GOODFELLAS NEWSLETTER N°164
07/01/04

www.goodfellas.it

DISTRIBUZIONE
Via Fortebraccio 20/A 00176 Roma
Tel: 06-21700139 - Fax: 06-21728512
E-mail: stefano@goodfellas.it
jacopo@goodfellas.it

I NOSTRI BEST SELLERS
DANIEL JOHNSTON
  "fear yourself"

SKETCHBOOK
CD
11.50

Il disco dell'anno di Blow Up. Votato al MEI come migliore disco indipendente del 2003. Un disco classico che unisce genio e tradizione.
TWILIGHT SINGERS
  "blackberry belle"
ONE LITTLE IND.
CD
11.00
Copertina di Rumore a Gennaio con lungo articolo all'interno della rivista.
Lungo tour italiano a Febbraio con gli Afterhours. Greg Dulli con i suoi "cantori del crepuscolo" ci regala uno splendido album di Soul contemporaneo.
CEX
"maryland mansion"
JADE TREE
CD
11.75
Tra Eminem, Beck e David Bowie...una delle figure più promettenti del Pop mondiale. Articolo sui Blow Up di Gennaio, ottime recensioni ovunque.
CODY CHESNUTT
"headphone masterpiece"
ONE LITTLE IND.
DCD
14.00
Uno degli artisti più acclamati nel 2003, con un album splendido che è volato altissimo nelle charts di fine anno di tutti i giornali.
In assoluto uno dei best seller indipendenti dell'anno!
DIRTBOMBS
"dangerous magical noise"
IN THE RED
CD/LP
11.50/8.75
L'album che rende finalmente giustizia a Mick Collins (Gories, Blacktop...). Tra Garage, R&B e Glam "Dangerous magical noise" è stato
disco del mese su Blow Up a Dicembre e a Gennaio la rivista gli ha dedicato un lungo articolo centrale.
In arrivo interviste su Alias, Rumore, Rockerilla e Mucchio Selvaggio.
FUSE
"fisherman's wife"
IN THE RED
CD/LP

