GOODFELLAS NEWSLETTER N°11722 11/09/08

www.goodfellas.it
Mail Order
Circ.ne Casilina 44 00176 Roma
Tel: 06-90286578 - Fax: 06-2148346
E-mail: mail@goodfellas.it

       


JULIAN
COPE
  "black sheep "

HEAD HERITAGE
5050693213329
HH23CD

CDX2
19,95

TORNA IL DRUIDO INGLESE CON UN NUOVO INCREDIBILE DOPPIO ALBUM, CHE  SINTETIZZA LA SUA ARCAICA E PRIMITIVA VISIONE PSYCH-ROCK.

UNDICI COMPOSIZIONI PER OLTRE DUE ORE E MEZZA DI MUSICA, UN CONCEPT SOSPESO TRA PAGANESIMO E VECCHIO TESTAMENTO, SORRETTO DA MUSICHE ONIRICHE DISEGNATE ALLA PERFEZIONE CON L' INNESTO DI MELLOTRON, GRANCASSA, OBOE, CHITARRE WAH-WAH, SINTETIZZATORI E AFFASCINANTI MELODIE VOCALI.

UN RITORNO IN POMPA MAGNA CON UN ALBUM DECISAMENTE MENO OSTICO DELLE ULTIME PRODUZIONI DI COPE CON CANZONI SOSPESE TRA SYD BARRETT E LA PSICHEDELIA BRITISH ANNI 60.

SEMPRE DISPONIBILE

JULIAN COPE
  "you gotta problem with me "
HEAD HERITAGE
5024545474220
HH21CD

5024545469813
INV040LP
 
CDX2/LP
23,95/23,45
ZACH HILL
  "astrological straits "

IPECAC
689230010623
IPC106
CDX2
18,45

SI PROSPETTA COME UN AUTENTICA PARATA DI STELLE IL NUOVO ALBUM DI ZACH HILL, BATTERISTA DEGLI HELLA MA IN REALTA' MUSICISTA DALLE MILLE E PIU' FORTUNE.

L' ESSERE PENETRATO PROFONDAMENTE NEGLI AMBIENTI MAINSTREAM ED UNDERGROUND D' OLTREOCEANO GLI CONSENTE DI CHIAMARE A SE AMICI/COLLEGHI VECCHI E NUOVI. ED IN QUESTO BAILLAME CROSSOVER, IN CUI DALL' HIP HOP SI PASSA AL METAL PIU' RICERCATO FINO AL POP PROGRESSIVO, TROVIAMO:

LES CLAYPOOL DEI PRIMUS, CHINO MORENO DEI DEFTONES, TYLER POP DI !!!/LCD SOUNDSYSTEM, I DUE NO AGE RANDALL E SPUNT, MARNIE STERN E MEMBRI ASSORTITI DI FLYING LUTTENBACHERS ED ADVANTAGE.

UN POUT POURRI CHE VI LASCERA SENZA FIATO.

   

LIMBO
  "early works (1984-1987) "

SPITTLE
8033706210093
SPITTLE9DCD
CDX2
18,95

   

LIMBO è un influente ed eclettico progetto musicale nato nel febbraio del 1984 da un’idea dell’artista toscano Gianluca Becuzzi (aka G.Luca B.), tuttora considerato una delle più importanti personalità della scena elettronica/elettroacustica e sperimentale italiana. Dal 1984 LIMBO ha pubblicato dodici album, due mini-album, un box ed una cassetta, è apparso in varie compilation e si è esibito numerose volte dal vivo in Italia, Germania, Svizzera ed Austria. In tutti questi anni LIMBO ha cambiato frequentemente casa discografica, formazione e stile musicale, mantenendo riconoscibile un forte approccio oscuro ed elettronico. Tratto distintivo dell’intero corso artistico di LIMBO è la ricerca ritmico/timbrica e il carattere altamente drammatico sia del mood sonoro che dei temi trattati: tecnologia e misticismo, scienza e neoprimitivismo, tanatologia e pratiche erotiche estreme.
La qualità estetica, la coerenza concettuale e formale così come la continuità dei linguaggi sviluppati, hanno determinato lo status di “culto” che circonda il nome LIMBO nel circuito underground internazionale.

