GOODFELLAS NEWSLETTER N°95-08 14/11/08

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
Tel: 06-21700139 - Fax: 06-2148346
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I've Always Wanted To Be a Gangster

       


JESSE MALIN
  "mercury retrograde "


5016958103323
TPLP961CD
CD 11,00

Registrato nella sua città natale - New York – in un intimo set acustico, questo disco dal vivo arriva a puntellare la straordinaria carriera di Jesse Malin, che da rocker stradaiolo è ben presto divenuto tra i songwriter più in vista della scena statunitense, richiamando su di sé le attenzioni di un gigante come Bruce Springsteen.

"Mercury Retrograde" è stato registrato in due serate del dicembre 2007 presso il Mercury Lounge, cogliendo l’essenza stessa di Malin, fine songwriter ma anche potente narratore. Disco fortemente evocativo che in qualche misura vuole essere una retrospettiva sulla sua parabola artistica, un lavoro che parla di sentimenti autentici e riesce a toccare nel profondo, nella sua essenzialità.

Ad esso si aggiungono 5 tracce da studio inedite, b-sides e rarità estrapolate dalle session di "Glitter In The Gutter".
Queste le parole di Jesse su un lavoro che segna con decisione la sua parabola artistica: Lasciare il mio appartamento per seguire delle performance dal vivo è un rituale per me, un’esperienza fisica che non posso ricavare a casa ascoltando un disco registrato in studio. Per il mio primo album dal vivo, ho voluto registrare le canzoni in maniera diversa, tornando al loro spirito originale e recuperando per l’appunto la chitarra acustica, lo strumento con il quale le avevo in origine concepite. Nel corso degli ultimi anni ho girato con una band al completo, ma per questo disco sono voluto tornare alle origini della mia musica, registrando un set acustico particolarmente stringato.
Queste registrazioni sono state catturate al Mercury Lounge in New York City, giusto una settimana prima del natale del 2007. L’idea era quella di tornare in uno dei luoghi in cui ho iniziato a propormi in veste solista. Parlare in mezzo alle canzoni era un’abitudine dettata dal muovermi in solo, mentre accordavo la chitarra ero solito anche intrattenere il pubblico. Questi scampoli di vita hanno portato a sviluppare un aspetto inedito nei miei studio album, l’idea di uno spoken word che va ad accostare la musica".

Per celebrare l’uscita del disco, Jesse si esibirà in alcune selezionate date europee
tra cui una
a Roma, il 3 dicembre in occasione del Light Of Day,
evento benefico al locale Stazione Birra in favore della ricerca sul morbo di Parkinson
con Joe D’Urso, Marah, Willie Nile.
 

DISCOGRAFIA JESSE MALIN IN STOCK

JESSE MALIN
"on your sleeve "

ONE LITTLE INDIAN
5016958093327
TPLP898CD

CD11,00

JESSE MALIN
  "glitter in the gutter "

feat.bruce springsteen

ONE LITTLE INDIAN
5016958075323
TPLP748CD
5016958075316
TPLP748

CD/LP
11,00/10,50

JESSE MALIN
  "heat "

ONE LITTLE INDIAN
5016958059828
TPLP399CD

CD11,00

JESSE MALIN
  "broken radio "
feat.bruce springsteen

ONE LITTLE INDIAN
5016958080228
784TP7CD
5016958080273
784TP7

CDS/7”
4,75/3,50

JESSE MALIN
  "don’t let them take you down "

ONE LITTLE INDIAN
5016958076771
783TP7

7" 3,50

 

KELLI ALI
  "rocking horse "

ONE LITTLE INDIAN
5016958104122
TPLP975CD

CD  11,00

Kelli Ali ha associato il suo nome ad una delle realtà più in vista della scena elettronica inglese di fine anni ’90, firmando con gli Sneaker Pimps un album – "Becoming X" – ad oggi ancora considerato una delle vette dell’incontro stilistico tra downtempo ed elettro-wave.

Giunta al suo terzo album solista per la benemerita One Little Indian, Kelli stringe un’interessante alleanza con il produttore/musicista Max Richter, che oltre ad aver pubblicato deliziosi lavori sospesi tra indie ed ambient elettronica per Fat Cat, ha assistito in studio una rediviva Vashti Bunyan nella sua clamorosa rentrèe discografica.

Registrato nell’arco di 3 mesi tra Edinburgo, Glasgow e Pencaitlan, "Rocking Horse" offre una dimensione più eterea della chanteuse originaria di Birmingham. Messi da parte i più ovvi richiami alla scena trip-hop di cui nel bene è stata protagonista, le canzoni di Kelli Ali hanno oggi un tono più pastorale, avvicinandosi con decisione al recupero della tradizione folk britannica, senza peraltro trascurare melodie dal gusto medievale ed arrangiamenti spesso vicini alla classica contemporanea. Merito anche del talentuoso produttore Max Richter, che cuce addosso a Kelli un nuovo abito. Facendo perno su un quartetto d’archi e sull’ utilizzo di strumenti della tradizione come il flauto, il corno inglese ed un organo vintage, "Rocking Horse" si rivela come album pregno di sapori antichi, appeso ad una sensibilità quasi barocca. A ricreare queste fosche e suadenti atmosfere concorrono anche la chitarra acustica di Marc Pilley (astro nascente della scena neo-folk) ed il piano dello stesso Richter. Figlio anche dello spirito nomade di Kelli – che negli ultimi anni ha vagato intensamente tra Messico e California, affrontando esperienze mistiche che hanno dato il là ad alcuni testi – "Rocking Horse" è un disco che sorprenderà i numerosi seguaci dell’artista, mai come ora di fronte ad un drastico rinnovamento stilistico, dai risultati francamente sorprendenti.