11.50/8.75
Nuova band incendiaria su In The Red...pensate ad un incrocio tra i Crass e The Who ed avrete un'idea della potenza sonora della band californiana. Troppo poco pazienti per rientrare nella scena Post Punk (P.I.L., Gang of Four) e troppo violenti per rientrare nella categoria Punk-Blues, The Fuse sono un gruppo assolutamente originale che non tarderà ad affermarsi in un mercato di cloni...Megabox su Blow Up di Gennaio.
NEBULA
"atomic ritual"
SWEET NOTHING
CD/LP
11.50/16.25
Nella tradizione del Blues Rock elettrico di MC5, Stooges, Mudhoney, Blue Cheer e primi Black Sabbath per uno dei dischi stoner del 2003.
NEUROSIS & JARBOE
"neurosis & jarboe"
NEUROT REC
CD
13.00
Esce ora l'attesa collaborazione tra i Neurosis e Jarboe, la vocalist e co-ispiratrice degli Swans. Un album apocalittico e catartico in cui la voce glaciale di Jarboe si inserisce nello spettrale muro sonoro post metal della band californiana. Il tutto con la regia sonora di Steve Von Till solitamente la voce dei Neurosis.
"wig in a box"
OFF RECORDS
CD
11.50
Box su Rumore a Gennaio... Disco tributo al film/musical di John Cameron Mitchell "Hedwig - la diva con qualcosa in più". La tracklisting del progetto vede coinvolti Bob Mould, Sleater Kinney, The Breeders, They Might Be Giants, Frank Black, Robyn Hitchcock, Imperial Teen, Polyphonic Spree, Yoko Ono con i Yo La Tengo, Ben Folds, Ben Lee, Cindy Lauper e Jonathan Richman.
PATRICK WOLF
"lycanthropy"
FAITH INDUSTRY
CD
11.50
Disco superbo di melodie Folktroniche per Patrick Wolf, un'artista definito da NME come uno dei più promettenti per il 2003...Uno strano incrocio tra Hidden Cameras, Morrisey, Nico e Marc Almond. Un'altro artista destinato a divenire grande...
BIZ MARKIE
"weekend warrior"
GROOVE ATTACK
CD/DLP
12.00/14.50
NOBODY BEATS THE BIZ! Recensioni e articoli su Groove, Superfly, Rumore, Rockerilla, Hot, Musica, Rockstar, Tutto, Tribe, Mucchio Selvaggio...Il video del singolo è in rotazione su MTV e All Music e tutti i network radiofonici lo hanno inserito nelle loro playlist. Biz Markie è presente anche nel sampler Hip Hop di Rockstar e in quello di Groove.
DUDLEY PERKINS
"a lil' light"
STONES THROW
CD/DLP
12.50/13.50
Al debutto su Stones Throw, Dudley Perkins ci sorprende con un disco originale e pieno di Soul. Sui beats creati dal "funambolico" Madlib, la calda voce di Perkins ci racconta storie del Ghetto nella migliore tradizione di artisti come Gil Scott-Heron e Last Poets. Un album sorprendente per intensità emotiva, costruito su grooves ipnotici dove la voce di Dudley Perkins trova la sua dimensione a metà starda tra D'Angelo e Sun Ra. Ultra recensito su tutta la stampa nostrana.
TY
"upwards"
BIG DADA
3LP/CD
13.50/12.00
Un disco fantastico, dove l'Hip Hop sposa l'afro beat, la musica brasiliana e il Soul. Un disco che in qualche modo si avvicina alle produzioni di Common, dove l'eterogeneità di stili diventa ricchezza e i molti musicisti coinvlti nel progetto donano quel che di magico che rendono "Upwards" un classico dei nostri giorni. Partecipa al disco lo storico batterista di Fela Kuti, Tony Allen, oltre ai featuring di Michelle Escoffery, Bembe Segue, Breis e Shortman. Il disco è stato votato da Gilles Petterson e da tutta la stampa britannica come disco Hip Hop del 2003 e anche qui da noi radio, giornali e webzine hanno celebrato il talento di TY. La versione vinile è tripla e contiene 3 tracce in più rispetto a quella in CD. Recensioni su Blow Up, Rumore, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Hot, Urban, Superfly, Musica di Repubblica, Alias, Tutto, Rockstar, Rodeo... Il video di "Wait a minute" prossimamente su MTV e All Music. Il singlo è in rotazione su tutte le migliori radio incluso il programma di Alessio Bertallot su Radio Deejay.
CHRISTIANSEN
"stylish nihilists"

REVELATION
CD
11.75

Considerati the "next big thing" del post hardcore i Christiansen mescolano melodie forti, suoni intensi e sensibilita' pop, fondendo la passione dei Fugazi, la vena prog dei Cave In ed il taglio rock degli At The Drive In."Il risultato e' pura spettacolarita' neo hard rock...un altro gruppo post hardcore di assoluto valore"(C.Sorge).
NETWORK
"money money 2020"
ADELINE
CD+DV

13.50
Ormai quella che era solo una voce ha trovato piu' di una conferma: i Network non sarebbero altro che Green Day sotto falso nome. L'album rifiutato dalla Major esce sulla loro etichetta Adeline e vede ospiti tra l'altro due dei DEVO!
STRIKE ANYWHERE
"exit english"
JADE TREE
CD/LP
11.75/9.00
Finalmente il terzo micidiale lavoro per la band di Richmond: la miglior hardcore band in circolazione...testi socio-politici che riflettono la coscienza dell'altra America, rasoiate sonore con stacchetti micidiali in stile Good Riddance/Avail. Produce Brian McTernan(Hot Water Music).
Un disco imperdibile! La band è reduce da un ottimo tour italiano...
ANTHONY B
"street knowledge"
NOCTURNE
CD
10.50
L'ultimo album in studio per uno dei campioni del Sing-Jay jamaicano. Sedici tracce nuove di zecca prodotte da Bobby Digital, Sugar Roy, Anthony "Red" Rose, Bobby Konders (Massive B) e dallo stesso Anthony B. Il disco contiene cover di "Two Seven Clash" (Culture) e "Pass the Dutchie" (Musical Youth) oltre alla super-hit "Police". Partecipano al disco The Mighty Diamonds e Courtney Melody. Sicuramente uno degli album più belli del 2003 celebrato in un tour di gran successo in Italia a Dicembre. Nella sola data romana c'erano più di 5000 persone...
EVERTON BLENDER
"king man"
HEARTBEAT
CD/LP