Nel settembre del 2005 la rinata Spittle Records (l’etichetta Toscana che pubblicò nel lontano 1986 il mini-LP di debutto “IN LIMBO”) chiede agli ormai disciolti LIMBO di pubblicare tutto il loro primo materiale: il primo demo-tape, il primo mini-LP ed un piccolo gruppo di brani riapparsi dai magazzini sotterranei della label. La richiesta della Spittle dà come risultato il qui presente “Early Works 1984-1987”, un doppio-CD che include una versione digitale rimasterizzata e ripulita dell’intera produzione musicale di LIMBO nei suoi primi anni.

L’intero lavoro audio è stato realizzato da Diego Loporcaro (aka D. Loop), musicista/produttore elettronico e membro di LIMBO durante gli ultimi anni di vita del progetto e produttore dell’ultimo album di LIMBO dal titolo “Compendium: The Light Fall”.

L’intero artwork è stato invece realizzato da Gianluca Becuzzi e Marco Formaioni, i quali originariamente curarono le grafiche del primo demo-tape (1984) e del primo mini-album (1986): l’intero concept grafico di “Early Works 1984-1987” è basato sul materiale visivo originariamente utilizzato nelle due prime release.

Nonostante LIMBO abbia cessato di esistere alcuni anni fa, ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale internazionale underground.

CATALOGO SPITTLE:

DIAFRAMMA

"live & unreleased "

CD

14,45

   

RINF

"chaosjugend strasse "

CD

14,45

   

NEON

"oscillator "

CD

14,45

   

V/A

"goot from the boot "

CDX2

18,95

   

V/A

"goot from the boot "

LP

14,45

   

STAZIONE SUICIDA

"sangue nel muro "

CD

14,45

   

LEANAN SIDHE

"blue and gold (and magic yellow) "

CD

14,45

   

CHELSEA HOTEL

"we're all gonna die!!! "

CD

14,45

   

V/A

"silence over florence 82-84 "

CDX4

30,45

   

VARIOUS ARTISTS

"gathered "

CD

14,45

   

VARIOUS ARTISTS

"body section "

CD

14,45

   
ROSE KEMP
  "unholy majesty "
ONE LITTLE INDIAN
5016958100124
TPLP924CD
CD
17,45

Il nuovo album di Rose Kemp “Unholy Majesty” è il successore di “Hand Full Of Hurricanes” che nel 2007 aveva colto di sorpresa più di un attento scrutatore delle vicende cantautorali britanniche. In particolare la voce di Rose, un piccolo uragano all’interno di una bottiglia di vetro, sembrava aver spezzato più di un cuore. Il suo ritorno è stato prodotto e mixato da Chris Sheldon (Foo Fighters/Amplifier/Biffy Clyro.)

Figlia d’arte – i suoi genitori Maddy Pryor e Rick Kemp erano tra i membri fondatori dei pionieristici Steeleye Span, uno dei gruppi fondamentali della scena folk rock inglese – Rose è riuscita a coniugare la passione per gli arrangiamenti acustici - ereditata in giovane età – con influenze di tutt’altra marca, fossero prog, gothic o addirittura heavy. La cosa che forse sconvolge più di tutte è la presenza di un’anima quasi doom-rock in “Unholy Majesty”, Rose del resto non ha mai fatto segreto di una recondita passione per le sonorità più aspre, tanto che i nomi di Black Sabbath e Melvins sembrano accompagnare prepotentemente la stesura dei primi pezzi del disco. Anche il drone-metal di Earth ed Om è un’altra viscerale influenza.

Parallelamente a quest’anima quasi marziale c’è un lato più docile che ricongiunge il percorso di Rose a quello degli stimati genitori. Un respiro folk, antico, soave.
Corde pizzicate ed una voce che sussurra, dopo l’urlo quasi primordiale delle prime battute. E’ un lavoro all’insegna della varietà, del rischio. E forse l’autentico collante è rappresentato da quegli episodi in odor di rock progressivo, dove il gusto per i synth analogici e le atmosfere psichedeliche funziona da punto di raccordo tra le melodie ancestrali ed i ritorni in salsa heavy.