SEMPRE DISPONIBILI

SNEAKER PIMPS
  "becoming remixed "

 ONE LITTLE INDIAN
5016958100629
CUP062CD

CD10,00

TUTTE LE HITS DELLA BAND BRITANNICA REMIXATE DA  REPRAZENT (LA CREW DI RONI SIZE) PAUL OAKENFOLD, ARMAND VAN HELDEN ED ELI JANNEY (GRILS VS BOYS).

SNEAKER PIMPS
  "singles box set "

ONE LITTLE INDIAN.
5016958096328
CUP061CD

BOXCD  48,00

COFANETTO CON 18 CD SINGOLI, CON ARTWORK ORIGINALE. LIMITATO A 500 COPIE!
67 TRACCE IN TOTALE, COMPRESI SFIZIOSI REMIX A CURA ARMAND VAN HELDEN, NELLE HOOPER, ERICK MORILLO, UNDERDOG & RONI SIZE.
SNEAKER PIMPS SONO STATI UNO DEI PIU’ MIRABOLANTI ESEMPI DI CONTAMINAZIONE TRA POP E TRIP-HOP

SHELLEYAN ORPHAN
  "we have everything we need
.
5016958101527
TPLP759CD
CD
11,00

‘UNA BELLEZZA PURA, TANGIBILE, FIERA, DALLE RADICI REMOTE E DALL’APPRODO ATTUALISSIMO. ‘
(RECENSIONE SU BLOW UP DI NOVEMBRE, VOTO 8)

‘LA VOCE DELLA CRAWLEY (CHE RICORDIAMO ANCHE NEI THIS MORTAL COIL) CONDUCE L’ALBUM IN ATMOSFERE SHAKESPEARIANE GIA’ SUGGERITE DALAL COPERTINA, COME SEMPRE EVOCATIVA E INTRIGANTE. UN ALBUM NOTEVOLE PER UN RITORNO CHE CERTO NON DELUDE ‘
§ (RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 8)

IN EVIDENZA SULLA STAMPA SPECIALIZZATA
KARL HECTOR
AND THE MALCOUNS
  "sahara swing "
NOW AGAIN
659457503529
NA5035
CD
11,00
‘UN JAZZISTA (ETNICO) INNAMORATO DI LAWRENCE D’ARABIA. DI CERTO LE TRASCINANTI MUSICHE DEL MISTERIOSO KARL HECTOR (APPARSO SOLO IN UN RARISSIMO 45 GIRI DEL 1996) SAREBBERO STATE L’IDEALE ACCOGLIENZA AL TERMINE DEL SUO LUNGO VIAGGIO NEL DESERTO. NON PRIMA DI AVER VERIFICATO CHE HERR KARL NON FOSSE IN REALTA’ UN AGENTE SEGRETO AL SOLDO DI SUA MAESTA’ ‘
(RECENSIONE BOXATA SU ROLLING STONE DI NOVEMBRE
5 STELLE)

‘FELA KUTI FA DA NUME TUTELARE A DUE VELOCI CAVALCATE AFRO-BEAT (“KOLOKO PT. 1” E “DEBERE”), “JABORE PT.3” FUNKEGGIA IN SLOW MOTION, MENTRE IN “MYSTICAL BROTHERHOOD” E “RUSH HOUR” APPAIONO I FANTASMI DEI METERS E DEI JB’S, CLAVINET + SYNTH ANALOGICI INCLUSI. SI ARRIVA ALL’USCITA E C’È UNA FOLLE FESTA IN PIENO SVOLGIMENTO, CON UNA MAKOSSA SOUL ALLA MANU DIBANGO A DIRIGERE LE DANZE (“TOURE SAMAR”)’ (AUDIODROME OTTOBRE)

ESSIE JAIN
  "inbetween "
LEAF LABEL
843190006625
BAY66CD
CD
11,50
‘NON E’ PASSATO TROPPO TEMPO DALL’ESORDIO DI ESSIE JAIN, ‘WE MADE THIS OURSELVES’ , EPPURE L’ARTISTA LONDINESE SI E’ ALLONTANATA NON POCO DALLE ATMOSFERE RAREFATTE DEL PRIMO DISCO. C’E’ SEMPRE LA VOCE IN PRIMO PIANO, CAPACE DI PRENDERE CORPO O DI SCOMPARIRE IN UN SUSSURRO E GLI ACCORDI MORBIDI DI UN IMMANCABILE PIANOFORTE ‘
(
RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 8)

‘UN TOM WAITS MENO SPIGOLOSO MA ALTRETTANTO FIGLIO DEL VAUDEVILLE E’ QUELLO CHE FA VENIRE IN MENTE LA BELLISSIMA THE RIGHTS, LADDOVE STOP E’ INVECE UNA BALLATA NOTTURNA, BLUESATA, CON IL RITMO TENUTO DALLE SPAZZOLE E UNA CHITARRA ELETTRICA CHE DIALOGA CON LA TROMBA. ‘ (RECENSIONE SUL BUSCADERO DI NOVEMBRE, 3 STELLE E ½)

