CT218CD

Soft Moon, Più A Fondo

A circa tre anni da ‘Zeros’ Captured Tracks è lieta di presentare ’Deeper’ il nuovo album del visionario compositore di Oakland Luis Vasquez – altrimenti noto come Soft Moon – in uscita questo 31 marzo. Un lavoro sensibilmente più ispirato e introspettivo realizzato con la complicità del produttore Maurizio Baggio.

Lo stesso Baggio (operativo dietro al banco mixer anche per il debutto dell’ex Gowns Ema)  descrive il disco in questi termini: “durante il processo di scrittura, Vasquez si è spinto fino in fondo per scoprire la difficoltà e l’incubo di vivere soli con sè stessi, senza niente o nessuno a cui aggrapparsi” Dal canto suo il compositore ha raccontato che lavorare con Baggio gli ha dato la possibilità di concentrarsi sulla scrittura dei brani più che sulla sperimentazione degli universi sonori, circostanza che ha permesso a Soft Moon di fare un enorme passo avanti.

Il suo timbro vocale non è mai stato così nitido. Un insieme di brani inquietanti, coinvolgenti e malinconici, Deeper è un ritratto penetrante di Vasquez sin nelle sue pieghe più recondite, dove si mostrano la vulnerabilità, la paura e la guarigione. Affrontando le parti più disperate di sè stesso, senza illusioni né consolazioni, Luis riesce in qualche modo a calmare i suoi demoni più inquietanti. Deeper è un’esplorazione intensa dell’esistenza di Vasquez – in cui vecchie ferite vengono riaperte e in cui una profonda rabbia e paranoia vengono trasformate in canto. Per questo il nuovo album può aver consegnato Vasquez alla vita reale, ma lo ha fatto trascinandoci prima in un universo oscuro e pericoloso.

http://www.youtube.com/watch?v=X0Cftwtlho4