11.006.75
Nuovo album in studio per Everton Blender, nome caldo del Roots Reggae contemporaneo, conosciuto per le hit "Lift up your head" e "Ghetto people song". Quindici tracce nuove di zecca (più due remix) con la partecipazione del veterano Trinity, dei Culture e la band è la stessa di Shaggy e Freddie McGregor.
BUSHMAN
"my meditation"
JET STAR
CD/LP

12.25/ 9.50
Dopo lo splendido "Higher Ground" uscito su Greensleeves nel 2001 torna la splendida voce di Bushman con un nuovo album targato Jet Star. Cantante "conscious" ispirato da Dennis Brown, Luciano e Garnett Silk, Bushman ha sviluppato uno stile inconfondibile ed è considerato una delle stelle più brillanti nel firmamento delle musica Roots-Reggae jamaicana. Disco prodotto dal team dei Stingray Brothers (Carl & Ray McLeod) contiene brani straordinari come "King Sellassie I", "Fill my cup" e "Back weh vampire"...Sicuramente una delle uscite Reggae più importanti di quest'anno.
CULTURE
"world peace"
HEARTBEAT
CD
11.00
Nuovo lavoro per lo storico supergruppo jamaicano capitanato da Joseph Hill. Registrato al Mixing Lab Studio con alcuni dei migliori musicisti jamaicani, inclusa la backing band di Shaggy, "Word peace" è un disco di Roots music con liriche consapevoli e arrangiamenti sublimi.
EASY STAR ALL-STARS
"dub side of the moon"
EASY STAR
CD
10.50
Vero e proprio concept album dove alcune star jamaicane come Frankie Paul, Gary "Nesta" Pine (Wailers), Dr.Israel, The Meditations, Ranking Joe e una band composta da eccellenti musicisti rilegge il disco dei Pink Floyd "The dark side of the moon". Un disco che appassionerà sia gli amanti del Reggae che l'infinita schiera di fan dei Pink Floyd. In rotazione nelle migliori radio commerciali!
JUNIOR KELLY
"smile"
VP
CD/LP

12.50/9.50
Terzo nuovo lavoro, dopo i successi di "Love so nice" torna una delle voci piu' calde del roots/dancehall reggae. Tematiche che parlano di rastafaresimo, amore e vita quotidiana. Ospiti d'eccezione Junior Marvin, Morgan Heritage e Sly & Robbie.
MORGAN HERITAGE
"live in europe 2003"
HEARTBEAT
DVD
14.25
Uno dei più famosi gruppi Reggae al mondo, i Morgan Heritage sono una vera e propria famiglia composta da 5 fratelli la cui cifra stilistica si muove tra il classico suono Roots-Reggae e quello del Soul/R&B. I tanti dischi pubblicati e i tanti tour europei hanno costruito una solidissima reputazione per la band jamaicana. Questo DVD è la superba registrazione di uno dei loro migliori concerti di sempre, quello del 25 Luglio 2003 al Paradiso di Amsterdam. Oltre a questo concerto il DVD contiene anche lo speciale "Three in one mix" con registrazioni da 3 differenti performance missate da Mr.Mojo in un nico show. Oltre ai fotage live questo DVD contiene interviste, uno speciale "on the road" con il gruppo e il video-clip di "Jump Around". Dolby Digital 5.1 Total Playing time: 130 minuti All regions Lingua: Inglese
MORGAN HERITAGE
"three in one"
HEARTBEAT
CD
11.00
SIZZLA
"red alert"
JET STAR
CD/LP

12.25/9.50
SIZZLA
"rise to the occasion"
GREENSLEEVES
CD/LP

12.50/9.25
Due album in contemporanea per l'ultra-prolifico Sing-Jay jamaicano. La stella più splendente nel panorama Reggae contamporaneo.
"reggae gold 2003"