‘PARLIAMO DI NOT YOURS, VALZER EBBRO DI CARACOLLANTE ANIMA BALCANICA E LA SUCCESSIVA I REMEMBER JUST LIKE THIS, UN GOSPEL ALLA LOW SOSPESO NEL NULLA. EPISODI IN CUI IL TALENTO DELLA CANTAUTRICE RAGGIUNGE LA COMPLETEZZA E ANTICIPA UN FUTURO CHE POTREBBE ESSERE BRILLANTE. ‘ (RECENSIONE SUL MUCCHIO DI NOVEMBRE)

PELLE CARLBERG
  "lilac time "
LABRADOR
7332233001152
LAB115
CD
10,50
‘IL CUORE DELL A MUSICA E’ LA SOLITA, BENEDETTA, RIVISITAZIONE, DEGLI SMITHS (TIRED OF BEING PC GIA’ RICORDA LE CONFESSIONI A NUDO DI MORRISSEY) CONDITA COL BACKGROUND POP CHE CON UN FILO DIRETTO COLLEGA LA SCOZIA DI BELLE & SEBASTIAN, APPUNTO, ALLA SVEZIA DI JENS LEKMAN (51,3 E’ IL DISTILLATO PURO IMBOTTIGLIATO IN TUTTI QUESTI ANNI DALLA LABRADOR). ‘
(RECENSIONE SU RUMORE DI NOVEMBRE, VOTO 7)

‘NESSUNA SORPRESA, MA SOLO UNA DECINA DI CANZONI AGRODOLCI IN CUI LE LACRIME E I SORRISI SI EQUILIBRANO E SI COMPENSANO, GENTILI NELLE SONORITA’ PREVALENTEMENTE ACUSTICHEGGIANTI (FA ECCEZIONE LA RUVIDA 51,3 OVVERO L’ETA’ MENTALE DI CARLBERG SECONDO UN TEST DI FACEBOOK) E PUNGENTI NEI TESTI. ‘
(RECENSIONE SUL MUCCHIO NOVEMBRE)

JULIAN COPE
  "black sheep "
HEAD HERITAGE
5050693213329
HH23CD
CDX2
12,75
‘TRAME CUPE, PSICHEDELICHE E TRIBALI PER PARLARE DI GUERRA, RELIGIONE E ADOLESCENZA. ‘
(RECENSIONE SU JAM DI NOVEMBRE, 3 STELLE)

‘JULIAN COPE E’ UN MAGO DEL REFRAIN CHE TOCCA PARTICELLE ASSOLUTE, NELL’ORA ABBONDANTE DEI DUE DISCHETTI IN QUESTIONE LE VIBRAZIONI NON DANNO TREGUA, CRESCONO CON L’ASCOLTO ACCORDO DOPO ACCORDO, CANZONE DOPO CANZONE, SOGNO DOPO SOGNO…FINO ALLA FINE. NON RESTA CHE RICOMINCIARE DA CAPO. ‘
(RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 8)

‘PERMANGONO GLI ECHI GARAGE DEL PASSATO BRAIN DONOR, MA IL MEGLIO CE LO REGALA LA MELODIA ERRATICA DI PSYCHEDELIC ODIN SU CUI LA SUA PROSA TOCCA PICCHI DI ALLUCINATO LIRISMO. ‘
(RECENSIONE SU RUMORE DI NOVEMBRE, VOTO 8)

 
CRANES
  "cranes "
DADAPHONIC
666017194622
DADA004
CD
11,25
‘CRANES NON E’ UN CAPOLAVORO MA POSSIEDE SUFFICIENTE MATERIA BATTERICA, CAPACE DI RISCEGLIARE UNA POTENTE FORZA CREATIVA CHE ANSIMA NEL BUIO IN UN MONDO NEL QUALE NON SI RICONOSCE PIU’ ‘ (
RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 8)

‘UN ALBUM NEL SUO GENERE REALMENTE IMPECCABILE. ’
(
RECENSIONE SU BLOW UP DI NOVEMBRE, VOTO 7)

CHRISTINA CARTER
  "original darkness "
KRANKY
796441812226
KRANK122
CD
11,00
‘DEVONO CRESCERE LENTAMENTE QUESTE BALLATE SOFFUSE E DOLENTI, CON LINEE VOCALI CHE PARTONO PER LA TANGENTE UN PO’ COME IL TIM BUCKLEY DI LORCA, E OCCORRE DELIBARNE I TESTI PIENI DI SOTTINTESI E OMISSIONI PER COGLIERE LA FORZA DRAMMATICA CHE LI PERVADE. ‘ (RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 7)


‘SPERIMENTALE E NON DISTANTE PER CERTI VERSI DALLA SUA ‘MUSA’ PATTY WATERS, MA SUPPONIAMO CHE ANCHE CERTI ‘FROZEN WARNINGS’ DI UNA NICO INAVVICINABILE E IERATICA, NON LE SIANO STATIO ESTRANEI DENTRO QUELLA STANZA DI GHIACCIO, APPENA RISCALDATA DAL SOFFIO CALDO ED AVVOLGENTE DELLA SUA VOCE. ‘

(RECENSIONE SU BLOW DI NOVEMBRE, VOTO 7/8)

‘BRANI ACUSTICI CON SPORADICHE FIAMAMTE DI ELETTRICITA’ E CONSUMATI ORGANETTI PSICHEDELICI (ASCOLTATE LA INCANTEVOLE HIDDEN MAN), CHE ATTRAVERSANO UN ALBUM NON FACILE APPARTENENTE PERO’ ALLA CATEGORIA DEGLI ASCOLTI CHE, UNA VOLTA SIINTONIZZATI, CATTURANO PIU’ E PIU’ VOLTE. ‘ (RECENSIONE SUL MUCCHIO NOVEMBRE, 3 STELLE)

