AUREA DI DISTORSIONE CHE FANNO DI BELLY UN MANIFESTO DI GUERRIGLIA HIP HOP.

"..all that tumult will leave you feeling pretty good"(PITCHFORK 8.1)

I LIBRI DELLA TUTTLE
CASA EDITRICE DI BLOW UP
SCRITTI DALLE SUE MIGLIORI FIRME !
STEFANO I. BIANCHI
  "rock e altre contaminazioni "
TUTTLE
9788896149003
9788896149003
BOOK
11,25
Avanguardia, Blues, Country, Crossover, Dark, Drum’n’Bass, Etno, Exotica, Folk, Free, Funk, Garage, Glitch, Grind, Grunge, Hard, Hardcore, Hip Hop, House, Improvvisata, Indie Rock, Industrial, Jazz, Lounge, Metal, New Wave, Pop, Post Rock, Progressive, Psichedelia, Punk, Rhythm’n’Blues, Rock’n’Roll, Soul, Sperimentale, Techno...
Da Erik Satie (1887) agli Xiu Xiu (2002), oltre un secolo di suoni e generi ripercorsi in ordine cronologico nelle recensioni dei 600 album fondamentali per comprendere tutti gli sviluppi della musica ‘popular’. I classici e i dischi di culto che hanno contribuito a costruire le diverse fasi della musica del ‘900 sono posti sullo stesso piano come elementi essenziali di un’unica grande storia in cui i generi e gli stili si sono moltiplicati e differenziati ma hanno trovato ragione di esistere solo riflettendosi gli uni negli altri attraverso il reticolo dei mille intrecci, influenze, collegamenti e recuperi creativi che li hanno legati indissolubilmente.
Curato da Stefano I. Bianchi assieme ai collaboratori del mensile Blow Up, questo volume è un unicum nel panorama delle pubblicazioni di settore: la guida più completa e autorevole per chiunque voglia conoscere e approfondire la conoscenza della sterminata produzione del rock e delle sue mille contaminazioni.
STEFANO I. BIANCHI
  "prewar folk "
TUTTLE
9788896149010
9788896149010
BOOK
10,50
Dalle prime incisioni su disco agli anni ‘40 di Woody Guthrie e Pete Seeger, la storia dell’America più dimenticata e rimossa e quella del blues acustico e della prima country music rappresentano una vicenda che vede protagonisti poveri diseredati ed eccentriche dive, ingenui contadini e scaltri professionisti, vagabondi disperati e avventurieri senza scrupoli, peccatori e santi, clown da quattro soldi ed entertainers raffinati.
La nascita dell’industria discografica americana nei primi anni del ‘900, la risposta data alle richieste del nuovo mercato con la settorializzazione e la moltiplicazione dei generi, la ‘creazione’ del blues, la nascita delle prime radio, il blues del sud rurale e dell’hillbilly degli Appalachi, la crisi della Grande Depressione, la trasformazione del blues in rhythm’n’blues, la nascita dell’urban folk politicizzato di Woody Guthrie e Pete Seeger, sono, in questo libro, ampiamente raccontati. Insieme guida critica e pamphlet destinato a far discutere il mondo della critica non solo musicale, “Prewar Folk” è un libro scomodo e provocatorio che analizza con sguardo lucido le mitologie che stanno alle fondamenta del rock e del folk riconducendo tutto all’interno dell’ambito interpretativo della ‘popular music’ americana e dei meccanismi che ne stabilirono le coordinate per tutto un secolo di musica registrata.
EDDY CILIA
  "scritti nell'anima "
TUTTLE
9788896149027
9788896149027
BOOK
12,00
Ha mai avuto una musica un nome così bello? Anima. Ed è mai riuscita una musica a raccontare meglio, insieme, le vicende di mille individui, ognuno preziosamente unico, e quelle di un popolo? L’immaginario, i sogni, la maledizione e il riscatto di un’esistenza nel ghetto, l’amore, il sesso, la tensione verso qualcosa di Superiore? Musica squisitamente nera, nondimeno universale. Figlia del blues, coetanea del rock’n’roll, ava del funky, della disco, dell’hip hop, infiltrata nella house come nel drum’n’bass e naturalmente in tanto rock. Non è più, eppure è ovunque.
Non abbiamo davanti l’ennesima storia della musica nera ma una serie di preziosi “ritratti d’autore” dei grandi protagonisti del soul, del blues, del funk, del rhythm’n’blues, del gospel, del jazz dalla penna di uno dei più grandi giornalisti musicali italiani, che raccoglie qui i suoi scritti più belli di sempre.
66 capitoli per altrettante storie: da Muddy Waters a Sam Cooke, da Charlie Mingus a Billie Holiday, da James Brown a Sly Stone, da Gil Scott-Heron a Ray Charles.
Un libro che si legge come un romanzo: il romanzo vivido e reale delle vite leggendarie e inimitabili dei grandi musicisti afroamericani del ‘900.
CHRISTIAN ZINGALES
  "italiani brava gente "
TUTTLE
9788896149034
9788896149034
BOOK
11,25

“Italiani brava gente” è un viaggio sentimentale nei mari della canzone italiana degli anni ’70 e ’80 e contiene una serie di profili sul filo di una letterarietà e di un’estetica peculiari e del tutto desuete nel panorama del giornalismo musicale italiano. Cinquanta artisti di estrazioni e contesti molto diversi che si incontrano in una ‘forma canzone’ a volte più tradizionale e altre più contaminata: dagli Area a Vasco Rossi, da Juri Camisasca a Lucio Battisti, da Enzo Jannacci agli Skiantos, da Ivan Graziani al Canzoniere del Lazio fino a Luciano Pavarotti e al Festival di Sanremo.
Ripercorrendo discografie, zoomando particolari, delineando tic, manie e ossessioni,
Christian Zingales ha stabilito una nuova maniera di fare scrittura giornalistica che è già diventata culto nelle pagine di Blow Up. Nelle sue parole riemergono tutti gli strappi degli anni ’70 e tutte le plastiche degli ’80, che insieme compiono la classicità della canzone italiana lasciando sfilare la sagoma di una nazione in bilico tra un dopoguerra mai risolto e un futuro perennemente rimandato. Agiografie, psicologie e geografie di un popolo prevedibile e magico la cui canzone ha la capacità dolce e titanica di sormontare la vita: un itinerario attraverso cui si dipanano luoghi e impostazioni
mentali come classici e culti, finendo per imbattersi nello spettro dell’italianità.

LOREN CONNORS
  "moon last night "
FAMILY VINEYARD
656605406114
FV61
LP15,75
IN VINILE LIMITATO A 500 COPIE L' ULTIMO LAVORO DEL CHITARRISTA AMERICANO!
CONNORS, LOREN "as roses bow: collected airs 1992-2002 " CDX2 15,00
TIGERSMILK "android love cry " CD 12,00
DREDD FOOLE "daze on the mounts " CD 12,00
LICHT, ALAN & AKI ONDA "everydays " CD 12,00

:
Pete Molinari, Psychic TV,Dead Science,
Deerhoof, Alice Russel, Rebel Devil
,
Matthew Ryan, Black Angels,
Benga+Skream, Wildbirds & Peacedrums...
GUARDA TUTTE LE DATE SU:
http://www.goodfellas.it/mailorder/tours.asp

PROSSIME USCITE:

NOVEMBRE

TIPSY "BUZZ"(IPECAC)

ALICE RUSSELL Pot Of Gold (Differ-Ant)
OXBOW "FUCKFEST" (HYDRA HEAD)
RELIGIOUS KNIVES "the door" (ecstatic peace)

vai alla lista precedente