VP
DCD
14.50
Sempre disponibile la compilation reggae piu' venduta al mondo! I migliori brani di dancehall, roots e lovers style attuali tra cui spiccano "Get Busy" di Sean Paul, "Make Clap" Sean Paul e Busta Rhymes, "No Letting Go" Wayne Wonder/LL Cool J, "Hey Sexy Lady" Shaggy/S.Paul/Will Smith/B&T Gold e ancora Buju Banton, Sizzla, Beres Hammond, Beenie Man, Elephant Man, TOK, Tanya Stevens, Bounty Killer, Morgan Heritage...il secondo e' un cd "party-mix" nel classico stile dancehall missato dal dj Black Chiney...
"trojan 35th anniversary box set"
TROJAN
3CD
13.00
Per festeggiare i 35 anni della Trojan una compilation con ben 50 inediti su cd !!! tra gli altri Ken Boothe, Linval Thompson, Tommy McCook, Roland Alphonso...
VYBZ KARTEL
"up 2 di time"
GREENSLEEVES
CD/DLP
12.50/13.50
Debutto su Greensleeves per uno dei nomi nuovi del dance-Hall Style jamicano. Deejay dalla rima fluente che lo ha portato addirittura in tour come supporto di 50 Cent. Il disco è prodotto principalmente dal nuovo "guru" della produzione jamaicana, Donovan "Vendetta" Bennett, lo stesso che ha curato la produzione dell'ultimo di Sizzla sempre su Greensleeves. Il disco contiene alcuni dei singoli più ballati quest'anno nelle yard jamaicane insieme a 12 tracce esclusive. Si stanno accorgendo di lui anche i grandi produttori Hip Hop statunitensi tant'è che Pharrell Williams dei Neptunes lo ha voluto al suo fianco per il remix di "Frontin". Un disco che appassionerà sia gli amanti del Reggae che quelli dell'Hip Hop. La prima stampa del CD contiene un bonus CD contenente i freestyle di Vybz Kartel.
GREG ASHLEY
"medicine fuck dream"
BIRDMAN
CD
11.50
Ottimo cantautore "raccomandato" da Greg Dulli (Afghan Whig/Twilight Singers) ugualmente ispirato da Roky Erickson, Syd Barret, Mayo Thompson e Skip Spence...Box su Blow Up di Gennaio.
DEVENDRA BANHART
"black babies (uk)"
YOUNG GOD
CDEP
9.50
DEVENDRA BANHART
"oh me oh my the way the day goes by..."
YOUNG GOD
CD/LP
11.75/11.50
Destinato a diventare un big...un'altro artista scoperto e lanciato da Goodfellas quest'anno.
BLACK HEART PROCESSION
"hearts & tanks"
SHINGLE STREET
MCD
8.50
Nuovo EP per i Black Heart Procession, un disco che ci presenta una nuova versione della band dopo i fasti di "Amore del Tropico". Disco registrato a San Diego nel 2003 con 4 tracce inedite.
CRAMPS
"fiends of dope island "
VENGEANCE
CD/LP
12.25/9.50
Dopo 5 anni un nuovo incredibile album dei MITICI Cramps !! La ricetta è sempre quella r'n'r malato, blues selvaggio, stralunatissimi ritmi esotici per gli amanti dei sabba più scatenati e delle atmosfere sinistre. La cosa incredibile è che non smettono di incantare e di suscitare le stesse emozioni dei primi dischi !!
DECEMBERISTS
"her majesty, the decemberists"
KILL ROCK STARS
CD
12.25
Romanticismo, melodia e un songwriting fuori dal comune fanno dei Decemberists una delle piu' belle realta' dell'indie americano. Un altra band che ci siamo permessi di lanciare quest'anno...
FLUKE
"puppy"
ONE LITTLE IND.
CD
11.00
Quinto album in studio per i Fluke, musicisti/produttori/Djs figli della generazione che ha partorito anche Orbital, Underworld e Chemical Brothers. Noti per i live-act e per i loro remix di Bjork, New Order, Rolling Stones...L'album e' co-prodotto da Andy Gray(partner di Paul Oakenfold). Un loro brano "Zion/Another kind of blues" e' presente nella colonna sonora di Matrix Reloaded.
DANIEL JOHNSTON
"songs of pain-early recordings vol.1"
DUALTONE
DCD
16.00
Dopo lo strepitoso successo di "Fear yourself" è finalmente disponibile la raccolta che comprende i due album dei primi anni '80 ormai fuori stampa da tempo "Songs of pain " e "More songs of pain" rimasterizzati e per la prima volta su cd con nuovo artwork dello stesso Johnston e note di Paul Leary dei Butthole Surfers.
ONEIDA/LIARS
"atheist, reconsider"
ARENA ROCK
MCD
6.75
Due delle band più "hype" della scena di Brooklyn a confronto...tre tracce inedite per ciascuno ed un EP che vi farà impazzire!
PERNICE BROTHERS
"yours, mine & ours"
ONE LITTLE IND.
CD
11.00
Nuovo bellissmo album per la indie band americana: un disco solare ed intimista allo stesso tempo dove la melodia la fa' da padrone...reminiscenze di Byrds e Beatles ma anche molte similitudini con i Thrills e nei brani piu' tranquilli con Ellioth Smith. Recensioni ottime ovunque!
PULSEPROGRAMMING
"tulsa for one second"
AESTHETICS
CD/LP
12.25
Disco che coniuga alla perfezione elettronica e sensibilità Indie-Rock sulla scia di formazioni come Boards of Canada, Matmos, Mouse on Mars ed il catalogo della Morr Music. Partecipano al disco musicisti di L'Altra e Telefon Tel Aviv. Splendido artwork con copertina componibile tridimensionale. Recensioni(col massimo dei voti) ed articoli su Blow Up, Rumore, Rockerilla, Mucchio Selvaggio, Rockstar, Musica di Repubblica, Jam, Tutto, Alias. "Ha i requisiti per diventare un classico inattaccabile per chi all'elettronica contemporanea chiede un velo di sentimentalismo indie" Blow up. "...una delle più piacevoli sorprese del nuovo anno..." Rumore " Un disco dalle forti suggestioni e di grande vitalità" Rockerilla.
MARTIN REV
"to live"
FILE 13CD12.00
Nuovo lavoro per la meta' dei Suicide e, a detta di molti, il piu' vicino musicalmente alla band d'origine. Dalla sua musica hanno tratto ispirazione la maggior parte dei gruppi electroclash/no wave attuali e lui continua a macinare con gusto elettro rock, avant funk e pop ipnotico.
SIGHTS
"got what we want"
SWEET NOTHING
CD/LP