MOHA!
  "one-way ticket to candyland "
RUNE GRAMMOFON
7033662020782
RCD2078
7033662030781
RLP3078
CD/LP
12,00/20,00

‘INVARIATA LA PROPOSTA MUSICALE A BASE DI SCHEGGE JAZZ-PUNK-ELETTRONICHE IMPAZZITE AMALGAMATE ASSIEME O SEMPLICEMENTE SOVRAPPOSTE ’ (
RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 7)

‘UN PIEDE NELL’AVANT-ROCK PERCUSSIVO DI HELLA, RUINS E LIGHTNING BOLT E UNO IN TERRITORIO NO (PINK AND BROWN, ARAB ON RADAR), SENZA DIMENTICARE QUALCHE BREVISSIMA INCURSIONE NEL TERRITORIO HARSH, LA’ DOVE GIORNO E ENOTTE SI CONFONDONO NEL GRIGIO ANTRACITE DEL RUMORE ESTRENO. ‘ (RECENSIONE SU RUMORE DI NOVEMBRE, VOTO 7)

‘ARRIVATI AL TERZO ALBUM SU RUNE GRAMMOFON, I MOHA! SI INCAZZANO E, SE NELE VENE SCORRE ANCORA IL SACRO FUOCO DELL’IMPRO PIU’ IMBUFALITA CHE SIA DATO TROVAR EIN NORVEGIA, LE COSE COMINCIANO A FARSI MALEDETTAMENTE PIU’ QUADRATE. ‘
(RECENSIONE SU BLOW UP DI NOVEMBRE, VOTO 7)

JESU
  "why are we not perfect? "
HYDRA HEAD
798546236228
HH666136CD
CD
7,50
‘QUI C’E’ UN MODO DI PENSARE TOTALMENTE LIBERO E PROFONDAMENTE RIVOLUZIONARIO. NON CONFINATELO. LASCIATELO ANDARE.‘
(RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 8)
PRIMARY 5
  "high five "
NEON TETRA
5024545521221
TETRA013
CD
10,50
"PAUL QUINN NON SBAGLIA UN COLPO. AL TERZO ALBUM INTESTATO AI PRIMARY 5, L'EX SOUP DRAGONS E TEENGAE FANCLUB STA DAVVERO RISCHIANDO DI SORPASSARE LE BAND CON CUI SI E' FATTO LE OSSA. FINCHE' DURERA' QUESTO STATO DI GRAZIA, QUINN CI FARA' SENTIRE ORGOGLIOSI DI AVER COMPRATO UN SUO DISCO"
(MUCCHIO NOVEMBRE, 4 STELLE)
JIM JONES REVUE
  "jim jones revue "
PUNK ROCK BLUES
060051618482
PRBCD002
CD
11,00
‘QUALCUNO SI RICORDA DEI THEE HYPNOTICS, PSYCH-HARD BAND CHE AVEVA OTTENUTO UN DISCRETO RISCONTRO NEI PRIMI ’90? JIM JONES NE ERA IL CANTANTE/CHITARRISTA MENTRE ADESSO LO TROVIAMO IN AZIONE DIETRO UNA NUOVA SIGLA E RAGIONE SOCIALE. LA SUA REVUE INFATTI E’ DEVOTA (O PER MEGLIO DIRE, FOLGORATA D)AL VERBO DI LITTLE RICHARDS E JERRY LEE LEWIS IN UNA MANIERA QUANTOMENO DEBORDANTE. ‘
(RECENSIONE SU BLOW UP DI NOVEMBRE, VOTO 8)
HELMS ALEE
  "night terror "
HYDRA HEAD
0798546236129
HH666155
CD
10,25
UNA MISTURA, PLUMBEA COME LE NUVOLETTE NELLA VOLTA CELESTE HYDRA HEAD RICHIEDONO, DI (POST) METAL E PSICHEDELIA, DI BOTCH E FUGAZI, MELVINS E SOUNDGARDEN, NEUROSIS E…’
(RECENSIONE SU ROCKERILLA NOVEMBRE/DICEMBRE, VOTO 7)
BLESSED CHILD OPERA
  "soldiers and faith "
SEAHORSE
8013252299216
SRCD021
CD
9,75
Soldati e fede, è il titolo appropriato per il quarto album dei Blessed Child Opera, capitanati da Paolo Messere (Ulan Bator)
Attraverso un’analisi immancabilmente e drammaticamente poetica dell’animo umano, i B.C.O. tengono fede alle loro visioni sempre in equilibrio tra cronismo cantautoriale e pulsazioni a momenti maggiormente elettriche e psichedeliche.
Il loro quarto album ancora più coeso del precedente “Happy Ark”,si lascia ascoltare forse con maggior facilità anche se formalmente sembra più vario e sonoramente aspro.
In “Soldiers And Faith gli episodi anche più “pop” che hanno caratterizzato gli ultimi lavori sembrano brillare di una luce senza tempo e conservano il tono confidenzialmente sospeso che rende i brani dei B.C.O. una merce rara nel mercato discografico nazionale ed internazionale e confermano ancora una volta la loro posizione di band di riferimento del panorama indie-folk rock europeo.
L’album è venuto alla luce dopo sei mesi di intenso lavoro su 11 nuove canzoni.
Anche in questo quarto lavoro i B.C.O. continuano le collaborazioni con i musicisti del teatro S, Carlo di Napoli ed in particolar modo con Fabio Centurione al violoncello e con musicisti di affine sensibilità come Valentina Cidda cantante (nei Kiddy Car), pianista, attrice, regista, scrittrice.