Originaria di Bristol, Rose è figlia della locale scena, e facendo propri gli ‘ordinamenti’ del do it yourself è riuscita ad emergere prepotentemente nella mappatura dei grandi luoghi di aggregazione britannici, mettendosi all’opera in progetti laterali particolarmente entusiasmanti ed aprendo dal vivo per istituzioni alternative d’oltremanica come Oceansize e Amplifier.

Un disco che senza ombra di dubbio vi sconvolgerà, recidendo una vola per tutte le corde con quella che comunemente è intesa tradizione pop al femminile. Rose ha tirato fuori gli artigli, ed è pronta a mostrarli fieramente.

SEMPRE DISPONIBILE

ROSE KEMP
  "hand full of hurricanes "
ONE LITTLE INDIAN
5016958074128
TPLP711CD
CD
17,45
UNDERGROUND RAILROAD
  "sticks and stones "
ONE LITTLE IND.
5016958100728
TPLP925CD
CD
17,45

Venuti alla luce 5 anni fa in quella che rimane una delle capitali più affascinanti d’Europa, Parigi, gli Underground Railroad debuttano lo scorso anno con "Twisted Trees" per One Little Indian, portando in superficie suoni che si rifanno tanto alla tradizione del post-punk britannico quanto agli estremismi artistoidi della corrente newyorkese No Wave.

Il loro nuovo album "Stick and Stones" è stato registrato a Seattle dal rinomato John Goodmanson, sorta di Re Mida dell’underground già in cabina di regia con nomi del calibro di Death Cab For Cutie, Blood Brothers, Sleater Kinney, Unwound e Blonde Redhead. Il trio parigino cambia anche domicilio nel frattempo, stabilendosi in quel di Londra. Aldilà del dettaglio logistico un cambio strategico che finisce anche per corrompere la loro personalità. Tant’è che un certo pop psichedelico si fa viziosamente largo tra le loro composizioni, riportando in scena fantasmi Spaceman 3/The Jesus & Mary Chain.

Ma c’è anche la maturazione dei musicisti, che confezionano oggi canzoni dal carattere tanto prepotente quanto docile, richiamando fermamente uno dei subgeneri più influenti degli ultimi 15 anni: lo shoegaze. Tra gli ospiti del disco segnaliamo il violoncellista di Seattle Phil A. Peterson, i cui arrangiamenti per ‘Poems For Freaks’ e ‘Six Pieds Sous Terre’ conducono i brani verso nuove- epiche – dimensioni.

Gli Underground Railroad sono reduci da una fortunata serie di date europee in compagnia dei Dinosaur Jr.

“Black-hearted avant punk…whiplashing climaxes.” Metro

“A sound to frighten Gallows back into the tattoo parlour.” The Fly

“Awesome.” Jason McGerr (Death Cab For Cutie)

UNDERGROUND RAILROAD
  "kill me now (or you never will) "
ONE LITTLE IND.
968TP7
7"
5,95
IL NUOVO SINGOLO TRATTO DALL'ALBUM, GIA' SINGOLO DELLA SETTIMANA SU NME.

SEMPRE DISPONIBILE

UNDERGROUND RAILROAD
  "twisted trees "
ONE LITTLE IND.
5016958076320
TPLP770CD
CD
17,45
SNEAKER PIMPS
  "becoming remixed "
ONE LITTLE INDIAN
5016958100629
CUP062CD
CD
16,45

ANCORA TEMPO DI CELEBRAZIONI PER L' ETICHETTA BRITTANICA.

UN MODO ORIGINALE PER RILANCIARE I PROPRI ARTISTI PREVEDE LA PRATICA MAI USURATA DEL REMIX.

TRA I NOMI DEI MANIPOLATORI SPICCANO QUELLI DI REPRAZENT (LA CREW DI RONI SIZE) PAUL OAKENFOLD, ARMAND VAN HELDEN ED ELI JANNEY (GRILS VS BOYS).

