DELYDEMARZO_foto_2_light

DELY DE MARZO

DELY DE MARZO

UOMO

E’ un artista le cui esperienze di vita e professionali fatte con un pubblico eterogeneo sono il cilindro da cui attingere la realtà ‘fantastica’ che racconta nelle sue canzoni. Si muove tra musica, arte circense, teatro.

Giuseppe De Marzo, in arte “Dely”, nasce a Bari nel 1977. E’ un artista le cui esperienze di vita e professionali fatte con un pubblico eterogeneo sono il cilindro da cui attingere la realtà ‘fantastica’ che racconta nelle sue canzoni. Si muove tra musica, arte circense, teatro.

Il suo rapporto con la musica nato già nei primi anni ‘90 è cresciuto ed è maturato passando anche attraverso altre forme d’espressione: la commedia ed il teatro per ragazzi, ed in particolare la clowneria e la focoleria di strada che lo hanno portato in giro per le varie piazze d Italia. Da queste ultime Dely ha imparato ad interagire con il pubblico e ad entrarci in sintonia.

Nel 2007, con il suo bagaglio carico di esperienze artistiche riprende in mano la sua relazione con la musica abbandonata nel 1998.

In questi quasi dieci anni nasce “Dely”, attraverso un percorso fatto di trasformazione e di fusione con le altre arti: non a caso un po’ cantastorie, un po’ teatrante, un po’ circense, volutamente dal sapore retrò e bohémien.

Tra i premi e riconoscimenti più importanti ricevuti da Dely de marzo, ricordiamo il premio come terzo classificato al “premio nazionale Lucio Dalla” (edizione 2015) e alla finale “Arci Carlo Cafiero live contest 2012”; la partecipazione tra i finalisti di “Sanremo rock” 2014, del contest nazionale “festival pub Italia” 2013 e del “nuova musica italiana” 2012: il premio della giuria Puglia del “festival pub Italia 2012”; il premio della critica conferito dalla giuria tecnica del  “We Will Pop you” 2012; vincitore del “Premio Mimmo Bucci”  2012.

 

dely cover 1440

 

 

 

 

 

 

 

<script src=’http://player.believe.fr/html5player/8033706217788/53f5dde7044c7-350.js’ type=’text/javascript’></script>