"DEI BCO IMPRESSIONA SOPRATTUTTO L'ELEGANZA NOTTURNA, LA SCURA GRAZIA CON CUI FOLK E WAVE ACUSTICO ED ELETTRICO, DUELLANO PER POI UNIRSI SENZA ALCUNA FORZATURA."
(RUMORE NOVEMBRE, VOTO 8)

'LE CANZONI, O MEGLIO LE MELODIE, SONO BEN SCRITTE; MA E' IL SUONO A CATTURARE L'ASCOLTATORE E RENDERE L'ALBUM QUALCOSA DI PIU' DEL SOLITO DISOC INDIE ITALICO. CANZONE D'AUTORE ROCK E TESA. '
(BLOW UP NOVEMBRE, VOTO 7)

..questa band ha un potenziale davvero notevole
BABYLONBUS
..tutte le loro composizioni hanno un sapore magico
SONICBANDS
..una preziosa realtà dell’underground italiano
ROCKLINE
..un riferimento nel panorama indie-rock europeo
FREE ART & MUSIC
..ce ne fossero in Italia di band come i Blessed Child Opera
MELTIN POT
..talmente profondi da non sembrare italiani
CARTA CANTIERI SOCIALI
..nulla da invidiare ai grandi del panorama internazionale
GUFETTO
..una band originale,creativa e con uno stile unico
THE SHIP MAGAZINE
..sarebbe davvero un delitto perdersi questo grandissimo cd
ROCKSHOCK
..i B.C.O sono merce rara nel mercato discografico nazionale
IL MANIFESTO
..band di riferimento del panorama indie-folk rock europeo
ROCKSTATION
..lo spirito di Jan Curtis aleggia su questo disco dei B.C.O
ROCKSTAR
..difficile ripetersi ad alti livelli ma i B.C.O ci sono riusciti
LIVEROCK.IT
..tra le migliori uscite indipendenti italiane dell’anno
ROCKERILLA
..un disco davvero elegante e dal respiro internazionale
MTV.IT
..una delle cose più belle ascoltate in assoluto quest’ anno
OUTUNE.NET
..Soldiers and faith” è un disco di grandissimo spessore
INDIEZONE
..cupo,contemplativo ed internazionale,davvero un bel cd
ARTISTS&BANDS
..pura poesia,un ponte ideale tra Swans e Radiohead
ONDALTERNATIVA
..questo album crea una sintonia meteoropatica con il mondo
ROCKIT
SLACKERS
  "self medication "
MOANIN'
880918039428
MOA080132
CD
11,00

TORNA UNA DELLE SKA BAND PIU' SEGUITE DEI NOSTRI GIORNI! INFLUENZATI DAI PIONIERI DEL REGGAE/SKA JAMAICANO COME SKATALITES ED UPSETTERS, IL GRUPPO NEWYORKESE HA SEMPRE RIVISTO IL SUO APPROCCIO ATTRAVERSO LA LENTE DEFORMANTE AMERICANA : TIRANDO DENTRO ANCHE SPUNTI BLUES, SOUL ROCK ED R&B.

DOPO ESSER PASSATI DALLA SCUDERIA HELLCAT ( DIRETTA DAI TIPI DEI RANCID) I NOSTRI SI RILANCIANO CON UNA NUOVA INDIE LABEL!

ULTIME USCITE SKA:
NEW YORK SKA-JAZZ ENSEMBLE
"step forward "
CD 11,75
SOWETO
"you give me fever "
CD 11,75

 

THE LUCKSMITHS
  "first frost "

FORTUNA POP
5060044170546
FPOP80CD

 CD 11,00

QUINDICI ANNI DI ONORATA CARRIERA, UNO STUOLO DI ALBUM IMPERDIBILI IMMOLATI AL PIU’ SOFISTICATO E BUCOLICO POP, UN’ ATTIVITA LIVE SENZA PARAGONI.

DEGLI AUSTRALIANI LUCKSMITHS POSSIAMO RIFERIRE SOLO COME DI UN GRUPPO DI CULTO.
14 EPISODI PER QUESTA NUOVA FATICA DA STUDIO, TRA TONI PASTORALI E RICHIAMI ADDIRITTURA AI KINKS.

PER FANS DI MAGNETIC FIELDS, BELLE & SEBASTAIN E FINANCHE SMITHS.

 

BOB MEYER
  "threefold return "

MALICIOUS DAMAGE
823566483021
MD637
CD
 11,25

QUASI A COLMARE LA DISTANZA ABISSALE TRA LONDRA SUD ED IL DEEP SOUTH AMERICANO BOB MEYER TORNA CON LA SUA PERSONALE INTERPRETAZIONE DEI CANONI BLUES.

LO FA A SUO MODO CON UN SECONDO ALBUM - THREEFOLD RETURN - CHE PROMETTE FAVILLE. SOTTO L’ ALA PROTETTRICE DI HENDRIX - SUO PRIMO ISPIRATORE - E CON IN MENTE IL SONGBOOK DI NICK DRAKE COME DI BLIND WILLIE JOHNSON IL NOSTRO SI APPRESTA A CONQUISTARE TUTTI GLI ESTETI DEL RHYTHM &  BLUES COME DELLA PIU’ SENTITA CANZONE D’ AUTORE.