JACKIE' O MOTHERFUCKER
  "freedomland "
VERY FRIENDLY
823566460022
VF045
CD
17,45

FORSE UNO DEI DISCHI CHE AL MEGLIO INCARNA LA NATURALE PROPENSIONE ALL' IMPROVVISAZIONE DEI JACKIE O MOTHERFUCKER. CON UNA FORMAZIONE INEDITA NEL 2006 SI IMBARCARONO IN UN PRESTIGIOSO TOUR (NUMEROSE LE DATE COME SPALLA AI DIRTY THREE), POTENDO CONTARE ANCHE SULLA VOCALIST ED ARTISTA A TUTTO CAMPO INCA ORE.

FRUTTO NE E' QUESTO DISCO, SENZA PARTITURE SCRITTE E IN REALTA 'PROSSIMO ALL' IDEA DI NEW WEIRD AMERICA DESCRITTA DALLA STAMPA D' OLTREOCEANO E NON.

COSA ATTENDERSI QUINDI?
UN MERAVIGLIOSO GUAZZABUGLIO DI PSICHEDELIA, FREE FORM ROCK E AVANT JAZZ, IN UN COSTANTE RITUALE DAI TONI LISERGICI.

ACID MOTHER TEMPLE
  "journey into the cosmic inferno "
VERY FRIENDLY
823566474425
VF046
CD
17,45

ENNESIMA INCARNAZIONE PER LA PSICHEDELICA FORMAZIONE APERTA NIPPONICA, COME D' USO GUIDATA DAL URU KAWABATA MAKOTO.

REGISTRIAMO PER L' OCCASIONE LA DOPPIA BATTERIA DI PIKACHU (AFRIRAMPO) E KOJI SHIMURA (EX MAINLINER, EX HIGH RISE, EX NAGISA NI TE), OLTRE ALLA VOCE SQUILLANTE DELLA STESSA PIKACHU E DELL' EX BOREDOMS/ZENI GEVA TABATA MITSURU.

UN ASSALTO SEMPRE CONTROLLATO CHE CI CONSEGNA UNA DELLE PIU' LONGEVE E SEVERE FORMAZIONI DEL SOL LEVANTE.

E.A.R. (EXPERIMENTAL AUDIO RESEARCH)
  "beyond the pale "
SPACE AGE
5023693103129
ORBIT031CD
CD
17,45

REGISTRATO NEL 1992 E RIMASTO NEL CASSETTO SINO AL '96, BEYOND THE PALE E' IL DEBUTTO UFFICIALE DI E.A.R. CAPITANATA DA PETER KEMBER QUESTA OPEN BAND OSPITAVA ALL 'EPOCA EDDIE PREVOST (AMM), KEVIN SHIELDS (MY BLOODY VALENTINE) E KEVIN MARTIN (TECHNO ANIMAL, THE BUG, GOD).

PSICHEDELIA DA ALTRO MONDO CON PROPAGGINI IMPROVVISATIVE, AMBIENT ED INDUSTRIALI.

LA RISTAMPA IN QUESTIONE PREVEDE IL LAVORO GRAFICO DELL' ARTISTA CULTO FRANK KOZICK.

RJOJI IKEDA
  "see you at regis debray "
SYNTAX
689492075125
689492075125
CDX2
17,45

COLONNA SONORA DELL'OMONIMO FILM IDEATO DAL REGISTA INDIPENDENTE CS LEIGH.

UNA TRA LE MIGLIORI FIRME DELL' ELETTRONICA MONDIALE SI OCCUPA DELLA SONORIZZAZIONE , STIAMO PARLANDO DI RYOJI IKEDA, UN ARTISTA CHE NON HA CERTO BISOGNO DI PRESENTAZIONI: FORTE DELLE SUE PUBBLICAZIONI PER TOUCH STALPLAAT E RASTER NOTON.

IMMANCABILE PER TUTTI I SEGUACI DELL' AVANGUARDIA DIGITALE.