11.50/12.00
Nuovo atteso secondo album per la garage '60 band di Detroit, gia' ottimamente recensito su Rumore di Settembre. Influenze power pop si alternano a brani hard pop rock ed ad una certa psichedelia freak-beat. "Se si vuole ritornare a parlare di rock tout court, credetemi, i Sights sono un argomento forte"(Claudio Sorge-Rumore).
Tra i 100 dischi dell'anno per Musica di Repubblica.
SOLE
"selling live water"
ANTICON
CD/DLP
12.00
Nuovo disco per Sole: rapper, poeta e proprietario dell'eticheta Anticon. Una sorta di Bob Dylan in versione Emo-Hip Hop ed un disco fantastico che sintetizza alla perfezione il pensiero estetico-musicale dell'etichetta di San Francisco. Partecipano al disco Jel, Alias, Restiform Bodies e cLOUDDEAD.
WALKABOUTS
"slow days with nina"
SHINGLE STREET
MCD
8.50
Disco tributo a Nina Simone con 5 brani della grande cantante afroamericana riletti tra Country Alternativo e Rock Orchestrale dai grandissimi Walkabouts.
"warped tour 2003"
SIDE ONE DUMMY
DCD
12.50
La compilation ufficiale del Vans Warped tour 2003! Tracce inedite e rarità di 50 delle migliori Punk-Rock e Hardcore bands in circolazione. No Fx, AFI, The Used, Glassjaw, Dropkick Murphys, No Use For A Name, The Unseen, Less Than Jake, Suicide Machine, Slick Shoes e molti altri...
Disco in vetta alla classifica Indie di Billboard!

 

------------>vai alla lista precedente

 

ED INOLTRE:

 

------->REGGAE WINTER CAMPAIGN


------------>vai alle HITS del momento


------LE FAVOLOSE RISTAMPE IN VINILE DELLA EARMARK !!!