ANALOGUE MINDFIELD
  "visions in sonic sense "

MALICIOUS DAMAGE
823566483120
MD638
CD
11,25 

REGGAE DIGITALE, INSERTI HIP HOP ED ELECTRO-POP. QUANTO SERVITO DAL TRIO BRITANNICO GIZZY D, SNAPPER J E KITTY B.

VISIONS IN SONIC SENSE E’ UN BEL CONNUBIO DI STILI RITMICI CHE CI RIPORTA ALLE BELLA STAGIONI DEGLI EAT STATIC E DEI PRIMI ASIAN DUB FOUNDATION.

COPERTINA TRIDIMENSIONALE CON OCCHIALI 3D IN REGALO NEL DIGIPACK DEL  DISCO.

 

23 SKIDOO
  "seven songs + singles "

LTM
5024545527520
LTMCD2528
CD
 11,50

UNA DELLE PIU’ INFLUENTI FORMAZIONI DELLA NEW WAVE BRITANNICA - IL RIFF DI BASSO CAMPIONATO DAI CHEMICAL BROTHERS IN BLOCK ROCKIN’BEATS E’ PROPRIO QUELLO DI THE COUP DEI 23 SKIDOO - VIENE OMAGGIATA DA UNA SERIE DI RISTAMPE A CURA DI LTM.

SEVEN SONG E’ IL LORO ALBUM DEL 1982 (IN ORIGINE PER L’ ETICHETTA INDUSTRIAL FETISH), QUESTA PREZIOSA PUBBLICAZIONE CE LO RICONSEGNA IN VERSIONE REMASTERED ED ESPANSA (SETTE TRACCE EXTRA DAI SINGOLI LAST WORDS E TEARING UP THE PLANS).

IMPERDIBILE MISCELA DI DUB, INDUSTRIAL FUNK E RITMI IN LIBERTA’.

GROW UP
  "best thing / without wings "

LTM/BOUTIQUE
5024545526523
BOUCD6617
CDX2
 13,00

PRIMA RISTAMPA PER LA FORMAZIONE MANCUNIANA GROW UP, ATTIVA TRA IL 1978 EDIL 1981, CON PUBBLICAZIONI LICENZIATE DALL’ ETICHETTA CULTO OBJECT MUSIC.

DESCRITTI ALL’ EPOCA DAL GIORNALISTA DI NME PAUL MORLEY COME UN IBRIDO TRA XTC, CAPTAIN BEEFHEART E TEATRALITA’ A LA BRECHT, I GROW UP HANNO RETTO CON DISINVOLTURA ALL’ USURA DEL TEMPO.

IN 42 EPISODI IL DOPPIO CD IN QUESTIONE RACCOGLIE LA LORO INTERA DISCOGRAFIA.

 

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "tepid peppermint wonderland "

 A RECORDS
689492080020
AUK013CD
CDX2
12,00

PUBBLICATA IN ORIGINE NEL 2004 QUESTA DOPPIA ANTOLOGIA VA A COPRIRE IN MANIERA ATTENDIBILE UNA BUONA FETTA DELLA CARRIERA DELLA BAND CAPITANATA DA ANTON NEWCOMBE.

38 TRACCE COMPRESE TRA IL PERIODO 1995-2004, UNA MIRIADE DI INEDITI NON APPARSI SUGLI ALBUM UFFICIALI, E UNA MANCIATA DI PEZZI LIVE DAVVERO STUZZICANTI.

INCLUSI ANCHE I BRANI PRESENTI NELLA COLONNA SONORA DEL FILM CULTO DIG.

CATALOGO BJM IN STOCK

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "my bloody underground "

 A RECORDS
689492075224
AUK011CD
689492075217
AUK011LP
CD/LPX2

10,50/20,00

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "bringing it all back home again "

A RECORDS
689492058821
AUK001CD

 MCD 8,25

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "strung out in heaven "

A RECORDS
689492059613
AUK002CD
CD
 8,25

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "bravery repetition & noise "

 A RECORDS
5024545453225
AUK003CD
5024545453218
AUK003LP

CD/LP
9,50/12,00

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "take it from the man! "

A RECORDS
689492066420
AUK005CD
CD
 9,50

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "thank god for mental illness "

A RECORDS
689492067229
AUK007
CD
 9,50

BRIAN JONESTOWN MASSACRE
  "zero "

A RECORDS
689492072827
AUK010CD

 MCD 7,25

 

UFO
  "werewolves of london "

MISCHIEF MUSIC
5036408113627
MM04
CDX2
 12,00

DOPPIO LIVE CHE SEGNA UNA DELLE REUNION DELLA STORICA FORMAZIONE HARD ROCK INGLESE.

LA PERFORMANCE E’ STATA IMMORTALATA IL 10 FEBBRAIO 1998 IN QUEL DI WOLVERHAMPTON. ASSIEME AI DUE MEMBRI FONDATORI PHIL MOGG E PETEWAY RITROVIAMO IL GRANDE CHITARRISTA TEDESCO MICHAEL SCHENKER (SCORPIONS, MSG GROUP).

 

YOUTHMOVIES
  "polyp e.p. "

BLAST FIRST PETITE
823566481522
PTYT013CD
MCD
 9,50

SEGNALATI TRA LE PIU’ INTERESSANTI INDIE BAND BRITANNICHE, YOUTHMOVIES SI FANNO APPREZZARE PER UNA SOBRIA MISCELA DI CHITARRE, VOCALIZZI POP ED INSERTI ELETTRONICI.
SIAMO DALLE PARTI DEI RADIOHEAD DI OK COMPUTER, CON UNA PROPENSIONE AL SAPERE MATEMATICO DEI BATTLES.