AIDS WOLF
  "cities of glass "
SKIN GRAFT
647216609124
GR91CD
CD
16,95

NUOVO ALBUM PER LA TEMIBILE FORMAZIONE CANADESE, DA TEMPO PROTAGONISTI SUI PALCHI DI MEZZO MONDO, CON UNA VERTIGINOSA PROSPETTIVA A META' TRA ART ROCK RUMORISMO E TEATRO D' AVANGUARDIA.

DISCO PRODOTTO DAL VATE WEASEL WALTER (FLYING LUTTENBACHERS) E DESTINATO AD AMPLIARE IL BACINO DEI LORO SOSTENITORI.

DUE OTTIME RISTAMPE TARGATE SKIN GRAFT

LAKE OF DRACULA
  "lake of dracula "
SKIN GRAFT
036172603923
GR39CD
CD
16,95

RISTAMPA DI QUESTO CAPOLAVORO DELLA NOW WAVE DI CHICAGO.
UN SUPERGRUPPO CON ELEMENTI DI US MAPLE, FLYING LUTTENBACHERS, SCISSOR GIRLS E COUCH.

UN SUONO DINAMITARDO CHE FINIRA' COL LASCIARE TRACCE INDELEBILI SUI FUTURI DEL ROCK PIU' NEVROTICO E ARTISTICAMENTE DANNEGGIATO.

TRA DNA, CRAMPS E SLAYER.

TRA LE BONUS TRACK UN SINGOLO LIVE REGISTRATO PRESSO IL FIRESIDE BOWL DI CHICAGO.

KOENJIHYAKKEI
  "hundred sights of koenji "
SKIN GRAFT
647216609025
GR90CD
CD
16,95

RISTAMPA PER LA FORMAZIONE GIAPPONESE CAPITANATA DA YOSHIDA TATSUYA DEUS EX MACHINA DEI RUINS.

CON KOENJIHYAKKEI SI INFITTISCONO LE RELAZIONI CON IL COSIDDETTO ROCK IN OPPOSITION E LO ZEHUL, UN APPROCCIO FULMINANTE DUNQUE AL GENERE PROGRESSIVE CON TANTO DI OMAGGI A ELP ED AI NOSTRANI AREA.

FAUST/NURSE WITH WOUND
  "disconnected "
DIRTER PROMOTION
823566457428
DPROMLP61
LPX2
35,95

DOPPIO LP IN TIRATURA LIMITATA DI 1.000 COPIE PER LA STORICA JOINT VENTURE TRA IL GRUPPO INGLESE E QUELLO TEDESCO.
VINILE TRASPARENTE GIALLO ED ARANCIO. DUE PEZZI INEDITI PER QUESTA PARTICOLARE PUBBLICAZIONE, UNO A TESTA,
PER RENDERE ANCORA PIU' APPETIBILE AI NUMEROSI FANS LA DELIZIOSA RISTAMPA.

PROSSIME USCITE

SETTEMBRE

SPINTO BAND "MOONWINK" (FIERCE PANDA)
SEX PISTOLS "AGENTS OF ANARCHY" DCD (ENTERTAINME)
SID VICIOUS “CHAOS & DISORDER TAPES” DCD(ENTERTAINME)
IKE & TINA TURNER “THE COLLECTION” 10 CD BOX SET(ENTERTAINME)

ROSE KINGS CASTLES "S/T" (FRENCH DOG)
Matthew Sweet "Sunshine Lies album" (Shout! Factory)
William Parker "DOUBLE SUNRISE OVER NEPTUNE" (Aum-Fidelity)
Ralfe Band "Attic Thieves" (Talitres)

OTTOBRE
Mothlite "The Flax Of Reverie" (SOUTHERN)
Grouper "Dragging A Dead Deer Up A Hill" (Type)
This Arms Are Snakes "Tail Swallower & Dove" - (SUICIDE SQUEEZE)
Deerhoof "Offend Maggie" - (KILL ROCK STARS)
Of Montreal "Skeletal Lamping" - ( POLYVINYL)

vai alla lista precedente