LE NOSTRE ULTIMISSIME NOVITA’ IN VINILE

GORE
  "mean mans dream "

 SOUTHERN LORD
808720096217
SUNN96.2LP
LPX2
16,00

GORE
  "hart gore "

SOUTHERN LORD
808720009613
SUNN96LP
LPX2
 16,00

BENOIT PIOULARD
  "temper "

KRANKY
KRANK123DLP
LPX2
14,00

CIRCLE
  "tyrant "

LATITUDES
718752151016
GMT010V

 LPX212,25

(FALLEN) BLACK DEER
  "requiem "

 LATITUDES
718752151511
GMT015LP
LP
10,50


UN ESTRATTO DI ALCUNI CLASSICI IN VINILE
STAMPA AMERICANA
IN STOCK !! QUANTITA' LIMITATE APPROFITTATENE
E80207 696998020719 LP AC/DC BACK IN BLACK COLUMBIA LEGACY 12,75
E290553 827969055311 LPX2 AC/DC LIVE (2LP COLLECTORS EDITION) COLUMBIA LEGACY 18,75
E80200 696998020016 LP AC/DC '74 JAILBREAK COLUMBIA LEGACY 12,75
E80205 696998020511 LP AC/DC IF YOU WANT BLOOD YOU GOT IT COLUMBIA LEGACY 12,75
E80209 696998020917 LP AC/DC FLICK OF THE SWITCH COLUMBIA LEGACY 12,75
E80211 696998021112 LP AC/DC WHO MADE WHO COLUMBIA LEGACY 12,75
E80213 696998021310 LP AC/DC RAZOR'S EDGE COLUMBIA LEGACY 12,75
E80204 696998020412 LP AC/DC POWERAGE COLUMBIA LEGACY 12,75
E80212 696998021211 LP AC/DC BLOW UP YOUR VIDEO COLUMBIA LEGACY 12,75
E286683 696998668317 LPX2 APPLE, FIONA EXTRAORDINARY MACHINE EPIC/LEGACY 14,75
LPPOLY6070POLYD LP AYERS, ROY EVERYBODY LOVES THE SUNS POLYDOR 10,5
600264 8013252271014 LP BLUE CHEER Vincebus Eruptum PHILIPS 9
61096 8013252271113 LP BLUES MAGOOS Psychedelic Lollipop MERCURY 9
3007POLYDOR 8013252271311 LPX2 BROWN, JAMES PAYBACK POLYDOR 19,25
2594715 8013252271212 LPX2 BROWN, JAMES SEX MACHINE POLYDOR 17
2050REPRISE LP CAPTAIN BEEFHEART SPOTLIGHT KID  * VINILE REPRISE 11
2115 8013252271618 LP CAPTAIN BEEFHEART CLEAR SPOT (180 GR) REPRISE 11
5077 8013252271410 LP CAPTAIN BEEFHEART MIRROR MAN BUDDAH 9
2050 8013252271816 LP CAPTAIN BEEFHEART SPOTLIGHT KID (180 GR) REPRISE 11
3256 8013252271915 LP CAPTAIN BEEFHEART Shiny Beast (Bat Chain Puller) (180 GR) WB 11
6420 8013252271717 LP CAPTAIN BEEFHEART Lick My Decals Off Baby (180 GR) REPRISE 11
5001 8013252271519 LP CAPTAIN BEEFHEART SAFE AS MILK BUDDAH 9
4640 8013252272110 LP CASTOR, JIMMY BUNCH It's Just Begun RCA 9
BYGACT31 8013252272318 LP CHERRY, DON Mu Second Part BYG ACTUEL 9
BYGACT1 8013252272219 LP CHERRY, DON Mu First Part (180 Gram Vinyl) BYG ACTUEL 11
1327H 8013252272417 LP COLEMAN, ORNETTE Change Of The Century (180 Gram Viny ATLANTIC 11
1364H 8013252272516 LP COLEMAN, ORNETTE Free Jazz (180 Gram Vinyl) ATLANTIC 11
1317H 8013252272615 LP COLEMAN, ORNETTE Shape Of Jazz To Come (180 Gram ATLANTIC 11
1353H 8013252272714 LP COLEMAN, ORNETTE This Is Our Music (180 Gram Vinyl) ATLANTIC 11
6038 8013252272912 LP DEAD BOYS Young Loud And Snotty  (180 GR) SIRE 11
6054 8013252272813 LP DEAD BOYS We Have Come For Your Children (180 GR) SIRE 11
5015 8013252273117 LP DOLPHY, ERIC IRON MAN CELLULOID 9
5014 8013252273018 LP DOLPHY, ERIC CONVERSATIONS CELLULOID 9
33-234 8013252273216 LP DR.JOHN GRIS-GRIS ATCO 9
6316REPRISE 8013252273414 LP ELECTRIC PRUNES RELEASE OF AN OATH * VIN REPRISE 11
6275REPRISE 8013252273315 LP ELECTRIC PRUNES MASS IN F MINOR * VINILE REPRISE 11
6248 LP ELECTRIC PRUNES ELECTRIC PRUNES (180 GR) REPRISE 11
6262REPRISE 8013252273612 LP ELECTRIC PRUNES UNDERGROUND* VINILE 180G REPRISE 11
82876680381 828766803815 LPX4 FOO FIGHTERS IN YOUR HONOR RCA MUSIC GROUP 31
88697115161 886971151619 LPX2 FOO FIGHTERS ECHOES, SILENCE, PATIENCE RCA NY 16,75
E94800 827969781210 LP FRANZ FERDINAND YOU COULD HAVE IT SO MUCH BETTER EPIC LEGACY 14
268 8013252273711 LP GRANDMASTER F/FURIOUS F MESSAGE SUGARHILL 9
4195 8013252273810 LP HANCOCK, HERBIE Maiden Voyage BLUE NOTE 9
4038H 8013252273919 LP HEADHUNTERS Survival Of The Fittest (180 Gram) ARISTA 11
88697233441 886972334417 LPX2 JACKSON, MICHAEL THRILLER (25TH ANNIVERSARY ED) EPIC/LEGACY 16,25
6188 8013252274213 LP JAM ALL MOD CONS POLYDOR 9
E294584 827969458419 LPX2 JAMIROQUAI DYNAMITE EPIC LEGACY 14,75
82876674241 828766742411 LP KEYS, ALICIA UNPLUGGED RCA MUSIC GROUP 12,25
16302 8013252274510 LP KRAFTWERK Man-Machine CAPITOL 9
16301 8013252274619 LP KRAFTWERK TRANS-EUROPE EXPRESS CAPITOL 9
16380 8013252274411 LP KRAFTWERK RADIO ACTIVITY CAPITOL 9
C292776 827969277614 LPX2 LEGEND, JOHN GET LIFTED COLUMBIA LEGACY 13,25
2985H 8013252274718 LP MAD RIVER MAD RIVER (180 GR) CAPITOL 11
2533H 8013252275111 LP MINGUS, CHARLES Tijuana Moods (180 Gram Vinyl) RCA 11
1237H 8013252275012 LP MINGUS, CHARLES Pithecanthropus Erectus (180 Gram) ATLANTIC 11
1377H 8013252274916 LP MINGUS, CHARLES Oh Yeah (180 Gram Vinyl) ATLANTIC 11
2665H 8013252275210 LP NEIL, FRED Fred Neil (180 Gram Vinyl) CAPITOL 11
2862H 8013252275517 LP NEIL, FRED Sessions (180 Gram Vinyl) CAPITOL 11
294H 8013252275319 LP NEIL, FRED Everybody's Talkin' (180 Gram Vinyl) CAPITOL 11
657H 8013252275418 LP NEIL, FRED Other Side Of This Life (180 Gram) CAPITOL 11
2171 8013252275814 LP PARSONS, GRAM Grievous Angel (180 GR) REPRISE 11
2123 8013252275715 LP PARSONS, GRAM GP (180 Gram Vinyl) REPRISE 11
HARTE100LP 824247016620 LP PHILLIPS, JOHN WOLFKING OF LA HARTE 13,5
506 8013252275913 LP PRETTY THINGS S.F. Sorrow RARE EARTH 9
65804 8013252276019 LP PUTHLI, ASHA Asha Puthli CBS 9
80978 8013252276118 LP PUTHLI, ASHA She Loves To Hear The Music CBS 9
81443 8013252276217 LP PUTHLI, ASHA DEVIL IS LOOSE CBS 9
1009 8013252276316 LP QUARTERMAN, SIR JOE Quarterman, Sir Joe & Free Soul GSF 9
6077 8013252276415 LP RAMONES End Of The Century (180 gr) SIRE 11
6063SIRE 8013252277719 LP RAMONES ROAD TO RUIN * VINILE 18 SIRE 11
7528 8013252276514 LP RAMONES LEAVE HOME (180 GR) SIRE 11
6042SIRE 8013252277818 LP RAMONES ROCKET TO RUSSIA * VINIL SIRE 11
7520 8013252276613 LP RAMONES RAMONES SIRE 11
6057 8013252277917 LP REZILLOS Can't Stand The Rezillos (180 Gr) SIRE 11
529318 8013252278112 LP SHEPP, ARCHIE BLASE' (180 GR) BYG 11
82876834391 828768343913 LPX2 SPRINGSTEEN, BRUCE WE SHALL OVERCOME - SEEGER SESSIONS COLUMBIA LEGACY 14
C94477 827969447710 LP SYSTEM OF A DOWN MESMERIZE COLUMBIA LEGACY 12,75
82796938711 827969387115 LP SYSTEM OF A DOWN HYPNOTIZE COLUMBIA LEGACY 12,75
949 8013252277115 LP TEMPTATIONS Puzzle People GORDY 9
947 8013252277016 LP TEMPTATIONS Psychedelic Shack GORDY 9
962 8013252276811 LP TEMPTATIONS ALL DIRECTIONS GORDY 9
939 8013252276910 LP TEMPTATIONS CLOUD NINE GORDY 9
9500COTILLON LP VELVET UNDERGROUND MAX S KANSAS CITY COTILLON 9,5
4617H 8013252277610 LP VELVET UNDERGROUND VELVET UNDERGROUND (180 GR) MGM 11

:
Pete Molinari, Psychic TV,Dead Science,
Deerhoof, Alice Russel, Rebel Devil
,
Matthew Ryan, Black Angels,
Benga+Skream, Wildbirds & Peacedrums...
GUARDA TUTTE LE DATE SU:
http://www.goodfellas.it/mailorder/tours.asp

PROSSIME USCITE:

NOVEMBRE
TIPSY "BUZZ"(IPECAC)
ALICE RUSSELL Pot Of Gold (Differ-Ant)
OXBOW "FUCKFEST" (HYDRA HEAD)
RELIGIOUS KNIVES "the door" (ecstatic peace)

vai alla lista precedente